Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allarme rosso uragani

Andare in basso

Attenzione Allarme rosso uragani

Messaggio Da Alaudae Lun 30 Ago - 21:14:26

La stagione degli uragani atlantici, che si avvia a entrare nella sua fase piu' intensa, rischia quest'anno di essere la piu' violenta dal 2005, l'anno in cui l'uragano Katrina rase al suolo New Orleans provocando centinaia di morti.

A lanciare l'allarme sono i meteorologi dell'Universita' del Colorado e del Centro nazionale per gli uragani di Miami, secondo cui le temperature dell'Atlantico centrale, nell'area compresa tra le Piccole Antille e le coste africane, hanno raggiunto quest'anno livelli da record, provocando il rischio che 15 nuove tempeste tropicali con venti fino a 63 chilometri orari si formino da qui alla fine della stagione.

A poco piu' di due mesi dall'inizio della stagione degli uragani, che comincia ufficialmente primo giugno, ci sono gia' diversi indizi che, secondo gli scienziati, lasciano presagire un seguito di stagione disastroso.

A far salire il livello di rischio, spiegano gli scienziati, non ci sono solo le maggiori temperature superficiali dell'oceano, ma anche la diminuzioni dei venti e del flusso di sabbia dal Sahara, che costituiscono un ostacolo naturale alla formazione degli uragani.

"Sono condizioni che favoriscono la formazione di cicloni a partire dall'attivita' meteorologica in Africa", spiega Jim Rouiller, meteorologo presso la societa' Planalytics a Berwyn, in Pennsylvania, secondo cui "le tempeste delle prossime settimane saranno il vero problema".

A temere un'intensa attivita' ciclonica sono soprattutto le compagnie petrolifere che operano nel Golfo del Messico, le cui attivita' hanno gia' subito pesanti battute d'arresto a giugno, quando il passaggio dell'uragano Alex ha ridotto del 26% la produzione di petrolio, e a luglio, quando la tempesta tropicale Bonnie ha prodotto perdite fino al 52%.
fonte ADNKRONOS
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Allarme rosso uragani Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Allarme rosso uragani 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Allarme rosso uragani WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27529

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.