Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA FOTOGRAFIA CHE SALVA LA VITA A SCHOEP, IL CANE MALATO DI ARTRITE

3 partecipanti

Andare in basso

idea LA FOTOGRAFIA CHE SALVA LA VITA A SCHOEP, IL CANE MALATO DI ARTRITE

Messaggio Da Alaudae Lun 1 Ott - 14:48:00

LA FOTOGRAFIA CHE SALVA LA VITA A SCHOEP, IL CANE MALATO DI ARTRITE  Caneamico_3f7daba6063b0c5cae3983d4c06770ce

Raccolta record tra gli internauti di 25 mila dollari

LA FOTOGRAFIA CHE SALVA LA VITA A SCHOEP, IL CANE MALATO DI ARTRITE

Una foto è riuscita a salvare il suo cane. Il canadese John Hunger non avrebbe mai pensato, ovviamente, che lo scatto dell'amica e fotografa Hannah Stonehouse avrebbe potuto aiutare il proprio cane, Schoep. L'immagine ha spopolato su internet e ritrae Hunger che sorregge il suo cane Schoep. L'animale, che ha quasi 20 anni, soffre di una forma artritica molto dolorosa.
Le terapie sono troppo costose per il suo proprietario, ma l'acqua tiepida allevia la sofferenza del cane. Ecco perché, ogni sera, John porta Schoep nel Lake Superior (Canada), dove la temperatura e il senso di galleggiamento regalano una tregua temporanea ai dolori dell'animale. Al punto che l'anziano cane si addormenta fra le braccia del suo padrone.
Questa storia, grazie anche a questa immagine di affetto, hanno commosso gli utenti del web a tal punto che hanno incominciato ad inviare spontaneamente lettere di supporto e donazioni in denaro a John Hunger. Il proprietario è riuscito a raccogliere in poco tempo 25 mila dollari, quasi 20 mila euro.
Il denaro è stato inizialmente utilizzato per le terapie di Schoep. La laser-terapia a cui è stato sottoposto gli ha permesso di camminare di nuovo e ha allontanato una volta per tutte il dolore. E con questo anche l'incubo dell'eutanasia. La situazione clinica di Schoep, infatti, si era fatta talmente grave che John e il suo medico veterinario avevano deciso che non sarebbe stato più giusto farlo soffrire a lungo.
Il denaro inviato a Hunger va oltre la cifra necessaria alle terapie. E, allora, l'uomo ha deciso di usare i soldi rimasti per creare un'associazione insieme al veterinario, il dottor Erik Haukass, e alla fotografa che ha scattato la fortunata immagine, Hudson. La Schoep's Legacy Foundation, ecco il nome della società, si occuperà di fornire un aiuto economico alle famiglie in difficoltà perché possano pagare i costi sanitari necessari per prendersi cura dei loro animali. (Foto: Hannah Stonehouse Hudson)
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : LA FOTOGRAFIA CHE SALVA LA VITA A SCHOEP, IL CANE MALATO DI ARTRITE  Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : LA FOTOGRAFIA CHE SALVA LA VITA A SCHOEP, IL CANE MALATO DI ARTRITE  2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : LA FOTOGRAFIA CHE SALVA LA VITA A SCHOEP, IL CANE MALATO DI ARTRITE  WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27530

Torna in alto Andare in basso

idea Re: LA FOTOGRAFIA CHE SALVA LA VITA A SCHOEP, IL CANE MALATO DI ARTRITE

Messaggio Da Arconte Segugio Mar 2 Ott - 7:52:40

LA FOTOGRAFIA CHE SALVA LA VITA A SCHOEP, IL CANE MALATO DI ARTRITE  4145 bella iniziativa.
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : LA FOTOGRAFIA CHE SALVA LA VITA A SCHOEP, IL CANE MALATO DI ARTRITE  Chicken-32x32
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : LA FOTOGRAFIA CHE SALVA LA VITA A SCHOEP, IL CANE MALATO DI ARTRITE  2vci68j

Messaggi : 1310
Netiquette : LA FOTOGRAFIA CHE SALVA LA VITA A SCHOEP, IL CANE MALATO DI ARTRITE  WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 18.11.11
Punti : 6035

Torna in alto Andare in basso

idea Re: LA FOTOGRAFIA CHE SALVA LA VITA A SCHOEP, IL CANE MALATO DI ARTRITE

Messaggio Da Marius Mar 2 Ott - 17:41:43

L'amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso…L'amore non è mai presuntuoso o pieno di se, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore. L'amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità… è sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta.
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : LA FOTOGRAFIA CHE SALVA LA VITA A SCHOEP, IL CANE MALATO DI ARTRITE  64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : LA FOTOGRAFIA CHE SALVA LA VITA A SCHOEP, IL CANE MALATO DI ARTRITE  34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 39
Netiquette : LA FOTOGRAFIA CHE SALVA LA VITA A SCHOEP, IL CANE MALATO DI ARTRITE  WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13315

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

idea Re: LA FOTOGRAFIA CHE SALVA LA VITA A SCHOEP, IL CANE MALATO DI ARTRITE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.