Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Calamità in Europa (e dintorni)

+15
Arconte Segugio
Christian
monkeydimi
alfio
Gas
Maverik
Albycar
Marek
FALGORN
supersonic
Vudkos
morsi
cristian
Alaudae
Marius
19 partecipanti

Pagina 23 di 33 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 28 ... 33  Successivo

Andare in basso

segnale Re: Calamità in Europa (e dintorni)

Messaggio Da Alaudae Ven 16 Mar - 23:06:50

Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2012 - Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 23 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2012 - Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 23 2vci68j

Netiquette : 2012 - Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 23 WarnFull
Nazione : Italia
Punti : 27768

Torna in alto Andare in basso

segnale Dissesto idrogeologico, Gabrielli-shock: “non ci sono nè i soldi nè i tempi per mettere l’Italia al sicuro”

Messaggio Da Alaudae Lun 19 Mar - 18:05:56

2012 - Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 23 Gabrielli

”Per mettere in sicurezza il territorio italiano servono 41 miliardi di euro, ma non ci sono ne’ i soldi ne’ i tempi per tradurre gli eventuali investimenti in opere”. Il capo della Protezione Civile, Franco Gabrielli, non usa giri di parole per illustrare la situazione italiana e di fronte ai rischi sempre maggiori di disastri e calamita’ suggerisce che i singoli cittadini, i Comuni e i territori adottino comportamenti e piani di ”autoprotezione” per ridurre i danni. Il prefetto Gabrielli – che a Venezia e’ intervenuto a un convegno sulla capacita’ di risposta di fronte ai disastri, organizzato dal Comune in collaborazione con l’agenzia delle Nazioni Unite per la riduzione delle calamita’ – ritiene infatti che puntare su significativi investimenti pubblici in un momento di grave crisi economica come questo non sia altro che ”un alibi”. ”Il Ministero dell’Ambiente – ha ricordato – ha calcolato che per mettere in sicurezza il nostro territorio in maniera accettabile nei prossimi anni servirebbero circa 41 miliardi di euro, una cifra assolutamente non all’orizzonte, perche’ nella congiuntura economica che il Paese sta vivendo le risorse e le possibilita’ di investimento sono sempre piu’ limitate”. Poche risorse per fronteggiare ”eventi calamitosi sempre piu’ frequenti e piu’ dannosi”, tanto che secondo Gabrielli l’alluvione del 2010 in Veneto ”e’ l’ultimo esempio” in cui lo Stato “e’ potuto intervenire in maniera significativa con i risarcimenti”. ”Introduciamo percio’ forme assicurative private per i risarcimenti – ha concluso – e usiamo invece le risorse pubbliche per rendere le comunita’ e i territori piu’ resilienti, piu’ capaci cioe’ di affrontare adeguatamente le calamita’, se non altro per risparmiare un bene supremo come la vita umana”.
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

segnale Continua il clima artificiale. Previste siccità e crisi alimentare

Messaggio Da Alaudae Lun 19 Mar - 21:04:59

Condizioni forzose di cosiddetto "bel tempo". Il meteo di regime recita: "Alta pressione e tempo pienamente soleggiato su tutti i settori, con al più qualche innocua (sic) velatura, foschia o nube marittima o strato alto in formazione...".

Ciò significa che i giorni 14, 15 e 16 saranno caratterizzati da clima secco, nebbie (chimiche) di ricaduta e mortali velature da aerosol aerei con scie semipersistenti in modalità on-off. Sono le classiche "operazioni di mantenimento elettroconduttivo-igroscopico" diurne, a sostegno delle più pesanti attività di inquinamento volontario aereo operato a bassissima quota durante la notte.

Facciamo osservare inoltre come le condizioni anticicloniche permangano a causa di manipolazioni climatiche. Si osservi la mappa di oggi e si noti la fitta coltre chimica presente sul Nord Europa, posta a mo' di barriera al fine di impedire l'afflusso di aria umida dal Nord Atlantico.

2012 - Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 23 03317_mappa_meteo_del%20_13_03_2012

È palese che, per motivi diversi, gli alti vertici militari, con la connivenza degli infernali governi, impongono il permanere dello stato siccitoso che, a breve, salvo variazioni improvvise del programma, porterà al razionamento delle forniture idriche in gran parte dei paesi che si affacciano sul Mediterraneo, Italia inclusa, ovviamente. La carestia sarà inevitabile.

Nel Nord est, nella Liguria di Ponente ed in Toscana il problema è già concreto ed immediato. Che cosa aspettiamo ad aprire gli occhi? Il controllo del tempo è una realtà ed è un crimine illegale del quale qualcuno dovrà rendere conto.

Qui il materiale per inviare una email di protesta ai nostri parlamentari (italiani).

NOTA: Le condizioni meteo e le attività di aerosol clandestine sono previste in base alle informazioni indirettamente fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. Dati a loro volta incrociati con le previsioni fornite dai portali meteo che sono debitamente informati delle operazioni di geoingegneria clandestina sul territorio italiano ad opera dei militari.

Autore: Straker

Fonte: tankerenemymeteo.blogspot.com

Altri canali informativi:tankerenemy.com - Scie Chimiche (Chemtrails) - TANKER ENEMY TV
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Messaggio Da Arconte Segugio Mar 20 Mar - 7:33:29

2012 - Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 23 268647 2012 - Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 23 810554 2012 - Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 23 663912 2012 - Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 23 207676
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : 2012 - Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 23 Chicken-32x32

Punti : 6273

segnale Allarme siccità in Toscana

Messaggio Da Blaksturg Mar 20 Mar - 16:00:00

Precipitazioni dimezzate rispetto allo scorso anno. Preoccupano soprattutto l'Arno e l'Ombrone. Si salva solo il Serchio.
2012 - Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 23 195832316-2316753f-59cb-4505-a7f0-88f92833f43c
Ormai è ufficiale: la Toscana deve fare i conti con la siccità, che è molto più che un'emergenza momentanea. La portata dei corsi d'acqua, dei laghi e degli invasi artificiali è letteralmente crollata tra il 2010 e questo inizio del 2012. Per ora, si salva solo il Serchio, mentre gli altri fiumi principali sono tutti in secca. Destano particolare allarme l'Arno e l'Ombrone. I territori più colpiti dal fenomeno sono quelli di Prato e Pistoia. Qui le precipitazioni nei primi due mesi dell'anno sono state inferiori del 50% allo stesso periodo del 2011 e del 70% sul 2010.

Per il presidente dell'Autorità di Bacino, Gaia Checcucci "servono misure da adottare subito, non si può aspettare luglio". Il lago di Bilancino, fondamentale per l'approvvigionamento idrico dell'intera regione, è l'ombra di se stesso. "E' stata una struttura lungimirante e finora ci ha salvato -spiega il presidente di Publiacqua Erasmo D'Angelis- ma da solo non basta più. Ci vorrebbero tre, quattro Bilancino. Più realisticamente, bisogna approntare una campagna per il risparmio dell'acqua".
2012 - Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 23 810554 2012 - Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 23 810554 2012 - Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 23 810554 2012 - Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 23 810554
Link
Blaksturg
Blaksturg
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale Spengi la TV, accendi il cervello!
Mio stato d'animo : triste

Animale Preferito : 2012 - Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 23 34j39n10
Segno Zodiacale : Pesci Cavallo
La mia forza : 2012 - Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 23 1_star_rating

Punti : 5202

Messaggio Da Alaudae Mar 20 Mar - 16:05:20

basterebbe che Gaia Checcucci alzasse il nasino verso il cielo per capire che non ci sono misure da adottare se non smette il fenomeno delle irrorazioni clandestine
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

segnale M 4.6 - SOUTHERN GREECE - 2012-03-20 23:51 UTC

Messaggio Da Alaudae Mer 21 Mar - 9:25:03

Magnitude mb 4.6
Region SOUTHERN GREECE
Date time 2012-03-20 23:51:10.0 UTC

Location 36.01 N ; 24.25 E
Depth 70 km
Distances 372 km SW Izmir (pop 2,500,603 ; local time 01:51:10.0 2012-03-21)
110 km NW Iráklion (pop 137,154 ; local time 01:51:10.0 2012-03-21)
59 km N Khanía (pop 54,565 ; local time 01:51:10.0 2012-03-21)
54 km N Mouzourás (pop 1,462 ; local time 01:51:10.0 2012-03-21)
Global view
Source parameters reviewed by a seismologist

