Modifica genetica?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Modifica genetica?
Ragazzi, certo ammetto che leggendo questa notizia sono rimasto veramente sbalordito del tutto.. è possibile secondo voi che ci sia una modifica genetica indotta da una determinata dieta?.. ecco a voi l'articolo ripreso da ANSA.IT
(ANSA) - ROMA, 7 APR - Nello stomaco dei giapponesi c'e' un batterio specializzato per digerire il sushi. Lo rivela uno studio pubblicato su Nature.
Gli esperti si sono accorti che il gene per un enzima digestivo del batterio marino Zobellia galactanivorans, che si ciba dell'alga rossa del genere Porfira, si trova nel genoma della flora batterica dello stomaco dei giapponesi ma non in quella degli americani. Cio' non puo' che essere il risultato di una modifica genetica indotta dalla dieta.
Ho voluto inserire l'articolo in questa sezione, perchè se è vero che possiamo indurre una modifica genetica facendo una determinata dieta.. non voglio immaginare l'implicazione che si potrebbe avere in futuro..
ma prima non si sapeva di questa cosa? cioè una dieta che modifica il genoma.. è sono senza parole eh!
(ANSA) - ROMA, 7 APR - Nello stomaco dei giapponesi c'e' un batterio specializzato per digerire il sushi. Lo rivela uno studio pubblicato su Nature.
Gli esperti si sono accorti che il gene per un enzima digestivo del batterio marino Zobellia galactanivorans, che si ciba dell'alga rossa del genere Porfira, si trova nel genoma della flora batterica dello stomaco dei giapponesi ma non in quella degli americani. Cio' non puo' che essere il risultato di una modifica genetica indotta dalla dieta.
Ho voluto inserire l'articolo in questa sezione, perchè se è vero che possiamo indurre una modifica genetica facendo una determinata dieta.. non voglio immaginare l'implicazione che si potrebbe avere in futuro..
ma prima non si sapeva di questa cosa? cioè una dieta che modifica il genoma.. è sono senza parole eh!
Re: Modifica genetica?
le specie viventi spesso modificano il proprio dna in base al luogo dove si vive,a cosa si mangia,ai rischi che si potrebbero avere,si chiama bio-adattamento per sopravvivere;se avessimo una gravità maggiore,nel ciclo di 3 generazione si vedrebbero le altezze medie diminuire,se avessimo da mangiare solo determinati alimenti che ora non possiamo mangiare perchè se assunti in quantità elevata produrrebbero problemi di salute è probabile che col tempo il dna si adatterebbe anche a questo,il corpo umano è una macchina che con il tempo si adatta quasi a qualsiasi situazione.
Nessuna preoccupazione quindi ^_^
Nessuna preoccupazione quindi ^_^
Ospite- Ospite
penso inanzitutto che il gene umano sia ogni secondo in evoluzione per quanto riguarda i cinesi penso sia normale loro sono nati in cina e sono delle makkine perfette per vivere e mangiare e fare tutto in cina c'e' da dire che non si vede un cinese graso in giro(sintomo di giusta alimentazione e cura del corpo) e secondo me sono la popolazione piu intelligente del pianeta a livello generale,per tornare allo stomaco e fare un esempio nei paesi piu freddi del mondo e senza andare lontano nelle regioni piu fredde d'italia i loro abitanti per abitudine e riscaldarsi buttano giu delle belle dosi di grappa senza risentire piu di tanto in questo caso che dicono gli studi?? secondo me ogni posto al mondo coi suoi abitanti e come se fossero stati creati dall'universo apposta per vivere in quel determinato posto e con determinate abitudini niente di cosi clamoroso per me fa tutto parte del disegno universale
cristian- Staff misteri
- nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 9853
cinesi grassi io ne ho visti.. basta vedere quel gioco il sumo..
cmq credo che si parlava di giapponesi..
io vorrei + informazioni su questa notizia
cmq credo che si parlava di giapponesi..
io vorrei + informazioni su questa notizia
giusto giapponesi ops ma i lottatori di sumo non sono giapponesi o coreani?? sono cmq sempre meno degli americani i grassi dell'oriente
cristian- Staff misteri
- nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 9853
cristian ha scritto:penso inanzitutto che il gene umano sia ogni secondo in evoluzione per quanto riguarda i cinesi penso sia normale loro sono nati in cina e sono delle makkine perfette per vivere e mangiare e fare tutto in cina c'e' da dire che non si vede un cinese graso in giro(sintomo di giusta alimentazione e cura del corpo) e secondo me sono la popolazione piu intelligente del pianeta a livello generale,per tornare allo stomaco e fare un esempio nei paesi piu freddi del mondo e senza andare lontano nelle regioni piu fredde d'italia i loro abitanti per abitudine e riscaldarsi buttano giu delle belle dosi di grappa senza risentire piu di tanto in questo caso che dicono gli studi?? secondo me ogni posto al mondo coi suoi abitanti e come se fossero stati creati dall'universo apposta per vivere in quel determinato posto e con determinate abitudini niente di cosi clamoroso per me fa tutto parte del disegno universale
la penso esattamente come Cristian (e naturalmente MIR) cosicchè un mio ulteriore intervento sarebbe una ripetizione. volevo solo sottolineare l'adattamento dell'uomo alle varie situazioni climatiche ricordando che, per esempio, i soldati della Wehrmacht durante l'operazione Barbarossa (campagna di Russia) durante i lunghi e rigidissimi inverni, non potendo neanche godere dell'abbigliamento idoneo del soldato russo, come rimedio perlomeno parziale trangugiavano abitualmente vodka in dosi inpensabili in patria senza "effetti collaterali".
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :