Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa è Dio per te e cosa ne pensi delle varie religioni

+2
FALGORN
SALVATORESICIL
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cosa è Dio per te e cosa ne pensi delle varie religioni - Pagina 2 Empty Re: Cosa è Dio per te e cosa ne pensi delle varie religioni

Messaggio Da Alaudae Mer 18 Mag - 22:41:44

La storia di Gesù, modellata su quelle di altri Messia

Cambiano i tempi, i popoli, la cultura, la conoscenza, ma resta immutata la credulità delle masse che si lasciano facilmente offuscare la mente da individui, resi grandi dalle menzogne gridate dai diversi buffoni di corte. Molte persone hanno bisogno di credere negli altri, perchè non riescono a credere in se stessi.

Ai tempi di Gesù esistevano diversi movimenti religiosi con messaggi pressoché identici, a capo dei quali vi erano predicatori di nuove verità spirituali, che compivano miracoli. Nuove figure religiose, alcune nati da vergini, altri celebrati da fasti sacramentali, altri ancora che raccontavano di essere resuscitati. Ad esempio, le somiglianze fra Iside e la Vergine Maria della Chiesa Cattolica sono straordinarie, entrambe venivano chiamate Regina del cielo e Santa Madre di Dio. Molte di queste religioni erano più popolari della fede cristiana. Alcuni avevano potenti protettori e leader carismatici...............
http://oasiditenerezza.splinder.com/post/23994328/la-storia-di-gesu-modellata-su-quelle-di-altri-messia
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Cosa è Dio per te e cosa ne pensi delle varie religioni - Pagina 2 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Cosa è Dio per te e cosa ne pensi delle varie religioni - Pagina 2 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Cosa è Dio per te e cosa ne pensi delle varie religioni - Pagina 2 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27520

Torna in alto Andare in basso

Cosa è Dio per te e cosa ne pensi delle varie religioni - Pagina 2 Empty Re: Cosa è Dio per te e cosa ne pensi delle varie religioni

Messaggio Da Alaudae Mer 18 Mag - 23:20:21

Cosa è Dio per te e cosa ne pensi delle varie religioni - Pagina 2 Nationalgeographic50gli
video da vedere

Come Gesù facevano miracoli, resuscitavano i morti, davano da mangiare agli affamati: ma non si chiamavano Gesù.

I loro nomi erano APOLLONIO DI TIANA, SIMON MAGO, SIMON BAR KOCHBA, MITRA.

Culti ormai dimenticati, ma che attorno al I secolo d.C. si contendevano la scena spirituale nell’Impero Romano.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Cosa è Dio per te e cosa ne pensi delle varie religioni - Pagina 2 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Cosa è Dio per te e cosa ne pensi delle varie religioni - Pagina 2 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Cosa è Dio per te e cosa ne pensi delle varie religioni - Pagina 2 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27520

Torna in alto Andare in basso

Cosa è Dio per te e cosa ne pensi delle varie religioni - Pagina 2 Empty Re: Cosa è Dio per te e cosa ne pensi delle varie religioni

Messaggio Da cristian Gio 19 Mag - 15:32:40

argomento delicato,io non credo che esista un dio(parola inventata dall'uomo),non so se sia mai esistito gesu',se pure fosse esistito era una persona come noi ,normalissima e magari buona e cercava di fare del bene,ma togliamo figlio di dio e maria(che mette al mondo un figlio senza fare l'amore e rimanendo vergine,cavolate),diciamo che per la maggior
parte delle cose sono daccordissimo con falgorn , a cui mandero' un messaggio privato per chiedere una cosa che mi incuriosisce Cosa è Dio per te e cosa ne pensi delle varie religioni - Pagina 2 675951
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Cosa è Dio per te e cosa ne pensi delle varie religioni - Pagina 2 K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Cosa è Dio per te e cosa ne pensi delle varie religioni - Pagina 2 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Cosa è Dio per te e cosa ne pensi delle varie religioni - Pagina 2 WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9605

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Cosa è Dio per te e cosa ne pensi delle varie religioni - Pagina 2 Empty Re: Cosa è Dio per te e cosa ne pensi delle varie religioni

Messaggio Da Marius Gio 19 Mag - 16:56:11

ma per curiosità qualcuno di voi ha mai letto per intero il vangelo? oppure solo spezzoni? oppure solo su youtube o per sentito dire?

Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : Cosa è Dio per te e cosa ne pensi delle varie religioni - Pagina 2 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : Cosa è Dio per te e cosa ne pensi delle varie religioni - Pagina 2 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 39
Netiquette : Cosa è Dio per te e cosa ne pensi delle varie religioni - Pagina 2 WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13305

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

Cosa è Dio per te e cosa ne pensi delle varie religioni - Pagina 2 Empty Re: Cosa è Dio per te e cosa ne pensi delle varie religioni

Messaggio Da cristian Gio 19 Mag - 17:08:37

Marius ha scritto:ma per curiosità qualcuno di voi ha mai letto per intero il vangelo? oppure solo spezzoni? oppure solo su youtube o per sentito dire?


mai letto ne bibbia ne vangelo!!!
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Cosa è Dio per te e cosa ne pensi delle varie religioni - Pagina 2 K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Cosa è Dio per te e cosa ne pensi delle varie religioni - Pagina 2 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Cosa è Dio per te e cosa ne pensi delle varie religioni - Pagina 2 WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9605

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Cosa è Dio per te e cosa ne pensi delle varie religioni - Pagina 2 Empty Re: Cosa è Dio per te e cosa ne pensi delle varie religioni

Messaggio Da SALVATORESICIL Mar 24 Mag - 17:10:31

per me i grandi maestri sono sempre esistiti maometto i profeti gesù ecc.. è l uomo che a volte e molte volte a distorto il loro messaggio per scopi terreni
SALVATORESICIL
SALVATORESICIL
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale la fede conduce alla verità,la verità non ha bisogno dei credenti ma la fede ha bisogno dei credenti
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Cosa è Dio per te e cosa ne pensi delle varie religioni - Pagina 2 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : Cosa è Dio per te e cosa ne pensi delle varie religioni - Pagina 2 2vci68j

Messaggi : 67
Netiquette : Cosa è Dio per te e cosa ne pensi delle varie religioni - Pagina 2 WarnFull
Località : catania
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 07.02.11
Punti : 4867

Torna in alto Andare in basso

Cosa è Dio per te e cosa ne pensi delle varie religioni - Pagina 2 Empty Re: Cosa è Dio per te e cosa ne pensi delle varie religioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.