Sri Lanka: scossa nell' Oceano Indiano
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sri Lanka: scossa nell' Oceano Indiano
(ANSA) - COLOMBO, 15 MAR - Un terremoto di magnitudo 6 sulla scala Richter e' stato registrato nella notte nell'Oceano Indiano, a 1.100 chilometri a sud di Colombo. Lo affermano fonti della protezione civile cingalese. Stando al Daily Mirror, il sisma, avvenuto ad una profondita' di 20 Km e lontano dalle coste, non ha causato vittime ne' danni, ne' un allarme tsunami.Intanto un violento tifone ha colpito il nord delle isole Figi, danneggiando numerose abitazioni e provocando l'evacuazione di migliaia di persone
cristian- Staff misteri
- nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 9857
Re: Sri Lanka: scossa nell' Oceano Indiano
cristian ha scritto:(ANSA) - COLOMBO, 15 MAR - Un terremoto di magnitudo 6 sulla scala Richter e' stato registrato nella notte nell'Oceano Indiano, a 1.100 chilometri a sud di Colombo. Lo affermano fonti della protezione civile cingalese. Stando al Daily Mirror, il sisma, avvenuto ad una profondita' di 20 Km e lontano dalle coste, non ha causato vittime ne' danni, ne' un allarme tsunami.Intanto un violento tifone ha colpito il nord delle isole Figi, danneggiando numerose abitazioni e provocando l'evacuazione di migliaia di persone
oggi mentre al bar prendevo un caffè ho notato un articolo su "La Nazione" in cui praticamente l'esperto di turno diceva che quel che sta succedendo in mezzo mondo rientrerebbe in una normale fase di assestamento planetario (datosi che il pianeta è vivo). aggiungeva inoltre che è colpa dell'informazione "in diretta" se queste cose fanno scalpore!
a voi pare verosimile? non rimane che attendere il parere del nostro sismologo...
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27772
beh è normale dato che il pianeta è vivo nel senso che è in continuo mutamento quindi la parola normale è giusta a livello geologico e geofisico,il problema fondamentale è che noi come esseri umani non possiamo fare molto riguardo tutti i problemi che derivano da questa "normalità di eventi"ecco quindi che un terremoto magari di 9.5 sia normale per la terra ma calamità per la popolazione colpita.
Ospite- Ospite
quoto !! c'e' anche da dire che in giappone( e non solo) per fare qualche danno concreto dovrebbe fare un terremoto di magnitudo 10 visto come hanno costruito mica scemi!!! sappiamo che i sisma c'erano ci sono e ci saranno sempre(a me preoccupa la frequenza di questo periodo e anche la forza in certi casi )lo si sa perche non si previene invece che curare?mir2012 ha scritto:beh è normale dato che il pianeta è vivo nel senso che è in continuo mutamento quindi la parola normale è giusta a livello geologico e geofisico,il problema fondamentale è che noi come esseri umani non possiamo fare molto riguardo tutti i problemi che derivano da questa "normalità di eventi"ecco quindi che un terremoto magari di 9.5 sia normale per la terra ma calamità per la popolazione colpita.
cristian- Staff misteri
- nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 9857
proprio la frequenza, oltre la magnitudine, sembra aumentata, quasi compressa in pochi mesi, fino a non molto tempo fa non c'era questo stillicidio di disastri se la memoria non mi inganna.cristian ha scritto:quoto !! c'e' anche da dire che in giappone( e non solo) per fare qualche danno concreto dovrebbe fare un terremoto di magnitudo 10 visto come hanno costruito mica scemi!!! sappiamo che i sisma c'erano ci sono e ci saranno sempre(a me preoccupa la frequenza di questo periodo e anche la forza in certi casi )lo si sa perche non si previene invece che curare?mir2012 ha scritto:beh è normale dato che il pianeta è vivo nel senso che è in continuo mutamento quindi la parola normale è giusta a livello geologico e geofisico,il problema fondamentale è che noi come esseri umani non possiamo fare molto riguardo tutti i problemi che derivano da questa "normalità di eventi"ecco quindi che un terremoto magari di 9.5 sia normale per la terra ma calamità per la popolazione colpita.
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
credo che dovremo iniziare a preoccuparci se entro il mese prossimo avremo altri eventi sismici oltre il 7 e altri eventi climatici di tipo distruttivo
Ospite- Ospite
io pensavo nell'arco del 2010, ma se tu dici il mese prossimo vuol dire che la situazione è peggiore di quel che pensavo..mir2012 ha scritto:credo che dovremo iniziare a preoccuparci se entro il mese prossimo avremo altri eventi sismici oltre il 7 e altri eventi climatici di tipo distruttivo
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Sri Lanka: Misteriose lingue di fuoco fuoriescono dal sottosuolo!
6 Mag 2012 - SRI LANKA - Una grande folla è accorsa per vedere fiamme e fumo che misteriosamente sono apparse da un buco scavato in Turai Adi in Kinniya. Abdul Kader Farook, che vive vicino a Kinniya Bridge, stava scavando una buca vicino alla sua abitazione per eseguire il dump dei rifiuti e ha notato le fiamme e il fumo che uscivano dalla terra. Egli ha successivamente contattato la polizia in merito alla vicenda. Il personale di polizia ed esercito sono stati schierati per controllare la folla, dopo una situazione di tensione.
Fonte:http://www.adaderana.lk/news.php?mode=head&nid=1228
Tratto da: http://wild-naturaselvaggia.blogspot.it/
link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Argomenti simili
» India, scossa 6.4 a confine con Birmania
» Indonesia: Sisma 7.3 a Sumatra, allarme tsunami
» La Terra si spezza sotto l'Oceano Indiano si rischia una reazione a catena
» Usa e Canada calamità naturali (e non solo)
» addio stazione spaziale internazionale
» Indonesia: Sisma 7.3 a Sumatra, allarme tsunami
» La Terra si spezza sotto l'Oceano Indiano si rischia una reazione a catena
» Usa e Canada calamità naturali (e non solo)
» addio stazione spaziale internazionale
Pagina 1 di 1