More information at:

National Observatory of Athens, Geodynamic Institute Athens, Greece
Department of Geophysics, University of Thessaloniki Thessaloniki, Greece
University of Patras, Seismological Laboratoty Patras, Greece
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

segnale Nuova scossa di terremoto sull’Etna: il vulcano siciliano è sempre più irrequieto

Messaggio Da Alaudae Mer 21 Mar - 10:07:22

2012 - Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 23 Etna_18-marzo-e-300x168

L’Etna è sempre più irrequieto. Dopo il parossismo di domenica, preceduto da una serie di lievi scosse di terremoto nei giorni precedenti, oggi pomeriggio alle 14:57 una nuova scossa di terremoto ha interessato il versante sud del vulcano. La scossa, di magnitudo 2,5 richter, si è verificata a 11,6km di profondità con epicentro tra i comuni di Belpasso, Nicolosi e Ragalna, anche se la località precisa dell’epicentro è stato a più alta quota, tra Casa Milia e Villino Platania.
Dopo che, durante l’inverno, i parossismi erano diventati sempre meno frequenti, con intervalli anche di 40/50 giorni tra un’eruzione e l’altra, adesso sembra che l’attività del vulcano si stia nuovamente intensificando.
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

segnale Residenti in Irlanda tormentati da 'rumori di elicotteri'?

Messaggio Da Alaudae Mer 21 Mar - 11:49:28

2012 - Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 23 Ssss

21 marzo 2012 - Irlanda - Misteriosi ed inquietanti suoni hanno tormentato durante la notte i residenti di Valley in Irlanda non consentendo a nessuno di dormire.secondo alcuni sembravano suoni di elicotteri ma le autorita' militari smentiscono qualsiasi attivita' nella zona.
http://www.derryjournal.com/news/local/roe-valley-mystery-noises-1-3644922
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

segnale Allarme per la Lontra, in Italia è in via d’estinzione: ne sono rimasti solo 220-260 esemplari per colpa del degrado dei fiumi

Messaggio Da Alaudae Ven 23 Mar - 11:03:46

2012 - Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 23 Lontra-estinzione-300x225

Degradazione degli ambienti fluviali, presenza invasiva dell’uomo e inquinamento mettono a rischio la presenza in Italia della lontra, mammifero che attualmente sopravvive nel nostro Paese, in circa 220-260 esemplari, solo in alcune zone del sud (Basilicata, Calabria, Campania e Puglia) e del centro-sud (Molise e Abruzzo). E’ quanto e’ emerso dall’incontro organizzato dal Corpo forestale dello Stato in occasione della ‘Giornata mondiale dell’acqua’, che ha avuto come protagonista proprio il simpatico mustelide, ‘mammifero chiave’ degli ecosistemi fluviali, la cui diffusione in Europa e’ concentrata soprattutto in Finlandia, Irlanda, Scozia, Portogallo, Grecia e in alcuni Paesi dell’Est. Da molti anni il Corpo forestale dello Stato contribuisce, in collaborazione con vari Enti ed Universita’, alla realizzazione di progetti volti al monitoraggio delle popolazioni e alla conservazione di esemplari in cattivita’. Tra gli obiettivi principali dell’attuale piano d’azione per la conservazione della lontra c’e’ l’aumento della popolazione italiana, cosi’ che la specie possa passare dalla categoria ‘In pericolo’ a quella ‘Vulnerabile’, ovvero a minor rischio. Il raggiungimento di tale obiettivo, sottolinea il Cfs, presuppone un impegno indirizzato a ridurre i principali fattori limitanti e di mortalita’. E una prima considerazione incoraggiante emerge dagli studi, a cui il Corpo forestale ha contribuito, che attestano un incremento numerico della lontra, che e’ passata dai circa 100-130 esemplari negli anni ’90 ai circa 220-260 esemplari, stimati ai giorni nostri.

Per scongiurare il rischio di estinzione di piccoli nuclei o popolazioni isolate ed assicurare un flusso genico costante sia all’interno delle popolazioni che tra popolazioni diverse, il piano d’azione per la conservazione del mammifero punta a garantire la connessione tra le diverse popolazioni, in particolare tra la sub-popolazione molisana e quella meridionale, e al mantenimento e/o recupero di una idoneita’ ambientale che possa assicurare la possibilita’ di spostamento sia all’interno di uno stesso bacino idrografico che tra bacini diversi. Inoltre, si cerca di favorire l’espansione dell’areale della specie, per garantire la persistenza della popolazione italiana e ristabilirne nel lungo termine l’areale storico. Presupposto indispensabile a cio’ e’ l’avvio di programmi di riqualificazione dell’habitat. In particolare, sottolinea il Corpo forestale, ”e’ necessario sia favorire l’espansione dell’attuale popolazione italiana verso nord in aree idonee del Lazio e dell’Abruzzo, che quella della popolazione austriaca in territorio italiano (Friuli, Veneto e Trentino Alto Adige)”. Nel convegno, al quale hanno preso parte tra gli altri il Capo del Corpo forestale dello Stato, Cesare Patrone, e il presidente onorario del Wwf Italia, Fulco Pratesi, sono stati approfonditi alcuni aspetti legati alla salvaguardia degli ambienti fluviali dove vive la lontra e sono state illustrate le iniziative di educazione ambientale rivolte anche ai piu’ giovani. Al termine dei lavori e’ stato presentato il libro ‘Il fiume e la lontra’, con le illustrazioni dell’artista naturalistica Iole Eulalia Rosa del Gruppo ‘Ars et natura’ e i testi di Antonio Canu, che ha dedicato parte della sua vita alla difesa di questo animale. La storia di una giovane lontra raccontata dal fiume che la accoglie, una favola ecologica per bambini, ragazzi e adulti che si auspica possa trovare il suo lieto fine in una realta’ sempre migliore per la nostra regina dei fiumi.
link

solo l'immagine della nostra amica vale il post... 2012 - Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 23 27533
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

segnale Il Lago di Ginevra invaso da super-batteri resistenti a qualsiasi antibiotico

Messaggio Da Alaudae Sab 24 Mar - 11:18:23

I dati delle analisi confermerebbero che il lago è letteralmente invaso dai batteri alcuni dei quali multiresistenti escono del tutto indenni, anzi perfino favoriti dai processi di trattamento.

2012 - Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 23 Medium_5951234484-anteprima-400x295-605466

Il lago di Ginevra abitato da maxi colonie di 'super batteri' resistenti agli antibiotici. Un esercito dai grandi numeri che sta contaminando l'ambiente attraverso gli scarichi delle acque reflue comunali, e soprattutto degli ospedali.

E anche se gli impianti di depurazione riducono il numero totale dei batteri, sembra che i ceppi piu' pericolosi - quelli multiresistenti - escano indenni, anzi siano persino favoriti dai processi di trattamento.

E' quanto hanno scoperto i ricercatori dell'Istituto di ricerche acquatiche Eawag in uno studio condotto sul lago di Ginevra, nel lato piu' vicino a Losanna.

Dalla citta' vengono rilasciate nella Vidy Bay (lago di Ginevra) circa 90 mila metri cubi di acque reflue trattate al giorno. Il punto di scarico e' a circa 700 metri dalla riva, a una profondita' di 30 metri.

La regione di Losanna non ha industrie farmaceutiche o allevamenti intensivi di animali, riflettono gli scienziati.

Ma gli impianti di depurazione ricevono acque reflue non solo dai 214 mila abitanti di quest'area e da un certo numero di piccoli centri medici, ma anche da un'importante struttura sanitaria: l'ospedale universitario di Canton Vaud. Una serie di studi aveva gia' segnalato un aumento delle resistenze agli antibiotici.

Ora un gruppo di ricercatori ha indagato per capire se i geni della resistenza siano in grado di penetrare nell'ambiente, nello specifico quello del lago di Ginevra, attraverso gli impianti di depurazione.

Il test e' stato realizzato usando entrambi i due tradizionali metodi della coltura e dell'analisi genetica elaborata. Si e' trattato del primo programma di campionamento di cosi' larga scala condotto in Svizzera.

Alcuni dati sono risultati in linea con le attese, in particolare gli elevati livelli di batteri altamente multiresistenti nelle acque reflue.

Ma lo studio ha anche fornito risultati che hanno sorpreso gli scienziati: mentre piu' del 75% dei batteri sono stati eliminati dal processo di trattamento delle acque reflue, la proporzione dei ceppi super resistenti e' addirittura aumentata nelle acque depurate.

Secondo il microbiologo Helmut Burgmann, il passaggio chiave e' nell'impianto che si rivela una zona calda per lo scambio di geni della resistenza agli antibiotici.

fonte adnkronos
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

segnale M 4.6 - CRETE, GREECE - 2012-03-24 05:55 UTC

Messaggio Da Alaudae Sab 24 Mar - 21:05:24

Magnitude mb 4.6
Region CRETE, GREECE
Date time 2012-03-24 05:55:10.0 UTC

Location 35.86 N ; 24.02 E
Depth 50 km
Distances 398 km SW Izmir (pop 2,500,603 ; local time 07:55:10.7 2012-03-24)
116 km NW Iráklion (pop 137,154 ; local time 07:55:10.7 2012-03-24)
39 km N Khanía (pop 54,565 ; local time 07:55:10.7 2012-03-24)
37 km NW Kounoupidianá (pop 4,771 ; local time 07:55:10.7 2012-03-24)
Global view

More information at:

link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

segnale M 4.7 - GREECE - 2012-03-25 04:46 UTC

Messaggio Da Alaudae Dom 25 Mar - 11:54:53

Magnitude Mw 4.7
Region GREECE
Date time 2012-03-25 04:46:54.0 UTC

Location 39.44 N ; 20.44 E
Depth 12 km
Distances 434 km SW Sofia (pop 1,152,556 ; local time 07:46:54.9 2012-03-25)
171 km W Lárisa (pop 128,758 ; local time 07:46:54.9 2012-03-25)
43 km SW Ioánnina (pop 64,012 ; local time 07:46:54.9 2012-03-25)
7 km SW Paramithiá (pop 2,568 ; local time 07:46:54.9 2012-03-25)
Global view

More information at:

link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

segnale Scosse di terremoto sull’Etna, paura a Catania e dintorni. Nuova eruzione in arrivo?

Messaggio Da Alaudae Lun 26 Mar - 10:04:47

2012 - Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 23 Sismografo-2-300x181

Poco dopo le 23:00 di ieri sera una scossa di terremoto è stata distintamente avvertita a Catania e su gran parte della provincia. La scossa, di magnitudo 3.2 richter seguita dopo appena un minuto da una replica di magnitudo 2.3 richter, ha avuto epicentro sul versante orientale dell’Etna, a Zafferana Etnea. Le scosse si sono verificate a soli 5km di profondità e anche per questo motivo l’onda sismica è stata amplificata. La popolazione di Giarre, Acireale e tutta l’area dell’Etna orientale ha avvertito in modo notevole entrambe le scosse. Secondo i primi rilievi non ci sono danni a cose o persone.
Non è da escludere che queste scosse siano preludio a un nuovo parossismo dell’Etna; per scoprirlo non ci resta che monitorare in diretta le webcam sul vulcano.
link e webcam
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

segnale M 4.7 - ADRIATIC SEA - 2012-03-26 03:00 UTC

Messaggio Da Alaudae Lun 26 Mar - 10:21:33

Magnitude mb 4.7
Region ADRIATIC SEA
Date time 2012-03-26 03:00:17.0 UTC

Location 41.78 N ; 19.31 E
Depth 10 km
Distances 344 km W Sofia (pop 1,152,556 ; local time 06:00:17.6 2012-03-26)
51 km NW Durrës (pop 122,034 ; local time 05:00:17.6 2012-03-26)
19 km SE Ulcinj (pop 10,641 ; local time 05:00:17.6 2012-03-26)
Global view

More information at:

