Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sole e Tempeste solari 2012

+16
Simone84
Birichina
Christian
Arconte Segugio
mauromio
Lolita
FALGORN
Maverik
Albycar
Vudkos
Marek
supersonic
Alaudae
cristian
Vale84
Marius
20 partecipanti

Pagina 14 di 17 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

Andare in basso

in corso Re: Sole e Tempeste solari 2012

Messaggio Da Christian Mer 21 Mar - 12:55:45

Praticamente fai la bolla di sapone intorno alla mano e poi, tipo, levi un dito senza scoppiare la bolla. All'inizio la bolla ti segue, poi torna indietro, proprio come ha fatto la coda di plasma del Sole
Christian
Christian
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Animale Preferito : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 1_star_rating

Messaggi : 969
Età : 29
Netiquette : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 WarnFull
Località : Livorno
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 06.10.11
Punti : 5646

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Sole e Tempeste solari 2012

Messaggio Da Alaudae Mer 21 Mar - 16:49:48

Christian ha scritto:Praticamente fai la bolla di sapone intorno alla mano e poi, tipo, levi un dito senza scoppiare la bolla. All'inizio la bolla ti segue, poi torna indietro, proprio come ha fatto la coda di plasma del Sole

geniale come al solito 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 797851 domani dovrò senz'altro comprare tutto l'armamentario per fare le bolle 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 582346
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27582

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Sole e Tempeste solari 2012

Messaggio Da Christian Mer 21 Mar - 19:04:38

basta soltanto un po' d'acqua e del sapone che fa bolle: Acqua sulle mani, poi il sapone. Non sciacqui le mani e metti il pollice e l'indice a mo di cerchio. L'altra mano davanti al cerchio, quindi ci soffi dentro. Qualche volta può scoppiare se non si sta attenti, ma solitamente viene. Quando riesci a fare la bolla, chiudi il cerchio unendo le dita facendo un movimento a spirale, in modo che l'indice vada praticamente a toccare la sua base. A quel punto la bolla dovrebbe chiudersi e rimanere all'altra mano. Quando provi a levare la mano (od anche solo un dito), la bolla si allunga un po' nel punto in un cerchi di far uscire. Non verrà mai come ha fatto con il Sole, ma soltanto perché la superficie che utilizzi te è molto più piccola ed è di un materiale più sul solido. Alla fine però il risultato è lo stesso
Christian
Christian
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Animale Preferito : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 1_star_rating

Messaggi : 969
Età : 29
Netiquette : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 WarnFull
Località : Livorno
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 06.10.11
Punti : 5646

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Sole e Tempeste solari 2012

Messaggio Da Alaudae Mer 21 Mar - 19:50:14

Christian ha scritto:basta soltanto un po' d'acqua e del sapone che fa bolle: Acqua sulle mani, poi il sapone. Non sciacqui le mani e metti il pollice e l'indice a mo di cerchio. L'altra mano davanti al cerchio, quindi ci soffi dentro. Qualche volta può scoppiare se non si sta attenti, ma solitamente viene. Quando riesci a fare la bolla, chiudi il cerchio unendo le dita facendo un movimento a spirale, in modo che l'indice vada praticamente a toccare la sua base. A quel punto la bolla dovrebbe chiudersi e rimanere all'altra mano. Quando provi a levare la mano (od anche solo un dito), la bolla si allunga un po' nel punto in un cerchi di far uscire. Non verrà mai come ha fatto con il Sole, ma soltanto perché la superficie che utilizzi te è molto più piccola ed è di un materiale più sul solido. Alla fine però il risultato è lo stesso

spero di fare tesoro di questo tuo post 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 646812
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27582

Torna in alto Andare in basso

in corso UN GIGANTESCO MONDO ARTIFICIALE FILMATO SUL SOLE

Messaggio Da Alaudae Mer 21 Mar - 20:37:07

2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 Solar_dynamics_observatory_2

Durante un colloquio con Jaime Maussan, il 14 marzo 2012, il noto giornalista messicano mi segnala un filmato del sole, realizzato dalla sonda americana SDO, l'11 marzo 2012, dicendomi che è qualcosa di mai visto prima. La SDO, assieme alla SOHO e alle sonde STEREO, sono le stazioni permanenti di osservazione del nostro astro lanciate dalla NASA, l'ente spaziale americano. La SDO ha una risoluzione delle immagini ad altissima qualità. Infatti ogni fotogramma inviato dalla SDO (Solar Dynamics Observatory) ha un numero di pixel di 40.000 per lato, tanto grande da riempire 15 schermi televisivi ad alta definizione.

