Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CHE COSè LA MORTE

5 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 Empty Re: CHE COSè LA MORTE

Messaggio Da Alaudae Lun 9 Nov - 23:59:12

ZioSam ha scritto:si, piace anche a me CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 163542 , comunque se è come dici tu, che il cervello non può funzionare senza anima come spieghi la pazzia? Allora i pazzi non hanno anima? Hanno un'anima strana? Senza anima si potrebbe vivere, perchè il cervello siamo noi, non è lui che ci comanda. Come hai detto tu, è probabile che uno abbia una coscianza, uno spirito, ma non credo un'anima che si evolve o vaga per il mondo, comunque sono convinto che dopo la morte non c'è nulla.

se i pazzi hanno un'anima? come diceva non ricordo più chi, "se non vuoi vedere pazzi, corri a casa, chiuditi in camera e butta via lo specchio"!
nel caso di quel povero disgraziato che ha avuto in sorte di nascere a forma di uovo, senza braccia nè gambe, non ricordo se avesse altri segni di riconoscimento, secondo te come si dovrebbe estrinsecare la sua anima? e quale sarebbe il suo scopo nella vita, oltre quelloo di stare al Cottolengo a farsi studiare dalla mattina alla sera? c'è di che pensare, no?
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 Empty Re: CHE COSè LA MORTE

Messaggio Da ZioSam Mar 10 Nov - 13:52:25

Alaudae io non ho chiesto se i pazzi hanno un'anima, forse non mi sono espresso bene, io mi riferivo al fatto che cristian ha scritto che è la nostra anima che fa funzionare il cervello, quindi gli ho chiesto come lui si spiegava l'esistenza di persone pazze, pazze hai capito in che senso, non nel senso che ognuno di noi è pazzo.Secondo la tua visione, cristian, i pazzi sarebbero persone che hanno un'anima diversa? Strana? Riguardo lo scopo della vita, ho già scritto in precedenza e alcuni casi, come quello che hai citato tu, appunto dimostrano che non è possibile che siamo nati per uno scopo già scelto.La malformazione fisica di quella persona lo costringerà a non poter fare nulla nella sua vita. Comunque, ripeto, non credo nella presenza di un'anima, ma secondo me può esserci una sorta di spirito, coscienza, essere, che ci caratterizza e che ci spinge a fare determinate cose.
ZioSam
ZioSam
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale Volteggia come una farfalla. Pungi come un' ape!
Mio stato d'animo : arrabbiato

Animale Preferito : CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 34e68vb

Messaggi : 16
Età : 29
Netiquette : CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 07.11.09
Punti : 5325

Torna in alto Andare in basso

CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 Empty Re: CHE COSè LA MORTE

Messaggio Da Alaudae Mar 10 Nov - 18:53:47

ZioSam ha scritto:Alaudae io non ho chiesto se i pazzi hanno un'anima, forse non mi sono espresso bene, io mi riferivo al fatto che cristian ha scritto che è la nostra anima che fa funzionare il cervello, quindi gli ho chiesto come lui si spiegava l'esistenza di persone pazze, pazze hai capito in che senso, non nel senso che ognuno di noi è pazzo.Secondo la tua visione, cristian, i pazzi sarebbero persone che hanno un'anima diversa? Strana? Riguardo lo scopo della vita, ho già scritto in precedenza e alcuni casi, come quello che hai citato tu, appunto dimostrano che non è possibile che siamo nati per uno scopo già scelto.La malformazione fisica di quella persona lo costringerà a non poter fare nulla nella sua vita. Comunque, ripeto, non credo nella presenza di un'anima, ma secondo me può esserci una sorta di spirito, coscienza, essere, che ci caratterizza e che ci spinge a fare determinate cose.

passiamo un pò questa patata bollente nelle mani di cristian!?
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 Empty Re: CHE COSè LA MORTE

Messaggio Da ZioSam Mer 11 Nov - 14:04:10

allora, ancora una volta forse non mi sono espresso bene, io ho chiesto a cristian secondo lui se i pazzi hanno un'anima diversa, perchè lui ha detto che il cervello è comandato dall'anima, e visto che il cervello dei pazzi ragiona in modo "strano" significa che i pazzi hanno un'anima diversa? Io non passo nessuna patata perchè non me ne è arrivata alcuna. Io sono fermo nelle mie idee, volevo solo sapere come la pensa cristian riguardo quello che gli ho chiesto.
ZioSam
ZioSam
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale Volteggia come una farfalla. Pungi come un' ape!
Mio stato d'animo : arrabbiato

Animale Preferito : CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 34e68vb

Messaggi : 16
Età : 29
Netiquette : CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 07.11.09
Punti : 5325

Torna in alto Andare in basso

CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 Empty Re: CHE COSè LA MORTE

Messaggio Da cristian m. Mer 11 Nov - 16:29:00

ekkomi ritornato !!! allora tela spiego prorpio come la vivo e la penso secondo una mia filosofia(buddista) di vita: ognuno ha un karma(spirito) ,il karma e' l'anima o spirito se cosi lo volete chiamare(anima spirito coscienza ed essere per me non fa differenza ognuno la chiama come preferisce )il karma funziona come una specie di registratore che immagazzina tutte le azioni fatte in questa vita e nelle vite passate quindi di conseguenza ad ogni azione ci sara' inevitabilmente un effetto, quindi tutto cio' che ci succede di bello e di brutto o il corpoi in cui nasciamo il modo di pensare i nostri diffetti i nostri pregi sono tutti legati al nostro karma quindi tutto cio che ci succede e perche abbiamo messo un certo tipo di azione in questa vita in passato o in vite passate, ed e normale che lo scontiamo in questa vita!!!!quindi tutto cio che ci succede e conseguenza delle azioni che abbiamo gia messo e dobbiamo prenderle in modo sereno sopratutto trasformarlo in positivo (trasformare il veleno in medicina) e usarlo per crescere,fare tutto cio' non e sempilicissimo anzi e difficile sopratutto perche dobbiamo capire dove sbagliamo etc. per capirlo dobbiamo diventare persone saggie e per diventare persone saggie dobbiamo recitare NAM MYOHO RENGHE KYO(è il ritmo che regola e comprende la vita dell’universo. In questa semplice frase sono racchiusi tutti gli insegnamenti del Budda e la saggezza che ne deriva)
PS. questo e' il mio pensiero, non vorrei essere frainteso quindi non prendetela come propaganda o altre cose ma ho cercato di spiegare il piu semplicemente possibile il modo in cui la vivo per questo credo che si rinasca etc. perche ho sposato in pieno e sperimentato nella mia vita(migliorata positivamente in assoluto) la filosofia buddista .
cristian m.
cristian m.
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale Ciao!
Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.11.09
Punti : 5340

Torna in alto Andare in basso

CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 Empty Re: CHE COSè LA MORTE

Messaggio Da ZioSam Gio 12 Nov - 14:18:48

ora ho capito come la pensi, ma quindi per te ciò che succede qui è la conseguenza di una vita passata.......e poi la prossima vita sarà una conseguenza di questa che stiamo vivendo?
ZioSam
ZioSam
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale Volteggia come una farfalla. Pungi come un' ape!
Mio stato d'animo : arrabbiato

Animale Preferito : CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 34e68vb

Messaggi : 16
Età : 29
Netiquette : CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 07.11.09
Punti : 5325

Torna in alto Andare in basso

CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 Empty Re: CHE COSè LA MORTE

Messaggio Da cristian m. Gio 12 Nov - 16:21:12

e' un po piu da aproffondire ma piu o meno e cosi'. se poi ti interessa aproffondire mandami un messaggio privato ti consiglio qualcosa da leggere!!!!!
cristian m.
cristian m.
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale Ciao!
Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.11.09
Punti : 5340

Torna in alto Andare in basso

CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 Empty Re: CHE COSè LA MORTE

Messaggio Da Alaudae Dom 22 Nov - 23:15:53

cristian ha scritto:esatto monik la morte e solo la fine del corpo come per tutte le cose hanno un inizio e la fine oltretutto la morte se ci pensate bene non crea nessuna sofferenza in se e' sempre e solo il corpo che soffre per una malattia etc oppure si soffre perche ti viene a mancare una persona cara fisicamente perche l'uomo ha molte illusioni e attaccamenti questo e uno dei piu avidenti ma se pensi che l'anima e viva e sta in un o stato di giacenza(come se stesse dormendo e ricaricandosi) pronto a rinascere in un altro corpo non ci sarebbe da piangere ,certo non e facile anzi e' difficilissimo ma e cosi.

certo che è difficile immaginare di essere pronti di nuovo ad una esistenza materiale: camminate con una palla di piombo al piede, poi ve la levano, sapete il sollievo!, nonstante ciò siamo pronti ad un altro periodo di ceppi? è dura, cari miei! chi, in vita, accetterebbe una simile situazione?
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 Empty Re: CHE COSè LA MORTE

Messaggio Da Ospite Mar 24 Nov - 20:07:16

ciao ragazzi! che bel argomento.. xchè in fondo non è che parlate di "cos'è la morte", ma - di cos'è la vita.. ve ne siete accorti? :-))) posso intromettermi?
x Monik, che dice "..(la morte).. sarebbe infinitamente migliore di questa nostra precaria vita colma di ingiustizie e dolori", ma prima dice "forse siamo noi i soli artefici di ciò che siamo o che vediamo". ma allora? siamo solo noi, ad averci creato una vita da schifo (dalla quale non vediamo l'ora di disfarci, con la morte)! e se la provassimo a cambiare al meglio, già da ora, visto che siamo i artefici? senza aspettare la prossima "reincarnazione"?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 Empty Re: CHE COSè LA MORTE

Messaggio Da Ospite Mar 24 Nov - 20:18:40

x Alaudae: è molto forte, il tuo post riguardante il cane bruciato vivo, la ragazza massacrata.. ma - sei sicuro che possiamo giudicare? e se ci fossi una madre, alla quale il cane di quella razza gli ha massacrato a morte la figlia di 2 anni, e quella madre in preda di pazzia ha dato fuoco al cane, x poi suicidarsi anche lei? a chi dare le colpe? e - a che serve? la ragazza uccisa con delle pietre - come ai tempi di Gesù.. lui era venuto soltanto a dirci che Dio ci ama, e noi - che cosa abbiamo fatto? lo abbiamo asassinato sulla croce.. è lo stesso circolo vizioso del male che dura da millenni, ma forse è questo il discorso.. eravamo gli esseri umani con delle anime dormienti, uno del branco scagliava la prima pietra - e noi facevamo lo stesso allora.. x l'istinto animale di branco.. ma - forse 2000 anni sono sufficenti x incominciare a svegliarsi?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 Empty Re: CHE COSè LA MORTE

Messaggio Da Ospite Mar 24 Nov - 20:28:09

x ZioSam: "non credo nella presenza di un'anima, ma secondo me può esserci una sorte di spirito, coscenza, essere, che ci caratterizza.." - guarda che son solo le parole diverse, ma l'essenza è sempre quella.. chiamala come ti pare, ma - qualcosa c'è, lo senti anche tu! CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 163542
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 Empty Re: CHE COSè LA MORTE

Messaggio Da cristian Mar 24 Nov - 20:37:24

Taty12 ha scritto:ciao ragazzi! che bel argomento.. xchè in fondo non è che parlate di "cos'è la morte", ma - di cos'è la vita.. ve ne siete accorti? :-))) posso intromettermi?
x Monik, che dice "..(la morte).. sarebbe infinitamente migliore di questa nostra precaria vita colma di ingiustizie e dolori", ma prima dice "forse siamo noi i soli artefici di ciò che siamo o che vediamo". ma allora? siamo solo noi, ad averci creato una vita da schifo (dalla quale non vediamo l'ora di disfarci, con la morte)! e se la provassimo a cambiare al meglio, già da ora, visto che siamo i artefici? senza aspettare la prossima "reincarnazione"?
taty wow non puo capire come mi ha colpito questo tuo intervento complimenti e anche gli altri 2 mi piacciono molto benvenuta tra noi.
ps:la frase che ho evidenziato in nero e' il mio identico pensiero. CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 600887
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9666

http://............................

