Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Sono i giovani che seducono i preti”. A dirlo è padre Benedict

2 partecipanti

Andare in basso

Sorpreso "Sono i giovani che seducono i preti”. A dirlo è padre Benedict

Messaggio Da Alaudae Sab 1 Set - 15:48:52

Secondo il frate francescano, padre Benedict Groeschel, i casi di pedofilia nel clero si verificano per colpa dei giovani. Sarebbero questi ultimi a indurre i preti in tentazione dopo averli sedotti.

"Sono i giovani che seducono i preti”. A dirlo è padre Benedict  Friar31n-3-web

“Spesso accade che il bambino seduca il prete e non viceversa”. Sono parole che lasciano un forte amaro in bocca quelle pronunciate da padre Benedict Groeschel, un frate francescano molto in vista negli Stati Uniti, intervistato il 27 agosto dal National Catholic Register, un famoso magazine cattolico. Un tentativo tanto arduo quanto fallimentare di giustificare la pedofilia che ha scatenato negli Stati Uniti, in modo del tutto giustificato, un ampio dibattito e grandi critiche sul web.

“Non penso che i preti coinvolti in simili episodi - ha detto - debbano andare in galera, perché non avevano intenzione di commettere alcun crimine”. Secondo il religioso, infatti, sono spesso i giovani in cerca di attenzioni e soprattutto di una figura paterna a volere dei rapporti sessuali. I preti, quindi, cederebbero solo alle lusinghe, a causa della loro debolezza in materia. Il frate francescano tiene comunque a precisare che aspirerebbero solo a una relazione romantica, priva di rapporti sessuali, sottolineando che non dovrebbero essere ritenuti colpevoli anche perché “storicamente le relazioni tra ragazzi e uomini maturi non erano considerati crimini, non si pensava così fino a 10 – 15 anni fa”.

National Catholic Register ha prontamente cancellato l’intervista dal sito, chiedendo scusa ai lettori. Lo stesso padre, dopo il polverone sollevato dalle sue parole, ha detto di essere stato frainteso: “Il mio intelletto e la mia maniera di esprimermi non sono cosi lucidi come lo sono stati in passato, ho trascorso la mia vita ad aiutare il prossimo come meglio potevo”. Ma di fronte ad affermazioni così nette è difficile credere alla buona fede del religioso.

link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : "Sono i giovani che seducono i preti”. A dirlo è padre Benedict  Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : "Sono i giovani che seducono i preti”. A dirlo è padre Benedict  2vci68j

Netiquette : "Sono i giovani che seducono i preti”. A dirlo è padre Benedict  WarnFull
Nazione : Italia
Punti : 27767

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: "Sono i giovani che seducono i preti”. A dirlo è padre Benedict

Messaggio Da Arconte Segugio Lun 3 Set - 7:29:50

"Sono i giovani che seducono i preti”. A dirlo è padre Benedict  431189
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : "Sono i giovani che seducono i preti”. A dirlo è padre Benedict  Chicken-32x32
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : "Sono i giovani che seducono i preti”. A dirlo è padre Benedict  2vci68j

Netiquette : "Sono i giovani che seducono i preti”. A dirlo è padre Benedict  WarnFull
Nazione : Italia
Punti : 6272

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili