Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta

+10
Marek
spirale82
cristian m.
jemma
SkOss|nO
Vale84
wany
Alaudae
cristian
Marius
14 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

in corso Allarme virus del Nilo

Messaggio Da Alaudae Mar 17 Ago - 17:38:37

Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta - Pagina 3 C_3_TopNews_95191_foto
Oltre 60 casi di encefalopatia nel centro del Paese
Atene, 17 ago. (Apcom) - Allarme virus del Nilo in Grecia. Il ministero della Salute ellenico ha annunciato il rafforzamento delle misure di prevenzione contro un focolaio di infezione da virus del Nilo occidentale (noto anche come 'West Nile Virus') nel centro del Paese, all'origine di quattro decessi dall'inizio di agosto. Secondo le autorità sanitarie, 60 persone sono state trovate positive a questo virus, con forme di encefalopatia, una delle manifestazioni più gravi della malattia che si trasmette all'uomo attraverso le punture di zanzare. "Già nel passato è stata registrata la presenza del virus in Grecia", ha detto Doritsa Bakka, medico del centro di controllo e prevenzione delle malattie (Keelpno) "ma è la prima volta che diagnostichiamo casi di encefalopatia". (Fonte Afp)
http://www.apcom.net/newscronaca/20100817_184631_5df1625_95191.html
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta - Pagina 3 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta - Pagina 3 2vci68j

Netiquette : Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta - Pagina 3 WarnFull
Nazione : Italia
Punti : 27767

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta

Messaggio Da Alaudae Mar 24 Ago - 18:34:54

Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta - Pagina 3 2bad5ae7b4ed3e23981e170ced509be8

(ANSA) - MOSCA, 24 AGO - In Russia sono morte cinque persone per il virus del Nilo occidentale, una malattia finora praticamente sconosciuta nel paese. L'infezione, diffusa anche per il caldo, e' trasmessa da roditori e zanzare. Il giornale Vremia Novostei sottolinea che le zone piu' colpite sono state la regione di Volgogrado, nel sud, con 108 ammalati, e Voronesh, nella Russia centrale, con tre casi. Le zanzare, afferma il giornale, possono proliferare in autunno e infettare circa 2 milioni di abitanti.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Animale Preferito : Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta - Pagina 3 Taiu0h
La mia forza : Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta - Pagina 3 2vci68j

Netiquette : Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta - Pagina 3 WarnFull

Messaggio Da Marius Mar 24 Ago - 19:05:27

la soluzione è solo una!
DOBBIAMO VACCINARCI
Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta - Pagina 3 9215 Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta - Pagina 3 382845
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta - Pagina 3 64qhqw10
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta - Pagina 3 34e68vb

Nazione : Romania
Punti : 13552

http://www.misteri2012.net/

Messaggio Da Alaudae Mar 24 Ago - 21:18:01

Marius ha scritto:la soluzione è solo una!
DOBBIAMO VACCINARCI
Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta - Pagina 3 9215 Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta - Pagina 3 382845

sicuramente non ci rimane altro da fare. altrimenti non potremo assistere alla dissoluzione del mondo come lo conosciamo!

Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta - Pagina 3 675951
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Messaggio Da spirale82 Mer 25 Ago - 13:03:32

certo la vaccinazione sarebbe la cosa piu giusta ma sbaglio o il vaccino si puo fare solo dopo aver capito che tipo di virus hai davanti?
spirale82
spirale82
Esploratore delle stelle
Esploratore delle stelle

Messaggio Personale crederci sempre arrendersi mai
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta - Pagina 3 34j39n10
Segno Zodiacale : Leone Cane

Punti : 5879

Messaggio Da Alaudae Mer 25 Ago - 13:31:19

spirale82 ha scritto:certo la vaccinazione sarebbe la cosa piu giusta ma sbaglio o il vaccino si puo fare solo dopo aver capito che tipo di virus hai davanti?

se il vaccino servisse a prevenire si. ma oramai il "vaccino" serve ad velocizzare la diffusione di malanni come non si sono mai visti prima.
questo perlomeno è quanto risulta da articoli e video apparsi anche in questo forum tutti tendenti a mettere in allarme la popolazione da questi "rimedi".
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

in corso aumentano i decessi

Messaggio Da Alaudae Ven 3 Set - 9:40:58

Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta - Pagina 3 E25dd5552cc5dacc0c8af62e94a8ccc0
(ANSA) - ATENE, 1 SET - Si aggrava il bilancio della infezione in Grecia del Virus del Nilo Occidentale trasmesso dalle zanzare.Malgrado l'inizio di una campagna di disinfestazione aerea nella regione settentrionale, il numero dei morti, informa il Centro malattie infettive, e' salito a 11 e i casi registrati a 150, 35 persone tuttora ricoverate, 9 in terapia intensiva. Il Virus del Nilo Occidentale viene trasmesso dalle zanzare infettate soprattutto dal sangue di uccelli migratori.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Messaggio Da Alaudae Sab 4 Set - 8:41:47

Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta - Pagina 3 96c3faeef8a730174cb6a2503bba30ba

(ANSA) - ATENE, 3 SET - Peggiora in Grecia il bilancio delle vittime del Virus del Nilo trasmesso dalle zanzare che ha ormai fatto 15 morti.Malgrado una campagna di disinfestazione aerea nella regione settentrionale, dove si registra la maggioranza dei casi, e il divieto alle donazioni di sangue nelle aree a piu' alto rischio, sono saliti a 173 i casi registrati e 39 le persone ricoverate. Non esiste vaccino contro il Virus del Nilo; la sola difesa e' la prevenzione dalla puntura degli insetti.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Messaggio Da Alaudae Lun 6 Set - 20:15:51

(ANSA) - ATENE, 6 SET - Altre tre persone sono morte in Grecia a causa del Virus del Nilo trasmesso dalle zanzare, portando a 18 il bilancio delle vittime. Malgrado l'inizio di una campagna di disinfestazione aerea nella regione Nord, con capoluogo Salonicco, quella dove si registra la totalita' dei casi, e il divieto alle donazioni di sangue nelle aree piu' a rischio, sono saliti a 177 i casi registrati; 33 sono le persone ospedalizzate. Non esiste vaccino, unica difesa e' protezione da punture di insetti.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Messaggio Da pomdoro Lun 6 Set - 20:23:05

fortuna che è in arrivo l'inverno Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta - Pagina 3 773968
Anonymous
pomdoro
Ospite

Messaggio Da Alaudae Lun 6 Set - 20:33:02

pomdoro ha scritto:fortuna che è in arrivo l'inverno Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta - Pagina 3 773968

attento che questi t'inventano la zanzara crio-resistente, poi si che te vojo! Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta - Pagina 3 599694
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

in corso Sequenziato dna zanzara febbre nilo

Messaggio Da Alaudae Ven 1 Ott - 10:49:41

Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta - Pagina 3 23d8c90dc45d59697612332191bc15bb
(ANSA) - ROMA, 30 SET - E' stato sequenziato il genoma della terza zanzara della triade delle piu' pericolose perche' responsabili di diffondere gravi malattie. Dopo che sono state rese note le sequenze del dna della Aedes aegypti che trasmette febbre gialla e Dengue e della Anopheles gambiae, vettore della malaria, domani ricercatori dell'universita' della California a Riverside pubblicano su Science le sequenze del genoma della Culex quinquefasciatus, che diffonde i virus del Nilo Occidentale e dell'encefalite.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Messaggio Da Ospite Ven 1 Ott - 14:36:45

chissa se qualche nota casa farmaceutica potrà mai trovare il vacino per poterci curare tutti?

SPERIAMOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta - Pagina 3 376536

IO dico di si ma non rivelatelo a nessuno Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta - Pagina 3 754417
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio Da Alaudae Ven 1 Ott - 17:07:57

FALGORN ha scritto: chissa se qualche nota casa farmaceutica potrà mai trovare il vacino per poterci curare tutti?

SPERIAMOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta - Pagina 3 376536

IO dico di si ma non rivelatelo a nessuno Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta - Pagina 3 754417

il vaccino lo trovano, ma per mandarci tutti all'altro mondo. per il suo avvento, l'NWO ha bisogno di una umanità assai ridimensionata, a quanto si legge.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

in corso Ancora un medico che incrocia virus influenzali per creare ibridi pericolosi

Messaggio Da Alaudae Ven 5 Nov - 21:33:35

martedì 2 novembre 2010Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta - Pagina 3 Brunolina
Tempo fa avevamo già denunciato l'operato di Bruno Lina, un medico francese apprendista stregone, che si dilettava a creare strani miscugli di virus in laboratorio (a Lione si cerca di incrociare i virus H1N1 e H5N1 dell'influenza).

Avevamo poi scoperto che tale medico, consigliere sulla questione dell'influenza suina sia in ambito nazionale che internazionale (OMS), era stato uno dei tanti funzionari di alto rango che spaventava i propri concittadini per poi vantare l'utilità del vaccino contro l'influenza suina.

Bruno Lina, virologo del francese CNRS [Consiglio Nazionale delle Ricerche], come rivela il giornale francese Le parisien, è pagato anche da Roche, Novartis, GSK e Sanofi-Pasteur.

Adesso vengo a sapere di un altro illustre medico, il dottor Yoshihiro Kawaoka che ha realizzato qualcosa di simile, e la cui ricerca è stata pubblicata sul sito della rivista Proceedings of the National Academy of Science of the United States of America.

Il titolo di tale ricerca è Reassortment between avian H5N1 and human H3N2 influenza viruses creates hybrid viruses with substantial virulence, ovvero Il riassortimento tra il virus dell'H5N1 aviaria e quello H3N2 dell'influenza umana crea degli ibridi di sostanziale virulenza.

Il medico (veterinario) Giapponese Kawaoka ha quindi creato un virus pericolosissimo (come conferma anche il sito medicalnewstoday.com) ufficialmente solo per studiare cosa potrebbe succedere nel caso che in natura si creino accidentalmente questi riassortimenti ... ma siamo poi sicuri che non ci siano secondi fini in tutti questi esperimenti? Ed anche se non fosse vi sembra lecito permettere che i medici scherzino così pericolosamente col fuoco?

E se questo è quanto viene fatto alla luce del sole all'interno di strutture statali, cosa mai può avvenire in laboratori segreti militari?Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta - Pagina 3 Kawaokay

-------------------------------------------------------------------------
In appendice una notizia tratta da un articolo del sunday mail (dallo zimbabwe)* che descrive in toni allarmistici l'esplosione di quella che sembrerebbe una nuova epidemia "forse" dovuta ad una mescolanza mescolanza del comune virus H3N2 con l'H1N1. In tale articolo si parla di un contagio da parte del "mortale virus H1N1"; per un virus che si è dimostrato 40 volte meno mortale di quello della normale influenza quell'aggettivo mortale è veramente un azzardo se non un falso scientifico.

* L'articolo sul sunday mail non risulta più on line anche se resta un piccolo sunto realizzato dal crenablog.
---------------------------------------------------------------------------------

Leggi il dossier sulla tossicità dei nuovi vaccini anti-influenzali
http://scienzamarcia.altervista.org/influenza.html

Scaricalo per distribuirlo e/o leggerlo offline:
http://scienzamarcia.altervista.org/dossierinfluenza.zip

Vaccinazione anti-influenzale: difendiamoci dalla propaganda di regime
http://scienzamarcia.blogspot.com/2010/11/ancora-un-medico-che-incrocia-virus.html
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Messaggio Da Alaudae Mer 17 Nov - 20:38:19

Influenza: pediatri, vaccino a tutti
Sipps raccomanda prevenzione dai 6 mesi di eta' in su

(ANSA) - ROMA, 15 NOV - Somministrare il vaccino contro l'influenza stagionale a tutti i bambini, a partire dai sei mesi di eta', e non solo a quelli che soffrono di malattie croniche: e' la raccomandazione della Societa' Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale (Sipps) a medici e famiglie. Secondo gli ultimi dati dell'Istituto Superiore di Sanita', sottolinea la Sipps, 'la fascia d'eta' piu' colpita dai virus influenzali risulta essere quella pediatrica, che va da 0 a 14 anni'.
15 novembre, 20:23
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

in corso Sentenza del tribunale dei minori di Bari apre la strada al superamento dell'obbligo vaccinale

Messaggio Da Alaudae Dom 13 Feb - 22:07:27

Attiviamoci a diffondere con ogni mezzo questo articolo e la sentenza relativa segnalandolo per mail a tutti i nostri contatti!

Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta - Pagina 3 Trib1

Bari, 29 dicembre 2010,

"Luogo a non provvedere" per una coppia di genitori che ha rifiutato di sottoporre il figlio alle vaccinazioni obbligatorie (il pdf con la copia della sentenza potete reperirlo a questo link) Sentenza positiva che di fatto apre la strada all'obiezione legale nella nostra regione. La documentazione presentata al giudice minorile è il frutto di un lavoro meticoloso, durato settimane, di concerto con la nostra associazione e la ferma volontà dei genitori a dimostrare la fondatezza delle loro convinzioni. La sentenza è rivoluzionaria: riconosce ai genitori, in presenza di una approfondita conoscenza delle tematiche vaccinali, la libertà di scelta. Una vittoria importante che va a rafforzare, rendendole ancora più poderose, le battaglie di noi genitori obiettori. La Puglia ha i i requisiti per deliberare il superamento dell'obbligo vaccinale.
Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta - Pagina 3 Trib2
Tutte le problematiche relative alla formazione del personale, ammodernamento delle strutture sanitarie, istituzione della farmacovigilanza attiva seguono la libertà di scelta e non viceversa. Costruire un ponte di collegamento fra i cittadini e lo stato costituisce l'obiettivo fondante della nostra associazione, ovvero divenire attori principali delle strategie di salvaguardia della salute dei nostri figli.

In questo contesto è utile ricordare che per legge le vaccinazioni non sono più coercibili, che da anni è stato dato libero accesso ai bambini non vaccinati a tutte le comunità infantili, che il numero di genitori obiettori è in continuo aumento e, cosa ancora più determinante, non è più possibile negare o nascondere l'intero universo dei bambini danneggiati "irrimediabilmente" dalle inoculazioni vaccinali. Tale è questa realtà che non ha impedito alla coppia pugliese di affrontare con coraggio e determinazione l'avvilente iter che dai servizi sociali, passando attraverso i colloqui con gli psicologi del consultorio locale, li ha poi scaraventati di fronte ad un giudice minorile. Vorrei che da questa vittoria se ne ricavasse il giusto insegnamento: non dobbiamo temere le convocazioni dei tribunali minorili, è in gioco la vita dei nostri figli.
Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta - Pagina 3 Trib3
La scienza è dalla nostra parte, la legge ancora di più, soprattutto quando, obblighi obsoleti, vengono superati da articoli della nostra costituzione e letteralmente spazzati da accordi internazionali ( vedi Convenzione di Oviedo). Ringrazio il presidente del Comilva nazionale, Claudio Simion, per la gentile collaborazione, l'avvocato barese Orazio Moscatello che ha seguito i genitori in tribunale e tutta la passione del nostro impegno, senza della quale non sarebbe stato possibile concretizzare la sola idea della lotta per la libertà di scelta.

Lucia D'Augelli
Coordinatrice Comilva Puglia
Vedi anche il commento del presidente dell'associazione Comilva (Coordinamento del Movimento Italiano per la Libertà delle Vaccinazioni)
http://www.climatrix.org/2011/02/sentenza-del-tribunale-dei-minori-di.html
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

in corso Scoperto un nuovo virus estremamente mortale, nascosto per paura del bioterrorismo

Messaggio Da Alaudae Lun 28 Nov - 10:30:00

Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta - Pagina 3 Gal-426006
Ironia della sorte, lo studio è stato commissionato
dagli Stati Uniti, e ora chiede di non pubblicare

Una variante del virus dell'influenza aviaria H5N1. E' stato scoperto nei Paesi Bassi.
Non vogliono dare i risultati perché temono che le informazioni
"cadano nelle mani sbagliate"

Dei ricercatori olandesi hanno scoperto come sia possibile sviluppare una variante della cosiddetta "influenza aviaria" H5N1 ed essere contagiosa e mortale per gli esseri umani, ma questa notizia ha aperto un dibattito sull'opportunità di pubblicare i risultati della loro ricerca, per paura che potrebbero essere usati dai terroristi come arma biologica terribile. (e allora dico io, che cosa le inventano a fare queste porcate?)

Nel frattempo, è stato ordinato alle autorità olandesi di rinviare la pubblicazione dei risultati dello studio.

Il quotidiano Olandese, De Volkskrant informa che gli esperti temono che le informazioni cadano nelle mani dei terroristi e che lo usino per sviluppare un arma biologica. La ricerca è stata commissionata dall'agenzia statunitense degli studi medici, National Institutes of Health (NIH con l'acronimo).

L'agenzia citata prima, ha chiesto all'Olandese Ron Fouchier, docente di virologia molecolare legato all'ospedale accademico Erasmus, con sede a Rotterdam, di verificare se il virus H5N1 dell'influenza aviaria potrebbe portare a una pandemia.

Ma i risultati sono ormai fuori controllo. I ricercatori hanno presentato l'articolo contenente i risultati della ricerca alla rivista scientifica Science, però la redazione ha deciso di presentarli prima alla sede del National Science Advisory Board on Biosecurity, un organo assessore nordamericano di consulenza nel campo della biodiversità.

Secondo il quotidiano De Volkskrant, lo scienziato olandese si astiene da un qualsiasi commento fino a quando non daranno i risultati delle indagini. Allo stesso tempo, la decisione di rimandare, ed eventualmente vietare la pubblicazione di questo articolo ha suscitato tra i ricercatori un intenso dibattito sulla libertà scientifica.

Anche i giapponesi hanno svolto degli esami, che hanno dato risultati simili a quelli dello studio olandese.

Il virologo Ab Osterhaus del Centero Medico Erasmus ritiene che la pubblicazione dei risultati della ricerca non provocherà danni. "Si tratta di un'indagine molto complessa, il virologo, deve essere veramente in grado e bravo nel suo lavoro per fare questo", ha detto Osterhaus alla televisione pubblica olandese NOS.

Fonte - http://losandes.com
link: coscienzauniversale.blogspot.com

link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

in corso Creato il virus che può uccidere la metà della popolazione mondiale

Messaggio Da Alaudae Mar 29 Nov - 23:26:37

Polemiche infuocate nel mondo scientifico sulla pubblicazione dello studio. «Arma chimica». «No, aiuta a prepararsi alla pandemia»

Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta - Pagina 3 F324

MILANO – I ricercatori dell'Erasmus Medical Centre di Rotterdam (Paesi Bassi) hanno prodotto una variante estremamente contagiosa del virus dell'influenza aviariaH5N1 in grado di trasmettersi facilmente a milioni di persone, scatenando, così, una pandemia. Gli scienziati, guidati dal virologo Ron Fouchier, hanno scoperto che bastano cinque modificazioni genetiche per trasformare il virus dell'influenza aviaria (che finora ha ucciso 500 persone nel mondo) in un agente patogeno altamente contagioso che potrebbe scatenare una pandemia in gado di uccidere la metà della popolazione mondiale. La sua elevata capacità di diffusione è stata dimostrata in esperimenti condotti sui furetti, che hanno un sistema respiratorio molto simile a quello dell'uomo.