Vado a vedere il filmato sul Link di youtube segnalatomi da Maussan e rimango veramente impressionato. Nel video si vede chiaramente una gigantesca sfera dentro la corona solare, collegata al sole da un vero e proprio tornado di energia le cui dimensioni sarebbero di circa 100.000 chilometri di lunghezza, cioè la distanza della sfera dalla superficie del sole. All'improvviso la gigantesca sfera, di dimensioni pari a oltre 7 (sette) volte la terra, si stacca e si allontana rapidamente. Nei video la sfera e il fascio energetico si vedono scuri ma in realtà sono luminosissimi. Si vedono così a causa della temperatura notevolmente maggiore del sole, che costringe i sensori della SDO a far passare poca luce in modo che i particolari della superficie solare siano ben visibili. Un poco quello che succede con le macchie solari che si vedono scure ma che, allo stesso modo, in realtà sono luminose ma di temperatura più bassa rispetto al resto della superficie solare o, ancora, quando si fotografa una persona in controluce l'immagine della persona appare molto più scura di come la vedevamo a occhio nudo. L'impressione che ricevo dalla visione delle immagini è talmente forte che mi metto in contatto con Giorgio Bongiovanni per chiedergli se è possibile chiedere spiegazioni agli esseri di luce.
La risposta non tarda ad arrivare, infatti, dopo un paio d'ore, Giorgio mi chiama e mi spiega quanto gli hanno comunicato i nostri fratelli extraterrestri: “La sfera è una gigantesca astronave della confederazione che viene usata per i grandi spostamenti nello spazio. Da sistema solare a sistema solare, da galassia a galassia e anche da cosmo a cosmo. Quando devono essere trasferite umanità planetarie, anche di un intero sistema solare, vengono usate queste sfere che sono dei veri e propri mondi abitabili. Di queste immense navi la confederazione interstellare ne possiede innumerevoli. I fasci di energia sono l'evidenza che la nave la stava assorbendo dal sole in quanto serve per questi lunghi spostamenti. Ma attraverso lo stesso sistema, possono essere trasferiti anche esseri viventi e può anche avvenire il travaso inverso, cioè energia da questo grande mondo-astronave, al sole. In questo travaso possono essere trasferiti agli astri anche nuove informazioni genetiche, secondo le esigenze creative ed evolutive dell'intelligenza cosmica.”
La risposta arrivata dagli esseri di luce attraverso Giorgio Bongiovanni, ci conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, che il tempo del grande cambio è arrivato. Gli eventi incalzano sempre di più ed è necessario farsi trovare pronti.

2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 Solar_dynamic_observatory

link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27582

Torna in alto Andare in basso

in corso “Piccola” macchia sul Sole

Messaggio Da Alaudae Mer 21 Mar - 21:02:37

2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 Article-2117671-1240b116000005dc-457_964x588
cliccando sull'immagine nel sito si ha l'immagine estesa

Una foto scattata vicino Merida, in Spagna, ha catturato una serie di macchie solari grandi più volte le dimensioni della Terra che hanno inondato il pianeta con una serie di particelle ad alta energia. La foto è stata scattata la scorsa settimana al culmine dell’ “Active Region 1429″ [nome dato al fenomeno, ndr], che ha causato l’effetto “Aurora”. Il gruppo di macchie solari è grande la metà delle dimensioni di Giove, 40mila miglia, e svariate volte più grande delle dimensioni della Terra. Adesso sta ruotando verso un’altra zona del Sole, tracciato costantemente dai satelliti NASA. Le immagini provenienti dalla Spagna sono state catturate da Juan Manuel Pérez Rayego. “Le particelle che hanno colpito la terra sono state responsabili di molte aurore colorate viste nelle ultime due settimane.” dice la NASA nel suo sito Astronomy Picture of the Day, spiegando che il monitoraggio verrà continuato dalle sonde Stereo e SOHO attorno al Sole ed alla Terra. Gli esperti avvertono che simili attività diventeranno più frequenti nel corso dei prossimi due anni. Il dottor Matthew Penn, del National Solar Observatory in Arizona ha detto che macchie solari di questo tipo possono causare tempeste spaziali molto intense e dannose. “Nel corso dei prossimi due anni, ci aspettiamo che il numero di macchie solari visibili sul sole raggiungerà un record. Sappiamo che le macchie solari sono la causa di tempeste spaziali, e ci aspettiamo alcune ripercussioni qui sulla Terra.”

http://www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-2117671/Spanish-photographer-captures-tiny-blemish-sun--planet-sized-sunspot-group-buffeting-Earth-solar-storms.html
link


Ultima modifica di Alaudae il Gio 22 Mar - 16:54:55 - modificato 1 volta.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27582

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Sole e Tempeste solari 2012

Messaggio Da Christian Gio 22 Mar - 15:52:16

Sembra che il tempo atteso arrivi tra breve, alla fine
Christian
Christian
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Animale Preferito : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 1_star_rating

Messaggi : 969
Età : 29
Netiquette : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 WarnFull
Località : Livorno
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 06.10.11
Punti : 5646

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Sole e Tempeste solari 2012

Messaggio Da Alaudae Gio 22 Mar - 16:56:40

Christian ha scritto:Sembra che il tempo atteso arrivi tra breve, alla fine

sì, con "alcune ripecussioni sulla Terra" 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 724696
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27582

Torna in alto Andare in basso

in corso 2012, black-out ma non dal sole

Messaggio Da Alaudae Ven 23 Mar - 22:26:54

Secondo alcuni non sarà il Sole a provocare il prossimo blackout globale

Allarme dalla Commissione Europea, la quale ha presentato un rapporto dove si parla del crescente rischio che si verifichi un evento tecnologico, causato da una tempesta solare, di dimensioni catastrofiche", che andrà a interessare le infrastrutture terrestri come le reti elettriche, di telecomunicazioni, navigatore satellitare o le banche.
Invitano quindi a intensificare le ricerche e le analisi in modo da riuscire a deviare l'impatto delle tempeste solari su alcune infrastrutture, logicamente e primariamente legate alle comunicazioni; non ci sarebbe internet, né la possibilità di chiamare al cellulare, non funzionerebbero navigatori satellitari e altro affine.
Voi capite che la nostra società si basa si questo oggi, e se tagliamo tutte assieme queste cose non sapremmo bene far fronte a quello che ci si presenta e ci troveremmo ad affrontare un deficit notevole.
Nel video Paolo Franceschetti teorizza l'evento:





link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27582

Torna in alto Andare in basso

in corso Atteso il possibile impatto di una nube di plasma solare

Messaggio Da Alaudae Sab 7 Apr - 17:37:16

Eruzione: Durante le ultime ore del 5 aprile, un filamento magnetico collegato alle macchie solari del gruppo AR1450 è esploso ed ha scagliato una nuvola di plasma (CME) nello spazio. Il NASA Solar Observatory ha registrato la dinamica dell''eruzione.


Anche se il punto dell''esplosione si trova sulla parte del Sole esposta verso la Terra, la CME non sembra essere diretta verso il nostro pianeta. Tuttavia questa conclusione è solo provvisoria perché la nube si è visivamente mescolata con altre due CME indipendenti, proiettatesi nello spazio nello stesso periodo. Restate sintonizzati sul nostro blog per seguire gli eventuali aggiornamenti!


link

2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 9133722,18608856P91OBV8ML3kMhyHtGx32MJAZVrLjsn26Rkn0D6bxNf5xiR2318ODOuBAX25UuE4iTWpSYhwP7Q78424F3KPqQ5XniD76vq6Te7r30Ty0919K5dqrpvR0bGYXkqthF1R5gjBfm40cvTUw7PsJrOcCdt
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27582

Torna in alto Andare in basso

in corso ALLERTA GEOMAGNETICA: NUOVA TEMPESTA SOLARE ANNUNCIA AURORE BOREALI E POSSIBILI INTERRUZIONI DI ENERGIA ELETTRICA

Messaggio Da Alaudae Dom 8 Apr - 8:18:17

NUOVA TEMPESTA SOLARE

Il Sole sta registrando un nuovo episodio di tempesta geomagnetica da ieri mattina, come riportato dal Climate Prediction Space Center Oceanic and Atmospheric Agency (NOAA) degli Stati Uniti. L'indice di attività geomagnetica iniziato ieri 7 Aprile alle 10:08, UTC, durerà fino a 19 ore. Impatti potenziali sono previsti ai poli a 65 gradi, dove si possono registrare oscillazioni elettriche o debolezza di energia. Aurore sono visibili nelle alte latitudini del Canada e Alaska.

2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 Tempesta_solare.jpg_370468210

2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 Image

Stanotte c'era anche un segnale radio forte livello di blocco R4, su una scala da 1 a 5, dove 5 è il più grande, che colpisce la parte illuminata, da una a due ore. Il 5 aprile ha vissuto l'ultima tempesta solare, una tempesta geomagnetica simile a quella di oggi. Il centro spaziale ha previsto che l'indice dell'attività solare è bassa nei prossimi giorni con eventi isolati di tempeste geomagnetiche.



Tradotto da Redazione Segnidalcielo

fonte: lagranepoca.com
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27582

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Sole e Tempeste solari 2012

Messaggio Da Marius Dom 8 Apr - 20:01:07

questo sole sta dando parecchi *problemi* ultimamente non si sente parlare d'altro
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 40
Netiquette : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13367

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Sole e Tempeste solari 2012

Messaggio Da Marius Dom 8 Apr - 20:04:19

Vale84 ha scritto:io direi spettacolare!
mi affascina vedere le aurore boreali
qualcuno di voi ha visto il film
*Frequency* ?


vi consiglio di guardare questo film per chi non lo avesse ancora fatto
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 40
Netiquette : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13367

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Sole e Tempeste solari 2012

Messaggio Da Alaudae Dom 8 Apr - 20:29:14

e pensare che l'ho avuto per le mani tante volte e non l'ho mai visto 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 476779 dovrò rimediare 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 582346
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27582

Torna in alto Andare in basso

in corso Sole quasi spento da anni.

Messaggio Da mauromio Dom 8 Apr - 22:04:52

Tutti i valori del sole sono a minimo da anni, vicinissimi al minimo di Dalton (piccola era glaciale).
Il Minimo di Dalton fu un periodo di bassa attività solare che andò dal 1790 al 1830 circa. Fu così chiamato dal nome del meteorologo inglese John Dalton che lo osservò[1]. Come il Minimo di Maunder e il Minimo di Spörer, il minimo di Dalton coincise con un periodo di temperature globali sotto media. Per esempio, la stazione meteorologica di Oberlach, Germania, registrò una diminuzione di 2 °C in venti anni.[2] Inoltre, l'Anno senza estate, il 1816, si verificò in pieno minimo.
2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 626799 Non sembra che il sole possa preoccupare al momento e da tempo che non funziona.
Vi consiglio di seguire il NIA sono persone serie che seguono i cambiamenti climatici, vi posto il link.

http://daltonsminima.altervista.org/
mauromio
mauromio
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale Ciao!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Cancro Gatto
La mia forza : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 34e68vb

Messaggi : 11
Età : 60
Netiquette : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 WarnFull
Località : Caltanissetta
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 05.01.11
Punti : 4906

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Sole e Tempeste solari 2012

Messaggio Da Alaudae Lun 9 Apr - 9:47:48

grazie per la preziosa informazione 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 152998 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 797851
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27582

Torna in alto Andare in basso

in corso Esplosione nell’arto nord-orientale del Sole (Video)

Messaggio Da Alaudae Mar 17 Apr - 8:37:33

2013 - Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 14 Jim-Lafferty-300x258
Credit: Jin Lafferty

Alle 19:45 di ieri sera, sull’arto nord-orientale del Sole, si è verificata una delle esplosioni visivamente più spettacolare degli ultimi anni. Il Solar Dynamics Observatory (SDO) della NASA ha registrato l’esplosione a lunghezze d’onda ultraviolette estreme. L’esplosione, di classe M 1.7, non è diretta verso la Terra, ma ha prodotto un’espulsione di massa coronale (CME) verso lo spazio. Gli analisti del laboratorio di meteorologia spaziale Goddard hanno analizzato la traiettoria della nube di plasma, e hanno scoperto che colpirà la sonda STEREO-B della NASA, il telescopio spaziale Spitzer e il rover Curiosity in rotta verso il pianeta rosso. Potrebbero anche essere sfiorati i pianeti Venere e Marte. Utilizzando i dati provenienti da SDO, Steele Hill del Goddard Space Flight Center della NASA, ha assemblato un filmato della manifestazione. Esso mostra l’esplosione sviluppata a 304A, una lunghezza d’onda che traccia il plasma con una temperatura di circa 80.000 gradi K. L’esplosione non si è limitata alla visione dei telescopi spaziali, ma anche a quelli amatoriali di semplici appassionati. Jim Lafferty invia questa foto al sito spaceweather dal suo osservatorio amatoriale posto nel cortile di casa a Redlands, in California: “il flare di ieri sul lembo orientale del sole è stato uno dei più grandi negli anni. Di breve durata, è quasi completamente scomparso in poche ore“, dice Lafferty. “Ha assunto una splendida visuale nell’oculare del telescopio e nella macchina fotografica”, conclude l’astrofilo.