Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie

2 partecipanti

Andare in basso

Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie Empty Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie

Messaggio Da cristian Lun 16 Ago - 14:37:01


tg24 > cronaca
Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie
Segnalati crolli nell'arcipelago dopo il sisma registrato poco dopo le 15. L'epicentro in mare, sei chilometri a largo di Lipari. Ci sarebbero dei feriti
16 agosto, 2010
Parole Chiave
terremoti eolie tg24 cronaca 16-08-2010 sicilia
Su SKY.it
Il comunicato della Protezione civile Il sito dell'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia

Un terremoto di magnitudo 4.5 della scala Richter ha colpito le isole Eolie poco dopo le 15. L'epicentro della scossa è stato registrato in mare a 19 chilometri di profondità e a sei chilometri dall'isola di Lipari. Secondo la protezione civile il sisma è stato avvertito dalla popolazione in tutto l’arcipelago e anche sulla costa messinese.

Sull'isola di Lipari si sono registrate frane e smottamenti di terreno nella zona di Vallemura e sulla spiaggia della località e, secondo la guardia medica, vi sarebbero alcuni feriti lievi. Sono ancora in corso le verifiche dei vigili del fuoco e delle autorità per accertare ol numero di persone coinvolte e ulteriori danni. Segnalati crolli a Vulcano e Salina. In numerosi comuni lungo la costa la gente si è riversata per strada per paura di ulteriori scosse.

"Stavo cercando un ormeggio sotto costa - ha raccontato ai microfoni di SkyTG24 Anna De Santis di Fox, che si trova a Lipari - quando ho sentito un fortissimo rombo ed è venuta giù la montagna,ci sono state scene di panico tra la gente in spiaggia e molte imbarcazioni ormeggiate sono state quasi sfiorate dai massi".

Alcuni massi caduti in acqua dai costoni di Vulcano dopo il terremoto, hanno quasi sfiorato l'imbarcazione sulla quale si trovava il presidente del Senato Renato Schifani, che sta trascorrendo le vacanze alle Isole Eolie. La seconda carica dello Stato è stato adesso trasferito su una motovedetta della Guardia di finanza e sta raggiungendo l'isola di Lipari per seguire personalmente la situazione.

http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2010/08/16/terremoto_eolie_sei_chilometri_da_lipari.html


ragazzi ora si che c'e' da preoccuparsi e' iniziata la catena di terremoti attorno al marsili o e solo una scossa isolata? io penso la prima opzione porca miseria se si risveglia sono cavoli amari Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie 398190 mir ci dici qualcosa in piu???
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9636

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie Empty Re: Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie

Messaggio Da Ospite Lun 16 Ago - 16:10:02

Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie PiantaTirreno

come si evidenzia da questa immagine il marsili è a nord della scossa che ha l'epicentro vicino vulcano,di certo è un segnale interessante in quanto la zona sicuramente avrà in comune una camera magmatica ecc tra i vari vulcani(marsili,vulcano ecc)

non è da sottovalutare quindi...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie Empty Re: Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie

Messaggio Da cristian Lun 16 Ago - 18:22:51

mir2012 ha scritto:Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie PiantaTirreno

come si evidenzia da questa immagine il marsili è a nord della scossa che ha l'epicentro vicino vulcano,di certo è un segnale interessante in quanto la zona sicuramente avrà in comune una camera magmatica ecc tra i vari vulcani(marsili,vulcano ecc)

non è da sottovalutare quindi...

infatti guardavo quello, che e un po distante ma sotto sono tutti collegati e sentendo un esperto ha detto che i terremoti in quella zona sono molto rari ma dicono che non c'e' pericolo e questo mi preoccupa di piu'
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9636

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie Empty Re: Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie

Messaggio Da Ospite Lun 16 Ago - 19:17:34

vedrò di informarmi meglio e di studiare la situazione ^_^
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie Empty Re: Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie

Messaggio Da Alaudae Lun 16 Ago - 21:30:12

"un esperto ha detto che i terremoti in quella zona sono molto rari ma dicono che non c'e' pericolo e questo mi preoccupa di piu' "

non è chiaro Cristian: sono molto rari MA dicono che non c'è pericolo e questo ti preoccupa un po': se sono molto rari perchè dire MA non c'è pericolo e perchè questo ti preoccupa un po'? forse volevi dire NON sono rari MA non c'è pericolo? Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie 301576
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27551

Torna in alto Andare in basso

Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie Empty Re: Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie

Messaggio Da cristian Mar 17 Ago - 8:05:36

Alaudae ha scritto:"un esperto ha detto che i terremoti in quella zona sono molto rari ma dicono che non c'e' pericolo e questo mi preoccupa di piu' "

non è chiaro Cristian: sono molto rari MA dicono che non c'è pericolo e questo ti preoccupa un po': se sono molto rari perchè dire MA non c'è pericolo e perchè questo ti preoccupa un po'? forse volevi dire NON sono rari MA non c'è pericolo? Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie 301576

mi preoccupa prorpio la contraddizione, ma sopratutto detta con una naturalezza disarmante,appunto come dicevi te;come si fa a dire che sono rari i terremoti in quella zona e che non c'e' preoccupazione ed e' tutto sotto controllo Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie 193857 mha', ma poi ho imparato che quando dicono una cosa si verifica sempre il contrario o per lo meno ci sono grosse possiblita' che si verifichi il contrario ,ad esempio ho visto un documentario sul vesuvio e dicono che riuscirebbero ad evaquare tutta la zona rossa in 4 giorni(sempre che gliene dia il tempo quando si sveglia) ma nello stesso tempo dicono che riuscirebbero ad evaquare 500mila persone e i conti non mi tornano perche nella zona rossa sono 3 milioni e gli altri 2,5 milioni di persone che fine fanno??? ma torniamo al terremoto senno' andiamo off topic.
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9636

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie Empty Re: Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie

Messaggio Da Alaudae Mar 17 Ago - 8:54:16

"quando dicono una cosa si verifica sempre il contrario o per lo meno ci sono grosse possiblita' che si verifichi il contrario"

è così, come dice una signora tedesca che vive da queste parti, ci tengono in "uno stato di bambinaia", praticamente siamo carne sacrificabile.
per quanto riguarda l'off-topic, non si può aprire un sotto-topic per ogni commento sull'argomento trattato, altrimenti stiamo freschi.
spero che i reverendissimi Admin siano d'accordo.
Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie 600887
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27551

Torna in alto Andare in basso

Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie Empty Re: Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie

Messaggio Da cristian Gio 19 Ago - 8:19:15

mir novita' su qualche possibile collegamento sotterraneo con marsilli??
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9636

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie Empty Re: Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie

Messaggio Da Ospite Gio 19 Ago - 9:48:34

al momento il marsilli tranne qualche scossetta nella norma regge ancora bene speriamo continui tranquillo,campi flegrei si sta muovendo un pochino anche se ancora nella norma...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie Empty Re: Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie

Messaggio Da Alaudae Gio 19 Ago - 10:13:31

mir2012 ha scritto:al momento il marsilli tranne qualche scossetta nella norma regge ancora bene speriamo continui tranquillo,campi flegrei si sta muovendo un pochino anche se ancora nella norma...

Campi Flegrei, Vesuvio, Etna, Marsili e amici circostanti: basterebbe uno solo di questi un po' "arrabbiato" per causare un disastro. speriamo che non si sentano spesso.....
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27551

Torna in alto Andare in basso

Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie Empty Re: Terremoto: scossa di 4.5 gradi Richter alle Eolie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.