Usa, mega tempesta di grandine fa venti feriti
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Usa, mega tempesta di grandine fa venti feriti
Un video con le immagini della tempesta che ha colpito Oklahoma city fa il giro della Rete: chicchi di grandine grossi come sassi
A cinque giorni di distanza dai tornadi che hanno causato la morte di cinque persone, l’Oklahoma è tornato a vivere ore di paura legate a una tempesta. A colpire lo Stato, posto al centro degli Usa, è stata una terrificante tempesta di grandine, catturata da un videoamatore e postata su internet: i chicchi che cadevano, grandi come delle pietre o come palle da baseball, hanno causato una ventina di feriti, oltre a notevoli danne a case e strutture.
http://city.corriere.it/2010/05/19/milano/documenti/usa-mega-tempesta-grandine-fa-venti-feriti-20777273498.shtml
guardate il video nel link che ho messo spaventoso
A cinque giorni di distanza dai tornadi che hanno causato la morte di cinque persone, l’Oklahoma è tornato a vivere ore di paura legate a una tempesta. A colpire lo Stato, posto al centro degli Usa, è stata una terrificante tempesta di grandine, catturata da un videoamatore e postata su internet: i chicchi che cadevano, grandi come delle pietre o come palle da baseball, hanno causato una ventina di feriti, oltre a notevoli danne a case e strutture.
http://city.corriere.it/2010/05/19/milano/documenti/usa-mega-tempesta-grandine-fa-venti-feriti-20777273498.shtml
guardate il video nel link che ho messo spaventoso
cristian- Staff misteri
- nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 9853
Re: Usa, mega tempesta di grandine fa venti feriti
da diverse parti mi è capitato di leggere che gli USA saranno messi in ginocchio da disastri naturali. le premesse ci sono tutte!
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27768
Piovono sassi
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/videodallarete/video1571.shtml
guardate bene
tutto il filmato fino alla fine
che ne pensate?
il video è di ieri guardate sembrano sassi enormi
guardate bene
tutto il filmato fino alla fine
che ne pensate?
il video è di ieri guardate sembrano sassi enormi
le prime avvisaglie di un cambiamento climatico?^_^'
Ospite- Ospite
hai detto bene.. proprio le prime avvisaglie.. non oso immaginare una pioggia di quei cosi su un autostradamir2012 ha scritto:le prime avvisaglie di un cambiamento climatico?^_^'
spaventoso ! un bombardamento naturale si sa qualcosa di feriti vittime??
cristian- Staff misteri
- nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 9853
Guardate cosa ho trovato , un altro filmato dello stesso giorno
ripresa da un altro video amatore..
Guardate i danni PRODOTTI....
e sentite le ambulanze e vigili del fuoco ...
e i commenti di quello che riprende.. il dopo
Manuel..ma possibile che riesca a bucare quella lamiera come niente??
e sentite le ambulanze e vigili del fuoco ...
e i commenti di quello che riprende.. il dopo
Manuel..ma possibile che riesca a bucare quella lamiera come niente??
Certamente calcolando che lo spessore è inferiore al cm e che evidentemente è stata già alle intemperie ecc per molto tempo (il che è deleterio per i materiali),sicuramente però chicchi del genere possono fare danni simili,se il vento soffiasse a 60km e la temperatura fosse sotto i 5° beh sarebbe dura per delle lamiere,il freddo ghiaccierebbe gli atomi del materiale rendendolo friabile e quindi maggiormente esposto a rotture...
in casi del genere il miglior rifugio sarebbe in cantina,la macchina anche sarebbe pericolosa...io ricordo qui tempo fa una grandinata con chicchi grandi come ceci e vento forte,rotte tutte le palle di vetro delle luci,macchine ammaccate,per fortuna noi abbiamo gli scudi alle finestre e ai balconi quindi nessun danno ai vetri ma non oso immaginare se non li avessimo avuti,sembrava di essere mitragliati ^_^'
in casi del genere il miglior rifugio sarebbe in cantina,la macchina anche sarebbe pericolosa...io ricordo qui tempo fa una grandinata con chicchi grandi come ceci e vento forte,rotte tutte le palle di vetro delle luci,macchine ammaccate,per fortuna noi abbiamo gli scudi alle finestre e ai balconi quindi nessun danno ai vetri ma non oso immaginare se non li avessimo avuti,sembrava di essere mitragliati ^_^'
Ospite- Ospite
marius credo che questo topic dovrebbe essere tutt'uno con il topic usa mega tempesta ecc che si trova in calamità che ne pensi?
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Calamità in Europa (e dintorni)
» Dietro la grandine si nascondono i batteri
» Indonesia: Sisma 7.3 a Sumatra, allarme tsunami
» Sisma in Iran, "parecchie vittime"
» Violento sisma in Giappone 8.9
» Dietro la grandine si nascondono i batteri
» Indonesia: Sisma 7.3 a Sumatra, allarme tsunami
» Sisma in Iran, "parecchie vittime"
» Violento sisma in Giappone 8.9
Pagina 1 di 1