Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L’arca che può salvarci dagli tsunami

2 partecipanti

Andare in basso

L’arca che può salvarci dagli tsunami Empty L’arca che può salvarci dagli tsunami

Messaggio Da cristian Mer 12 Gen - 15:52:05

L’arca che può salvarci dagli tsunami

L'architetto russo Alexander Remizov ha ideato una super arca galleggiante che può contenere fino a 10.000 persone

Tha Ark

THE ARK - Forse ispirato dal film catastrofistico "2012", Remizov ha pensato a un'arca simile a quelle che portano in salvo la popolazione dopo un immane cataclisma. L'architetto, insieme a una ditta tedesca specializzata in design, ha ideato infatti la cosiddetta "The Ark", una struttura mobile e galleggiante che ricorda in modo impressionante proprio le arche del film in questione. Remizov infatti è stato ispirato dai recenti cataclismi che colpiscono sempre più di frequente il nostro pianeta, a esempio lo tsunami che devastò l'Indonesia alcuni anni fa e l'aumento generale del livello degli oceani. L'idea è poi stata sviluppata all'interno di un programma a cura dell'Unione Internazionale degli Architetti dedicato ai disastri naturali.

Tha Ark

COME SI COMPONE - La forma esterna della struttura ricorda il guscio di una chiocciola. Si tratta di una enorme cupola in grado di promuovere la formazione di turbolenze d'aria dando propulsione ai generatori eolici.
La struttura infatti è eco sostenibile. Con una dimensione di 14mila metri quadri e la possibilità di contenere fino a 10mila persone, secondo l'architetto si può costruire in pochissimo tempo, proprio per far fronte a disastri improvvisi, ed è progettata in modo che possa essere sistemata sulla terraferma ma prendere anche tranquillamente il largo nel mare in caso di allagamento. Al suo interno anche ampi spazi destinati al verde. "Potrebbe essere costruita in soli 3 o 4 mesi, in qualsiasi parte del mondo – ha fatto sapere Remizov, specializzato in insediamenti a basso impatto ambientale. Si può addirittura costruire direttamente sull'acqua grazie a una particolare carena a nido d'ape.

Tha Ark

IL PRECEDENTE - Remizov si è anche ispirato a "Biosphere", una gigantesca serra progettata per contenere un ecosistema completo e autosufficiente, costruita tra il 1987 e il 1991 in Arizona, negli Stati Uniti. Lo scopo della struttura era quello di studiare applicazioni per possibili colonizzazioni di pianeti dello spazio. Ma anche la salvaguardia di un ecosistema in vista di possibili cataclismi sul nostro pianeta. La struttura è stata costruita su una superficie di 12mila metri quadri e al suo interno si trovano una barriera corallina, una foresta di mangrovie, una savana, un deserto, campi coltivati e una zona per le abitazioni delle persone. Purtroppo l'esperimento non è stato fortunato. Come nota lo stesso Remizov, "fu una idea fantastica ma non vincente. All'interno della cupola si sviluppò una gran quantità di anidride carbonica prodotta dai batteri che si erano sviluppati al suo interno. La conseguenza fu la morte di gran parte delle piante". Oggi è diventata una attrazione turistica.

L’arca che può salvarci dagli tsunami Ark1[img][/img]

L’arca che può salvarci dagli tsunami Ark2

L’arca che può salvarci dagli tsunami Ark3
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : L’arca che può salvarci dagli tsunami K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : L’arca che può salvarci dagli tsunami 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : L’arca che può salvarci dagli tsunami WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9655

http://............................

Torna in alto Andare in basso

L’arca che può salvarci dagli tsunami Empty Re: L’arca che può salvarci dagli tsunami

Messaggio Da Alaudae Mer 12 Gen - 18:53:12

le Arche da "diecimila persone" su sette miliardi di persone sono sicuramente già pronte e piene di ogni sorta di alimenti e bevande in località molto segrete. è previsto davvero che anche altri debbano salvarsi? L’arca che può salvarci dagli tsunami 301576
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : L’arca che può salvarci dagli tsunami Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : L’arca che può salvarci dagli tsunami 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : L’arca che può salvarci dagli tsunami WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

L’arca che può salvarci dagli tsunami Empty Re: L’arca che può salvarci dagli tsunami

Messaggio Da cristian Mer 12 Gen - 19:49:13

non e' per tutti ,ogni paese o ogni localita' in base agli abitanti sela fara' se vuole salvare la ciccia L’arca che può salvarci dagli tsunami 691332
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : L’arca che può salvarci dagli tsunami K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : L’arca che può salvarci dagli tsunami 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : L’arca che può salvarci dagli tsunami WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9655

http://............................

Torna in alto Andare in basso

L’arca che può salvarci dagli tsunami Empty Re: L’arca che può salvarci dagli tsunami

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.