Famadihana, il ballo con il morto
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Famadihana, il ballo con il morto
Nel Madagascar esiste una festa decisamente insolita per festeggiare la famiglia: il Famadihana.
E' una celebrazione che avviene solitamente ogni sette anni, che viene anche chiamata con un nome che si può tradurre come “il giramento delle ossa”.
La celebrazione prevede che, a ritmo di musica festosa, vengano disseppelliti i morti, che vengono coinvolti nella festa, e poi vengono ri-seppelliti avvolti da nuovi sudari. Questa strana festa nasce dalla credenza che i morti raggiungano “il luogo degli antenati” solo dopo la completa decomposizione del corpo, e quindi nel frattempo i parenti cercano di rendere più piacevole l’attesa, innanzi tutto cambiando periodicamente i lenzuoli che avvolgono i defunti. La festività diventa un’occasione importante per riunire le famiglie che festeggiano assieme, allegramente, i defunti facendoli ballare (?)
sai che puzzaaaaa!!!!
E' una celebrazione che avviene solitamente ogni sette anni, che viene anche chiamata con un nome che si può tradurre come “il giramento delle ossa”.
La celebrazione prevede che, a ritmo di musica festosa, vengano disseppelliti i morti, che vengono coinvolti nella festa, e poi vengono ri-seppelliti avvolti da nuovi sudari. Questa strana festa nasce dalla credenza che i morti raggiungano “il luogo degli antenati” solo dopo la completa decomposizione del corpo, e quindi nel frattempo i parenti cercano di rendere più piacevole l’attesa, innanzi tutto cambiando periodicamente i lenzuoli che avvolgono i defunti. La festività diventa un’occasione importante per riunire le famiglie che festeggiano assieme, allegramente, i defunti facendoli ballare (?)
sai che puzzaaaaa!!!!
Ospite- Ospite
Re: Famadihana, il ballo con il morto
ho appena visto delle immagini su google images, fa veramente senso questa cosa
pensavo, se qualcuno si fosse fatto cremare,
che fanno' fanno ballare l'urna???
che fanno' fanno ballare l'urna???
Ospite- Ospite
viste le immagini, qualcosa del genere l'ho vista anni fa in un documentario...meglio omettere certi particolari delle loro usanze per la salute del nostro stomaco.....
cremazione? evidentemente se ne tengono alla larga come dalla peste altrimenti come farebbero a divertirsi poi questi necrofili?
cremazione? evidentemente se ne tengono alla larga come dalla peste altrimenti come farebbero a divertirsi poi questi necrofili?
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :