Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Confermato: il popolo San è il più antico del mondo (44.000 anni)

Andare in basso

investiga Confermato: il popolo San è il più antico del mondo (44.000 anni)

Messaggio Da Alaudae Gio 2 Ago - 7:58:06

Confermato: il popolo San è il più antico del mondo (44.000 anni) Bushmen-family-rsa-xauslodge-anteprima-600x440-730990

La cultura che oggi caratterizza il popolo San (Sudafrica) e' emersa molto prima di quanto pensiamo: circa 44 mila anni fa.

E' il risultato di una ricerca internazionale che ha coinvolto scienziati provenienti da Sudafrica, Francia, Italia, Norvegia, Stati Uniti e Gran Bretagna. Lo studio, pubblicato su Pnas, si intitola "Early evidence of San material culture represented by organic artifacts from Border Cave, South Africa" ed e' stato firmato da Francesco d'Errico, Lucinda Backwell, Paola Villa, Ilaria Degano, Jeannette Lucejko, Marion Bamford, Thomas Higham, Maria Perla Colombini e Peter Beaumo.

"La datazione e l'analisi dei materiali archeologici scoperti a Border Cave in Sud Africa ci hanno permesso di dimostrare che molti elementi della cultura materiale caratterizzante lo stile di vita dei cacciatori-raccoglitori del popolo San in Sud Africa risalgono a 44 mila anni fa" ha spiegato Lucinda Backwell.

"Fino ad ora, la maggioranza degli archeologi credeva che le tracce piu' antiche della cultura San nell'Africa meridionale risalissero a 10 mila o 20 mila anni fa al massimo.

fonte AGI
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito :  Confermato: il popolo San è il più antico del mondo (44.000 anni) Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza :  Confermato: il popolo San è il più antico del mondo (44.000 anni) 2vci68j

Netiquette :  Confermato: il popolo San è il più antico del mondo (44.000 anni) WarnFull
Nazione : Italia
Punti : 27772

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili