Terremoti: scossa magnitudo 6.1 in Nuova Guinea
Pagina 1 di 1
Terremoti: scossa magnitudo 6.1 in Nuova Guinea
Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.1 è stata registrata alle 11:15 ora locale (le 2:15 in Italia) in Papua Nuova Guinea. Secondo i rilievi del Servizio geologico degli Stati Uniti (Usgs), il sisma si è prodotto a circa 145 km di profondità, con epicentro a 40 km da Arawa, sull’isola di Bougainville. Al momento non si hanno segnalazioni di danni o vittime ed il grado di profondità della scossa tenderebbe ad escluderne l’eventualità.
13 dicembre 2010 | 08:16 http://www.blitzquotidiano.it/ambiente/terremoti-papua-nuova-guinea-scossa-676003/
13 dicembre 2010 | 08:16 http://www.blitzquotidiano.it/ambiente/terremoti-papua-nuova-guinea-scossa-676003/
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27767
Terremoto in Papua Nuova Guinea di magnitudo 6.6
SYDNEY, 16 GIU – Un forte terremoto, di magnitudo 6,6, si e' verificato oggi in Papua Nuova Guinea. Lo haNNO annunciato l'Istituto geofisico americano (Usgs). Nessun allarme tsunami e' stato diramato e per il momento non sono stati segnalate vittime ne' danni materiali.
L'epicentro del sisma e' stato individuato 175 km a est di Kandrian, sull'isola di Nuova Britannia. Papua Nuova Guinea si trova sulla 'cintura di fuoco' del Pacifico, dove frequenti sono i terremoti a causa dello scontrarsi delle placche tettoniche. Nel 1997 uno tsunami scatenato da un maremoto aveva causato 3.500 morti vicino all'isola di Aitape, sulla costa nord ovest del Paese.
16 giugno 2011 | 08:08 link
L'epicentro del sisma e' stato individuato 175 km a est di Kandrian, sull'isola di Nuova Britannia. Papua Nuova Guinea si trova sulla 'cintura di fuoco' del Pacifico, dove frequenti sono i terremoti a causa dello scontrarsi delle placche tettoniche. Nel 1997 uno tsunami scatenato da un maremoto aveva causato 3.500 morti vicino all'isola di Aitape, sulla costa nord ovest del Paese.
16 giugno 2011 | 08:08 link
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :