Cervello: meditare ha effetti analgesici
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cervello: meditare ha effetti analgesici
(ANSA) - ROMA, 16 MAR - Meditare toglie il dolore: lo dimostra una ricerca condotta da Paul Goolkasian della University of North Carolina presso Charlotte. E' emerso, infatti, che le tecniche di meditazione, anche per i principianti che le praticano da pochissimi giorni, hanno effetto analgesico. La meditazione rivelatasi efficace e' la cosiddetta 'mindfulness' che consiste nel concentrarsi sul presente evitando di pensare a passato e futuro. Dopo l'esercizio la sensibilita' al dolore si attenua.
cristian- Staff misteri
- nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 9856
Re: Cervello: meditare ha effetti analgesici
cristian ha scritto:(ANSA) - ROMA, 16 MAR - Meditare toglie il dolore: lo dimostra una ricerca condotta da Paul Goolkasian della University of North Carolina presso Charlotte. E' emerso, infatti, che le tecniche di meditazione, anche per i principianti che le praticano da pochissimi giorni, hanno effetto analgesico. La meditazione rivelatasi efficace e' la cosiddetta 'mindfulness' che consiste nel concentrarsi sul presente evitando di pensare a passato e futuro. Dopo l'esercizio la sensibilita' al dolore si attenua.
sensibilità al dolore si riferisce al dolore fisico o anche a quello morale?
io che ho passato l'esistenza meditando, senza tecniche delle quali non so niente, stamattina mi sono svegliato con dei dolori addominali quasi insopportabili - dopo la visita d'urgenza del mio doc sono passati ma mi hanno lasciato spossato - dolori addominali davanti ai quali non credo ci fosse meditazione che tenesse. domani o dopodomani dovrei conoscere il motivo di quel calvario mattutino. che te ne pare?
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27771
Re: Cervello: meditare ha effetti analgesici
si riferisce sicuramente al dolore mentale che pero' inevitabilmente influisce anche su quello fisico !!!! poi i dolori vanno e vengono quello e normale
cristian- Staff misteri
- nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 9856
Argomenti simili
» cervello umano: si replica!