Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Con il cibo buttato, l’Italia nutrirebbe 44 milioni di persone

4 partecipanti

Andare in basso

Sorpreso Con il cibo buttato, l’Italia nutrirebbe 44 milioni di persone

Messaggio Da Alaudae Sab 2 Ott - 9:54:13

Dal 1974 lo spreco mondiale di cibo è cresciuto del 50 per cento. In Italia ogni anno si buttano via alimenti che potrebbero nutrire 44 milioni di persone. È uno dei dati contenuti nel “Libro nero dello spreco alimentare in Italia” che sarà presentato a Bologna il 30 ottobre. Ma è anche anche uno dei numeri che solleciterà la firma di una dichiarazione congiunta contro lo spreco alimentare per arrivare a dimezzarlo nel mondo entro il 2025.
articolo: http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/cibo-buttato-italia-44-milioni-572213/
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Con il cibo buttato, l’Italia nutrirebbe 44 milioni di persone Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Con il cibo buttato, l’Italia nutrirebbe 44 milioni di persone 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Con il cibo buttato, l’Italia nutrirebbe 44 milioni di persone WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27560

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: Con il cibo buttato, l’Italia nutrirebbe 44 milioni di persone

Messaggio Da Marius Sab 2 Ott - 11:33:22

entro il 2025..?
perchè non nel 3000 già che ci siamo
Con il cibo buttato, l’Italia nutrirebbe 44 milioni di persone 9215
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : Con il cibo buttato, l’Italia nutrirebbe 44 milioni di persone 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : Con il cibo buttato, l’Italia nutrirebbe 44 milioni di persone 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 40
Netiquette : Con il cibo buttato, l’Italia nutrirebbe 44 milioni di persone WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13345

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: Con il cibo buttato, l’Italia nutrirebbe 44 milioni di persone

Messaggio Da cristian Sab 2 Ott - 11:46:16

ci penso ogni giorno che mi siedo a tavola e mi viene una specie di senso di colpa, a volte capita che butti una mela perche cel'hai troppo tempo i si marcisce o che butti un pezzo di carne o altro che potrebbe sfamare un paio di bimbi nei paesi piu poveri ,pero' purtroppo noi possiamo fare poco cosi come sono orgnaizzate le cose,visto anche le ultime scoperte sugli aiuti umanitari svaniti nel nulla Con il cibo buttato, l’Italia nutrirebbe 44 milioni di persone 724696 rubati dagli stessi trasportatori e rivenduti o cose del genere ,le cose cosi non vanno ci sarebbero mille modi per poter aiitare quei popoli molto semplici tipo che ne so ogni famiglia nel mondo (ovviamente chi puo') potrebbe fare una decina di euro in piu di spesa al giorno e affidarla ad una qualche agenzia seria(cosa rara) che nel giro di pochi giorni la porta dove occorre magari con un camion organizzato in ogni citta' pronto a partire e cosi' per tutti gli altri beni neccessari tipo medicine,vestiti ,cemento per costruire villaggi ,scuole etc, ,si sfaremerebbero e aiuterebbero molte piu persone di quanto ne sfamino ora!! questa e' solo un'idea ma cene sarebbero moltissime altre
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Con il cibo buttato, l’Italia nutrirebbe 44 milioni di persone K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Con il cibo buttato, l’Italia nutrirebbe 44 milioni di persone 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Con il cibo buttato, l’Italia nutrirebbe 44 milioni di persone WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9645

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: Con il cibo buttato, l’Italia nutrirebbe 44 milioni di persone

Messaggio Da Marius Sab 2 Ott - 11:54:12

io sono dell'idea che quelle persone in africa o nei paesi poveri, costruiscano i mezzi per poter diventare autosufficienti, non credo che ci voglia una scienza ad avere 10 galline a famiglia, piantare dei semi d'insalata etc.
Credo più che altro che queste persone devono imparare a vivere, magari insegnandogli a farlo, ma non portando sempre tutto perchè diventerebbe una cosa normale per loro. Ho conosciuto persone povere ma avevano di tutto per sfamarsi. A volte credo proprio che tutto il sistema sia sbagliato
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : Con il cibo buttato, l’Italia nutrirebbe 44 milioni di persone 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : Con il cibo buttato, l’Italia nutrirebbe 44 milioni di persone 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 40
Netiquette : Con il cibo buttato, l’Italia nutrirebbe 44 milioni di persone WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13345

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: Con il cibo buttato, l’Italia nutrirebbe 44 milioni di persone

Messaggio Da Alaudae Sab 2 Ott - 12:06:57

Marius ha scritto:entro il 2025..?
perchè non nel 3000 già che ci siamo
Con il cibo buttato, l’Italia nutrirebbe 44 milioni di persone 9215

Con il cibo buttato, l’Italia nutrirebbe 44 milioni di persone 4145 Con il cibo buttato, l’Italia nutrirebbe 44 milioni di persone 323413
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Con il cibo buttato, l’Italia nutrirebbe 44 milioni di persone Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Con il cibo buttato, l’Italia nutrirebbe 44 milioni di persone 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Con il cibo buttato, l’Italia nutrirebbe 44 milioni di persone WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27560

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: Con il cibo buttato, l’Italia nutrirebbe 44 milioni di persone

Messaggio Da Vudkos Sab 2 Ott - 12:46:51

Marius ha scritto:io sono dell'idea che quelle persone in africa o nei paesi poveri, costruiscano i mezzi per poter diventare autosufficienti, non credo che ci voglia una scienza ad avere 10 galline a famiglia, piantare dei semi d'insalata etc.
Credo più che altro che queste persone devono imparare a vivere, magari insegnandogli a farlo, ma non portando sempre tutto perchè diventerebbe una cosa normale per loro. Ho conosciuto persone povere ma avevano di tutto per sfamarsi. A volte credo proprio che tutto il sistema sia sbagliato
Le stesse parole le diceva un mio ex professore Con il cibo buttato, l’Italia nutrirebbe 44 milioni di persone 9215
Vudkos
Vudkos
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Con il cibo buttato, l’Italia nutrirebbe 44 milioni di persone 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Gallo
La mia forza : Con il cibo buttato, l’Italia nutrirebbe 44 milioni di persone 2vci68j

Messaggi : 1309
Età : 30
Netiquette : Con il cibo buttato, l’Italia nutrirebbe 44 milioni di persone WarnFull
Località : Brindisi
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 28.04.10
Punti : 6513

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: Con il cibo buttato, l’Italia nutrirebbe 44 milioni di persone

Messaggio Da cristian Sab 2 Ott - 21:11:35

Marius ha scritto:io sono dell'idea che quelle persone in africa o nei paesi poveri, costruiscano i mezzi per poter diventare autosufficienti, non credo che ci voglia una scienza ad avere 10 galline a famiglia, piantare dei semi d'insalata etc.
Credo più che altro che queste persone devono imparare a vivere, magari insegnandogli a farlo, ma non portando sempre tutto perchè diventerebbe una cosa normale per loro. Ho conosciuto persone povere ma avevano di tutto per sfamarsi. A volte credo proprio che tutto il sistema sia sbagliato
in effetti non hai tutti i torti solo che la sono quasi tutti malati e quindi non e' semplice poi bisogna vedere in che terra vivi non dappertuto si puo piantare tutto bisogna vedere se c'e' l'acqua o i pozzi per estrarla sono molte cose ,che il sistema sia sbagliato per me e' scontato cmq quello che dici e' verissimo darle la possibilita' di imparare a vivere, e pensare che hanno delle terre ricchissime di oro e cose varie sfruttato completamente dagli occidentali Con il cibo buttato, l’Italia nutrirebbe 44 milioni di persone 626799
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Con il cibo buttato, l’Italia nutrirebbe 44 milioni di persone K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Con il cibo buttato, l’Italia nutrirebbe 44 milioni di persone 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Con il cibo buttato, l’Italia nutrirebbe 44 milioni di persone WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9645

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: Con il cibo buttato, l’Italia nutrirebbe 44 milioni di persone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.