groenlandia
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
groenlandia
solo per informare che ieri 28/7 tutto il santo giorno la BBC World News ci ha intrattenuti sullo scioglimento di ghiacci, che veramente in alcuni casi sembravano una pappina, in groenlandia
Ultima modifica di Alaudae il Dom 9 Ott - 17:17:50 - modificato 1 volta.
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27767
Re: groenlandia
sembravano una pappina e inquietante
cristian- Staff misteri
- nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 9852
cristian ha scritto:sembravano una pappina e inquietante
tanto più che è vero
Ultima modifica di Alaudae il Mar 4 Ott - 11:12:31 - modificato 1 volta.
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Groenlandia: si stacca isola di ghiaccio
ANSA) - ROMA,7 AGO -Una isola di ghiaccio di 250 kmq si e' staccata dalla Groenlandia. Era dal 1962 che una grande massa gelata non si muoveva libera nel Polo Nord. Lo ha reso noto uno scienziato dell'Universita' del Delaware. Sono le immagini del satellite a rilevare che in una remota area a 81 gradi di latitudine nord il ghiacciaio Petermann, che e' attaccato alla Groenlandia ma fluttua nel mare, ha perso la sua parte terminale, per un tratto di circa 20 Km. Si e' formata così un'isola tra Groenlandia e Canada.
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
ecco le foto dell'isola di ghiaccio:
http://www.repubblica.it/scienze/2010/08/10/foto/groenlandia_ecco_la_foto_dell_isola_di_ghiaccio-6193277/1/
http://www.repubblica.it/scienze/2010/08/10/foto/groenlandia_ecco_la_foto_dell_isola_di_ghiaccio-6193277/1/
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
I ghiacci della Groenlandia sono più fragili? Non solo: sarebbe vicina la “soglia di scioglimento irreversibile”
I ghiacci della Groenlandia sono piu’ fragili del previsto, al punto che potrebbero sciogliersi completamente se la temperatura globale aumentera’ di 1,6 gradi rispetto all’epoca precedente la Rivoluzione industriale. Finora si pensava che questo punto di non ritorno di sarebbe raggiunto con un aumento della temperatura di 3,1 gradi. considerando che ad oggi l’aumento della temperatura globale rispetto all’epoca pre-industriale e’ stato di 0,8 gradi, i tempi per possibili contromisure potrebbero essere molto piu’ brevi di quanto si credesse. E’ lo scenario pubblicato sulla rivista Nature Climate Change e basato sulle stime elaborate dall’Istituto per la ricerca sul clima dell’universita’ tedesca di Postdam in collaborazione con l’Universita’ Complutense di Madrid. Lo studio, coordinato da Alexander Robinson e considerato il piu’ aggiornato e completo finora disponibile, si basa su una simulazione al computer che ha tenuto conto sia del ritmo di scioglimento dei ghiacci a seconda della temperatura, sia dei cambiamenti nelle precipitazioni nevose. Considerando la capacita’ dei ghiacci di riformarsi dopo una parziale perdita di massa, i ricercatori hanno calcolato che il ripristino dell’equilibrio sara’ possibile solo nella fase iniziale della comparsa di temperature anomale e che il riscaldamento di 1,6 gradi e’ il valore soglia oltre il quale ”la perdita totale dei ghiacci diventera’ irreversibile”. Questo non significa che nel momento in cui la temperatura raggiungera’ la soglia critica i ghiacci scompariranno in breve tempo; questo processo, precisano i ricercatori, ”richiedera’ decine di millenni”. Lo scioglimento dei ghiacci causera’ l’innalzamento del livello dei mari, modificando profondamente la geografia delle coste e cancellando i centri abitati. Naturalmente, osserva Robinson, ”piu’ si superera’ la soglia, piu’ velocemente i ghiacci si scioglieranno”. Si calcola che se le emissioni dei gas serra resteranno invariate ai livelli attuali, a lungo termine si prevede un riscaldamento di 8 gradi. Questa, secondo gli autori della ricerca, sarebbe sufficiente a provocare la perdita di un quinto dei ghiacci della Groenlandia nell’arco di 500 anni e a cancellarli completamente in 2.000 anni. ”Certamente – rileva Robinson – non si tratta di un collasso rapido, ma e’ sicuramente veloce confrontato con i tempi dei processi avvenuti nella storia del pianeta. E potremmo essere sul punto di avvicinarsi alla soglia critica”. Se invece si riuscira’ a contenere il riscaldamento globale a 2 gradi, la Groenlandia potra’ perdere i suoi ghiacci in 50.000 anni.
link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Alaudae ha scritto:
80 km ! ! !
Qualcuno ha modo di verificare su GoogleEarth ?