LE RICERCHE - Le ricerche di Fouchier fanno parte di un più ampio programma mirato a una maggiore comprensione dei meccanismi di funzionamento del virus H5N1. È stato lo stesso virologo ad ammettere che la variante geneticamente modificata è uno dei virus più pericolosi che siano mai stati prodotti. Un altro gruppo di virologi dell'Università del Wisconsin in collaborazione con l'Università di Tokyo è arrivato a un risultato simile a quello di Fouchier.

LE POLEMICHE SULLA PUBBLICAZIONE - Ora il dibattito è se pubblicare o no la ricerca. Molti scienziati che sono infatti preoccupati che, in mani sbagliate, il virus potrebbe trasformarsi in un'arma biologica. Negli Stati Uniti le polemiche sono roventi. Thomas Inglesby, scienziato esperto di bioterrorismo e direttore del Centro per la Biosicurezza dell’Università di Pittsburgh è categorico. «E’ solo una cattiva idea quella di trasformare un virus letale in un virus letale e altamente contagioso. E’ un’altra cattiva idea quella di pubblicare i risultati delle ricerche che altri potrebbero copiare». Critico anche Richard Ebright, biologo molecolare della Rutgers University in New Jersey: «Questo lavoro non andava fatto». Pubblicare lo studio però, come sostiene lo stesso Fouchier, aiuterebbe la comunità scientifica a prepararsi a una pandemia di H5N1. Sulla stessa linea d'onda l'italiano Fabrizio Pregliasco, virologo all'Università di Milano: «Non pubblicare lascerebbe i ricercatori al buio su come rispondere a un focolaio. Lo scambio di conoscenze è fondamentale per prevedere la reale gravità di una pandemia. L'aviaria era sì una "bestia" nuova, ma non apocalittica. Con un maggiore scambio di conoscenze la diffusione di informazioni sarebbe stata più precisa e meno allarmistica».

Cristina Marrone
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

in corso Dall'India arriva il batterio killer. Sei casi a Bologna, allarme contagio

Messaggio Da Marek Gio 1 Dic - 10:35:59

fonte: http://affaritaliani.libero.it/cronache/dall-india-arriva-il-contagio-allarme-batterio-killer011211.html

Super resistenti agli antibiotici. Possono uccidere, visto che le infezioni che causano sono difficilissime da trattare. Sono i batteri arrivati in Italia, precisamente a Bologna. Arrivano dall'India e hanno già colpito la Gran Bretagna.

Nel giro di pochi giorni sono già sei i casi gravi registrati, identificati dai microbiologi del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi. Un dettaglio particolarmente inquietante è che secondo un'analisi firmata dalla professoressa Maria Paola Landini, la trasmissione è avvenuta all'interno degli ospedali.

I sei pazienti positivi ai superbatteri erano ricoverati in quattro diverse strutture sanitarie di Bologna. Uno di loro ha contratto il virus soggiornando in un ospedale indiano. Ma a fronte di un caso "standard", le altre cinque trasmissioni sono con ogni prorabilità di origine ospedaliera, originata proprio dal ricovero del 'paziente numero uno' in una casa di cura privata.

A rendere i superbatteri (si tratta di klebsiella o escherichia coli) così resistenti è un enzima, chiamato Ndm-1, in grado di renderli ‘impermeabili’ alla stragrande maggioranza delle cure. Il conto della serva, utile per capire le dimensioni del fenomeno:in Europa si parla già di un centinaio di casi segnalati, due terzi dei quali in Gran Bretagna, e associati per la maggior parte a cure mediche o viaggi nella zona di Nuova Delhi, in India.

