Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caso Assange

Andare in basso

Caso Assange Empty Caso Assange

Messaggio Da Ospite Ven 17 Ago - 19:58:22

Assange: l'odissea giudiziaria di mr. Wikileaks
Chiuso in ambasciata, inseguito dalla Svezia con lo spettro Usa

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2012/08/16/odissea-giudiziaria-mr-Wikileaks-_7348459.html


Assange, Garzon: ''Negando salvacondotto Gb viola il diritto umano all'asilo''

ultimo aggiornamento: 17 agosto, ore 21:27
Bogotà - (Adnkronos/Dpa/Ign) - L'ex giudice spagnolo difende il fondatore di Wikileaks: "Si deve tradurre in pratica la normativa che regola il diritto di asilo come diritto fondamentale". Assange farà una dichiarazione pubblica domenica
Bogotà, 17 ago. (Adnkronos/Dpa/Ign) - Negando a Julian Assange l'autorizzazione a lasciare l'ambasciata dell'Ecuador a Londra dopo che gli è stato concesso l'asilo politico, il Regno Unito viola un diritto umano, quello di beneficiare della concessione dell'asilo.
A parlare in questi termini con l'emittente W Radio de Colombia è l'ex giudice spagnolo Baltasar Garzon, che difende il fondatore di Wikileaks.
"Il Regno Unito ha un problema di applicazione e priorità di norme. E' chiaro che si deve tradurre in pratica ciò che è stato deciso dai giudici in Svezia (dove Assange è richiesto per rispondere ad accuse di presunti abusi sessuali) ma anche che la normativa che regola il diritto di asilo come diritto fondamentale obbliga a conferire carattere prioritario all'asilo concesso da un paese terzo. In questa bilancia di interessi ed obblighi dovrebbe trionfare quello di garantire un salvacondotto per garantire l'asilo ed evitare la persecuzione politica di cui Assange è oggetto".
L'Assemblea nazionale dell'Ecuador "ha condannato e respinto le minacce di ricorrere all'uso della forza del governo" britannico contro l'ambasciata a Londra. L'Assemblea afferma che la pretesa di irrompere nella delegazione dell'Ecuador per arrestare ed estradare il fondatore di Wikileaks "costituirebbe un attentato alla sovranità nazionale e una violazione dei principi del diritto internazionale consacrati dalla Carta delle Nazioni Unite, la Convenzione di Vienna sulle relazioni diplomatiche e gli altri strumenti internazionali applicabili".
Intanto arriva la notizia che Julian Assange farà una dichiarazione pubblica domenica, "dal vivo", "davanti all'ambasciata dell'Ecuador". L'annuncio è arrivato via Twitter dal sito fondato da Julian Assange: non è chiaro dove avverrà questa dichiarazione, perché nel caso in cui venisse fatta all'esterno della sede diplomatica Assange rischierebbe l'arresto da parte della polizia britannica.

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/Assange-Garzon-Negando-salvacondotto-Gb-viola-il-diritto-umano-allasilo_313608465
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Caso Assange Empty Re: Caso Assange

Messaggio Da Ospite Dom 19 Ago - 13:46:27

Grande Assange! ! ho finito da poco di ascoltare il suo discorso! Caso Assange 163542
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Caso Assange Empty Re: Caso Assange

Messaggio Da Arconte Segugio Lun 20 Ago - 6:25:49

Devo dire la verità che non mi fido molto di questo personaggio. Potrebbe benissimo essere un'altro dei "falsi" miti messo su dalle burocrazie dei potenti. Vedremo cosa il tempo ci dirà.
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Caso Assange Chicken-32x32
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : Caso Assange 2vci68j

Messaggi : 1310
Netiquette : Caso Assange WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 18.11.11
Punti : 6063

Torna in alto Andare in basso

Caso Assange Empty Re: Caso Assange

Messaggio Da Ospite Gio 30 Ago - 14:06:53

Nono no non e' un falso :(

adesso ho visto giornali come la stampa e l'espresso che scrivono articoli su d lui, quelli sn i lecchini dei potenti che continuano a buttargli fango addosso povero Assange e poveri noi, io gli mando energie d conforto anche se e' forte d suo ne ha bisogno, poco prima del discorso l'avevo visto affranto con la faccia sulla spalla d un uomo forse l'avvocato e aveva cosi' voglia d essere libero e guardare il cielo e stare in mezzo alla natura desiderio d liberta' immenso
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Caso Assange Empty Re: Caso Assange

Messaggio Da Ospite Ven 31 Ago - 15:55:41

Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Caso Assange Empty Re: Caso Assange

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.