Un paesino intero si ammala
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Un paesino intero si ammala
FOLIGNANO 24/9/2010 - Ordinanza del sindaco Flaiani, valida solo per la zona di Folignano capoluogo, dopo che le analisi dell'Asur hanno certificato che l'acqua "non è conforme ai parametri microbiologici"
Il sindaco di Folignano Flaiani ha disposto la sospensione dell'uso dell'acqua potabile esclusivamente per la zona di Folignano capoluogo. La decisione dopo le analisi effettuate dall'Asur di Ascoli dalle quali è risultato che l'acqua non è conforme ai parametri microbiologici. Le analisi erano stato effettuate giovedì 23 settembre dopo che si erano verificati una decina di casi di persone colpite da gastroentirite con stati febbrili, forti dolori addominali e crisi di vomito e diarrea. Il fatto che, in diversi casi, i malori si sono manifestati dopo aver bevuto l'acqua del rubinetto, aveva fatto scattare l'allarme. Il sindaco Flaiani aveva immediatamente allertato l'Asur e il Ciip, ricevendo, però, assicurazioni da parte del presidente del Ciip Alati "Il presidente Alati - aveva dichiarato il sindaco ieri pomeriggio - mi ha assicurato che non c'è alcun pericolo di bere acqua dal rubinetto". Evidentemente, però, le rassicurazioni del Ciip non erano assolutamente fondate, visto che le analisi dell'Asur hanno evidenziato il contrario, tanto da spingere il sindaco Flaiani a disporre, con un'ordinanza, la sospensione dell'uso dell'acqua potabile. Ovviamente non c'è la certezza che i casi di gastroenterite siano legati all'acqua, di certo, però, il problema esiste e dovrà essere risolto al più presto.
Fonte http://www.laprovinciamarche.it/index.php?option=com_content&view=article&id=13921:acqua&catid=12:provincia-di-ascoli-piceno&Itemid=6
Il sindaco punta il dito contro l'acqua del rubinetto e io punterei il dito sul cielo
Il sindaco di Folignano Flaiani ha disposto la sospensione dell'uso dell'acqua potabile esclusivamente per la zona di Folignano capoluogo. La decisione dopo le analisi effettuate dall'Asur di Ascoli dalle quali è risultato che l'acqua non è conforme ai parametri microbiologici. Le analisi erano stato effettuate giovedì 23 settembre dopo che si erano verificati una decina di casi di persone colpite da gastroentirite con stati febbrili, forti dolori addominali e crisi di vomito e diarrea. Il fatto che, in diversi casi, i malori si sono manifestati dopo aver bevuto l'acqua del rubinetto, aveva fatto scattare l'allarme. Il sindaco Flaiani aveva immediatamente allertato l'Asur e il Ciip, ricevendo, però, assicurazioni da parte del presidente del Ciip Alati "Il presidente Alati - aveva dichiarato il sindaco ieri pomeriggio - mi ha assicurato che non c'è alcun pericolo di bere acqua dal rubinetto". Evidentemente, però, le rassicurazioni del Ciip non erano assolutamente fondate, visto che le analisi dell'Asur hanno evidenziato il contrario, tanto da spingere il sindaco Flaiani a disporre, con un'ordinanza, la sospensione dell'uso dell'acqua potabile. Ovviamente non c'è la certezza che i casi di gastroenterite siano legati all'acqua, di certo, però, il problema esiste e dovrà essere risolto al più presto.
Fonte http://www.laprovinciamarche.it/index.php?option=com_content&view=article&id=13921:acqua&catid=12:provincia-di-ascoli-piceno&Itemid=6
Il sindaco punta il dito contro l'acqua del rubinetto e io punterei il dito sul cielo
Re: Un paesino intero si ammala
La notizia è apparsa pure sul TG5 Nazionale delle ore 20:00 su canale 5
*Il sindaco punta il dito contro l'acqua del rubinetto e io punterei il dito sul cielo*
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27768
Se usano sostanze nocive per comandarci o per farci ammalare nel cielo, possono farlo benissimo nell'acquaAlaudae ha scritto:*Il sindaco punta il dito contro l'acqua del rubinetto e io punterei il dito sul cielo*
Vudkos- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6721
Vudkos ha scritto:Se usano sostanze nocive per comandarci o per farci ammalare nel cielo, possono farlo benissimo nell'acquaAlaudae ha scritto:*Il sindaco punta il dito contro l'acqua del rubinetto e io punterei il dito sul cielo*
bastano le sostanze rilasciate in cielo per ammorbare acqua, frutta, verdura.........
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27768
Alaudae ha scritto:Vudkos ha scritto:Se usano sostanze nocive per comandarci o per farci ammalare nel cielo, possono farlo benissimo nell'acquaAlaudae ha scritto:*Il sindaco punta il dito contro l'acqua del rubinetto e io punterei il dito sul cielo*
bastano le sostanze rilasciate in cielo per ammorbare acqua, frutta, verdura.........
Vudkos- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6721
Argomenti simili
» 21.12.2012
» Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle
» In Cina è scomparso un intero villaggio