Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sequenza sismica in Calabria questa mattina: scosse nella zona di Sibari

Andare in basso

investiga Sequenza sismica in Calabria questa mattina: scosse nella zona di Sibari

Messaggio Da Alaudae Dom 23 Set - 8:08:05

Sequenza sismica abbastanza rilevante nella mattinata odierna in Calabria, precisamente nella piana di Sibari, con ben 4 scosse (di cui una significativa) in mare aperto.

Una prima scossa di magnitudo 3.4 della scala Richter è stato registrato alle ore 7:10 locali ad una profondità di 8.9 km, e sebbene l'epicentro si trovi a diversi km dalla terraferma, è stato perfettamente sentito nei comuni di Amendolara, Trebisacce e Villapiana.

Altre tre scosse di magnitudo 2.3, 2.4 e 2.1 sono state sentite rispettivamente alle ore 7:22, 7:35 e 8:30. 4 scosse nel giro di sole due ore fanno si che quest'evento sia piuttosto significativo. Ricordiamo che sul Pollino è in corso da diverso tempo uno sciame sismico piuttosto notevole. Le tre scosse successive a quella principale delle ore 7:10 si sono spostate lentamente verso Ovest, e sono state udite da una maggiore fetta di popolazione.

Sequenza sismica in Calabria questa mattina: scosse nella zona di Sibari Terremoto%20sibari%2022-700x698
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Sequenza sismica in Calabria questa mattina: scosse nella zona di Sibari Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Sequenza sismica in Calabria questa mattina: scosse nella zona di Sibari 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Sequenza sismica in Calabria questa mattina: scosse nella zona di Sibari WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27551

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.