Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ahmadinejad: "Obama stia attento"

2 partecipanti

Andare in basso

investiga Ahmadinejad: "Obama stia attento"

Messaggio Da Alaudae Mer 7 Apr - 10:12:07

Il presidente dell'Iran Ahmadinejad minacia "una risposta da rompere i denti" a Barack Obama. Il presidente Usa, parlando della nuova strategia americana sulle armi nucleari, non aveva escluso l'ipotesi di utilizzare l'atomica contro l'Iran. E Ahmadinejad replica: "Mi auguro che le dichiarazioni pubblicate non siano vere. Se seguirà la strada del signor Bush, la risposta sarà devastante, esattamente come con il suo predecessore".

La nuova minaccia del leader iraniano è arrivata dalla tv pubblica iraniana, dove è stato trasmesso il messaggio del presidente, che ha parlato appunto di una "risposta fragorosa". Obama proprio nelle ultime ore aveva illustrato nei dettagli la nuova strategia americana riguardante le armi nucleari, dicendo appunto che non si esclude la possibilità di utilizzare l'atomica contro Teheran. Nonostante questo, però, gli Stati Uniti hanno anche aggiunto che intendono limitare il ricorso alle armi atomiche alla sola autodifesa, lasciando però aperta la possibilità di intervento contro Iran e Corea del Nord.

E questo ha mandato Ahmadinejad su tutte le furie. "(Obama) ha minacciato di (utilizzare) armi nucleari e chimiche contro quegli Stati che non si sottomettono all'ingordigia degli Stati Uniti" ha tuonato Ahmadinejad. "Faccia attenzione: se seguirà la strada del signor (George W.) Bush, la risposta dei Paesi sarà da rompere i denti, esattamente come con Bush". tgcom
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Ahmadinejad: "Obama stia attento" Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Ahmadinejad: "Obama stia attento" 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Ahmadinejad: "Obama stia attento" WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27569

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Ahmadinejad: "Obama stia attento"

Messaggio Da cristian Gio 8 Apr - 15:49:25

Obama e Medvedev: "Start 2, evento storico"
Il capo della Casa Bianca e il leader del Cremlino hanno firmato il trattato: "il mondo è più sicuro
"

PRAGA - Il presidente americano Barack Obama e quello russo Dmitri Medvedev hanno firmato oggi a Praga l'accordo Start2 per la riduzione delle armi nucleari.

OBAMA, E' UN AVVENIMENTO STORICO - La firma dell'accordo Start2 per la riduzione delle armi nucleari è un "avvenimento storico" anche perchè avviene a Praga, città che è un "monumento alla pace". Lo ha detto il presidente americano Barack Obama. La firma dell'accordo rende gli Stati Uniti e il mondo più sicuri. Ha detto il presidente americano, che ha ribadito la sua volontà di vederlo ratificato dal Senato "quest'anno".
Con l'accordo sulla riduzione degli armamenti nucleari "abbiamo fermato la deriva" nei rapporti tra Usa e Russia. Ha detto Obama.

MEDVEDEV, PAGINA NUOVA TRA RUSSIA E USA - Il leader del Cremlino Dmitri Medvedev, concordando con il presidente Usa Barack Obama, ha definito un "avvenimento storico" la firma dello Start-2 avvenuta oggi a Praga. A suo avviso si tratta di un accordo equilibrato e non ci sono "né vincitori né vinti: ha vinto la sicurezza mondiale, la comunità mondiale".

L'accordo START2 è "una pagina nuova nelle relazioni tra i nostri paesi e aumenterà sicurezza in tutto il mondo", ha detto Medvedev nella conferenza stampa. Il leader del Cremlino ha quindi ringraziato Obama per il "lavoro di squadra" e le autorità ceche per la bellissima sala che hanno messo a disposizione per la cerimonia della firma.

Il presidente russo Dmitri Medvedev ha riconosciuto che i passi fatti dall'amministrazione Obama rispetto a quella Bush sullo scudo antimissile hanno favorito il progresso dei negoziati. "C'é legame tra il disarmo nucleare e la difesa antimissile. Era un tema molto difficile, non lo neghiamo, ma la formula adottata nel trattato va bene ad ambedue le parti e su questa base agiremo", ha dichiarato Medvedev rispondendo ad una domanda nella conferenza stampa con Obama dopo la firma dello Start2. "Non siamo indifferenti - ha proseguito Medvedev, il cui intervento è rilanciato dalle tv russe - a cosa succederà con la difesa antimissile, alla quale è legata la configurazione del nostro potenziale, e vogliamo seguire l'evoluzione di questo processo: nell'accordo c'é una frase che stabilisce il principio giuridico della invariabilità del potenziale difensivo". Il capo dello Stato russo ha ricordato che Mosca ha proposto agli Usa di creare un sistema comune di difesa per eliminare le minacce dei terroristi e il loro eventuale uso dell'arma nucleare. "Siamo ottimisti, vedo che lo è anche Obama e su questo possiamo metterci d'accordo", ha concluso.
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Ahmadinejad: "Obama stia attento" K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Ahmadinejad: "Obama stia attento" 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Ahmadinejad: "Obama stia attento" WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9654

http://............................

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Ahmadinejad: "Obama stia attento"

Messaggio Da Alaudae Gio 8 Apr - 17:31:38

meglio sarebbe se il "sistema comune di difesa" prevedesse sia negli USA che in Russia basi miste composte cioè da personale russo-americano. un po' come succede nelle missioni spaziali.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Ahmadinejad: "Obama stia attento" Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Ahmadinejad: "Obama stia attento" 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Ahmadinejad: "Obama stia attento" WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27569

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Ahmadinejad: "Obama stia attento"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.