Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nostradamus 2012

Andare in basso

Yeah Nostradamus 2012

Messaggio Da Alaudae Lun 12 Apr - 11:54:46

Sottostante vi riportiamo una profezia del grande Nostradamus. Essa dovrà ancora avvenire, è datata dicembre 2012.
Ecco cosa egli scrisse a metà 1500:


Apres combat & bataille nauale,
Le grand Neptune à son plus hault beffroy,
Rouge auersaire de fraieur viendra pasle,
Metant le grand ocean en effroy.

Traduzione :

Dopo conflitti e battaglie navali,
Il grande Nettuno sarà al suo più grande potere:
Farà impallidire di paura il rosso avversario,
Ponendo il grande oceano in spavento.

Nostradamus in questa prima parte allude ad una grande battaglia navale, a periodi di apprensioni, ossia quando “ Il grande Nettuno sarà al suo più grande potere, farà impallidire di paura il rosso avversario ( Marte), ponendo il grande oceano in spavento”, in altre parole provocando dei maremoti.

Tout aupres d’Aux, de Lectore & Mirande
Grand feu du ciel en troys nuicts tumbera:
Cause auiendra bien stupende & mirande:
Bien peu apres la terre tremblera.

Traduzione :

Molto vicino ad Aux, Lectore e Mirande
Gran fuoco dal cielo in tre notti piomberà:
Evento accadrà davvero stupendo e mirabile:
Poco dopo la terra tremerà.

Potremmo tradurre quindi queste parole come una grande pioggia di meteoriti infuocati che provocherebbe dunque mare e terremoti in soli 3 giorni.

La loy du Sol & Venus contendus,
Appropriant l’esprit de prophetie:
Ne l’vn ne l’autre ne seront entendus,
Par sol tiendra la loy du grand Messie.

Traduzione :

La legge di Sole e Venere contesa
Appropriandosi lo spirito di profezia:
Né l’uno né l'altro ne saranno intesi,
Per terrà la legge del grande Messia.

“La legge di Sole e Venere” congiunta alla profezia del 2012 dichiara che nessuno crederà ad essa in quanto sulla Terra dominerà una concezione più giudaico-cristiana.
Nostradamus non allude alla fine del mondo, ma semplicemente della fine di un corso e l’inizio di un altro, forse migliore.
Ignotoprofondo
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Nostradamus 2012 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Nostradamus 2012 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 75
Netiquette : Nostradamus 2012 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27107

Torna in alto Andare in basso

Yeah Re: Nostradamus 2012

Messaggio Da Ospite Lun 12 Apr - 14:16:08

le quartine di nostradamus sono talmente tante che ce ne sono molte che si sposano col 2012,non solo queste,prova ne è il video sull'ultimo libro di nostradamus e il video sull'ultima profezia di nostradamus che postai nella sezione video,nostradamus ipotizza vari cataclismi,da un meteorite a una superonda di energia,a una terza guerra mondiale atomica ecc
nostradamus alla fine delle sue profezie dice sempre che starà agli uomini decidere se intraprendere la strada che porta alla salvezza o quella che porta alla fine di tutto
vi linko un file con tutte le centurie per chi si volesse sbizzarrire
File allegati
Nostradamus 2012 Attachment
13690900.pdf (620 KB) Scaricato 86 volte


Ultima modifica di mir2012 il Lun 12 Apr - 17:55:46 - modificato 1 volta.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Yeah Re: Nostradamus 2012

Messaggio Da Alaudae Lun 12 Apr - 17:34:15

mir2012 ha scritto:le quartine di nostradamus sono talmente tante che ce ne sono molte che si sposano col 2012,non solo queste,prova ne è il video sull'ultimo libro di nostradamus e il video sull'ultima profezia di nostradamus che postai nella sezione video,nostradamus ipotizza vari cataclismi,da un meteorite a una superonda di energia,a una terza guerra mondiale atomica ecc
nostradamus alal fine delle sue profezie dice sempre che starà agli uomini decidere se intraprendere la strada che porta alla salvezza o quella che porta alla fine di tutto
vi linko un file con tutte le centurie per chi si volesse sbizzarrire

è così. Nostradamus 2012 9215
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Nostradamus 2012 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Nostradamus 2012 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 75
Netiquette : Nostradamus 2012 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27107

Torna in alto Andare in basso

Yeah Nostradamus III Anticristo

Messaggio Da AZ Ven 31 Dic - 14:54:49

Ho trovato sul web il contenuto di un video nel quale Al Qeida incita i musulmani alla Nuclear Jihad(guerra santa atomica).
Attenti perchè tramite una formula matematica presente nel video è possibile ricavare l'anno, il mese ed il giorno del primo attentato atomico!!!!!
Inoltre su Youtube ho trovato un video che illustra gli effetti di un attentato atomico su Londra(zona Paddinghton).
Chi volesse vedere tutto ciò è pregato di inviare a redprimrose@libero.it il proprio indirizzo e-mail.
Io gli spedirò gratuitamente tutto ciò ad una condizione: che venga mostrato al maggior numero di amici possibile!!!!!!!!
Anonymous
AZ
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Yeah Ritrovato il "Vaticinia di Nostradamus"

Messaggio Da Alaudae Gio 30 Giu - 23:04:18

Tra i testi meno conosciuti, ma ancor più interessanti, che la storia moderna abbia riscoperto troviamo una serie di acquerelli, contenuti in un manoscritto illustrato del XVII secolo, e verosimilmente attribuiti allo stesso Nostradamus e meglio noti con il nome di Vaticinia Michaeli Nostradami de Futuri Christi Vicarii ad Cesarem Filium (più brevemente Vaticinia di Nostradamus).

Nostradamus 2012 Images1

La scoperta del manoscritto

Il manoscritto dei Vaticinia è composto da una raccolta di 80 immagini acquarellate, rilegate sotto forma di codice, scoperte nel 1982 dalla giornalista Enza Massa nella Biblioteca Nazionale Centrale di Roma (all’interno del Fondo Vittorio Emanuele 307). E’ giusto precisare come, nel tempo, vi siano state altre attribuzioni spurie riguardanti la stessa scoperta ma l’unica scopritrice fu la stessa giornalista (come dimostrato anche in questo articolo, dal titolo Il Mistero dei Vaticinia Nostradami, da noi riproposto su ENIGMA e pubblicato per la prima volta sulla rivista ARCHEOMISTERI (n° 30, Novembre – Dicembre 2006, Editoriale Olimpia, Pubblicazione Cessata nel 2008).

Nostradamus 2012 Nimage350-202x300
Nostradamus 2012 1-196x300
Le prime pagine del manoscritto
autografe dello stesso Nostradamus


Nostradamus 2012 Lost_Book_Of_Nostradamus_3-300x161
Una antica scheda bibliografica, redatta dai padri certosini e allegata al manoscritto, recita che il codice venne portato a Roma dal figlio César de Notre-Dame, per essere donato al cardinale Maffeo Barberini, divenuto successivamente papa Urbano VIII (pontefice dal 1623 al 1644). Un evento curioso, ma verosimile, vista l’alta considerazione che Nostradamus possedeva all’interno delle gerarchie ecclesiastiche. E’ interessante anche notare come esista un manoscritto molto simile a quello citato, di cui riparleremo, ed i cui acquerelli sembrano essere stati in parte la fonte grafica dello stesso Nostradamus per alcuni acquerelli. Stiamo parlando del manoscritto Marston MS 225, oggi conservato nella biblioteca dell’Università Yale, a New Haven (Connecticut). Il manoscritto proviene dalla Baviera e Boemia, è girò verosimilmente all’interno delle corti degli imperatori e Federico II di Svevia e di Massimiliano I, noti cultori delle tematiche esoteriche[1].
Le immagini costituiscono una forma non usuale di vaticinio scritto effettuata attraverso l’uso dell’arte pittorica. Le stesse immagini possiedono diversi punti in comune con alcuni manoscritti dei secoli XI e XII (come il Vaticinia de Summis Pontificibus), risultando fortemente ispirate dalle profezie del monaco cistercense Gioacchino da Fiore che, in base ad una sua interpretazione dell’Apocalisse di San Giovanni, previde l’inizio dell’epoca apocalittica nel 1260.

Le figure osservabili mostrano una serie di rappresentazioni profetiche, di avvenimenti e personaggi. Le ipotesi effettuate vorrebbero che gli acquerelli rappresentino un periodo di tempo che va dai primi decenni del XVII secolo fino ai primi decenni del XXI secolo, ma non è stato possibile confermare fuori da ogni dubbio questo lasso temporale. A tale riguardo è stata mossa anche la stessa critica fatta alle cosiddette “profezie di Nostradamus“, cioè di essere talmente vaghe da poter venire collegate a posteriori, a un qualsiasi evento accaduto nel tempo intercorso dalla loro ‘ufficializzazione’.
Nostradamus 2012 Lost_Book_Of_Nostradamus_4-300x169

I Vaticinia Nostradamus mostrerebbero la successione di alcuni papi romani e celerebbero al loro interno specifici oggetti simbolici (come lettere, animali, trombe, croci, candele, etc.) nel precipuo intento di delineare un quadro circostanziato tale da identificare coloro a cui la profezia sarebbe stata rivolta. Nel caso di Papa Pio X, al secolo Giuseppe Sarto, il pontefice sarebbe indicato dalla raffigurazione di un papa assiso su un trono con un telo sostenuto da angeli sullo sfondo. Papa Pio VII Barnaba Chiaramonti, fatto prigioniero dei francesi in epoca napoleonica, sarebbe invece raffigurato come un pontefice in saio, con in mano una rosa mentre nell’altra mano reca una falce che lo minaccia il tutto con intorno una lettera B disegnata per terra e dei rilievi montuosi che alluderebbero al suo nome.
Nostradamus 2012 Lost_Book_Of_Nostradamus_5-300x168