In Italia erano stati documentati già due casi lo scorso luglio, con due infezioni registrate nel Senese, in persone di ritorno da viaggi in Asia. Nulla però aveva fatto pensare a una diffusione generalizzata.

Per gli esperti ora i superbatteri sono in circolo: un paziente sano potrebbe esserne portatore sano, e nemmeno saperlo. L’associazione dei microbiologi clinici italiani lancia l’allarme e richiede misure urgenti per il contenimento della propagazione di questi batteri molto dannosi.
Marek
Marek
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente SuperAttivo

Messaggio Personale Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Animale Preferito : Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta - Pagina 3 34j39n10
Segno Zodiacale : Vergine Cane

Nazione : Rep.Ceca
Punti : 6905

Messaggio Da LDM Ven 2 Dic - 12:04:02

http://www.unita.it/notizie-flash/influenza-in-olanda-ottenuto-super-virus-peggio-di-antrace-1.357595

Influenza:in Olanda ottenuto 'super virus',peggio di antrace
(ANSA) - ROMA, 29 NOV - Un virus influenzale che avrebbe la capacita' di provocare una pandemia in grado di uccidere meta' della popolazione mondiale e' stato realizzato da un laboratorio olandese, che ora sta premendo per poter pubblicare sulle riviste scientifiche la 'ricetta' utilizzata. La notizia e' stata pubblicata dal sito di Science. Il virus e' una variante dell'H5N1, quello responsabile dell'influenza aviaria, con cinque modifiche genetiche che lo hanno fatto diventare altamente contagioso, come hanno dimostrato alcuni test sui furetti, che hanno un sistema respiratorio simile a quello umano: "Questo e' probabilmente il virus piu' letale che si possa immaginare - spiega Ron Fouchier, il principale autore della ricerca, che comunque vuole pubblicare i risultati - ma studiarlo servira' a prevenire eventuali pandemie''. Lo studio olandese ha raggiunto gli stessi risultati di un'altra ricerca, guidata da Yoshihiro Kawaoka dell'universita' del Wisconsin. Entrambe le ricerche sono state presentate a riviste, e sono ora allo studio del U.S. National Science Advisory Board for Biosecurity, un organismo statunitense che deve approvarne la pubblicazione, anche se molti esperti pensano che non sia opportuno rivelare la ricetta potenzialmente appetibile per i bioterroristi: "Non riesco a pensare ad un altro organismo patogeno che mi fa paura quanto questo - ha affermato Paul Keim, microbiologo del Board - persino l'antrace lo e' di meno''.(ANSA).
LDM
LDM
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale Ciao!
La mia forza : Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta - Pagina 3 34e68vb

Punti : 4799

in corso Alterato in laboratorio un agente patogeno contagioso

Messaggio Da Alaudae Gio 22 Dic - 17:27:58

Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta - Pagina 3 03051_virus

Washington chiede il silenzio sugli esperimenti in Olanda e Usa sull'alterazione in laboratorio di un agente patogeno contagioso probabilmente letale per l'uomo

Non è una vera e propria censura ma un invito alla responsabilità. Per la prima volta in assoluto, alla comunità scientifica viene chiesto da un organismo governativo americano di non pubblicare alcuni dettagli sui risultati di esperimenti biomedici: potrebbero diventare una formidabile arma letale per terroristi desiderosi di scatenare immani epidemie.

Si tratta di esperimenti condotti in Olanda all’Erasmus Medical Center di Rotterdam e negli Usa all’Università del Wisconsin-Madison, che hanno portato alla creazione in laboratorio di un virus particolarmente pericoloso e aggressivo di influenza aviaria, in grado di trasmettersi da uomo a uomo. Lo scopo della ricerca, finanziata dagli Stati Uniti, era di verificare come il noto virus dell’aviaria H5N1 potrebbe evolversi e divenire una minaccia ancora maggiore per gli umani. Sin da quando è stato scoperto, nel 1997, circa 600 persone ne sono rimaste infettate, e otre la metà di esse sono morte. In massima parte l’avevano contratto in Asia da volatili.

Ora, gli scienziati sono riusciti ad individuarne una mutazione molto più contagiosa che può trasmettersi agli umani semplicemente attraverso le vie aeree e così è scattato l’allarme al National Science Advisory Board for Biosecurity. L’organismo, che dipende dagli Istituti Nazionali per la Sanit… americani, non ha certo alcun potere di veto sulle pubblicazioni, ma ha comunque chiesto alle autorevoli riviste scientifiche ’Naturè e ’Sciencè di omettere alcuni dettagli fondamentali nel riferire degli esperimenti.

Il direttore di Science, Bruce Alberts, si è detto in linea di principio d’accordo, ma ha posto come condizione che il governo crei un sistema per far giungere comunque le informazioni non pubblicate agli scienziati per le loro ricerche. «Non la chiamerei censura», ha detto il dottor Alberts citato oggi dal New York Times, che ha parlato piuttosto di senso di responsabilità della comunità scientifica di fronte ad un virus «estremamente pericoloso».

Il dottor Antony Fauci, responsabile dell’Istituto nazionale per le malattie infettive, ha dal canto suo affermato che presto dovrebbe essere operativo un sistema per la diffusione delle informazioni sensibili agli scienziati e alle case farmaceutiche che «ne hanno un legittimo bisogno». Il dottor Alberts è però consapevole che la decisione di non pubblicare alcuni elementi è molto delicata: «Si tratta di fissare un precedente, e dobbiamo essere molto attenti a quale sarà», ha affermato.

In realtà, rileva il Nyt, alcune delle informazioni sui risultati delle ricerche in questione sono già stati diffusi in convegni scientifici e relativi articoli sono stati scritti ad altri ricercatori per approfondimenti, pertanto alcuni temono che potrebbe non essere possibile tenere riservati parte dei dettagli potenzialmente pericolosi. Il dottor Fauci però esprimere ottimismo. «Ritengo che in questo caso ci sarà una cultura di responsabilità», ha affermato. Aggiungendo poi più cautamente: «Almeno lo spero».

Fonte: lastampa.it
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Messaggio Da Arconte Segugio Ven 23 Dic - 7:05:26

Si tratta di esperimenti condotti in Olanda all’Erasmus Medical Center di Rotterdam e negli Usa all’Università del Wisconsin-Madison, che hanno portato alla creazione in laboratorio di un virus particolarmente pericoloso e aggressivo di influenza aviaria, in grado di trasmettersi da uomo a uomo.

Sono loro i terroristi, visto che l'hanno creato!!
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta - Pagina 3 Chicken-32x32

Punti : 6272

Messaggio Da Christian Ven 23 Dic - 17:16:57

Io se lo becco sapete che faccio? Faccio un viaggino fino da loro e poi o gli starnutisco in faccia o gli sputo in ghigna... Casomai anche entrambe! Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta - Pagina 3 675951
Christian
Christian
Friends
Friends

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta - Pagina 3 1_star_rating

Punti : 5831

Messaggio Da Birichina Ven 23 Dic - 17:17:53

Christian ha scritto:Io se lo becco sapete che faccio? Faccio un viaggino fino da loro e poi o gli starnutisco in faccia o gli sputo in ghigna... Casomai anche entrambe! Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta - Pagina 3 675951
ma sei un diavolo! Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta - Pagina 3 599694
Birichina
Birichina
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale Ciao! e ciao
Mio stato d'animo : innamorato

Animale Preferito : Vaccino Obbligatorio, detenzione per chi si rifiuta - Pagina 3 Chicken-32x32
Il mio Sesso : Femmina
Segno Zodiacale : Ariete Cavallo

Punti : 4768

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili