Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Usa. Il boia ha finito l’anestetico, sospese le esecuzioni

Andare in basso

Attenzione Usa. Il boia ha finito l’anestetico, sospese le esecuzioni

Messaggio Da Alaudae Gio 30 Set - 22:18:29

Usa. Il boia ha finito l’anestetico, sospese le esecuzioni Iniezione-letale-300x202
Le scorte dell’anestetico sono finite e così la mano del boia resta ferma in California, così come in altri Stati americani. Manca il Penthotal, sodio tiopentale che non fa sentire dolore al condannato a morte prima che gli vengano iniettati in vena altre due sostanze letali. In realtà la Hospira, società che produce il farmaco, ha detto che fino al prossimo anno non ci saranno altri rifornimenti e l’ultima dose disponibile è in scadenza.

Per delle questioni legali connesse al dolore durante l’esecuzione il giudice Jeremy Fogel, aveva fermato temporaneamente il viaggio nel braccio della morte di Albert Greenwood Brown, un nero di 56 anni condannato per aver stuprato ed ucciso una ragazza nel 1982 in California.

Secondo quanto scrive l’Associated press nove stati, tra i quali Arizona, Texas, Missouri, Ohio e Tennessee, hanno in programma un totale di 17 esecuzioni entro la fine di gennaio. restano però fermi, le esecuzioni sono bloccate perché sono finite le scorte di barbiturici. Perché dunque non usare un altro farmaco? Secondo quanto spiega l’Ap il passaggio ad un altro anestetico sarebbe difficile per alcuni stati, come la California, il Missouri e il Kentucky, perché questi ha adottato la pena di morte dopo lunghi procedimenti giudiziari, e la modifica dei farmaci potrebbe richiedere tempo e incentivare ulteriori azioni legali. Mentre ancora, spiega Usa Today, ottenere sodio tiopentale dagli ospedali non sembra un’opzione contemplata.

Cosa succederà dunque a Brown? Secondo un portavoce della prigione, il governatore Arnold Schwarzenegger potrebbe avere voluto la sospensione del giudizio per rivedere la pena. In realtà sembra che non ci sia nessuna ragione morale dietro lo stop provvisorio delle esecuzioni, ma solo un motivo: il boia ha finito il barbiturici.

30 settembre 2010 | 10:38 http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/california-boia-anestetico-esecuzioni-sospese-569606/
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Usa. Il boia ha finito l’anestetico, sospese le esecuzioni Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Usa. Il boia ha finito l’anestetico, sospese le esecuzioni 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Usa. Il boia ha finito l’anestetico, sospese le esecuzioni WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.