Nostradamus 2012 PLATE_35-225x300

Negli acquerelli sono anche presenti figure interpretate come allusioni simboliche a fatti storici importanti occorsi durante i diversi pontificati come la prima che indica l’istituzione della regola di San Francesco di Sales. Tra gli studiosi vi sono stati coloro che hanno ravvisato allusioni alla rivoluzione francese, ai conflitti tra Francia e Spagna per il controllo del Vaticano, all’intervallo tra la prima e la seconda guerra mondiale (dove apparirebbe lo stemma di papa Pio XI, Achille Ratti).

Nostradamus 2012 Nostrad_epitaph-300x132
La tomba di Nostradamus al Collégiale Saint-Laurent, Salon.

Nella decima tavola dei Vaticinia Nostradamus, un pontefice, che porta un pastorale con l’effige della Santa Vergine Maria, ha alle spalle una picca ed è in procinto di essere aggredito da un soldato con una scimitarra in mano. Taluni vogliono credere che si tratti di un’allusione all’attentato del 13 maggio 1981 del turco Mehmet Ali Agca contro papa Giovanni Paolo II, il quale porta in effetti nel suo scudo la “M” di Maria, col motto latino “Totus Tuus”. Nel caso della torre avvolta da fiamme presente in uno degli acquerelli si è ravvisato un collegamento con l’attacco alle Torri Gemelle di New York del 2001.

Nostradamus 2012 Nostradamus_prophecies-300x259
Copia delle Centurie, traduzione inglese di Garencières del 1672,
conservata al P.I. Nixon Medical History Library
dell’University of Texas Health Science Center a San Antonio.


L’ultima immagine rappresenta la fuga da una città fortificata, di un alto prelato di pelle oscura o nera, assieme al suo seguito, evento che coinciderebbe con un massacro di sacerdoti appartenenti a diverse etnie. Tale immagine è stata ipoteticamente collegata al già rivelato terzo mistero di Fatima ed è incredibilmente simile ad una visione che sembra abbia avuto San Pio X e riportata Stephen Skinner nel suo libro Millenium Prophecies.

Nel 1909, durante un’udienza, Pio X cadde improvvisamente in uno stato molto simile alla trance. Ridestandosi da questo stato disse profondamente turbato: “Ciò che ho veduto è terribile! Sarò io o un mio successore? Ho visto il Papa fuggire dal Vaticano camminando tra i cadaveri dei suoi preti. Si rifugerà da qualche parte, in incognito, e dopo una breve pausa morrà di morte violenta“.

Nel corso delle analisi sulle immagini è stata anche trovata una interessante allusione ad una procedura di indagine kabbalistica. Nell’acquerello in oggetto un saggio dalla lunghissima barba, con uno scudo rionale di Roma, copre un libro con un foglio traforato, come ad operare un’estrazione saltatoria propria della Kabbalah.

Alcune immagini sembrano invece avere forti legami con le quartine di Nostradamus, come nel caso dei due unicorni oppure dell’Anguilla con testa umana sormontata da una spada e che esce da un lago che sarebbe collegabile a “l’horrible poisson” della quartina III.21 delle sue Centurie relativa ad un episodio accaduto nell’Adriatico, e che ispirò l’ultima scena del film La Dolce Vita di Federico Fellini.

Enza Massa e Cesare Ramotti sono stati i primi studiosi al mondo a riscoprire il libro perduto di Nostradamus. Molto ancora deve essere indagato e ancor di più scoperto. Per quanto questo articolo costituisca solo un breve excursus della storia di alcune immagini degli acquerelli di Nostradamus,

Nostradamus 2012 Michelis_thumb1-139x300

Link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Nostradamus 2012 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Nostradamus 2012 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 75
Netiquette : Nostradamus 2012 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27107

Torna in alto Andare in basso

Yeah Re: Nostradamus 2012

Messaggio Da Alaudae Dom 1 Gen - 13:45:40

Nostradamus 2012 O_nostradamus

Michel de Notre Dame è il profeta più famoso di tutti i tempi. Le sue quartine ci parlano di ciò che accadrà all’intera umanità fino al 3797. Alcune delle profezie si sono già avverate; altre sono state raggruppate in ordine cronologico. L’ultima che reca una data ben precisa si riferisce al 1999.