Torna in alto Andare in basso

CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 Empty Re: CHE COSè LA MORTE

Messaggio Da Alaudae Mar 24 Nov - 21:59:16

Taty12 ha scritto:ciao ragazzi! che bel argomento.. xchè in fondo non è che parlate di "cos'è la morte", ma - di cos'è la vita.. ve ne siete accorti? :-))) posso intromettermi?
x Monik, che dice "..(la morte).. sarebbe infinitamente migliore di questa nostra precaria vita colma di ingiustizie e dolori", ma prima dice "forse siamo noi i soli artefici di ciò che siamo o che vediamo". ma allora? siamo solo noi, ad averci creato una vita da schifo (dalla quale non vediamo l'ora di disfarci, con la morte)! e se la provassimo a cambiare al meglio, già da ora, visto che siamo i artefici? senza aspettare la prossima "reincarnazione"?

chissà se uno è obbligato a reincarnarsi o se ne può stare là al calduccio...
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 Empty Re: CHE COSè LA MORTE

Messaggio Da Alaudae Mar 24 Nov - 22:07:20

Taty12 ha scritto:x Alaudae: è molto forte, il tuo post riguardante il cane bruciato vivo, la ragazza massacrata.. ma - sei sicuro che possiamo giudicare? e se ci fossi una madre, alla quale il cane di quella razza gli ha massacrato a morte la figlia di 2 anni, e quella madre in preda di pazzia ha dato fuoco al cane, x poi suicidarsi anche lei? a chi dare le colpe? e - a che serve? la ragazza uccisa con delle pietre - come ai tempi di Gesù.. lui era venuto soltanto a dirci che Dio ci ama, e noi - che cosa abbiamo fatto? lo abbiamo asassinato sulla croce.. è lo stesso circolo vizioso del male che dura da millenni, ma forse è questo il discorso.. eravamo gli esseri umani con delle anime dormienti, uno del branco scagliava la prima pietra - e noi facevamo lo stesso allora.. x l'istinto animale di branco.. ma - forse 2000 anni sono sufficenti x incominciare a svegliarsi?

a chi dare le colpe? : al padrone sciagurato dell'inconsapevole cane.
lo abbiamo asassinato sulla croce.: ma la croce serviva, era necessaria, ineluttabile, perchè si compissero le scritture.
forse 2000 anni sono sufficenti x incominciare a svegliarsi?[/quote]: NO, purtroppo, anzi..
ho apprezzato che tu abbia trovato interessanti i miei "post"
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 Empty Re: CHE COSè LA MORTE

Messaggio Da MONIK Mer 25 Nov - 13:35:15

CIAO TATY, GRAZIE X IL TUO INTERVENTO IN QUESTO ARGOMENTO COSì DELICATO. CONDIVIDO LE TUE OPINIONI SUL FATTO CHE POTREMMO FARE TANTO SU QUESTA TERRA X MIGLIORARE LE CONDIZIONI DELLA NOSTRA VITA, PERò QUANDO DICEVO CHE IN FONDO LA MORTE POTREBBE ESSERE MOLTO MEGLIO DI QUESTA NOSTRA ''DOLOROSA E PRECARIA VITA'' MI RIFERIVO ALLA DESCRIZIONE CHE NE Dà DELLA STESSA, NEI VIDEO INIZIALI DEL TOPIC... CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 163542 CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 Card_45
Anonymous
MONIK
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 Empty Re: CHE COSè LA MORTE

Messaggio Da Alaudae Mer 25 Nov - 13:48:09

MONIK ha scritto:CIAO TATY, GRAZIE X IL TUO INTERVENTO IN QUESTO ARGOMENTO COSì DELICATO. CONDIVIDO LE TUE OPINIONI SUL FATTO CHE POTREMMO FARE TANTO SU QUESTA TERRA X MIGLIORARE LE CONDIZIONI DELLA NOSTRA VITA, PERò QUANDO DICEVO CHE IN FONDO LA MORTE POTREBBE ESSERE MOLTO MEGLIO DI QUESTA NOSTRA ''DOLOROSA E PRECARIA VITA'' MI RIFERIVO ALLA DESCRIZIONE CHE NE Dà DELLA STESSA, NEI VIDEO INIZIALI DEL TOPIC... CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 163542 CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 Card_45

è una parola...!
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 Empty Re: CHE COSè LA MORTE

Messaggio Da MONIK Mer 25 Nov - 14:28:50

LO SO NN è FACILE SORRIDERE ALLA VITA, VISTE TUTTE LE VARIE PROBLEMATICHE E TRISTEZZE CHE CI PORTIAMO E INCONTRIAMO IN QUESTO PERCORSO E CHE CI PIACCIA O NO DOBBIAMO COMUNQUE AFFRONTARE CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 163542 ALMENO CI SI PROVA.....SO BENISSIMO CARO ALA CHE NN è AFFATTO SEMPLICE CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 163542 CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 Kicco__arcobaleno_g
Anonymous
MONIK
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 Empty Re: CHE COSè LA MORTE

Messaggio Da Alaudae Mer 25 Nov - 14:55:20

MONIK ha scritto:LO SO NN è FACILE SORRIDERE ALLA VITA, VISTE TUTTE LE VARIE PROBLEMATICHE E TRISTEZZE CHE CI PORTIAMO E INCONTRIAMO IN QUESTO PERCORSO E CHE CI PIACCIA O NO DOBBIAMO COMUNQUE AFFRONTARE CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 163542 ALMENO CI SI PROVA.....SO BENISSIMO CARO ALA CHE NN è AFFATTO SEMPLICE CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 163542 CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 Kicco__arcobaleno_g

quell'arcobaleno dovrebbe essere il patto rinnovato tra dio e gli umani: ma io l'ottengo anche e sempre ogni volta che annaffio il giardino..(?)
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 Empty Re: CHE COSè LA MORTE

Messaggio Da Ospite Mer 25 Nov - 18:40:58

x Cristian: mi fa piacere che abbiamo qualche pensiero in comune.. :-))) ho letto che te ne intendi di carma.. potresti rispondermi a due domande (io sono piuttosto ignorante, sul argomento..)? prima - ma come funziona con delle anime-"novelle", quelle che vengono sulla terra x la prima volta? il loro carma è zero, no? allora vivono senza "regole carmiche"? (scusami, sarà una domanda stupida, ma vorrei davvero capire un pò di più..) e secondo - ultimamente ho letto alcune cose di Kryon, Tobias, Adama & Co, Kryon dice che in questi tempi è possibile x tutti azzerrare il proprio carma.. è possibile, secondo te?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 Empty Re: CHE COSè LA MORTE

Messaggio Da Ospite Mer 25 Nov - 19:11:10

x Alaudae: "e se fosse un sonno eterno .. che ci sarebbe di male?", "chissà se .. se ne può stare là al calduccio.." - che bello che sei! già ti vedo, dopo la morte, sdraiato su un "mega-divano interdimensionale", con del caminetto acceso, a goderti il tuo film preferito in Tv 42 pollici.. ahhh, che relax! :-))) (scherzo! a proposito - sono ammessi, i scherzi, in questo forum? CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 193857 ) sai, io spero solo che dopo la morte non dovrò mettere mani nei cappelli ed urlare "capperi! ora si che posso fare tutto, ma - lo POTEVO fare anche prima, durantre la vita! ma non lo sapevo, mi credevo impotente, mannagggia a me.." :-)
parli anche "la croce serviva, era necessaria.." - mi piacerebbe sentire il tuo pensiero x intero, ma credo che tocca aprire un'altro topic.. xchè non c'entra niente, con la morte.. o forse si?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 Empty Re: CHE COSè LA MORTE

Messaggio Da Ospite Mer 25 Nov - 19:19:40

x Monik: oggi son riuscita a vedere quel pezzeto del film che hai postato al inizio.. forse dovrei vederlo x intero, il film, sembra molto bello.. però - non sembra tanto la morte, la sua.. il corpo rimasto lo stesso, ha conservato tutti i suoi 5 sensi; a parte che ha acquisito qualche potere in più (volare, creare), è cambiato il mondo x come lo vede - ma il resto è lo stesso.. si, non ha più le persone accanto, a parte uno.. però - mi sembra più che altro un "cambio-mondo" (come se fosse un mondo parallelo, ma pur sempre un mondo), il suo.. io, la morte, la vedo diversamente..
P.S. è bellissimo, il tuo arcobaleno.. quello che mi piace di più - è che sembra che si muove nel cielo, da destra verso sinistra, e con il suo passaggio il cielo non è più così grigio.. il cielo si fa più chiaro, più luminoso.. CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 163542
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 Empty Re: CHE COSè LA MORTE

Messaggio Da MONIK Mer 25 Nov - 20:26:09

CIAO TATY CERTO CHE SI PUò SCHERZARE IN QUESTO FORUM, CI MANCHEREBBE,MICA SIAMO DEI BACCHETTONI QUA CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 572740 NATURALMENTE SEMPRE CON IL DOVUTO GARBO E NEL RISPETTO DELLE REGOLE DI BUONA EDUCAZIONE,DETTO CIò X QUANTO MI RIGUARDA TENGO A PRECISARE CHE LA MIA IDEA RIGUARDO ALLA MORTE, è UN Pò CONFUSA, CERTO è CHE SE FOSSE COME VIENE DESCRITTA NEL FILM, SEMBREREBBE QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO,... IL FILM IN QUESTIONE PENSO SI CHIAMI ''AL DI LA DEI SOGNI'' E IMMAGINO CHE A VEDERLO X INTERO NE VALGA DAVVERO LA PENA,...P.S. L IMMAGINE DELL ARCOBALENO MI HA ISPIRATO COME QUALCOSA DI BELLO E POSITIVO,COME QUALCOSA DI VITALE, E QUINDI PROPRIO L OPPOSTO DELLA MORTE, O PERLOMENO DI COME NOI LA POTREMMO CONCEPIRE... PERò IN UN ALTRO TOPIC CHE IO AVEVO APERTO QUALCHE SETTIMANA FA , CHE SI CHIAMA '' IL SEGRETO OLTRE LA MATERIA'' CI SONO 2 VIDEO MOLTO INTERESSANTI DOVE DESCRIVE LA MORTE COME NON L AVREMMO MAI IMMAGINATA...DA VEDERE SICURAMENTE E RIFLETTERCI SU.... CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 163542 CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 Aldiladeisogni
Anonymous
MONIK
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 Empty Re: CHE COSè LA MORTE

Messaggio Da cristian Mer 25 Nov - 21:03:09

al dila dei sogni l'ho visto melo ha consigliato ala ,vedetevelo e davvero un bellissimo film e ha anche che a che vedere col karma al contrario pero pensate a quello che succede nel film dopo morti ma che vi succeda in vita icontrare persone conosciute in altre vite ma non riconoscerle per poi pero' capire che c'e' un qualche legame cosi forte da oltrepassare tutte le vite vissute precedentemente e capire quel qualcosa di mistico che c'e'!!!! bellissimo
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9666

http://............................

Torna in alto Andare in basso

CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 Empty Re: CHE COSè LA MORTE

Messaggio Da cristian Mer 25 Nov - 21:03:51

x taty: taty domani ti rispondo alla tua domanda ora vado a ninna che domani si lavora
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9666

http://............................

Torna in alto Andare in basso

CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 Empty Re: CHE COSè LA MORTE

Messaggio Da Ospite Mer 25 Nov - 21:13:53

cristian ha scritto:x taty: taty domani ti rispondo alla tua domanda ora vado a ninna che domani si lavora
va bene, aspetterò domani, Cris.. dovrei andare a nanna anche io, ora, la sveglia suonerà alle sei e mezza, managgia a chi l'ha inventata.. chissà che "giro" mi attende, stanotte.. spero sarà bello (almeno senza risvegli bruschi alle tre di notte con il cuore in gola ed il sangue dal naso, come mi accade ultimamente.. che cavolo! sarà il 2012 in arrivo come dicono, o sarà solo qualche sintomo di classico stress quotidiano? boh..) CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 18449
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CHE COSè LA MORTE - Pagina 2 Empty Re: CHE COSè LA MORTE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.