Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

lettera a Nexus

Andare in basso

Attenzione lettera a Nexus

Messaggio Da Alaudae Dom 20 Dic - 11:16:33

.....risulta inevitabile chiedersi come mai così tanti seguaci della New Age e relativi Guru continuino a preconizzare un mondo di crescente abbondanza e meravigliosa trasformazione a beneficio di tutti senza il bisogno di cambiamenti sul pianeta, o perdita di agiatezza o della vita stessa. in secondo luogo, quando si svolgono ricerche in proprio e si consultano i numerosi siti web scientifici relativi alle ere glaciali passate e future, diventa sgradevolmente chiaro che la prossima si verificherà nel corso della nostra esistenza. il riscaldamento globale rappresenta solo una fase che stiamo attraversando prima della grande batosta. forse questi due campi sono connessi in quanto le autorità costituite e i loro canali mediatici, onde evitare panico di massa (atteggiamento logico) sostengono sommessamente i guru della New Age e il loro mellifluo messaggio tenendo al contempo abilmente sotto controllo o ridicolizzando le realtà relative ad un'era glaciale. al momento impera il sotterfugio. saranno in molti a subire un violento scossone quando il ghiaccio finirà nel ventilatore!..........

Nexus new times ed. italiana n° 83
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : lettera a Nexus Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : lettera a Nexus 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : lettera a Nexus WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: lettera a Nexus

Messaggio Da Ospite Mer 23 Dic - 17:20:05

a proposito dell'era glaciale lettera a Nexus 382845 .. qualche tempo fa, leggendo un libro, mi sono imbattuta in una pagina dove il concetto dell'era glaciale è stato "fatto fuori" in 10 o 15 righe.. vorrei tanto condividerlo con voi, posso? mi piacerebbe sentire le vostre opinioni.. e solo che - è un pò lungo, x un post.. semmai ci provo, stasera, se ritrovo il libro e se mi promettete di riuscire a leggere una cosa di 10-15 o forse anche 20 (!) righe.. lettera a Nexus 181361
nel resto - chissà se stamo andà a finire, noi umani.. "lo scopriremo solo vivendo" la-la-la, come dice la canzone.. forse ci "inalzerremo" con il DNA trasformato e ci spostiamo i 5-a dimensione, sensa più corpi (peccato però, si son tante di quelle cosucce belle che si possono fare tramite esso, e gustare un bel pandoro con la crema o tiramisù fatto in casa - non è l'ultima di queste! sono una brava cuoca, io.. lettera a Nexus 600887 ), o forse la mattina del 2013 ci sveglieremo come niente fosse - che ne sò! sò solo che se dovessi morire - preferirei non saperlo fino all'ultimo e poi - "uno schianto contro l'albero sensa cintura a 90 all'ora", come dicevi te in qualche post.. ma mi piace vivere ogni giorno come se dovessi morire domani, così ci riesco sempre a fare del mio meglio.. se devo perdonare qualcuno o chedere perdono - preferisco farlo subito, xchè chissà se c'è, un domani..
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: lettera a Nexus

Messaggio Da Alaudae Mer 23 Dic - 22:15:45

Taty12 ha scritto:a proposito dell'era glaciale lettera a Nexus 382845 .. qualche tempo fa, leggendo un libro, mi sono imbattuta in una pagina dove il concetto dell'era glaciale è stato "fatto fuori" in 10 o 15 righe.. vorrei tanto condividerlo con voi, posso? mi piacerebbe sentire le vostre opinioni.. e solo che - è un pò lungo, x un post.. semmai ci provo, stasera, se ritrovo il libro e se mi promettete di riuscire a leggere una cosa di 10-15 o forse anche 20 (!) righe.. lettera a Nexus 181361
nel resto - chissà se stamo andà a finire, noi umani.. "lo scopriremo solo vivendo" la-la-la, come dice la canzone.. forse ci "inalzerremo" con il DNA trasformato e ci spostiamo i 5-a dimensione, sensa più corpi (peccato però, si son tante di quelle cosucce belle che si possono fare tramite esso, e gustare un bel pandoro con la crema o tiramisù fatto in casa - non è l'ultima di queste! sono una brava cuoca, io.. lettera a Nexus 600887 ), o forse la mattina del 2013 ci sveglieremo come niente fosse - che ne sò! sò solo che se dovessi morire - preferirei non saperlo fino all'ultimo e poi - "uno schianto contro l'albero sensa cintura a 90 all'ora", come dicevi te in qualche post.. ma mi piace vivere ogni giorno come se dovessi morire domani, così ci riesco sempre a fare del mio meglio.. se devo perdonare qualcuno o chedere perdono - preferisco farlo subito, xchè chissà se c'è, un domani..

dai, condividi! che vuoi che siano 20 righe, ora ne hai scritte 17! o erano 20 pagine!?
per quanto riguarda i nostri contenitori di ciccia..è vero che possono mandar giù prelibatezze, ma pensa quanti guai e guaioni ci possono procurare per via della salute che se ne va......
lettera a Nexus 18449
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : lettera a Nexus Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : lettera a Nexus 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : lettera a Nexus WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: lettera a Nexus

Messaggio Da Ospite Mer 23 Dic - 23:31:22

e dai, non contarmi le righe, so che quando mi ci metto a parlà - son bella lunga.. lettera a Nexus 434924
dunque, ecco il riassunto..
"La teoria dell'era glaciale non spiegava affatto xchè le erosioni, definite stirature, apparissero soltanto su UN lato delle montagne, nè xchè i depositi alluvionali, chiamati morene, contenessero i resti di animali che erano stati trovati SOLTANTO nelle regioni equatoriali, .. Quella teoria non spiegava neppure xchè quei massi giganteschi, definiti erratici tanto x far comodo alla teoria stessa, fossero stati trovati anche in regioni desertiche, nelle quali nessun ghiacciaio avrebbe mai potuto avventurarsi. .. La teoria .. dimostrava semplicemente d'ignorare la natura dei ghiacciai stessi. I ghiacciai .. obbediscono alla gravita, e non si arrampicano sulle colline ne percorrono territori pianeggianti. .. il fatto stesso che il Polo Nord fosse a nord, e cioè "lassù", in cima al globo, rappresentava più che un valido pretesto scientifico x ritenere che la gravità potesse far scivolare "giù" i ghiacciai, verso i lati del globo. nessuno propose peraltro che il manto ghiacciato potesse aver ricoperto l'emisfero meridionale, giacchè ciò avrebbe richiesto che i ghiacciai sfidassero la gravità e si mettessero in movimento "verso l'alto", proseguendo cioè dal Polo Sud verso i lati del globo"..(J.D.Kenyon, "La storia proibita")
sembra che ci hanno fatto bere un'ennesima bufala, con 'sta "era glaciale".. gli serviva ina teoria, x abbattere l'idea del "diluvio universale", allora ci hanno inventata questa, e le prove che non rientravano nella teoria - semplicemente ci passavano sopra, mettendole in ombra.. infatti, a pensarci con la tua adorata logica, Al: ma immaginati un ghiacciao, dov'va, quello? l'acqua si solidifica sotto 0° e si ferma, mica porta le pietre in giro quà e là xchè avanza.. il ghiaccio non avanza, stà fermo finchè c'è.. è l'acqua che si muove, ed è solo l'acqua, in grado di trasportare quei enormi ammassi, ritagliare i fiordi norvegesi, rammucchiare delle carcasse dei animali dai habitat differenti nella stessa caverna.. è stato il diluvio, non l'era glaciale, ma da dove è uscita fuori tutta 'sta acqua e xchè - questo è un'altro discorso..
che ne pensi, Al? se vuoi ti presto il libro, è bello.. lettera a Nexus 163542
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: lettera a Nexus

Messaggio Da Alaudae Gio 24 Dic - 0:14:40

i ghiacciai si estendono e si ritirano a seconda delle condizioni climatiche, no? se nel loro tragitto incontrano blocchi di pietra anche grandi li trascinano con sè, molto lentamente, ma li trascinano. questo è controllabile ovunque ci sia un ghiacciaio. per il resto condivido il passo del tuo libro "la storia proibita"
se me lo presti..molto volentieri.
lettera a Nexus 256701
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : lettera a Nexus Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : lettera a Nexus 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : lettera a Nexus WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: lettera a Nexus

Messaggio Da Ospite Ven 25 Dic - 15:34:19

..a me piace molto più la teoria dello slittamento della crosta terrestre! lettera a Nexus 510869 al interno di questa teoria ci trovano il posticino comodo molti più fatti che altrimenti non ci si riesce a spiegare..x il libro - dai, quando sei in zona fammi un fischio, oppure ci incontriamo a metà strada! lettera a Nexus 163542
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: lettera a Nexus

Messaggio Da Alaudae Ven 25 Dic - 22:20:03

Taty12 ha scritto:..a me piace molto più la teoria dello slittamento della crosta terrestre! lettera a Nexus 510869 al interno di questa teoria ci trovano il posticino comodo molti più fatti che altrimenti non ci si riesce a spiegare..x il libro - dai, quando sei in zona fammi un fischio, oppure ci incontriamo a metà strada! lettera a Nexus 163542

le due teorie possono tranquillamente convivere, come dire che se esiste il papero..non vuol dire che non ci sia anche la papera.........
per il tuo libro ci mettiamo d'accordo
lettera a Nexus 827714
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : lettera a Nexus Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : lettera a Nexus 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : lettera a Nexus WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: lettera a Nexus

Messaggio Da Ospite Sab 26 Dic - 11:17:47

ok lettera a Nexus 163542
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: lettera a Nexus

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.