Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

l'anomalia magnetica del lago Vostok

3 partecipanti

Andare in basso

Attenzione l'anomalia magnetica del lago Vostok

Messaggio Da Alaudae Dom 26 Set - 10:31:34


Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : l'anomalia magnetica del lago Vostok Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : l'anomalia magnetica del lago Vostok 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : l'anomalia magnetica del lago Vostok WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27529

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: l'anomalia magnetica del lago Vostok

Messaggio Da supersonic Dom 26 Set - 10:35:01

Video moltissimo interessante quando ho tempo più tardi melo guardo ho visto l'anteprima sembra veramente interessante
supersonic
supersonic
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale Romania, Wakeup!!

Mio stato d'animo : innamorato

Animale Preferito : l'anomalia magnetica del lago Vostok Pig-32x32
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Cane
La mia forza : l'anomalia magnetica del lago Vostok 2vci68j

Messaggi : 80
Età : 41
Netiquette : l'anomalia magnetica del lago Vostok WarnFull
Località : Brasov
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 15.09.10
Punti : 5023

Torna in alto Andare in basso

Attenzione cosa sta succedendo nei pressi delk lago Vostok?!

Messaggio Da Alaudae Dom 23 Gen - 11:39:03

l'anomalia magnetica del lago Vostok Vostok2

Lago VOSTOK in Antartide: misteriosa anomalia magnetica, non si può nemmeno sorvolare il lago.

Racconto di un fatto reale accaduto recentemente: due donne australiane attraversano il continente antartico sugli sci; una volta giunte sono state prelevate con la forza di una squadra americana e messe in isolamento in un luogo non precisato sotto l’autorità americana. Altro non è stato detto e da allora non si è saputo che fine abbiano fatto le due malcapitate. L’unica cosa certa e’ che la loro scomparsa cela un mistero collegato con l’ultimo collegamento radio e la base di Casey, stazione australiana, nella quale affermavano che “avevano visto qualcosa di cui volevano assolutamente riferire, ma di cui non osavano parlare per via radio per timore di essere captate”. E’ servito a poco, perché sono state intercettate e isolate rendendo ancora più fitto il mistero.

Che cosa sta succedendo nel cuore dell’Antartide? Cosa hanno visto le due donne che non dovevano vedere?

Fino agli settanta era solo il nome di una stazione di ricerca dell’ex-unione sovietica. Poi, si iniziò a esplorare il sottosuolo dei ghiacci con il gladio-radar, strumenti elettronici realizzati per compiere le indagini glaceologiche da quote comprese tra i 300 e 600 mt. dal suolo. Fu evidenziata una zona piatta e anomala sulla superficie; gli echi dei radar indicavano che c’era una variazione nella natura del substrato del ghiaccio, ma soprattutto un contatto tra ghiaccio ed acqua liquida; la conclusione è che sotto la calotta glaciale poteva esserci un proprio e vero lago d’acqua liquida! A circa 3.800 mt. di profondità, la temperatura è di soli –4 gradi!


l'anomalia magnetica del lago Vostok Vostok4

Dopo altre minuziose ricerche, emerse la sagoma esatta del lago, che risultò essere di ben 260 km di lunghezza e 60 mt. di larghezza; misure che dimostrano che il VOSTOK è tra i più grandi laghi del mondo (è 40 volte il nostro lago di Garda).

I Russi scavano, ricavano una grande quantità di dati sul lago sepolto. Raggiungono la profondità di 3.623 mt. I campioni riportati in superficie danno sorprendenti scoperte: oltre a un importante microflora ibernata da migliaia di anni, essa conteneva un ghiaccio di tipo diverso da quello che costituiva la calotta! Si trattava di ghiaccio di rigelo, cioè dal ricongelamento di acqua allo stato liquido. Che cosa significava tutto questo? Semplicemente che il lago c’è, ancora tutto liquido; che la sua profondità raggiunge i 500 mt. e che nel suo fondale si sono depositati dei sedimenti. E’ un lago la cui massa d’acqua ha una circolazione interna e che possiede una sorta di ciclo termico. Gli scienziati hanno avanzato l’ipotesi che l’acqua di questo bacino si congeli e poi si scongeli, il che lascerebbe supporre la possibilità che sotto esista anche qualche forma di vita ancora attiva! Come può avere avuto origine questo singolare lago di acqua ancora liquida sepolta sotto 4000 mt. di calotta glaciale?

Le teorie sono diverse:

- che sia stato originato dalla caduta di un meteorite
- da una depressione provocata da un punto caldo responsabile della formazione di un vulcano


Altre teorie, ma nessuna ha potuto trovare una conferma o una smentita!

Poi c’è la strana scomparsa della due donne australiane; c’è l’apparente e inspiegabile forte concentramento di mezzi bellici russi e americani e anche altri fatti altrettanto misteriosi che non stati resi noti.

Cosa sta succedendo nei pressi del lago Vostok? Al momento non conosciamo la risposta! Secondo diversi studiosi, l’Antartide sarebbe la sede della perduta terra di Atlantide, con i suoi immensi tesori, i suoi famosi cristalli, fonte di formidabili energie e di straordinari poteri allora si potrebbe collegare la possibile esistenza di questi cristalli con la misteriosa e l‘anomalia magnetica che sarebbe stata individuata sulla riva del lago. Potrebbero essere ancora in funzione? Oppure quest’anomalia magnetica è un disco volante sepolto sotto il ghiaccio?


Fonte: http://altrogiornale.org/news.php?extend.6661

una squadra americana (leggi USA) come al solito..!!
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : l'anomalia magnetica del lago Vostok Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : l'anomalia magnetica del lago Vostok 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : l'anomalia magnetica del lago Vostok WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27529

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: l'anomalia magnetica del lago Vostok

Messaggio Da Maverik Dom 23 Gen - 22:34:55

e se quella depressione con il campo magnetico alterato fosse dovuto all'impatto di una nana ( dal filmato si parla anche di una ipotetica sfera appartenente agli atlantidei ) .. l'anomalia magnetica del lago Vostok 623377

Vi ricordate il film "Impatto dal cielo" .. ovviamente il film è finzione ...ma chissà fino a che punto ..!!
Maverik
Maverik
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale «La fantasia è più importante del sapere.»

Albert Einstein
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : l'anomalia magnetica del lago Vostok 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : l'anomalia magnetica del lago Vostok 34e68vb

Messaggi : 141
Netiquette : l'anomalia magnetica del lago Vostok WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 13.10.10
Punti : 5165

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: l'anomalia magnetica del lago Vostok

Messaggio Da Alaudae Dom 23 Gen - 22:40:59

l'impatto di un corpo celeste giustifica la presenza di squadre dell'esercito USA o servizi vari che sequestrano chi passa da quelle parti e che lanciano messaggi di avere visto qualcosa di molto anomalo e "avevano visto qualcosa di cui volevano assolutamente riferire, ma di cui non osavano parlare per via radio per timore di essere captate”?
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : l'anomalia magnetica del lago Vostok Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : l'anomalia magnetica del lago Vostok 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : l'anomalia magnetica del lago Vostok WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27529

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: l'anomalia magnetica del lago Vostok

Messaggio Da Alaudae Dom 27 Mar - 8:05:30

Cosa c'è nel lago dei misteri?
di Caterina Visco

Gli scienziati stanno perforando il ghiaccio che separa questo gigantesco specchio d'acqua dalla superficie. Sotto potrebbero trovare organismi e vegetali mai conosciuti, rimasti nascosti al resto del pianeta per 30 milioni di anni


Cinque metri e dieci mesi. Tanto separa gli scienziati russi dalla superficie del lago Vostok, il più grande e profondo degli specchi d'acqua nascosti sotto il ghiaccio dell'Antartide formatosi 35 milioni di anni fa e rimasto isolato da almeno 15 milioni di anni.

Assomiglia agli oceani ghiacciati che ricoprono Europa, il satellite di Giove, e potrebbe nascondere tracce di forme di vita sconosciute. Il rischio, però, è che l'ultimo tratto di trivellazioni contamini l'ambiente, invalidando ogni ritrovamento.

Ma i ricercatori russi hanno un piano: un sensore segnalerà il contatto con l'acqua, a quel punto la trivella sarà estratta e l'acqua risalirà lungo il buco congelandosi immediatamente. Così potrà essere estratta dalle trivelle senza che queste tocchino la superficie del lago.

Dubbi a parte, una volta prelevati, ad analizzare i campioni alla ricerca di materiale genetico sconosciuto non saranno solo gli scienziati russi: diversi altri laboratori sparsi in tutto il mondo verranno impegnati in verifiche indipendenti.
l'anomalia magnetica del lago Vostok 1300794483905_lake_vostok_nsf_h
http://espresso.repubblica.it/multimedia/fotogalleria/28842453
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : l'anomalia magnetica del lago Vostok Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : l'anomalia magnetica del lago Vostok 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : l'anomalia magnetica del lago Vostok WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27529

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: l'anomalia magnetica del lago Vostok

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.