Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gb: sottomarino si incaglia, imbarazzo per flotta di Sua Maesta'

Andare in basso

investiga Gb: sottomarino si incaglia, imbarazzo per flotta di Sua Maesta'

Messaggio Da Alaudae Sab 23 Ott - 18:37:06

LONDRA - Facce imbarazzate alla Navy britannica: ieri il più avanzato sommergibile nucleare della flotta di Sua Maestà si è incagliato all'alba in vista delle coste scozzesi ed è rimasto 'a mollo' fino al tramonto prima di essere liberato all'arrivo dell'alta marea. "Questo non è un incidente nucleare. Non ci sono danni all'equipaggio e il sommergibile non ha falle", aveva annunciato un portavoce del ministero della Difesa minimizzando l'incidente avvenuto in mattinata durante un'esercitazione. L'HMS Astute era stato tenuto a battesimo nel 2007 da Camilla, la moglie del Principe Carlo, ma da solo due mesi era in mare e non è ancora operativo. Sì è arenato nei pressi dell'isola di Skye.

Il primo di una nuova classe a propulsione atomica, era costato quasi 4 miliardi di sterline, pesa 7.800 tonnellate ed è lungo cento metri. Il suo equipaggiamento comprende siluri Spearhead e missili cruise Tomahawk capaci di colpire bersagli a 2.000 chilometri di distanza con testate convenzionali. Il ministero della Difesa ha indicato che il timone potrebbe esser rimasto danneggiato. Non ci sono indicazioni di rischi ambientali. Una volta riuscita l'operazione di disincaglio il sottomarino é stato trainato in acque più profonde e sommozzatori verranno calati in mare per verificare eventuali altri danni. L'unità verrà poi rimorchiata alla sua base di Faslane sul Clyde nell'arco di vari giorni. Se però l'Astute non fosse stato liberato ieri sera, la prossima alta marea sufficiente a smuoverlo sarebbe arrivata solo la prossima settimana con la prospettiva, paventata dalla Navy che i segreti della propulsione nucleare di una classe di sette unità destinate a sostituire progressivamente i sommergibili Swiftsure e Trafalgar finissero sotto gli occhi di tutti.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2010/10/23/visualizza_new.html_1729044293.html
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Gb: sottomarino si incaglia, imbarazzo per flotta di Sua Maesta' Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Gb: sottomarino si incaglia, imbarazzo per flotta di Sua Maesta' 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Gb: sottomarino si incaglia, imbarazzo per flotta di Sua Maesta' WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Gb: sottomarino si incaglia, imbarazzo per flotta di Sua Maesta'

Messaggio Da Ospite Sab 23 Ott - 18:44:03

Gb: sottomarino si incaglia, imbarazzo per flotta di Sua Maesta' 382845 immagino la faccia del comandante però attenzione,mettiamo il caso,se si fossero rotti i serbatoi dell'acqua di raffreddamento,ora saremmo a piangere per un disastro immane,per non parlare che se le barre del reattore fossero rimaste senza acqua il reattore sarebbe eploso...da rabbrividire
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Gb: sottomarino si incaglia, imbarazzo per flotta di Sua Maesta'

Messaggio Da Alaudae Sab 23 Ott - 21:45:40

mir2012 ha scritto: Gb: sottomarino si incaglia, imbarazzo per flotta di Sua Maesta' 382845 immagino la faccia del comandante però attenzione,mettiamo il caso,se si fossero rotti i serbatoi dell'acqua di raffreddamento,ora saremmo a piangere per un disastro immane,per non parlare che se le barre del reattore fossero rimaste senza acqua il reattore sarebbe eploso...da rabbrividire

si il rischio è stato davvero grosso!
io mi immagino la faccia della mitica Royal Navy....
Gb: sottomarino si incaglia, imbarazzo per flotta di Sua Maesta' 18449
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Gb: sottomarino si incaglia, imbarazzo per flotta di Sua Maesta' Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Gb: sottomarino si incaglia, imbarazzo per flotta di Sua Maesta' 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Gb: sottomarino si incaglia, imbarazzo per flotta di Sua Maesta' WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Gb: sottomarino si incaglia, imbarazzo per flotta di Sua Maesta'

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.