Affiora dal nulla una gigantesca isola di pomice
Pagina 1 di 1
Affiora dal nulla una gigantesca isola di pomice
Una immensa isola galleggiante di pomice e' stata avvistata nell'Oceano Pacifico meridionale, lasciando intendere che sia avvenuta un'eruzione sottomarina nell'area, a meta' strada fra le isole Tonga e la Nuova Zelanda. Lo ha reso noto il ministero neozelandese della Difesa.
Una missione scientifica e' gia' partita a bordo di una unita' della marina per raccogliere alcuni campioni di pomice. Secondo le prime stime, grazie ai dati raccolti da una ricognizione aerea, l'isola si estende su 7.500 chilometri quadrati.
"E' la cosa pia' magica che abbia visto in 18 anni sul mare", ha detto il tenente Tim Oscar che ha potuto osservare l'isola di pomice. "E' una specie di zattera di pomice che si alza e si abbassa con le onde -ha riferito- le rocce emergono circa 60 centimetri dal mare e brillano bianche al sole. Sembrano di ghiaccio".
L'isola potrebbe essere frutto dell'eruzione del vulcano sottomarino Monowai, vicino alle isole neozelandesi Kermadec, ad un migliaio di chilometri a nord est di Auckland.
fonte Adnkronos
link
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/Nuova-Zelanda-affiora-isola-di-pomice-nata-da-probabile-eruzione-sottomarina_313587536948.html
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27767
Argomenti simili
» Persone scomparse nel nulla
» Phoenix: una gigantesca tempesta di sabbia travolge la citta!
» Una gigantesca crepa spacca in due una montagna
» Lawrence Rudnick: osservando il grande nulla
» Terremoti: scossa nelle Filippine, magnitudo 5,2
» Phoenix: una gigantesca tempesta di sabbia travolge la citta!
» Una gigantesca crepa spacca in due una montagna
» Lawrence Rudnick: osservando il grande nulla
» Terremoti: scossa nelle Filippine, magnitudo 5,2
Pagina 1 di 1