Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina

2 partecipanti

Andare in basso

Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina Empty Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina

Messaggio Da cristian Gio 24 Mar - 16:44:36

Due forti terremoti di magnitudo 7 si sono verificati oggi vicino al confine settentrionale della Thailandia con Myanmar e Laos. Lo ha riferito il Servizio Geologico degli Stati Uniti.

Testimoni dicono che le scosse sono state avvertite a Bangkok, nel Myanmar e anche ad Hanoi, capitale del Vietnam, dove ci sono state evacuazioni dagli edifici più elevati.

Secondo Usgs i due terremoti sono avvenuti a pochi secondi di distanza intorno alle 20.25 di venerdì ora locale (le 14.55 di oggi in Italia) con epicentro a 111 km a nord di Chiang Rai, in Thailandia.

Il primo era molto vicino alla superficie, 10 chilometri di profondità, il secondo invece si è verificato a 230 chilometri.

Quella colpita dal sisma è un'area scarsamente popolata e collinare, nota come il Triangolo d'Oro, tradizionale zona di produzione dell'oppio illegale.
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9643

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina Empty Re: Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina

Messaggio Da Alaudae Gio 24 Mar - 19:29:05

cristian ha scritto:Due forti terremoti di magnitudo 7 si sono verificati oggi vicino al confine settentrionale della Thailandia con Myanmar e Laos. Lo ha riferito il Servizio Geologico degli Stati Uniti.

Testimoni dicono che le scosse sono state avvertite a Bangkok, nel Myanmar e anche ad Hanoi, capitale del Vietnam, dove ci sono state evacuazioni dagli edifici più elevati.

Secondo Usgs i due terremoti sono avvenuti a pochi secondi di distanza intorno alle 20.25 di venerdì ora locale (le 14.55 di oggi in Italia) con epicentro a 111 km a nord di Chiang Rai, in Thailandia.

Il primo era molto vicino alla superficie, 10 chilometri di profondità, il secondo invece si è verificato a 230 chilometri.

Quella colpita dal sisma è un'area scarsamente popolata e collinare, nota come il Triangolo d'Oro, tradizionale zona di produzione dell'oppio illegale.

Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina INFOba158.global

evidente collegamento con i sismi in giappone Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina 301576
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina Empty Re: Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina

Messaggio Da cristian Gio 24 Mar - 21:04:32

non ho idea ,pero' penso di si,penso che da quelle parti qualcosa sotto si sta muovendo fortemente.
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9643

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina Empty Re: Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina

Messaggio Da Alaudae Gio 24 Mar - 23:01:46

cristian ha scritto:non ho idea ,pero' penso di si,penso che da quelle parti qualcosa sotto si sta muovendo fortemente.

eh si, non sono sismologo ma dall'immagine del mappamondo risulta evidente che la faglia è sempre quella. perlomeno a me sembra così. non è possibile una serie di terremoti da mag.6 in su. Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina 724696
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina Empty Terremoti, H.A.A.R.P. e altre prelibatezze

Messaggio Da Alaudae Ven 25 Mar - 0:31:23

Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina Birmanquake
Che il 24 marzo ci sia stato un forte terremoto che ha interessato le nazioni di Birmania, Thailandia e Laos (quasi 7 gradi di magnitudine sulla scala Richter), credo non ci sia alcun dubbio, e nemmeno che l'epicentro risulti situato a 10 km di profondità.
Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina Birmanquake2
Che ci sia stato un devastante terremoto in Giappone l'11 marzo del 2011 (questo numero 11 davvero porta sfiga?) credo che sia fuori dubbio. Anche in questo caso l'epicentro risulta situato a 10 km di profondità.
Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina Giapquake1
Forse non molti ricordano che il terremoto fu preannunciato (cosa alquanto inusuale per un terremoto di così grande intensità) da un altro forte sisma di 8 gradi Richter, con epicentro sempre a 10 km di profondità.


Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina Japanquake2
Da qualche tempo sappiamo che qualcuno ha previsto il terremoto in Giappone ed il precedente forte sisma in Nuova Zelanda, ed ecco che proprio ieri qualcuno nota le stesse anomalie e ovviamente prevede un altro forte terremoto nel giro di pochi giorni.
Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina Previsionequake
La notizia si diffonde, molti controllano, o forse arrivano indipendentemente alle sesse conclusioni facendo le medesime ricerche sull'attività di HAARP ed ecco un altro caso di "precognizione dei terremoti".
Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina Previsionequake2
A questo punto la probabilità che ci siano coincidenze "casuali" tra i due fenomeni (tracciato del segnale HAARP e terremoti) è a maggior ragione diminuita, diventando sempre più prossima allo zero.
Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina 23+marzo
Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina Sumatra
Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina Giappone
Mentre mi prendo tempo per verificare il fatto che tutti questi terremoti anomali abbiano epicentro a 10 km di profondità (ma già i dati qui presentati sono alquanto indicativi) e che questo rappresenti un'altra caratteristica comune dell'azione di HAARP, segnalo che ho letto di recente osservazioni e commenti nei quali si dice che non è certo al 100% il nesso causale tra HAARP e terremoti, e per qualche verso è vero, nel senso che potremmo pensare a nessi molto più contorti ed ancora più difficilmente accettabili. C'è ad esempio chi dice che quello che vedete nei grafici non è un segnale emesso, ma semplicemente misurato, e che quel segnale ha origine naturale; a parte il fatto che un vuoto è un vuoto , e non è certo un segnale, qualsiasi interpretazione simile si scontra col fatto che a questo punto avremmo un piccolo manipolo di blogger che pur non conoscendo la geologia riescono a fare previsioni che i massimi esperti non riescono a fare (lo ripetiamo, facciamo riferimento solo a grossi terremoti, con intensità dal sesto grado Richter in su, perchè di più deboli ce ne sono in continuazione).

Ma davvero vorreste credere che nessuno scienziato si è messo ad indagare per trovare un modo di avvertire il pianeta di simili tremende calamità? Certo non si potrebbe indovinare l'epicentro del sisma ma sarebbe già qualcosa. Il silenzio della comunità scientifica ufficiale su tali previsioni dei terremoti è a dir poco eloquente; se poi aggiungiamo il fatto che i geologi forniscono il più altro numero di disinformatori sulle scie chimiche credo che ci si possa fare un quadro sempre più preciso della faccenda: i geologi sono stati assoldati da tempo e inquadrati al pari dei meteorologi proprio in previsione dell'uso dell'arma sismica, dei terremoti artificiali, come ho già documentato nell'articolo Geologi militari e terremoti, scritto a seguito del terremo in abruzzo dell'aprile 2009.

A latere segnalo che i media ovviamente mentono sui possibili danni da radiazione dicendo che "non esistono pericoli", smentendo così 60 anni di ricerca medica, epidemiologica, bio-fisica, che mostrano la relazione di proporzionalità diretta tra dose di radiazioni assorbita e danno biologico; che poi in Italia di radioattività ne sia arrivata poca dubito fortemente (sebbene lo speri), dati precisi non ne ho visti e ho l'impressione che si voglia nascondere il danno, non tanto per non allarmare e non creare il panico, ma per fini molto meno nobili. Per approfondimenti vedi l'articolo Fukushima: un sabotaggio? - Qualche infomazione sui parametri di radioattività che contiene in appendice anche diversi link utili per la protezione dalla radioattività.

L'attenzione mediatica esagerata sulla guerra in Libia (disumana e ingiustificata come tutte le guerre) potrebbe servire anche a sviare l'attenzione da un altro problema reale anche se meno tangibile (nel senso che le radiazioni, ovviamente, non si vedono né si toccano con mano senza l'ausilio di un contatore geiger).
In ogni caso vi segnalo anche io tre articoli interessanti in tema di protezione dalle radiazioni

le erbe che proteggono dalle radiazioni

come difendersi dalle radiazioni e dal cibo contaminato

nube radioattiva, dobbiamo usare lo iodio?

E scusate se non mi dilungo in un'analisi delle menzogne del presidente della repubblica Italiana che approva la guerra dicendo che non siamo in guerra, ormai viviamo in un regime ove la neolingua di orwell è di uso corrente.

http://scienzamarcia.blogspot.com/
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina Empty Re: Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina

Messaggio Da cristian Ven 25 Mar - 9:32:26

Terremoto in Birmania: almeno 75 morti e 100 feriti

RANGOON – Sono almeno 75 le vittime della scossa di magnitudo 6,8 che cha colpito giovedì 24 marzo la Birmania orientale, secondo l’ultimo bilancio provvisorio. I feriti, al momento, sono più di cento.

L’ultimo bilancio, fornito da un dirigente birmano che ha chiesto di rimanere anonimo, è destinato ad aumentare quando i soccorritori riusciranno ad accedere a zone per ora inaccessibili. La scossa ha colpito il ‘triangolo d’oro’, ai confini fra Birmania, Thailandia e Laos, una zona montagnosa di difficile accesso ma dove si svolge un attivo commercio transfrontaliero.

E’ stata particolarmente violenta in alcuni comuni vicini alle città birmane di Tashilek e Kenhtung, dove si e’ registrato finora il maggior numero di vittime, secondo la fonte.

cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9643

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina Empty Mag. 4,7 Myanmar

Messaggio Da Alaudae Sab 26 Mar - 7:56:00

EQ-20110326-193251-MM Common Alerting Protocol
Magnitude: 4.7
Mercalli scale: 4
Date-Time [UTC]: 26 March, 2011 at 05:57:40 UTC
Local Date/Time: Saturday, March 26, 2011 at 05:57 at night at epicenter
Location: 20° 53.400, 100° 10.800
Depth: 80 km (49.71 miles)
Region: Asia
Country: Myanmar
Distances: 2.89 km (1.80 miles) of Wan Hpya,
Source: EMSC
Generated Tsunami: Not or no data!
http://hisz.rsoe.hu/alertmap/read/index.php?pageid=seism_read&rid=193251
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina Empty Re: Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina

Messaggio Da Alaudae Lun 4 Apr - 16:32:03

Myanmar. Violenta tempesta fuori stagione nel mar di Andaman: 700 pescatori ancora dispersi

Cronaca Mondo
Myanmar. Violenta tempesta fuori stagione nel mar di Andaman: 700 pescatori ancora dispersi

YANGON – In Myanmar sono ancora 700 i pescatori dispersi dopo una tempesta fuori stagione che per tre giorni si è abbattuta sul mare di Andaman. I pescatori che sono stati salvati hanno dichiarato ai media locali di aver passato giorni su zattere di bamboo prima di essere avvistati e recuperati dalle navi di compagnie petrolifere, da pescherecci thailandesi e dalle navi della marina del Myanmar.

La tempesta, i cui venti sulle coste del Myanmar dal 14 al 17 marzo hanno raggiunto velocità pari a 112 chilometri orari, é arrivata molto prima delle tipiche tempeste stagionali che interessano la regione, sorprendendo 15.583 pescatori nella stagione della pesca del gamberetto. Dei migliaia colpiti dalla tempesta, ancora 682 pescatori risultano dispersi.

Critiche sono state mosse alle autorità, che non hanno reagito prontamente al disastro naturale, impedendo così l’arrivo di aiuti umanitari, ed ancora non è stato stilato un conto ufficiale delle vittime, che al momento sembrano essere 14 per il settimanale The Voice, ma il cui numero è tragicamente destinato a salire.

La tempesta ha risalito il Delta del fiume Irrawady, già devastato nel maggio 2008 dal ciclone Nargis, che uccise ben 130 mila persone. Il pescatore Kyaw Lwin ha raccontato al periodico The Voice: “Con Nargis avemmo più tempo per scappare, perché una debole pioggia anticipò i forti venti. Ma questa tempesta, giunta nel mezzo dell’estate, è cominciata così in fretta da non darci il tempo di metterci al riparo”. Lwin è stato fortunato: recuperato da un peschereccio thailandese dopo tre giorni in mare. Per gli altri pescatori ancora dispersi non si può far altro che continuare le ricerche e attendere le dichiarazioni delle autorità del Myanmar.
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/myanmar-tempesta-andaman-pescatori-dispersi-808678/
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina Empty Re: Due forti terremoti di magnitudo 7 in Indocina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.