Attesa un onda d'urto di plasma solare per le prossime ore!
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Attesa un onda d'urto di plasma solare per le prossime ore!
Il campo magnetico intorno alla regione solare Sunspot 1577 ha provocato un eruzione solare proiettata verso la Terra.
La sonda Nasa Soho ha ripreso la nube di plasma in espansione dalla superficie solare e che secondo le stime dovrebbe impattare con la magnetosfera terrestre oggi 30 settembre 2012.
Le previsioni del NOAA stimano una probabilita' del 50 % di forti tempeste geomagnetiche per le prossime ore intorno alle regioni polari.Osservatori celesti potranno assistere a meravigliose aurore boreali.
http://www.spaceweather.com/
link
La sonda Nasa Soho ha ripreso la nube di plasma in espansione dalla superficie solare e che secondo le stime dovrebbe impattare con la magnetosfera terrestre oggi 30 settembre 2012.
Le previsioni del NOAA stimano una probabilita' del 50 % di forti tempeste geomagnetiche per le prossime ore intorno alle regioni polari.Osservatori celesti potranno assistere a meravigliose aurore boreali.
http://www.spaceweather.com/
link
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27767
Re: Attesa un onda d'urto di plasma solare per le prossime ore!
Bello piacerebbe vederlo anche a me anche se sono tutte radiazioni dannose
Ospite- Ospite
sicura che siano dannose?Rh- ha scritto: Bello piacerebbe vederlo anche a me anche se sono tutte radiazioni dannose
o forse è quello che vogliono farci credere?
Mmh boh quello mi sa di si.. tanto per dire nello spazio con questo corpo non ci andrei senza una tuta protettiva
Ospite- Ospite
Non possiamo essere certi di quello che ci sia nello spazio. Magari fa caldo.
Arconte Segugio- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6272
Forte tempesta geomagnetica in corso, allertate tutte le agenzie governative Usa!
Una doppia onda interplanetaria ha impattato con il campo magnetico terrestre che sta ancora riverberando.l'agenzia atmosferica e spaziale americana NOAA NASA hanno emesso un allerta geomagnetica a seguito della concomitanza di eventi avvenuti sulla superficie solare nelle ultime 72 ore,che hanno scatenato un inaspettata tempesta geomagnetica di livello G3.
Correnti indotte sono state registrate nelle regioni polari accompagnate da intensi fenomeni atmosferici (aurore boreali).http://www.spaceweather.com/
Le seguenti agenzie sono state messe in stato di allerta: La FAA, US Air Force, National Space Security Office (NSSO) sicurezza nazionale delle telecomunicazioni Advisory Committee (NSTAC) [NSSO e NSTAC è una commissione mista che sovrintende le operazioni di satelliti commerciali e militari], e il North American Electric Reliability Corporation (NERC) che controlla tutti i sistemi di alimentazione interconnessi tra Stati Uniti, Canada e parte della Baja California in Messico.
http://myemail.constantcontact.com/BREAKING-NEWS--NASA-NOAA-Sends-Geomagnetic-Storm--WARNING-.html?soid=1101218008705&aid=IeJkNMrLQg8
link
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :