Caino dove è Abele?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Caino dove è Abele?
Marius ha scritto:http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/videodallarete/video1894.shtml
"impossibile contattare il server": riproverò più tardi
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27768
pover uomo, chissà cosa ha sentito, cosa ha visto per ultimo.
Vudkos- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6721
Vudkos ha scritto:pover uomo, chissà cosa ha sentito, cosa ha visto per ultimo.
a quanto si legge, essendo morto di morte violenta all'improvviso, chissà per quanto continuerà ad aggirarsi sulla Terra senza saper di essere morto...........................
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
donna di 59 anni spara ai nipoti, al genero, ferisce la figlia e si suicida
Tragedia a Seattle. Quattro persone sono morte a seguito di una sparatoria a Seattle, a nordovest degli Stati Uniti. Ad aprire il fuoco è stata una donna di 59 anni, che secondo il portavoce la polizia locale Jim Pugel è stata presa da un “raptus di follia”. Dopo il folle gesto la donna si è suicidata.
La 59enne, di origine asiatica, ha impugnato la pistola e sparato brutalmente ai suoi due nipoti, di 17 e 14 anni, e al genero. Ha ferito anche la figlia alla schiena mentre stava tentando di scappare. Poi si è tolta la vita.
Secondo la versione fornita dalla polizia, la figlia trentenne dell’omicida ferita nella sparatoria ha detto: “Mia madre è impazzita e ha preso di mira tutto il mondo".
allora, che sta succedendo? ogni giorno, ogni giorno ce n'è una!
Tragedia a Seattle. Quattro persone sono morte a seguito di una sparatoria a Seattle, a nordovest degli Stati Uniti. Ad aprire il fuoco è stata una donna di 59 anni, che secondo il portavoce la polizia locale Jim Pugel è stata presa da un “raptus di follia”. Dopo il folle gesto la donna si è suicidata.
La 59enne, di origine asiatica, ha impugnato la pistola e sparato brutalmente ai suoi due nipoti, di 17 e 14 anni, e al genero. Ha ferito anche la figlia alla schiena mentre stava tentando di scappare. Poi si è tolta la vita.
Secondo la versione fornita dalla polizia, la figlia trentenne dell’omicida ferita nella sparatoria ha detto: “Mia madre è impazzita e ha preso di mira tutto il mondo".
allora, che sta succedendo? ogni giorno, ogni giorno ce n'è una!
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Mah, è semplicemente pazzia o qualcuno comanda queste folle gesta?!
Come disse Einstein nell'ultimo pezzo della sua citazione: non ne sono sicuro della prima.
Come disse Einstein nell'ultimo pezzo della sua citazione: non ne sono sicuro della prima.
Vudkos- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Sakineh e Teresa Lewis: non c'è lo stesso boia in Virginia e a Teheran
- Mentre a New York Ahmadinejad irrideva dalla tribuna dell’Onu alle spericolate aperture di Barak Obama, accusando gli Stati Uniti di avere orchestrato l’attentato delle Twin Towers, in un penitenziario della Virginia Teresa Lewis aspettava di entrare nella camera della morte. Era stata condannata otto anni prima come mandante dell’omicidio del marito e del figliastro.
Ahmadinejad nei giorni scorsi aveva paragonato il suo caso a quello di Sakineh. Questo accostamento suggeriva e incontrava l’idea – molto diffusa negli ambienti abolizionisti – che la pena di morte sia “una” e che, al netto di ogni considerazione sulla diversa natura dei sistemi politici e giudiziari degli stati che ancora la comminano, meriti di fatto un uguale giudizio. Ma il boia della Virginia e quello di Teheran non fanno lo stesso mestiere.
Uno amministra la giustizia legittima di uno stato di diritto, l’altro la violenza “legale” di uno stato assoluto. La stessa pena – quella che dispone l’esecuzione del colpevole – non comporta un’uguale ingiustizia, se non agli occhi di chi non ravvisa differenze tra un processo pubblico in cui è giuridicamente garantita la difesa degli imputati e l’imparzialità dei giudici ed uno in cui la giustizia appartiene al “sovrano” e alla sua volontà capricciosa.
Il caso di Teresa Lewis riempie di pena e di scandalo. A condannarla a morte non sono stati solo una legge crudele e un giudice misogino – che ha graziato gli esecutori materiali, finiti all’ergastolo – ma anche uno scherzo del destino: il suo quoziente intellettivo superava di soli due punti (72 contro 70) il limite al di sotto del quale l’esecuzione sarebbe stata giudicata incostituzionale.
Tuttavia non è solo la pena di morte a qualificare la civiltà di un sistema giudiziario. La rule of law ha convissuto per secoli con la pena capitale. L’Europa che oggi ne è immune, da non più di qualche decennio, può dunque fare legittimamente la morale alla Virginia o al Texas e alla cultura “esecuzionista”, che continua a resistere agganciata alle radici della storia americana.
Ma il caso di Teresa Lewis non è quello di Sakineh, che peraltro rischia di essere lapidata per un reato contro la morale – l’adulterio – e non contro la persona, visto che l’accusa di omicidio, da cui era stata inizialmente prosciolta, è stata poi “resuscitata”, ma non è ancora giunta a sentenza. Di fronte alla pena di morte, Teresa è come Sakineh, ma gli Usa non sono uguali all’Iran.
http://www.libertiamo.it/2010/09/25/teresa-lewis-sakineh-ahmadinejad-e-la-pena-di-morte/
Ahmadinejad nei giorni scorsi aveva paragonato il suo caso a quello di Sakineh. Questo accostamento suggeriva e incontrava l’idea – molto diffusa negli ambienti abolizionisti – che la pena di morte sia “una” e che, al netto di ogni considerazione sulla diversa natura dei sistemi politici e giudiziari degli stati che ancora la comminano, meriti di fatto un uguale giudizio. Ma il boia della Virginia e quello di Teheran non fanno lo stesso mestiere.
Uno amministra la giustizia legittima di uno stato di diritto, l’altro la violenza “legale” di uno stato assoluto. La stessa pena – quella che dispone l’esecuzione del colpevole – non comporta un’uguale ingiustizia, se non agli occhi di chi non ravvisa differenze tra un processo pubblico in cui è giuridicamente garantita la difesa degli imputati e l’imparzialità dei giudici ed uno in cui la giustizia appartiene al “sovrano” e alla sua volontà capricciosa.
Il caso di Teresa Lewis riempie di pena e di scandalo. A condannarla a morte non sono stati solo una legge crudele e un giudice misogino – che ha graziato gli esecutori materiali, finiti all’ergastolo – ma anche uno scherzo del destino: il suo quoziente intellettivo superava di soli due punti (72 contro 70) il limite al di sotto del quale l’esecuzione sarebbe stata giudicata incostituzionale.
Tuttavia non è solo la pena di morte a qualificare la civiltà di un sistema giudiziario. La rule of law ha convissuto per secoli con la pena capitale. L’Europa che oggi ne è immune, da non più di qualche decennio, può dunque fare legittimamente la morale alla Virginia o al Texas e alla cultura “esecuzionista”, che continua a resistere agganciata alle radici della storia americana.
Ma il caso di Teresa Lewis non è quello di Sakineh, che peraltro rischia di essere lapidata per un reato contro la morale – l’adulterio – e non contro la persona, visto che l’accusa di omicidio, da cui era stata inizialmente prosciolta, è stata poi “resuscitata”, ma non è ancora giunta a sentenza. Di fronte alla pena di morte, Teresa è come Sakineh, ma gli Usa non sono uguali all’Iran.
http://www.libertiamo.it/2010/09/25/teresa-lewis-sakineh-ahmadinejad-e-la-pena-di-morte/
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Vudkos ha scritto:Mah, è semplicemente pazzia o qualcuno comanda queste folle gesta?!
per quanto mi riguarda, hai centrato il fulcro del problema! nelle mani di "chi" siamo? si, è vero che di omicidi ne sono sempre successi e sempre ne succederanno, ma non con questa frequenza e sopra tutto privi di significato. per la quale ragione quoto Vudkos
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
E ogni tanto penso che se siamo comandati da qualcuno perchè lo fa.Alaudae ha scritto:Vudkos ha scritto:Mah, è semplicemente pazzia o qualcuno comanda queste folle gesta?!
per quanto mi riguarda, hai centrato il fulcro del problema! nelle mani di "chi" siamo? si, è vero che di omicidi ne sono sempre successi e sempre ne succederanno, ma non con questa frequenza e sopra tutto privi di significato. per la quale ragione quoto Vudkos
Siamo comandati (come bambole)da esseri esterni dal nostro pianeta che si divertono a fare qualunque cosa vogliano; o siamo sotto controllo da qualcuno di potente ma di questo pianeta? Ci sta testando per poi colpirci e comandare tutti?
Se non sbaglio avevo letto che avevano trovato tipo dei microchip nelle scie chimiche e nell'urina di quelli affetti alla malattia.
Vudkos- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Vudkos ha scritto:E ogni tanto penso che se siamo comandati da qualcuno perchè lo fa.Alaudae ha scritto:Vudkos ha scritto:Mah, è semplicemente pazzia o qualcuno comanda queste folle gesta?!
Siamo comandati (come bambole)da esseri esterni dal nostro pianeta che si divertono a fare qualunque cosa vogliano; o siamo sotto controllo da qualcuno di potente ma di questo pianeta? Ci sta testando per poi colpirci e comandare tutti?
Se non sbaglio avevo letto che avevano trovato tipo dei microchip nelle scie chimiche e nell'urina di quelli affetti alla malattia.
"o siamo sotto controllo da qualcuno di potente": e a sua volta questo signore è la pedina di chi?
"microchip nelle scie chimiche": lo scenario è terribile!
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Magari ora è in fase sperimentale questo "comandare" sulle persone, magari in futuro verrà usato contro le persone che non accettano un idea governativa o che non difendono la patria dai pericoli.
E' un idea fantascientifica, ma in questi tempi tutto è possibile.
Vudkos- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Vudkos ha scritto:Magari ora è in fase sperimentale questo "comandare" sulle persone, magari in futuro verrà usato contro le persone che non accettano un idea governativa o che non difendono la patria dai pericoli.
si chiama N.W.O.
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :