Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sri Lanka: scossa nell' Oceano Indiano

2 partecipanti

Andare in basso

Sri Lanka: scossa nell' Oceano Indiano Empty Sri Lanka: scossa nell' Oceano Indiano

Messaggio Da cristian Lun 15 Mar - 9:56:47

(ANSA) - COLOMBO, 15 MAR - Un terremoto di magnitudo 6 sulla scala Richter e' stato registrato nella notte nell'Oceano Indiano, a 1.100 chilometri a sud di Colombo. Lo affermano fonti della protezione civile cingalese. Stando al Daily Mirror, il sisma, avvenuto ad una profondita' di 20 Km e lontano dalle coste, non ha causato vittime ne' danni, ne' un allarme tsunami.Intanto un violento tifone ha colpito il nord delle isole Figi, danneggiando numerose abitazioni e provocando l'evacuazione di migliaia di persone
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Sri Lanka: scossa nell' Oceano Indiano K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Sri Lanka: scossa nell' Oceano Indiano 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Sri Lanka: scossa nell' Oceano Indiano WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9615

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Sri Lanka: scossa nell' Oceano Indiano Empty Re: Sri Lanka: scossa nell' Oceano Indiano

Messaggio Da Alaudae Lun 15 Mar - 19:16:24

cristian ha scritto:(ANSA) - COLOMBO, 15 MAR - Un terremoto di magnitudo 6 sulla scala Richter e' stato registrato nella notte nell'Oceano Indiano, a 1.100 chilometri a sud di Colombo. Lo affermano fonti della protezione civile cingalese. Stando al Daily Mirror, il sisma, avvenuto ad una profondita' di 20 Km e lontano dalle coste, non ha causato vittime ne' danni, ne' un allarme tsunami.Intanto un violento tifone ha colpito il nord delle isole Figi, danneggiando numerose abitazioni e provocando l'evacuazione di migliaia di persone

oggi mentre al bar prendevo un caffè ho notato un articolo su "La Nazione" in cui praticamente l'esperto di turno diceva che quel che sta succedendo in mezzo mondo rientrerebbe in una normale fase di assestamento planetario (datosi che il pianeta è vivo). aggiungeva inoltre che è colpa dell'informazione "in diretta" se queste cose fanno scalpore!
a voi pare verosimile? non rimane che attendere il parere del nostro sismologo...
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Sri Lanka: scossa nell' Oceano Indiano Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Sri Lanka: scossa nell' Oceano Indiano 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Sri Lanka: scossa nell' Oceano Indiano WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27530

Torna in alto Andare in basso

Sri Lanka: scossa nell' Oceano Indiano Empty Re: Sri Lanka: scossa nell' Oceano Indiano

Messaggio Da Ospite Lun 15 Mar - 19:39:33

beh è normale dato che il pianeta è vivo nel senso che è in continuo mutamento quindi la parola normale è giusta a livello geologico e geofisico,il problema fondamentale è che noi come esseri umani non possiamo fare molto riguardo tutti i problemi che derivano da questa "normalità di eventi"ecco quindi che un terremoto magari di 9.5 sia normale per la terra ma calamità per la popolazione colpita.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sri Lanka: scossa nell' Oceano Indiano Empty Re: Sri Lanka: scossa nell' Oceano Indiano

Messaggio Da cristian Lun 15 Mar - 20:22:08

mir2012 ha scritto:beh è normale dato che il pianeta è vivo nel senso che è in continuo mutamento quindi la parola normale è giusta a livello geologico e geofisico,il problema fondamentale è che noi come esseri umani non possiamo fare molto riguardo tutti i problemi che derivano da questa "normalità di eventi"ecco quindi che un terremoto magari di 9.5 sia normale per la terra ma calamità per la popolazione colpita.
quoto !! c'e' anche da dire che in giappone( e non solo) per fare qualche danno concreto dovrebbe fare un terremoto di magnitudo 10 visto come hanno costruito mica scemi!!! sappiamo che i sisma c'erano ci sono e ci saranno sempre(a me preoccupa la frequenza di questo periodo e anche la forza in certi casi Sri Lanka: scossa nell' Oceano Indiano 398190 )lo si sa perche non si previene invece che curare?
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Sri Lanka: scossa nell' Oceano Indiano K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Sri Lanka: scossa nell' Oceano Indiano 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Sri Lanka: scossa nell' Oceano Indiano WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9615

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Sri Lanka: scossa nell' Oceano Indiano Empty Re: Sri Lanka: scossa nell' Oceano Indiano

Messaggio Da Alaudae Lun 15 Mar - 20:41:37

cristian ha scritto:
mir2012 ha scritto:beh è normale dato che il pianeta è vivo nel senso che è in continuo mutamento quindi la parola normale è giusta a livello geologico e geofisico,il problema fondamentale è che noi come esseri umani non possiamo fare molto riguardo tutti i problemi che derivano da questa "normalità di eventi"ecco quindi che un terremoto magari di 9.5 sia normale per la terra ma calamità per la popolazione colpita.
quoto !! c'e' anche da dire che in giappone( e non solo) per fare qualche danno concreto dovrebbe fare un terremoto di magnitudo 10 visto come hanno costruito mica scemi!!! sappiamo che i sisma c'erano ci sono e ci saranno sempre(a me preoccupa la frequenza di questo periodo e anche la forza in certi casi Sri Lanka: scossa nell' Oceano Indiano 398190 )lo si sa perche non si previene invece che curare?
proprio la frequenza, oltre la magnitudine, sembra aumentata, quasi compressa in pochi mesi, fino a non molto tempo fa non c'era questo stillicidio di disastri se la memoria non mi inganna.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Sri Lanka: scossa nell' Oceano Indiano Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Sri Lanka: scossa nell' Oceano Indiano 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Sri Lanka: scossa nell' Oceano Indiano WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27530

Torna in alto Andare in basso

Sri Lanka: scossa nell' Oceano Indiano Empty Re: Sri Lanka: scossa nell' Oceano Indiano

Messaggio Da Ospite Lun 15 Mar - 20:46:46

credo che dovremo iniziare a preoccuparci se entro il mese prossimo avremo altri eventi sismici oltre il 7 e altri eventi climatici di tipo distruttivo
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sri Lanka: scossa nell' Oceano Indiano Empty Re: Sri Lanka: scossa nell' Oceano Indiano

Messaggio Da Alaudae Lun 15 Mar - 20:59:01

mir2012 ha scritto:credo che dovremo iniziare a preoccuparci se entro il mese prossimo avremo altri eventi sismici oltre il 7 e altri eventi climatici di tipo distruttivo
io pensavo nell'arco del 2010, ma se tu dici il mese prossimo vuol dire che la situazione è peggiore di quel che pensavo..
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Sri Lanka: scossa nell' Oceano Indiano Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Sri Lanka: scossa nell' Oceano Indiano 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Sri Lanka: scossa nell' Oceano Indiano WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27530

Torna in alto Andare in basso

Sri Lanka: scossa nell' Oceano Indiano Empty Sri Lanka: Misteriose lingue di fuoco fuoriescono dal sottosuolo!

Messaggio Da Alaudae Lun 7 Mag - 8:58:22

Sri Lanka: scossa nell' Oceano Indiano 000002

6 Mag 2012 - SRI LANKA - Una grande folla è accorsa per vedere fiamme e fumo che misteriosamente sono apparse da un buco scavato in Turai Adi in Kinniya. Abdul Kader Farook, che vive vicino a Kinniya Bridge, stava scavando una buca vicino alla sua abitazione per eseguire il dump dei rifiuti e ha notato le fiamme e il fumo che uscivano dalla terra. Egli ha successivamente contattato la polizia in merito alla vicenda. Il personale di polizia ed esercito sono stati schierati per controllare la folla, dopo una situazione di tensione.
Fonte:http://www.adaderana.lk/news.php?mode=head&nid=1228
Tratto da: http://wild-naturaselvaggia.blogspot.it/
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Sri Lanka: scossa nell' Oceano Indiano Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Sri Lanka: scossa nell' Oceano Indiano 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Sri Lanka: scossa nell' Oceano Indiano WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27530

Torna in alto Andare in basso

Sri Lanka: scossa nell' Oceano Indiano Empty Re: Sri Lanka: scossa nell' Oceano Indiano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.