Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

qualcosa che gia' sappiamo...

2 partecipanti

Andare in basso

qualcosa che gia' sappiamo... Empty qualcosa che gia' sappiamo...

Messaggio Da jemma Sab 12 Set - 10:32:17

NASA-Finanziato studio rivela pericoli di gravi Space Weather01.05.09 > Image Ingrandisci
L'immagine mostra uno scenario presentato da un partecipante studio della meteorologia spaziale estrema che porta a una parziale, ampia diffusione del collasso della rete elettrica degli Stati Uniti, con conseguenze enormi per la popolazione colpita. Miglioramenti nelle previsioni meteorologiche lo spazio, la sensibilizzazione e la preparazione delle infrastrutture possono attenuare gli effetti. Credit: NASA A NASA studio, finanziato dalla descrive come estrema eruzioni solari potrebbero avere gravi conseguenze per le comunicazioni, reti elettriche e altri strumenti tecnologici sulla Terra.

La National Academy of Sciences di Washington ha condotto lo studio. La relazione risultante fornisce alcune delle prime chiare dati economici che quantifica in modo efficace il rischio di oggi di condizioni estreme nello spazio guidati da attività magnetica sul sole e disturbi nell'ambiente vicino alla Terra. Le istanze di meteorologia spaziale estreme sono rare e sono classificati con le altre calamità naturali che hanno una bassa frequenza, ma le conseguenze alto.

"Ovviamente, il sole è il sangue della Terra la vita", ha detto Richard Fisher, direttore della divisione Heliophysics presso la sede centrale della NASA a Washington. "Al fine di attenuare eventuali problemi di sicurezza pubblica, è di vitale importanza che noi di comprendere meglio gli eventi meteorologici estremi spazio causato dalle attività del sole."

Oltre che emettono un flusso continuo di plasma chiamato il vento solare, il sole, rilascia periodicamente miliardi di tonnellate di materia chiamato espulsioni di massa coronale. Queste immense nubi di materiale, quando è diretta verso la Terra, può causare grandi tempeste magnetiche nella magnetosfera e atmosfera. Meteo tale spazio può influire sulle prestazioni e l'affidabilità del spaziali e terrestri e sistemi tecnologici.

Meteo Space tempesta solare in grado di produrre campi elettromagnetici che inducono correnti estreme in fili, interrompere le linee di alimentazione, causando blackout ampia diffusione e che interessano i cavi di comunicazione che supportano Internet. Meteo gravi problemi di spazio produce anche particelle energetiche solari e la dislocazione delle cinture della Terra dalle radiazioni, che possono danneggiare i satelliti per le comunicazioni commerciali, di posizionamento globale e le previsioni meteorologiche. Meteo Space è stata riconosciuta come causa di problemi con la nuova tecnologia dopo l'invenzione del telegrafo nel 19 ° secolo.




Un evento grave meteorologia spaziale è probabile quando un intenso flare si verifica sulla Terra lato rivolto verso il sole. Nel 2003, il flare (immagine a sinistra) è immediatamente seguita da un'onda enorme esplosione interplanetario (immagine a destra) ha chiesto l'espulsione di massa coronale o CME che si propaga rapidamente al riparo dal sole verso la Terra. A seconda della gravità e della natura della tempesta, la collisione con il campo magnetico terrestre chiamato una tempesta geomagnetica può influenzare i satelliti, le griglie di viaggio e di potenza aerea. Credit: NASA

Un fallimento catastrofico del commerciale e delle infrastrutture del governo nello spazio e sulla terra può essere mitigato attraverso la sensibilizzazione dell'opinione pubblica, il miglioramento delle infrastrutture vulnerabili e lo sviluppo di capacità avanzate di previsione. Senza azioni di prevenzione o piani, il trend di aumento della dipendenza dal moderno spazio-meteo attività sensibili potrebbe rendere la società più vulnerabile in futuro.

La NASA ha richiesto lo studio per valutare i danni potenziali meteo spazio significativo nel corso dei prossimi 20 anni. Esperti nazionali e internazionali dell'industria, del governo e del mondo accademico hanno partecipato allo studio. Il rapporto documenta la possibilità di un evento atmosferico spazio che ha effetti sociali e provoca danni simili a calamità naturali sulla Terra.

"Dal punto di vista di politica pubblica, è abbastanza significativo il fatto che abbiamo iniziato il compito estremamente impegnativo di valutare gli impatti meteo lo spazio in maniera quantitativa", ha detto Daniel Baker, professore e direttore del Laboratorio per la Atmospheric and Space Physics presso l'Università del Colorado a Boulder. Baker ha presieduto il gruppo di esperti che ha redatto la relazione.

"Che si tratti di catastrofi terrestri o incidenti meteorologici estremi dello spazio, i risultati possono essere devastanti per le società moderne che dipendono in una miriade di modi per sistemi di tecnologia avanzata", ha detto Baker. "Abbiamo accolto con soddisfazione che la NASA ha contribuito a sostenere che riunisce decine di esperti del mondo dell'industria e del governo di condividere le loro esperienze e iniziare a pianificare le strategie di miglioramento delle politiche pubbliche".


> Ingrandisci l'immagine pre-storm
> Tempesta post ingrandisci

Effetti Le tempeste geomagnetiche 'può essere visualizzato su gli Stati Uniti, mostrando i cambiamenti della densità di elettroni in più esterno della Terra strati atmosferici. La prima immagine mostra la densità di elettroni della ionosfera in alto oltre a larghi tratti dei 48 stati. Elettroni dopo la mostra di immagini fortemente diminuita nel corso della parte centrale e nord-orientale degli Stati Uniti, e aumentato nel nord-ovest. Extreme, rapidi cambiamenti nella ionosfera può infliggere forti correnti nella rete elettrica che possono portare al black-out. Credit: NASA

Il sole è attualmente vicino al minimo del suo ciclo da 11 anni di attività. Si prevede che le tempeste solari aumento nella frequenza e intensità verso il massimo solare successivo, che dovrebbe avvenire intorno al 2012.

La Divisione Heliophysics della NASA's Science Mission Directorate di Washington ha stanziato fondi per lo studio. La divisione cerca di comprendere il sole, i suoi processi solare e l'interazione del plasma solare e le radiazioni con la Terra, gli altri pianeti e l'universo. Comprendere le connessioni tra il sole ei suoi pianeti consentirà una migliore previsione degli impatti delle attività solare su esseri umani, sistemi tecnologici e persino la presenza di vita nell'universo.

Accademie nazionali sono noleggiate dal Congresso per fornire consulenze indipendenti tecniche e scientifiche al governo federale.

Related Links:

> Heliophysics Division della NASA
> National Academy of Sciences 'rapporto completo

Dwayne Brown
secondo voi é questo che prevedevano i maya?,l'anno coincide. di nibiru' ho qualke dubbio visto quello che ha detto mirror2012 .
Anche se il pianeta che si é scontrato con giove il 19 luglio non l'hanno visto , ed é stato un appassionato di astronomia a vedere l'impatto per primo e noi sappiamo che la distanza tra giove e la terra non é molta quindi se arriva qualkosa la vedranno a l'ultimo momento?
corregetemi se ho sbagliato qualkosa.
jemma
jemma
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale Ciao!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : qualcosa che gia' sappiamo... 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario La mia forza : qualcosa che gia' sappiamo... 2vci68j

Messaggi : 73
Netiquette : qualcosa che gia' sappiamo... WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 07.09.09
Punti : 5420

Torna in alto Andare in basso

qualcosa che gia' sappiamo... Empty Re: qualcosa che gia' sappiamo...

Messaggio Da Ospite Sab 12 Set - 10:42:26

in realtà non è stato un pianeta enorme a impattare con giove,si pensa sia stata una grossa cometa o asteroide grande si ma non quanto un pianeta,la macchia si è ingrandita a causa della deflagrazione del corpo che si è sgretolato a contatto con la massa incandescente di gas del pianeta giove ^_^,per usare una frase del film armageddon,con tutto il rispetto signore,lo spazio ha un culo bello grande e noi monitoriamo solo l'1% dello spazio,il nostro budget è leggermente ristretto ^_^
la nasa prospetta che tra il 2010 e il 2017 dovrebbe esserci una tempesta solare bella forte che potrebbe mettere in ginocchio gran parte dell'america direttamente e creare problemi elettrici in gran parte della terra,molto dipenderà dall'emisfero che si troverà in quel momento in posizione frontale al sole e se dovesse accadere alle 12:00 am del 21 12 2012 ahimè ci siamo proprio noi di faccia al nostro amato odiato sole ^_^'
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

qualcosa che gia' sappiamo... Empty Re: qualcosa che gia' sappiamo...

Messaggio Da cristian Sab 12 Set - 11:45:02

penso che se nuribu esiste davvero non celo dicano a noi qualcosa che gia' sappiamo... 449995 per quanto riguarda la tempesta solare penso sia la cosa piu probabile che accada a breve ma non la sola ma non ho idea di cosa penso cmq sara' qualcosa che acrescera' la coscenza di ognuno in maniera forte e netta(speriamo) finira' un'era(non il mondo) e ne iniziera' un'altra(spero e sento di pace).
domanda: in caso dovessero prevedere in anticipo la tempesta solare basterebbe per un paio di giorni stare senza usare qualsiasi cosa che sia eletrico quindi spegnere le centrali energetiche i generatori di corrente etc???
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : qualcosa che gia' sappiamo... K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : qualcosa che gia' sappiamo... 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : qualcosa che gia' sappiamo... WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9636

http://............................

Torna in alto Andare in basso

qualcosa che gia' sappiamo... Empty Re: qualcosa che gia' sappiamo...

Messaggio Da Ospite Sab 12 Set - 11:50:40

non servirebbe del tutto cristian spegnere ecc,in caso di tempesta solare ogni cosa che abbia rame o compnenti elettrici o sia fonte di elettricità statica(anche i vestiti tipo sintetici ecc) potrebbero essere percorsi da scariche elettrica variabili da leggere a forti;prevederla con certezza non è possibibe e in più in caso di avviso sarebbe variabile tra i 5 e i 15 minuti prima dell'arrivo sulla terra ^_^''
riguardo a nibiru beh,se mi mentono anche dei colleghi col pallino dello spazio pieni zeppi di telescopi ecc che vorrebbero tanto trovare tracce da fine del mondo in ogni angolo e che vivono per questo e non vedrebbero l'ora di divulgare a tutti notizie del genere ^_^
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

qualcosa che gia' sappiamo... Empty Re: qualcosa che gia' sappiamo...

Messaggio Da cristian Sab 12 Set - 13:02:38

mir2012 ha scritto:non servirebbe del tutto cristian spegnere ecc,in caso di tempesta solare ogni cosa che abbia rame o compnenti elettrici o sia fonte di elettricità statica(anche i vestiti tipo sintetici ecc) potrebbero essere percorsi da scariche elettrica variabili da leggere a forti;prevederla con certezza non è possibibe e in più in caso di avviso sarebbe variabile tra i 5 e i 15 minuti prima dell'arrivo sulla terra ^_^''
riguardo a nibiru beh,se mi mentono anche dei colleghi col pallino dello spazio pieni zeppi di telescopi ecc che vorrebbero tanto trovare tracce da fine del mondo in ogni angolo e che vivono per questo e non vedrebbero l'ora di divulgare a tutti notizie del genere ^_^
capito!!! per nuribu intendevo le istituzioni!!! allora confidiamo nei tuoi amici qualcosa che gia' sappiamo... 4970 coi telscopi etc. riuscirebbero quindi a vedere eventuali meteorite ma e possibile che arrivi ad una velocita tale che non facciano in tempo a vederla e arrivi all'improviso? oppure arrivi da un'angolazione tale che i telescopi non la possano vedere??
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : qualcosa che gia' sappiamo... K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : qualcosa che gia' sappiamo... 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : qualcosa che gia' sappiamo... WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9636

http://............................

Torna in alto Andare in basso

qualcosa che gia' sappiamo... Empty Re: qualcosa che gia' sappiamo...

Messaggio Da Ospite Sab 12 Set - 15:37:31

ripeto lo spazio è enorme,può capitare una svista ma in caso di meteorite credo si riesca a vederlo in tempo però può anche accadere di vederla troppo tardi,come nella vita di tutti i giorni ci vuole una bella dose di ("")
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

qualcosa che gia' sappiamo... Empty Re: qualcosa che gia' sappiamo...

Messaggio Da jemma Dom 13 Set - 8:34:26

concordo
jemma
jemma
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale Ciao!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : qualcosa che gia' sappiamo... 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario La mia forza : qualcosa che gia' sappiamo... 2vci68j

Messaggi : 73
Netiquette : qualcosa che gia' sappiamo... WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 07.09.09
Punti : 5420

Torna in alto Andare in basso

qualcosa che gia' sappiamo... Empty Re: qualcosa che gia' sappiamo...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.