Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Genetica: un'Arca di Noè per salvare il DNA di 10.000 animali

Andare in basso

Genetica: un'Arca di Noè per salvare il DNA di 10.000 animali Empty Genetica: un'Arca di Noè per salvare il DNA di 10.000 animali

Messaggio Da cristian Gio 5 Nov - 15:01:43

(AGI) - Los Angeles, 4 nov. - Per preservare il patrimonio genetico di 10.000 animali il loro Dna sarà conservata in una moderna 'Arca di Noè'.

Il progetto battezzato "10k Genome Project", scrive il sito web dello spagnolo Abc, richiederà un investimento di 34 milioni di euro e prevede di trascrivere la sequenza del codice genetico di 10 mila esemplari di specie diverse di vertebrati (un esemplare di ogni famiglia di mammiferi, uccelli, rettili, anfibi e pesci) ovvero un sesto di tutte le specie animali.

Presentata sul Journal of Heredity, l'idea sarà portata avanti da un consorzio mondiale di ricercatori formato già da oltre 68 ricercatori. Il coordinatore è l'ingegnere biomolecolare David Haussler dell'università della California. Con migliaia di sequenze di Dna di animali diversi sarà possibile mettere a confronto una specie con l'altra e vedere come l'evoluzione ha proceduto modificando via via il Dna nel corso di 600 milioni di anni. (AGI) Gis
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Genetica: un'Arca di Noè per salvare il DNA di 10.000 animali K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Genetica: un'Arca di Noè per salvare il DNA di 10.000 animali 34e68vb

Netiquette : Genetica: un'Arca di Noè per salvare il DNA di 10.000 animali WarnFull
Nazione : Italia
Punti : 9853

http://............................

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili