Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Iniziata già L’era dei Terminator? L’Ape Robot sta imparando a volare!

2 partecipanti

Andare in basso

investiga Iniziata già L’era dei Terminator? L’Ape Robot sta imparando a volare!

Messaggio Da Alaudae Mer 10 Ott - 20:31:16

Iniziata già L’era dei Terminator? L’Ape Robot sta imparando a volare! Robot451-Oct.-10-14.13-e1349871485128

I ricercatori di Harvard sono ormai vicini all’obiettivo di sviluppare un micro velivolo controllabile che chiamano Robobee (ape-robot). Il piccolissimo robot è già in grado di decollare da solo ma in volo è ancora fuori controllo. Aggiungendo due attuatori sarà in grado di cabrare e picchiare come ogni velivolo che si rispetti. Per il momento, ogni atterraggio è un tonfo. In futuro potrà essere utilizzato per impollinare o in azioni di ricerca, oltre a mille applicazioni ancora da individuare. Il progetto Green Brain (cervello verde) in corso nella Universities of Sheffield and Sussex (Inghilterra) dovrebbe assicurare l’intelligenza artificiale al mini robot.

Iniziata già L’era dei Terminator? L’Ape Robot sta imparando a volare! Robot450-Oct.-10-14.13-300x201Iniziata già L’era dei Terminator? L’Ape Robot sta imparando a volare! Robot449-Oct.-10-14.12-300x202

Il progetto mira a simulare il lavoro che compie il cervello di un’ape, mappando le complesse connessioni neurali che elaborano i sensi dell’ape. Questa simulazione potrebbe permettere al robot di prendere decisioni autonome durante il volo. “Poiché il cervello delle api è più piccolo ma più accessibile fra gli insetti, speriamo di essere finalmente in grado di produrne un modello accurato e completo da inserire all’interno di un robot volante”, ha detto il dottor James Marshall, scienziato informatico presso l’Università di Sheffield. Comunque, dovremo attendere prima di sentir ronzare un Robobee, perché i due progetti sono complessi ed il risultato è certamente ambizioso.


fonti
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Iniziata già L’era dei Terminator? L’Ape Robot sta imparando a volare! Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Iniziata già L’era dei Terminator? L’Ape Robot sta imparando a volare! 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Iniziata già L’era dei Terminator? L’Ape Robot sta imparando a volare! WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27706

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Iniziata già L’era dei Terminator? L’Ape Robot sta imparando a volare!

Messaggio Da Arconte Segugio Gio 11 Ott - 7:59:16

Quello che hanno prodotto te lo fanno vedere all'inizio di questo trailer, nel disclosure cinematografico:

Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Iniziata già L’era dei Terminator? L’Ape Robot sta imparando a volare! Chicken-32x32
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : Iniziata già L’era dei Terminator? L’Ape Robot sta imparando a volare! 2vci68j

Messaggi : 1310
Netiquette : Iniziata già L’era dei Terminator? L’Ape Robot sta imparando a volare! WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 18.11.11
Punti : 6211

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.