Su GoogleMaps non si possono ricercare le coordinate
LDM- Partecipante Novizio
- Ciao!
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 4799
Mistero di 'oggetto' della Groenlandia Risolto da Data4Science
Da Ted Twietmeyer
12-15-7
Con tutte le immagini misteriose trovate sul web oggi, era tempo di dare un'occhiata più da vicino una di queste stranezze. L'oggetto misterioso si trova nel paese della Groenlandia, che ancora oggi si sta sciogliendo ad una velocità incredibile. Vedremo questo misterioso oggetto Groenlandia qualcuno ha trovato su Google Earth, che ha anche almeno un inquietante-music youtube video [1] lo descrive. Polar Nord è indicato in tutte le immagini. Gli spettacoli video di youtube cosa può succedere quando i dati di immagine cade nelle mani di qualcuno senza una comprensione dei problemi immagini satellitari, e che non possono cercare spiegazioni razionali.
Fig. 4 - Closer vista del misterioso oggetto nero nella fig. 1. Quello che vediamo qui è una totale assenza di qualsiasi immagine in questo settore. Forse i dati mancava dal mosaico all'immagine originale.
Ci sono molte ragioni per il rettangolo nero nella fig. 4, anche errori da parte dell'operatore durante l'allineamento dell'immagine, interruzioni di dati satellitari, computer errori di elaborazione dei file, censurare, ecc .. I dati per qualsiasi immagine satellite percorre un viaggio molto lungo dal momento in cui i dati dell'immagine raggiunge la Terra al database di immagini di Google Earth. Tuttavia, è altamente improbabile che il rettangolo nero è di per sé un oggetto reale. Anche se vari articoli e video sul web concentrarsi di più sul colore dell'oggetto più grande rettangolare (vedi fig. 1.) L'assenza di qualsiasi area dell'immagine qui è in realtà più intrigante. Se simili rettangoli neri non compaiono su altri immagini di Google Earth e in questa immagine di Greendland, allora forse qualcosa è stato effettivamente trovato qui non si dovrebbe vedere.
Ted Twietmeyer
www.data4science.net
www.bookonmars.info
[1] https://www.youtube.com/watch?v=iusq6j8cG1o&feature=related~~V
Fig. 1 - Panoramica Untouched da Google Earth a lungo oggetto giallo e nero, misura circa 79,83 km. lungo. Un oggetto rettangolare nera sembra accompagnarla.
Fig. 2 - Immagine della Groenlandia (come la maggior parte tutte le immagini di Google Earth) è costituita da un mosaico di immagini prese dai satelliti. Queste immagini sono prese in bande sovrapposte come questi satelliti in orbita intorno alla Terra. Condizioni di luce variano con ogni esposizione causando bordi delle immagini singole mis-match. Risultanti dai bordi dell'immagine mis-trovati creare deboli diagonale, linee orizzontali e verticali. Cerchi rossi aggiunto qui indicare alcune delle frontiere mosaico individuali per le varie aree delle singole immagini.
Fig. 3 - Closeup del misterioso oggetto in questione. Qui si può vedere che questo oggetto è solo un assaggio (a colori) del paesaggio sottostante. Una banda di falsi colori giallo è visibile lungo il bordo superiore dell'area di arancia, e possono verificarsi durante sovrapposizione di immagine. Questo segmento d'immagine potrebbe essere stato ripreso da un altro satellite in una giornata senza nuvole, o ripreso in un giorno diverso o forse anche un anno diverso. Varie luce e le aree scure della zona in questione tendono ad essere simili a quelli della normale area immagine bianca mostrato proprio sopra di esso.
link con testo originale inglese
12-15-7
Con tutte le immagini misteriose trovate sul web oggi, era tempo di dare un'occhiata più da vicino una di queste stranezze. L'oggetto misterioso si trova nel paese della Groenlandia, che ancora oggi si sta sciogliendo ad una velocità incredibile. Vedremo questo misterioso oggetto Groenlandia qualcuno ha trovato su Google Earth, che ha anche almeno un inquietante-music youtube video [1] lo descrive. Polar Nord è indicato in tutte le immagini. Gli spettacoli video di youtube cosa può succedere quando i dati di immagine cade nelle mani di qualcuno senza una comprensione dei problemi immagini satellitari, e che non possono cercare spiegazioni razionali.
Fig. 4 - Closer vista del misterioso oggetto nero nella fig. 1. Quello che vediamo qui è una totale assenza di qualsiasi immagine in questo settore. Forse i dati mancava dal mosaico all'immagine originale.
Ci sono molte ragioni per il rettangolo nero nella fig. 4, anche errori da parte dell'operatore durante l'allineamento dell'immagine, interruzioni di dati satellitari, computer errori di elaborazione dei file, censurare, ecc .. I dati per qualsiasi immagine satellite percorre un viaggio molto lungo dal momento in cui i dati dell'immagine raggiunge la Terra al database di immagini di Google Earth. Tuttavia, è altamente improbabile che il rettangolo nero è di per sé un oggetto reale. Anche se vari articoli e video sul web concentrarsi di più sul colore dell'oggetto più grande rettangolare (vedi fig. 1.) L'assenza di qualsiasi area dell'immagine qui è in realtà più intrigante. Se simili rettangoli neri non compaiono su altri immagini di Google Earth e in questa immagine di Greendland, allora forse qualcosa è stato effettivamente trovato qui non si dovrebbe vedere.
Ted Twietmeyer
www.data4science.net
www.bookonmars.info
[1] https://www.youtube.com/watch?v=iusq6j8cG1o&feature=related~~V
Fig. 1 - Panoramica Untouched da Google Earth a lungo oggetto giallo e nero, misura circa 79,83 km. lungo. Un oggetto rettangolare nera sembra accompagnarla.
Fig. 2 - Immagine della Groenlandia (come la maggior parte tutte le immagini di Google Earth) è costituita da un mosaico di immagini prese dai satelliti. Queste immagini sono prese in bande sovrapposte come questi satelliti in orbita intorno alla Terra. Condizioni di luce variano con ogni esposizione causando bordi delle immagini singole mis-match. Risultanti dai bordi dell'immagine mis-trovati creare deboli diagonale, linee orizzontali e verticali. Cerchi rossi aggiunto qui indicare alcune delle frontiere mosaico individuali per le varie aree delle singole immagini.
Fig. 3 - Closeup del misterioso oggetto in questione. Qui si può vedere che questo oggetto è solo un assaggio (a colori) del paesaggio sottostante. Una banda di falsi colori giallo è visibile lungo il bordo superiore dell'area di arancia, e possono verificarsi durante sovrapposizione di immagine. Questo segmento d'immagine potrebbe essere stato ripreso da un altro satellite in una giornata senza nuvole, o ripreso in un giorno diverso o forse anche un anno diverso. Varie luce e le aree scure della zona in questione tendono ad essere simili a quelli della normale area immagine bianca mostrato proprio sopra di esso.
link con testo originale inglese
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Nel bel mezzo della Groenlandia c'è un oggetto d'oro enorme che appare sul GE le coordinate 70 ° 30'N, 40 ° 05'18'' W. È un colosso parzialmente fuse con la calotta di ghiaccio e la parte visable dispone di 80 km (50 miglia) di lunghezza per 1 km di larghezza, situata a nord-est a sud-ovest. Esso sems parte integrante dello scafo di alcune imbarcazioni di elevate dimensioni e assumendo che è finita lì da era glaciale, deve avere più di 10.000 anni. Se la prima civiltà ammesso dalla storia, il sumero, ha sollevato 6.000 anni fa, questo oggetto può confermare l'esistenza di un pre-glaciale civiltà avanzata, forse Atlantide o la sua origine può essere lo spazio esterno.
link
link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Aspettiamo notizie ancora più precise, molto interessante.
Arconte Segugio- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6272
Arconte Segugio ha scritto:Aspettiamo notizie ancora più precise, molto interessante.
ringraziamo LDM che ha ritirato fuori questa storia, le notizie si accavallano ed io ormai me n'ero dimenticato. anche qui sarà interessante vedere se questa cosa avrà un seguito o finirà in fondo a qualche cassetto...
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
alle suddette coordinate, è stato tolto tutto, adesso non c'è niente, apparte il bianco... forse google a modificato il tutto.
striker82- Partecipante Novizio
- Ciao!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 4694
si sono andato anche io, c'è solo il bianco.
- Utente SuperAttivo :
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
striker82 ha scritto:alle suddette coordinate, è stato tolto tutto, adesso non c'è niente, apparte il bianco... forse google a modificato il tutto.
e allora? non possiamo che rallegrarci davanti a questa tua affermazione, come sono ingenui: cancellando tutto dimostrano che allora è tutto vero, o no? semmai il problema è che difficilmente ne risentiremo parlare e dovremo consolarci, fino alla sua rimozione, con il video di Youtube
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Molto probabile!
- Utente SuperAttivo :
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Alaudae ha scritto:striker82 ha scritto:alle suddette coordinate, è stato tolto tutto, adesso non c'è niente, apparte il bianco... forse google a modificato il tutto.
e allora? non possiamo che rallegrarci davanti a questa tua affermazione, come sono ingenui: cancellando tutto dimostrano che allora è tutto vero, o no? semmai il problema è che difficilmente ne risentiremo parlare e dovremo consolarci, fino alla sua rimozione, con il video di Youtube
bè da scettico, dico che hanno cancellato tutto per il semplice motivo che era un errore.
provate a pensare per una volta non da complottisti.
Ammettiamo che esiste atlantide, ufo e tutto il resto ok? e che l'america nasconda tutto da tutti.
Google inventa google maps, google sky, google moon e google mars, manda in orbita suoi satelliti ed inizia a scattare foto ad alta risoluzione di tutto il pianeta terra.
Bene io, USA se devo coprire un segreto innimaginabile, 1 saboto il satellite di google facendolo schiantare appena partito.
2, in fase di lavorazione del satellite potrei cambiare dittà appaltatrice che realizza il montaggio, e far montare un chipeset apposito all'interno del satellite di google maps, per modificare a mio piacimento tutte le aree del pianeta che non voglio che vengano fotografate ad alta risoluzioni.
3 compro quelli di google, per mantenere il silenzio in riguardo a queste super notizie.
dunque considerando che l'ipotesi 1 non è accaduta, ci rimane la 2 e la 3, nel caso fossero vere, una possibile immagine di qualche oggetto gigantesco sperduto in groelandia, non verrebbe certo inserita su google maps, ma prima di inserirla tutte le mappe riguardanti quella zona del pianeta sarebbero vagliate con cura, modificate e messe online.
il fatto che sia state messe online senza controllare quella porzione, significa che non c'è niente, e che è sicuramente un errore grafico dovuto al montaggio delle foto ad alta risoluzione, magari qualche foto è stata scattata al tramonto e mischiata con altre scattate durante le 12 in pieno sole hanno creato un gioco di luci sull'arancione. che ne so.
comunque se ci fosse qualcosa, non ci sarebbe data la possibilità di vederla su google maps, sarebbe tolta prima... pensateci..
te se devi nascondere il gelato ad un bambino, gli e lo fai vedere e poi gli dici che è gelato allo whisky per grandi :-) oppure che non esiste e che ha visto male? o non gli e lo fai vedere proprio?
anche perchè se le ipotesi 2 e 3 non sono vere, ed ammettiamo che ci sia qualcosa in groelandia, quando l'opinione pubblica se ne accorgem, posta su internet e dopo qualche mese viene tutto cancellatto, se fosse vero, qualcuno di google posterebbe che è stato costretto a rimuovere tutto, insomma verrebbe fuori qualcosa.
striker82- Partecipante Novizio
- Ciao!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 4694
è la filosofia del "un colpo al cerchio e uno alla botte": oggi ti do per levartelo domani, come hanno sempre fatto, per aumentare il senso di dubbio dell'opinione pubblica (per lo meno di quella che cerca di informarsi). quello che scrivi non è privo di fondamento ma hanno scelto quest'altra via...
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
potrebbe anche essere,pero' per fortuna non tutti sono comprabili,o c'e' gente che fa bene il suo lavoro ed e' onesta con se stessa e con il lavoro che fa(in questo caso il giornalista investigatore)oppure ci sono per esempio altri stati(russia in primis)/poteri forti oscuri etc. che per mettere il bastone tra le ruote(lotte di potere,interessi econimici e chi piu ne ha piu ne metta) potrebbero voler rivelare certe cose,ed ecco che provano a rivelare una cosa che dopo un po sparisce perche' chi di dovere si e' accorto e l'ha eliminata subito,ci sono molte chiavi di lettura,purtroppo noi da comuni cittadini senza le giuste risorse economiche e strumentazioni possiamo solo ipotizzare e aspettare che prima o poi escano prove concrete su qualsiasi cosa di ambiguo,certo un'idea tela fai in generale,ma nello specifico di certe cose sara' dura' sapere la verita completa.striker82 ha scritto:
te se devi nascondere il gelato ad un bambino, gli e lo fai vedere e poi gli dici che è gelato allo whisky per grandi :-) oppure che non esiste e che ha visto male? o non gli e lo fai vedere proprio?
cristian- Staff misteri
- nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 9852
Argomenti simili
» scioglimento dei ghiacci in Groenlandia
» Usa e Canada calamità naturali (e non solo)
» riscaldamento del pianeta
» Sole e Tempeste solari 2012
» Forte terremoto tra Islanda e Groenlandia: magnitudo 6,6
» Usa e Canada calamità naturali (e non solo)
» riscaldamento del pianeta
» Sole e Tempeste solari 2012
» Forte terremoto tra Islanda e Groenlandia: magnitudo 6,6
Pagina 1 di 1