Montenegro Seismological Observatory Podgorica, Montenegro
Institute of Seismology, Academy of Sciences Tirana, Albania
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

segnale M 5.1 - EASTERN TURKEY - 2012-03-26 10:35 UTC

Messaggio Da Alaudae Lun 26 Mar - 14:58:20

Magnitude mb 5.1
Region EASTERN TURKEY
Date time 2012-03-26 10:35:33.0 UTC

Location 39.24 N ; 42.27 E
Depth 7 km
Distances 218 km SW Yerevan (pop 1,093,485 ; local time 15:35:33.0 2012-03-26)
112 km SE Erzurum (pop 420,691 ; local time 13:35:33.0 2012-03-26)
16 km NW Bulanik (pop 31,430 ; local time 13:35:33.0 2012-03-26)
Global view
Source parameters provided by another agency

More information at:

Disaster and Emergency Management Presidency, Earthquake Department Ankara, Turkey
Kandilli Observatory and Earthquake Research Institute Istanbul, Turkey
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

segnale Fuga di gas nel Mare del Nord: evacuate 3 piattaforme petrolifere, adesso rischiano di esplodere

Messaggio Da Alaudae Mer 28 Mar - 21:33:43

2012 - Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 23 Piattaforme-300x168

Rischio esplosione nel Mare del Nord a causa di una fuga di gas sottomarina da un pozzo della Total. Il colosso petrolifero francese ha gia’ evacuato 238 lavoratori dalla piattaforma ‘Elgin’, dove da domenica scorsa e’ in atto la fuga di gas, e anche l’olandese Shell ha fatto rientrare per sicurezza il personale presente su due piattaforme vicine a quella della Total. L’esplosione potrebbe verificarsi se il gas entrasse in contatto con la fiamma pilota del condotto di scarico della ‘Elgin’, lasciata accesa dai dipendenti evacuati. L’impianto e’ a circa 150 miglia dalle coste di Aberdeen, in Scozia. La fuga di gas è stata scoperta domenica scorsa e la Guardia costiera scozzese ha disposto una zona di interdizione marina e una no-fly zone attorno al pozzo.

Gli esperti della Totale avvertono che ci potrebbero volere sei mesi per fermare la fuga di gas dal giacimento soprannominato dagli ambientalisti ‘Il pozzo dell’inferno’, a causa dell’elevata pressione. Gli esperti stanno anche valutando i possibili rischi ambientali, in considerazione del fatto che intorno al pozzo si sono gia’ create una nube gassosa e una macchia oleosa sulla superficie del mare. In questa situazione, il rischio esplosione e’ reale, come riconosciuto dal responsabile salute, sicurezza e ambiente della Total, David Hainsworth. ”Il gas è tossico e infiammabile – ha detto Hainsworth -, anche se l’alimentazione è stata bloccata sulla piattaforma per minimizzare la possibilità di scintille, è chiaro che il rischio esiste”. Si tratta del più grave incidente nel Mare del Nord negli ultimi dieci anni, mentre la tragedia più grave risale a 24 anni fa, quando proprio a causa del gas condensato fuoriuscito da un pozzo morirono 167 persone nell’esplosione sulla piattaforma Piper Alpha.
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

segnale M 3.2 - SOUTHERN ITALY - 2012-03-29 06:20 UTC

Messaggio Da Alaudae Gio 29 Mar - 7:56:08

Magnitude ML 3.2
Region SOUTHERN ITALY
Date time 2012-03-29 06:20:01.0 UTC

Location 41.96 N ; 15.50 E
Depth 6 km
Distances 248 km E Rome (pop 2,563,241 ; local time 08:20:01.0 2012-03-29)
55 km NW Foggia (pop 154,551 ; local time 08:20:01.0 2012-03-29)
14 km NW San nicandro garganico (pop 16,600 ; local time 08:20:01.0 2012-03-29)
Global view
Source parameters provided by another agency

More information at:

Italian National Seismic Network Roma, Italy
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

segnale Emergenza siccità, Maracchi: “se non piove si rischia il razionamento dell’acqua”

Messaggio Da Alaudae Ven 30 Mar - 10:56:01

2012 - Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 23 Maracchi
Il noto climatologo Giampiero Maracchi

Le piogge cadute da settembre a oggi in Italia sono pari ad appena il 30% dei valori normali. Lo sottolinea il climatologo Giampiero Maracchi che parla di ”rischio razionamento dell’acqua in estate”. ”Le precipitazioni – spiega – non sono state sufficienti a riempire pozzi, fiumi e invasi, da dove proviene l’acqua che si beve. D’ora in poi, anche se dovesse piovere normalmente, l’acqua caduta non si accumulera’ perche’ l’evaporazione la disperdera”’.

A determinare questa situazione, secondo l’esperto, sono stati i cambiamenti climatici ”che hanno provocato uno spostamento della traiettoria delle masse d’aria. Le perturbazioni si sono spostate sul Nord Europa ad alte latitudini a causa della cella tropicale di Hadley, un’area di alta pressione che si e’ spinta piu’ a Nord”.* L’allarme siccita’, sottolinea Maracchi, ”riguarda in particolare la Toscana, dove l’invaso del Bilancino ha accumulato solo 30 milioni di metri cubi, pari a un terzo della sua capienza. Inoltre la portata dell’Arno e’ pari a un decimo della portata normale in questa stagione”. La siccita’ e’ un problema anche per l’agricoltura, danneggiando colture come granturco, mais e frumento ”che sono meno produttive, e lo stesso ulivo”. Secondo il climatologo negli ultimi 10 anni questa situazione si e’ verificata ogni 2-3 anni circa.
link

*ignora dunque il problema delle scie chimiche? non ha mai letto niente al proposito? occupato com'è a guardare il livello delle acque, non ha mai tempo di alzare il nasino verso quello scempio che fanno del cielo?
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Messaggio Da Arconte Segugio Ven 30 Mar - 13:29:59

Sono settimane che penso la stessa cosa sulle piogge, non c'è bisogno di andare a controllare i pozzi.
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : 2012 - Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 23 Chicken-32x32

Punti : 6273

Messaggio Da Christian Ven 30 Mar - 15:23:25

Però pensateci bene... Se piove e ci sono le scie chimiche... L'acqua porta a terra le sostanze di cui sono composte le suddette, rendendola inquinata e facendo inquinare... D:
Christian
Christian
Friends
Friends

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Segno Zodiacale : Capricorno Cane

Punti : 5832

Messaggio Da Alaudae Ven 30 Mar - 16:43:31

Christian ha scritto:Però pensateci bene... Se piove e ci sono le scie chimiche... L'acqua porta a terra le sostanze di cui sono composte le suddette, rendendola inquinata e facendo inquinare... D:

io penso di sì, ma tanto il problema non sussiste..la pioggia non è nei loro piani
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Messaggio Da Christian Sab 31 Mar - 12:37:20

Però se piove e poi bisogna bere quell'acqua, non credo che faccia molto bene... in più se cade sul terreno lo satura di sostanze estranee e chimiche dannose... In più queste sostanze potrebbero anche aver causato lo sconvolgimento del clima, dato che, in qualche modo, potrebbero interferire con le temperature senza volerlo neanche dai nostri signori... Alla fine gli si rigira contro questo sistema...
Christian
Christian
Friends
Friends

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Segno Zodiacale : Capricorno Cane

Punti : 5832

Messaggio Da Alaudae Sab 31 Mar - 14:15:50

Però se piove e poi bisogna bere quell'acqua, non credo che faccia molto bene... in più se cade sul terreno lo satura di sostanze estranee e chimiche dannose...
..guarda che è esattamente quello che sta succedendo in questo momento con la poca acqua che abbiamo e con i terreni non lavati dalla pioggia
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

segnale Terremoto magnitudo 4,5 a largo della Calabria

Messaggio Da Alaudae Lun 2 Apr - 7:45:45

2012 - Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 23 260753.regional.thumb

1 aprile 2012 -Italia - Una scossa di terremoto di magnitudo 4,5 richter ha colpito il distretto sismico Calabro alle 21:21 italiane ad una profondita' di 256 km,l'epicentro localizzato a 16 km Nord-ovest da Scalea (pop 10,226 ; local time 21:21:29.5 2012-04-01),
Emsc

link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 23 di 33 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 28 ... 33  Successivo

- Argomenti simili