Confermato: il popolo San è il più antico del mondo (44.000 anni)
Pagina 1 di 1
Confermato: il popolo San è il più antico del mondo (44.000 anni)
La cultura che oggi caratterizza il popolo San (Sudafrica) e' emersa molto prima di quanto pensiamo: circa 44 mila anni fa.
E' il risultato di una ricerca internazionale che ha coinvolto scienziati provenienti da Sudafrica, Francia, Italia, Norvegia, Stati Uniti e Gran Bretagna. Lo studio, pubblicato su Pnas, si intitola "Early evidence of San material culture represented by organic artifacts from Border Cave, South Africa" ed e' stato firmato da Francesco d'Errico, Lucinda Backwell, Paola Villa, Ilaria Degano, Jeannette Lucejko, Marion Bamford, Thomas Higham, Maria Perla Colombini e Peter Beaumo.
"La datazione e l'analisi dei materiali archeologici scoperti a Border Cave in Sud Africa ci hanno permesso di dimostrare che molti elementi della cultura materiale caratterizzante lo stile di vita dei cacciatori-raccoglitori del popolo San in Sud Africa risalgono a 44 mila anni fa" ha spiegato Lucinda Backwell.
"Fino ad ora, la maggioranza degli archeologi credeva che le tracce piu' antiche della cultura San nell'Africa meridionale risalissero a 10 mila o 20 mila anni fa al massimo.
fonte AGI
link
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27772
Argomenti simili
» La fine del mondo non c’è stata,ma quella vera avverrà tra 4,8 miliardi di anni
» Conferenza Stampa NASA 15 Novembre
» scie chimiche
» In Ogliastra discendenti popolo nuraghi
» Un team di scienziati ha confermato l’esistenza di una nuova specie di ominide comunemente chiamato Bigfoot o Sasquatch
» Conferenza Stampa NASA 15 Novembre
» scie chimiche
» In Ogliastra discendenti popolo nuraghi
» Un team di scienziati ha confermato l’esistenza di una nuova specie di ominide comunemente chiamato Bigfoot o Sasquatch
Pagina 1 di 1