elicotteri neri
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
elicotteri neri
vorrei portare a vs conoscenza quanto mi è capitato di vedere oggi pomeriggio.
stavo ammirando l'incomparabile panorama della foce del fiume magra (SP) e tutta la costa che da marina di carrara arriva a viareggio e, nelle giornate di sole, fino a livorno.
nell'interno ci sono due aeroporti, uno dell'aeronautica militare ed uno (eliporto) della marina militare.
allora ad un certo punto ho sentito e poi visto arrivare tre grossi elicotteri neri senza contrassegno che a tutta velocità puntavano verso una delle due strutture sopramenzionate.
dopo circa una decina di minuti ho rivisto quegli elicotteri ripercorrere la stessa rotta al contrario scortando e tenendo in mezzo un altro elicottero anche questo senza contrassegni di alcun genere. anche al ritorno procedevano ad elevata velocità, forse al massimo.
questo è quanto, se qualcuno di voi vorrà trarre le sue conclusioni....
una mezza idea di dove quegli elicotteri potevano essere diretti al ritorno la potremmo anche avere, considerando che tra PI e LI c'è quella grande base americana di cui ultimamente così poco si sa...
questa storia potrebbe puzzare un pò di attività alla maniera dell' area51, di men-in-black e chi più ne ha ne metta.
stavo ammirando l'incomparabile panorama della foce del fiume magra (SP) e tutta la costa che da marina di carrara arriva a viareggio e, nelle giornate di sole, fino a livorno.
nell'interno ci sono due aeroporti, uno dell'aeronautica militare ed uno (eliporto) della marina militare.
allora ad un certo punto ho sentito e poi visto arrivare tre grossi elicotteri neri senza contrassegno che a tutta velocità puntavano verso una delle due strutture sopramenzionate.
dopo circa una decina di minuti ho rivisto quegli elicotteri ripercorrere la stessa rotta al contrario scortando e tenendo in mezzo un altro elicottero anche questo senza contrassegni di alcun genere. anche al ritorno procedevano ad elevata velocità, forse al massimo.
questo è quanto, se qualcuno di voi vorrà trarre le sue conclusioni....
una mezza idea di dove quegli elicotteri potevano essere diretti al ritorno la potremmo anche avere, considerando che tra PI e LI c'è quella grande base americana di cui ultimamente così poco si sa...
questa storia potrebbe puzzare un pò di attività alla maniera dell' area51, di men-in-black e chi più ne ha ne metta.
Ultima modifica di Alaudae il Mer 19 Set - 16:48:44 - modificato 1 volta.
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27771
Re: elicotteri neri
neri senza contrassegno mai visti o sentiti in giro qualcosa di losko c'e' sicuramente dietro
cristian- Staff misteri
- nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 9856
cristian ha scritto:neri senza contrassegno mai visti o sentiti in giro qualcosa di losko c'e' sicuramente dietro
ce la fanno sotto al naso...è che veramente la gente non vuol vedere.
i mezzi, terrestri od aerei, senza contrassegni di sorta sono quelli abitualmente in servizio nell'area51 e zone limitrofe.
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
sinceramente dovrei vederli con un cannocchiale per esserne sicura ma in vacanza ne ho visti molti
Vale84- Partecipante Logorroico
- si lavora anche a capodanno
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6126
Vale84 ha scritto:sinceramente dovrei vederli con un cannocchiale per esserne sicura ma in vacanza ne ho visti molti
qui siamo relativamente vicini all'eliporto di Luni -l'antica Lunae- e questi mezzi aerei volano continuamente, sperperando una massa impressionante di denaro, sopra le nostre teste a bassa quota; così è facile identificarli. comunque quel giorno, quando sono passati gli elicotteri-in-black, ero piuttosto in alto cosicchè li ho potuti vedere bene senza bisogno di alzare la testa.
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
dove vale??Vale84 ha scritto:sinceramente dovrei vederli con un cannocchiale per esserne sicura ma in vacanza ne ho visti molti
cristian- Staff misteri
- nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 9856
Alaudae ha scritto:Vale84 ha scritto:sinceramente dovrei vederli con un cannocchiale per esserne sicura ma in vacanza ne ho visti molti
qui siamo relativamente vicini all'eliporto di Luni -l'antica Lunae- e questi mezzi aerei volano continuamente, sperperando una massa impressionante di denaro, sopra le nostre teste a bassa quota; così è facile identificarli. comunque quel giorno, quando sono passati gli elicotteri-in-black, ero piuttosto in alto cosicchè li ho potuti vedere bene senza bisogno di alzare la testa.
guarda che volevo dire che passano continuamente elicotteri
- della marina
-dell'esercito
-della polizia di stato
-dei carabinieri
-della finanza
-privati e a noleggio
e sono tutti immediatamente riconoscibili. quegli elicotteri-in-black, aparte che ero in alto sul monte, saranno passati a non più di circa 700m da terra per cui non è indispensabile avere il binocolo dietro. certo, se ce l'hai è meglio.
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Oggi nella mia piccola città, 26.000 abitanti circa, sono passati due elicotteri neri senza contrasegni. Hanno fatto un giro della città.
Non voglio insinuare nulla, ma senza contrassegni destano un po' l'attenzione.
Non voglio insinuare nulla, ma senza contrassegni destano un po' l'attenzione.
Arconte Segugio- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6276
Camp-darby è praticamente in smantellamento, dubito che ci facciano alcun che. É più probabile che stessero facendo da scorta a qualche personaggio importante. Non dimenticarti che ad Aulla c'è un impianto industriale in cui vengono inserite le testate esplosive nei siluri prodotti a Livorno, siluri che poi vengono venduti in tutto il mondo.
Inverno- Partecipante Novizio
- Utente SuperAttivo :
In attesa di qualcosa di significativo da scrivere.
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 4580
e proprio in direzione di uno degli eliporti di Luni volano qualche volta di notte grossi elicotteri militari senza alcuna illuminazione...fate voi
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
I siluri li portano via terra con la scorta armata
Comunque nelle vicinanze c'è anche l'aeroporto militare di Pisa, però da li partono più che altro aerei con cui addestrano i paracadutisti ed i piloti
Comunque nelle vicinanze c'è anche l'aeroporto militare di Pisa, però da li partono più che altro aerei con cui addestrano i paracadutisti ed i piloti
- Utente SuperAttivo :
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
La domanda è: a chi appartengono questi elicotteri senza contrassegni? Perchè fanno giri sopra le città? Cosa cercano?
- Utente SuperAttivo :
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Magari l'insegna c'è ma tu non la vedi...
Gli elicotteri militari per ovvie ragioni usano marche a bassa visibilità. Ti sembrano neri ma in realtà sono di quel verde opaco che non riflette direttamente la luce e le marche sono nere, opache anche quelle, quindi in pratica da terra è impossibile distinguerle. Per le luci di posizione, un pilota, in un altro forum parlava del fatto che oggi i velivoli militari usano luci a bassa intensità che emettono una luce debolissima nel visibile e nell'infrarosso quindi da terra praticamente non si vedono, ma gli altri apparecchi in volo si (se riesco a ritrovarlo metto il link)
Gli elicotteri militari per ovvie ragioni usano marche a bassa visibilità. Ti sembrano neri ma in realtà sono di quel verde opaco che non riflette direttamente la luce e le marche sono nere, opache anche quelle, quindi in pratica da terra è impossibile distinguerle. Per le luci di posizione, un pilota, in un altro forum parlava del fatto che oggi i velivoli militari usano luci a bassa intensità che emettono una luce debolissima nel visibile e nell'infrarosso quindi da terra praticamente non si vedono, ma gli altri apparecchi in volo si (se riesco a ritrovarlo metto il link)
- Utente SuperAttivo :
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Inverno ha scritto:Magari l'insegna c'è ma tu non la vedi...
Per le luci di posizione, un pilota, in un altro forum parlava del fatto che oggi i velivoli militari usano luci a bassa intensità che emettono una luce debolissima: no! al buio proprio non si vedono. una volta due di questi elicotteri con luci accese ne scortavano un altro perfettamente al buio.
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Riesci a postare un'immagine di un elicottero simile a quelli che hai visto? Giusto per farmi un'idea....
Ospite- Ospite
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
questi sono quelli che ho visto io ieri, erano due, uno a poca distanza dall'altro.
- Utente SuperAttivo :
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Argomenti simili
» Elicotteri neri in Romania
» buchi neri e galassie
» terremoti, elicotteri, AIDS......
» La nasa cerca un rimedio ai crash di elicotteri