Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ghiandola pineale e stargate

Andare in basso

ghiandola pineale e stargate Empty ghiandola pineale e stargate

Messaggio Da Alaudae Gio 12 Nov - 12:53:10

ghiandola pineale e stargate 6ck
Ghiandola pineale e Stargate


Ritengo che questo argomento sia, specialmente in questi tempi finali, di importanza fondamentale. Cercherò di trattarlo nel modo più semplice possibile, anche se purtroppo non esaustivo, affinchè possa raggiungere tutti e far luce sull'incredibile potere dell'essere umano.

Un'utile premessa

L' universo manifesto è basato su polarità opposte, sulla dualità. Se c'è il bene c'è anche il male, se c'è la luce c'è anche l'oscurità, se c'è la nascita c'è anche la morte, e via dicendo. Non esiste un elemento che non abbia il suo antagonista. Parimenti, l' universo porta sempre con se la soluzione per neutralizzare eventuali squilibri. Possiamo affermare che l' economia dell' universo sia pari a zero per effetto di queste polarità contrastanti.

Il contrasto presuppone una parte manifesta e una immanifesta reciprocamete contrapposte. Se il "male" è la parte manifesta (attaccamento alla forma e aumento dell'ego), il "bene" non manifesto (riduzione dell'ego, del desiderio e di ciò che è formale) affiorerà naturalmente con impeto proporzionale allo squilibrio. L'elemento positivo è indispensabile quanto quello negativo per garantire l'armonia, tutti e due appartengono alla stessa totalità. Lo yin e lo yang per dirla secondo la tradizione orientale. L'organismo possiede in se stesso tutti gli elementi adatti a compensare gli squilibri che in esso si verificano, dagli anticorpi, agli ormoni, alle sostanze psicotrope. Così anche la creazione della ghiandola pineale è una conseguenza di questo spirito.

Nel misticismo il concetto di Dio è diverso da quello sostenuto dalle religioni occidentali. Per il mistico Dio è uno stato di coscienza, per il religioso è un'entità esterna con degli attributi. Nel primo caso l'uomo che ne fa esperienza può identificarsi con Dio, nel secondo non lo raggiungerà né conoscerà mai, in compenso, però, imparerà a sentirsi una vittima, un indegno. Il misticismo, in tutte le sue espressioni, afferma che Dio alloggia nel sé interiore di ogni uomo ed è possibile realizzarlo riconoscendolo con il giusto atteggiamento mentale, ovvero distaccandosi dai condizionamenti prodotti dall'ego ipertrofico. Ora, se Dio è uno status, una consapevolezza, cosa che può offuscarsi, va da se che uno "strumento" in grado di elevare lo stato di coscienza può essere utile per ristabilire la situazione primordiale.

Ci sono buone ragioni per credere che questo strumento sia la ghiandola pineale. La scoperta degli ormoni pineali e l'analisi approfondita del lobo temporale del cervello documentano l'origine divina dell'uomo e la possibilità di tornare ad essere ciò che è sempre stato (ma che ha dimenticato di essere). Non mi dilungherò in digressioni scientifiche o storico-religiose ma mi occuperò soprattutto degli aspetti meno noti e dei miti sopravvissuti al tempo "riscoperti" di recente dalla scienza ufficiale e non. Infine, delle pratiche conosciute con cui può essere evitata la progressiva atrofia della ghiandola fino alla ripresa della piena attività, se non addiruttura oltre.

Caratteri generali

Possiamo considerare la ghiandola pineale (o epifisi) il "congegno" più sofisticato che si trova nel nostro corpo. Si tratta di una ghiandola endocrina dalla forma simile ad una pigna ma poco più grande di un chicco di mais e la sua attività è prevalentemente notturna poiché influenzata dalla luce. Cartesio la definì la "sede dell' anima" nel XVII secolo e da allora gli studi proseguirono nella convinzione che fosse implicata negli equilibri della psiche. Situata al centro del nostro cervello, è collegata allo stesso da sofisticate reti neuronali ed è conosciuta soprattutto perché sovrintende e sostiene una moltitudine di funzioni vitali, tra le quali la regolazione del ritmo circadiano sonno-veglia e dell'orologio biologico (crescita, sviluppo, maturazione sessuale). Infatti l'ormone che secerne primariamente è la melatonina, sostanza nota perchè associata appunto alla qualità del sonno e, in buona misura, anche al processo di invecchiamento. Della melatonina e dei suoi effetti parlerò specificamente più avanti.

In genere la produzione ormonale è massima, sia pur ridotta rispetto al suo potenziale, nei primi anni di vita per poi scemare gradualmente dopo i 12 anni fino a dimezzarsi verso i 45, limitandosi quasi esclusivamente alle funzioni sopra menzionate. Dopo il settimo anno di età vi si depositano spesso dei minerali (calcificazione) che la rendono visibile ai raggi X. Riceve informazioni sul mondo esterno dagli occhi, percependo luminosità e oscurità grazie agli impulsi trasmessi dalla retina ed elaborati dall'ipotalamo. Viene chiamata anche il "terzo occhio" poichè, secondo antiche credenze, una volta attivata diviene l'interfaccia con la nostra coscienza conferendo la "vista interiore", cioè il dono di ripercorrere le precedenti esistenze e riepilogare il rapporto karmico che conduce alla reincarnazione, oltre alla capacità di identificarsi con il Principio vitale cosmico e di accedere ad una moltitudine di poteri psichici.

Per il suo fascino è da sempre oggetto di studi ma, anche per la sua complessità, le informazioni messe a disposizione dalla scienza ufficiale, trattano ancora superficialmente questo organo straordinario i cui poteri, nei millenni passati, venivano sapientemente utilizzati dalle civiltà più avanzate. Benefici oggi perduti assieme alla conoscenza di quei popoli. Tuttavia sono stati rinvenuti numerosi manufatti che narrano dei poteri del terzo occhio in tutte le culture antiche conosciute come, ad esempio, nella cultura egizia, nel buddismo e anche nel cristianesimo, dove esistono citazioni di filosofi e nei vangeli ( apocrifi e non) sullo stato di illuminazione derivante dalla sua apertura.

Non tutte le religioni e le filosofie hanno saputo cogliere il vero simbolismo legato alla ghiandola pineale e ispirarsi a questa antica conoscenza, così come la medicina ortodossa non si è mai preoccupata troppo di effettuare ricerche approfondite. Anticamente si credeva che queste speciali facoltà fossero riservate esclusivamente ad esseri superiori, illuminati, in contatto con Dio. Ma non è così.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : ghiandola pineale e stargate Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : ghiandola pineale e stargate 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 75
Netiquette : ghiandola pineale e stargate WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27105

Torna in alto Andare in basso

ghiandola pineale e stargate Empty Re: ghiandola pineale e stargate

Messaggio Da Vale Gio 12 Nov - 23:06:21

Beh, tutto qui? L'argomento sarebbe interessante se ci fosse la possibilità di approfondirlo ... ghiandola pineale e stargate 301576
Anonymous
Vale
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ghiandola pineale e stargate Empty Re: ghiandola pineale e stargate

Messaggio Da MONIK Gio 12 Nov - 23:16:45

VALE, NELLA POSTA DEI LETTORI SOTTO AVEVO POSTATO UN VIDEO SU COME APRIRE IL TERZO OCCHO, DICIAMO CHE SAREBBE UNA SPECIE DI CORSO ACCELLERATO, VISTO LA DURATA DELLO STESSO,SNCERAMENTE NN CI CONTEREI MOLTO ANCHE PERCHè DA QUEL CHE NE SO FORSE AVVOLTE NN BASTEREBBE UN INTERA VITA X RIUSCIRCI ,CMQ CI SI POTREBBE PROVARE ...CHE DICI... ghiandola pineale e stargate 682476 ghiandola pineale e stargate 301576
Anonymous
MONIK
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ghiandola pineale e stargate Empty Re: ghiandola pineale e stargate

Messaggio Da Vale Gio 12 Nov - 23:21:04

Certamente! E mi piacerebbe molto provarci a farlo o almeno sapere da dove cominciare.
Anonymous
Vale
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ghiandola pineale e stargate Empty Re: ghiandola pineale e stargate

Messaggio Da Vale Gio 12 Nov - 23:22:47

Dove hai detto che lo hai postato? Mi passi il link, per favore? Grazie.
Anonymous
Vale
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ghiandola pineale e stargate Empty Re: ghiandola pineale e stargate

Messaggio Da MONIK Gio 12 Nov - 23:30:49

POSTA DEI LETTORI , TOPIC ''COME APRIRE IL TERZO OCCHIO''
Anonymous
MONIK
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ghiandola pineale e stargate Empty Re: ghiandola pineale e stargate

Messaggio Da MONIK Gio 12 Nov - 23:33:22

P.S...FAMMI SAPERE CHE POI CI PROVO ANCHIO, ANCHE SE CON IN PO DI PAURA.. ghiandola pineale e stargate 682476
Anonymous
MONIK
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ghiandola pineale e stargate Empty Re: ghiandola pineale e stargate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.