Gli F-35 costeranno 47 milioni di dollari in più, intanto si pensa di tassare i cani guida per non vedenti
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Gli F-35 costeranno 47 milioni di dollari in più, intanto si pensa di tassare i cani guida per non vedenti
-Redazione- 16 ottobre 2012- Il costo per l’acquisto dei cacciabombardieri F-35 (ad oggi circa 13 miliardi), fortemente voluto dal governo Monti e, prima, da Berlusconi, è destinato a lievitare pesantemente: dagli 80 milioni annunciati a febbraio a 127 milioni di dollari a velivolo (ne sono stati acquistati un centinaio).
Le stime precedenti, infatti, sono risultate imprecise poiché riferite al velivolo “nudo” e ad una pianificazione ormai superata. Ed è proprio a causa dell’incertezza su queste previsioni che alcuni governi, tra cui Canada e Australia, si erano ritirati dal programma Joint Strike Fighter. L’Italia, invece, vi è rimasta dentro.
E ora ne paga il prezzo.
Intanto, con la nuova legge sulla stabilità, sarebbe allo studio una tassa sui cani che accompagnano i non vedenti.
L’Enpa è insorta “Qualsiasi ipotesi di tassare gli animali o di trasformarli in un indicatore della capacità di acquisto delle famiglie italiane ci trova assolutamente contrari. Gli animali, infatti, sono esseri che non possono in alcun modo essere assimilati ai beni di lusso. Come è possibile anche solo immaginare di equiparare un cane o un gatto a uno yacht, a una macchina di grossa cilindrata o a un`abitazione di pregio? Nello specifico – conclude l`Enpa – la tassa su ogni animale da compagnia costituisce un abuso inaccettabile; sui cani guida per non vedenti, in particolare, rappresenterebbe una vera e propria mostruosità poiché, oltre a colpire gli animali, andrebbe a danneggiare una categoria sociale estremamente vulnerabile. Una categoria che ha bisogno del nostro sostegno e non di immotivati, illogici, assurdi provvedimenti punitivi"
articolo pubblicato sul sito: ARTICOLOTRE
Le stime precedenti, infatti, sono risultate imprecise poiché riferite al velivolo “nudo” e ad una pianificazione ormai superata. Ed è proprio a causa dell’incertezza su queste previsioni che alcuni governi, tra cui Canada e Australia, si erano ritirati dal programma Joint Strike Fighter. L’Italia, invece, vi è rimasta dentro.
E ora ne paga il prezzo.
Intanto, con la nuova legge sulla stabilità, sarebbe allo studio una tassa sui cani che accompagnano i non vedenti.
L’Enpa è insorta “Qualsiasi ipotesi di tassare gli animali o di trasformarli in un indicatore della capacità di acquisto delle famiglie italiane ci trova assolutamente contrari. Gli animali, infatti, sono esseri che non possono in alcun modo essere assimilati ai beni di lusso. Come è possibile anche solo immaginare di equiparare un cane o un gatto a uno yacht, a una macchina di grossa cilindrata o a un`abitazione di pregio? Nello specifico – conclude l`Enpa – la tassa su ogni animale da compagnia costituisce un abuso inaccettabile; sui cani guida per non vedenti, in particolare, rappresenterebbe una vera e propria mostruosità poiché, oltre a colpire gli animali, andrebbe a danneggiare una categoria sociale estremamente vulnerabile. Una categoria che ha bisogno del nostro sostegno e non di immotivati, illogici, assurdi provvedimenti punitivi"
articolo pubblicato sul sito: ARTICOLOTRE
Arconte Segugio- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6274
Re: Gli F-35 costeranno 47 milioni di dollari in più, intanto si pensa di tassare i cani guida per non vedenti
Come al solito non ho parole, mi auguro che non sia vero e che presto arrivi la smentita. La nuova legge di “stabilità”… Una manovra truccata da legge.
Ivrelia- Partecipante Novizio
- Utente SuperAttivo :
Gli antichi Dei, comuni ad ogni religione, erano un "simpatico e gioioso" gruppo di alieni
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 4452
Re: Gli F-35 costeranno 47 milioni di dollari in più, intanto si pensa di tassare i cani guida per non vedenti
Purtroppo stanno mettendo in campo delle riforme che non porteranno nessun profitto per noi comuni mortali che non facciamo parte di quel club privato dei potenti.
Arconte Segugio- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6274
Argomenti simili
» comete ed asteroidi
» illuminati chi sono e cosa vogliono
» uomini&cani
» halloween e i cani