dal più piccolo al più grande
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27773
Re: dal più piccolo al più grande
grande Al.. è davvero fantastico!!! ma certo che non simo il centro dell'Universo, ma - siamo il centro di noi stessi però..
e sai, il bello sarebbe anche vederei il piccolo.. il filmino fà vedere delle cose immense, ma se parlassimo dei atomi? è la stessa cosa, la stessa scala impressionante.. una volta ho letto una cosa, diceva più o meno questo: "se immagginiamo il nucleo di un atomo grande come una palla da calcio, allora il primo fra gli elettroni che gli girano intorno, il più vicino al nucleo - si troverebbe a 100 km di distanza" ... cioè, se m'immagino un pallone poggiato sull tavolo, qui di frone a me, - il primo elettrone lo trovo a un ora e mezza di viaggio in macchina, come da Roma a Civitaveccia.. tutto il resto - è il vuoto.. mi ha fatto impressione, 'sta immagine!!! se la materia è così, tutto un vuoto immenso con delle piccole ed insignificanti "briciole" del "solido", sparse qua e la - allora è un miracolo che la mia mano poggiata sul tavolo - resta li, invece di cadere giù.. c'è tanta di quella distanza, fra "il solido" dei atomi!!! allora è un miracolo che riusciamo a percepire come un qualcosa di solido, la materia, a questo punto!! è strano che NON riusciamo ad oltrepassare le mura sensa problemi.. che ne pensate?
e sai, il bello sarebbe anche vederei il piccolo.. il filmino fà vedere delle cose immense, ma se parlassimo dei atomi? è la stessa cosa, la stessa scala impressionante.. una volta ho letto una cosa, diceva più o meno questo: "se immagginiamo il nucleo di un atomo grande come una palla da calcio, allora il primo fra gli elettroni che gli girano intorno, il più vicino al nucleo - si troverebbe a 100 km di distanza" ... cioè, se m'immagino un pallone poggiato sull tavolo, qui di frone a me, - il primo elettrone lo trovo a un ora e mezza di viaggio in macchina, come da Roma a Civitaveccia.. tutto il resto - è il vuoto.. mi ha fatto impressione, 'sta immagine!!! se la materia è così, tutto un vuoto immenso con delle piccole ed insignificanti "briciole" del "solido", sparse qua e la - allora è un miracolo che la mia mano poggiata sul tavolo - resta li, invece di cadere giù.. c'è tanta di quella distanza, fra "il solido" dei atomi!!! allora è un miracolo che riusciamo a percepire come un qualcosa di solido, la materia, a questo punto!! è strano che NON riusciamo ad oltrepassare le mura sensa problemi.. che ne pensate?
Ospite- Ospite
Taty12 ha scritto:grande Al.. è davvero fantastico!!! ma certo che non simo il centro dell'Universo, ma - siamo il centro di noi stessi però..
il piccolo, come dici tu, l'hai visto nel grande. tutto si replica in questa realtà. tu pensi che noi si sia il centro di noi stessi, a me pare un mondo di marionette, il problema è che non si vede il burattinaio! per il resto, se c'è qualcuno che ti può rispondere con cognizione di causa, si faccia avanti.
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
si, Al, è proprio così, "il mondo di marionette" - hai detto bene! ma è proprio questo, il fatto.. la marionetta vede solo se stessa e basta, non sà xchè viene spinta a fare quello o quell'altro, vede tutto intorno a se come un mondo a parte.. ma te - puoi vedere le cose diversamente, dal più grande al più piccolo, come se potessi "spostare" la tua comprensione dai atomi alle stelle, da ciò che provi dentro il cuore a quello che "esiste" all'esterno di te.. allora forse, in verità - sei proprio tu, il burattinaio? tanto coinvolto nel proprio spettacolo da dimenticare che sei solo te, a dirigere tutto quanto, x te? scusa son un pò troppo filosofica, 'sti giorni.. sarà l'inizio del anno che come ogni inizio - ti riempie di belle attese..
Ospite- Ospite
Taty12 ha scritto:si, Al, è proprio così, "il mondo di marionette" - hai detto bene! ma è proprio questo, il fatto.. la marionetta vede solo se stessa e basta, non sà xchè viene spinta a fare quello o quell'altro, vede tutto intorno a se come un mondo a parte.. ma te - puoi vedere le cose diversamente, dal più grande al più piccolo, come se potessi "spostare" la tua comprensione dai atomi alle stelle, da ciò che provi dentro il cuore a quello che "esiste" all'esterno di te.. allora forse, in verità - sei proprio tu, il burattinaio? tanto coinvolto nel proprio spettacolo da dimenticare che sei solo te, a dirigere tutto quanto, x te? scusa son un pò troppo filosofica, 'sti giorni.. sarà l'inizio del anno che come ogni inizio - ti riempie di belle attese..
la marionetta ha coscienza di se stessa? si muove fintanto che vengono tirati i fili altrimenti è inerte. dimentica che io sia il Burattinaio, tutt'al più una marionetta mal riuscita (ma per quali scopi poi?) l'inizio dell'anno dovrebbe riempire di mille timori (cosa avrà in serbo per me?) é con queste note di "ottimismo" che ti auguro una buona notte, ci sentiamo più tardi
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Alaudae ha scritto:Taty12 ha scritto:grande Al.. è davvero fantastico!!! ma certo che non simo il centro dell'Universo, ma - siamo il centro di noi stessi però..
il piccolo, come dici tu, l'hai visto nel grande. tutto si replica in questa realtà. tu pensi che noi si sia il centro di noi stessi, a me pare un mondo di marionette, il problema è che non si vede il burattinaio! per il resto, se c'è qualcuno che ti può rispondere con cognizione di causa, si faccia avanti.
Scusate è da tempo che non intervengo più nei forum, ma dal momento che sono stato io a suggerire a Taty il modello atomico formato pallone da calcio forse la mia opinione può interessare.
Ci occupiamo del problema 2012 da ormai 15 anni. All'inizio eravamo in quattro, un archeologo, uno scienziato esperto in materiali, un fisico ed un correlatore esoterista (il sottoscritto). Ormai sono rimasto solo, le persone si spaventano facilmente e ormai spero di essere entrato nella fase finale della mia ricerca.
Il lavoro che fate è encomiabile, ma credo che la direzione sia sbagliata, come i miei ex-soci.
Più vi informate sull'argomento, più vi allontanate dalla soluzione.
L'uomo cerca questa risposta da migliaia di anni e l'unica ipotesi immaginabile è che la risposta si trovi là dove non abbiamo mai guardato: nel nulla, dove non esiste mente razionale, cognizione o qualsivoglia spiegazione.
Un sasso ha coscienza di sè? Per rispondere, prima devi diventare sasso.
Il percorso che sto seguendo dovrebbe portarmi ad una totale disintegrazione dell'ego, a quel punto se dovessi accedere a nuove informazioni le comunicherò, altrimenti chi è in contatto con me vi dirà che mi sono rincojonito e quindi non sarà necessario per nessun altro ripetere l'esperimento.
Credo che l'universo fisico, infinito ai nostri occhi, non sia più spesso di un foglio di carta.
Sono in molti a trafficare con queste teoria, ma per ora, che io sappia, sono l'unico estremista della teoria della non-esistenza. Per ora non ho prove concrete, a parte una piramide di legno nel salotto che mi mummifica i pomodori, ma se tutto va per il verso giusto, nei prossimi due anni dovrei avere le prove necessarie.
A questo punto però non so se sarà corretto divulgarle ed interferire così con il libero arbitrio.
Come si può notare il problema presenta infinite problematiche da qualsiasi angolazione lo si osservi, per questo ed altri motivi sono diventato sostenitore dell'auto-annullamento.
In ogni caso credo che i tempi siano maturi, affinché uno di noi apra una breccia per farsi seguire dagli altri.
Buon lavoro a tutti.
piezero- Partecipante Novizio
- Ciao!
Il mio Sesso :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 5452
"A questo punto però non so se sarà corretto divulgarle ed interferire così con il libero arbitrio." ho trovato quello che hai scritto di grande interesse ma questo passo non mi è chiaro. si può parlare di libero arbitrio parlando di quest'umanità che si dimena, in perfetta oscurità, alla ricerca di un qualsivoglia appiglio?
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Argomenti simili
» Un piccolo passo per l'uomo un grande passo per l'umanità
» Costruito motore piu' piccolo del mondo
» Piccolo video che ha una cosa conosciuta e riconosciuta poi da noi?
» Lettonia: caduto un meteorite vicino a un piccolo villaggio
» comete ed asteroidi
» Costruito motore piu' piccolo del mondo
» Piccolo video che ha una cosa conosciuta e riconosciuta poi da noi?
» Lettonia: caduto un meteorite vicino a un piccolo villaggio
» comete ed asteroidi
Pagina 1 di 1