Il Mediterraneo ha la febbre, in alcuni punti si sono superati i +28°C: cattivo presagio per la futura stagione autunnale
Pagina 1 di 1
Il Mediterraneo ha la febbre, in alcuni punti si sono superati i +28°C: cattivo presagio per la futura stagione autunnale
Si notano le evidenti anomalie termiche positive su gran parte del bacino mediterraneo
Il mar Mediterraneo ha la febbre. Ormai nel cuore della stagione estiva, tra un bagno e l’altro, in molti avranno notato che le acque del “mare Nostrum” sono molto più calde della norma, anche in quei bacini dove solitamente l’azione delle correnti, del moto ondoso e del vento inibiscono un certo riscaldamento. Questo brusco riscaldamento delle acque superficiali del bacino centrale del mar Mediterraneo è una delle prime conseguenze dello strapotere dell’opprimente anticiclone sub-tropicale nord-africano. In particolare dei mari che circondano la penisola italiana, la Sardegna e la Sicilia, che da settimane sono soggetti ad un soleggiamento quasi ininterrotto che sta agevolando un notevole incremento dei valori termici delle acque, soprattutto del basso Tirreno, Ionio e Canale di Sicilia, già abbondantemente oltre i +25°C +26°C.
continua la lettura
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27771
Re: Il Mediterraneo ha la febbre, in alcuni punti si sono superati i +28°C: cattivo presagio per la futura stagione autunnale
oltre il mediterraneo ce l'ho io
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» USA, sara' una stagione di uragani distruttivi secondo il NOAA
» Usa e Canada calamità naturali (e non solo)
» inizia la stagione
» illuminati chi sono e cosa vogliono
» Clima Globale
» Usa e Canada calamità naturali (e non solo)
» inizia la stagione
» illuminati chi sono e cosa vogliono
» Clima Globale
Pagina 1 di 1