Centuria X, quartina 72

L’an mil neuf cent nonante neuf sept mois, L’anno 1999 settimo [1] mese

Du ciel viendra un grand Roi d’effrayeur [...] Dal cielo verrà un grande re del Terrore

Questa non sembra particolarmente azzeccata perché nel 1999 non è sceso nessun re del terrore dal cielo, anche se, in effetti, il pianeta X è stato individuato proprio nel 1999 in settembre. Tuttavia un riferimento cronologico così preciso è un’importante indicazione che ci permette di raggruppare e datare tutta una serie di quartine che si riferiscono al medesimo evento. Ad esempio le quartine seguenti:

Centuria II, quartina 41

[...] Nuée fera deux soleils apparoir [...]

La nube farà apparire due soli

Centuria I, quartina 69

La grande montagne ronde de sept stades-Il grande monte rotondo di 7 stadi

Après paix, guerre, faim, inondation-Dopo pace, guerra, fame, inondazione,

Roulera loin abîmant grands contrades -Rotolerà lontano inabissando grandi paesi

Mêmes antiques, et grande fondation-Anche antichità e grandi fondazioni

Centuria VI, quartina 5

Si grand famine par onde pestifère-Così grande carestia per onda pestilenziale

Par pluye longue de long du pôle arctique-Con una lunga pioggia lungo il polo artico:

Samarobryn cent lieues de l’hémisphère-Samarobryn [2] cento leghe dall’emisfero

Vivront sans loy exempt de politique-Vivranno senza leggi esenti da politica

Nella quartina 41 della centuria II è palese il riferimento all’apparizione di un secondo sole, visibile ad occhio nudo. Nelle quartine successive si fa invece riferimento ad un monte rotondo: la definizione suggerisce una forma sferica, e questo esclude una montagna terrestre, che sarebbe definita conica. L’ipotesi più probabile è che si tratti di un oggetto non terrestre, proveniente quindi dallo spazio. Sebbene la dimensione indicata da Nostradamus, 7 stadi, equivalenti a circa 1300 metri, possa far pensare ad un meteorite, credo che quest’ipotesi sia da escludere perché nel caso dell’apparizione di un meteorite non si sarebbero fatti accenni alla forma che in quel caso sarebbe stata molto irregolare, non certo sferica come potrebbe essere quella di un pianeta. Inoltre Nostradamus ci dice che il corpo celeste «rotolerà lontano» e quindi non entrerà in collisione con la Terra, ma se ne andrà, non dopo aver prodotto colossali sconvolgimenti. Tali sconvolgimenti, identificati nella quartina successiva con maremoti che sconvolgeranno la morfologia del polo artico, avverranno quando una parte dell’umanità si troverà a 100 leghe dall’emisfero, una distanza compresa tra 400 e 700 chilometri di altitudine. Sembra che Nostradamus si riferisca alla stazione orbitante internazionale ISS Alpha, che compie un’orbita attorno al nostro pianeta all’altitudine di circa 400 chilometri. Se una piccola parte dell’umanità dovesse essere portata in salvo sulla stazione Alpha, non avrebbe più senso parlare di leggi e politica, com’è scritto nella parte finale della quartina.

[1]: Potrebbe anche essere l’abbreviazione del francese “septembre”.

[2]: Potrebbe anche significare “lontano dalla costa” o “proveniente da terra”; è tuttavia più probabile che si tratti di un anagramma di qualche nome; è invece improbabile che si riferisca ad una persona in particolare.

link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Nostradamus 2012 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Nostradamus 2012 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 75
Netiquette : Nostradamus 2012 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27107

Torna in alto Andare in basso

Yeah Nostradamus, l'ultima profezia

Messaggio Da Alaudae Mer 11 Gen - 22:24:05

Nostradamus 2012 Nostradamus2012

Particolarmente interessante è stata la scoperta fatta nel 1982 dai giornalisti Enza Massa e Roberto Pinotti nella Biblioteca Nazionale Centrale di Roma. Un manoscritto, Il Libro Perduto, attribuito a Nostradamus contenente più di ottanta disegni ad acquerello, il cui contenuto risulta criptico e dovrebbe riportare le ultime profezie riguardo al ventunesimo secolo. Croci, lettere, striscioni, simboli e perfino una torre in fiamme è rappresentata al suo interno. Perchè è rimasto nascosto per oltre quattro secoli? Qualcuno dice che Nostradamus abbia voluto tenerlo nascosto, affidandolo al Vaticano tramite il figlio Cèsar, fino a quando non sarebbe giunta la Fine dei Tempi, considerato che le immagini nascondono qualcosa di poco rassicurante.


link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Nostradamus 2012 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Nostradamus 2012 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 75
Netiquette : Nostradamus 2012 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27107

Torna in alto Andare in basso

Yeah Re: Nostradamus 2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.