Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cos'era la scia luminosa che fa parlare tutta la Sicilia ?

Andare in basso

curiosità Cos'era la scia luminosa che fa parlare tutta la Sicilia ?

Messaggio Da Alaudae Mar 17 Lug - 15:49:33

Cos'era la scia luminosa che fa parlare tutta la Sicilia ? Image+(6)
Una scia luminosa ha illuminato il cielo di mezza Sicilia, la notte del 13 Luglio 2012 intorno all'1.30, provocando stupore e meraviglia tra chi ha assistito al fenomeno. Anche nei nostri archivi molti lettori hanno scritto esternando il loro stupore per quella luminosità mai vista prima, silenziosa e meravigliosa allo stesso tempo. Le ipotesi secondo i primi riscontri sono quelle del piccolo bolide, come ha spiegato il presidente del Gruppo Astrofili Catanesi Emilio Lo Savio ai mezzi di informazione locali, che ipotizza semplicemente "una stella cadente molto luminosa che nel gergo tecnico si chiama bolide." L'accaduto ha provocato una serie di interrogativi nei nostri utenti.
Il fenomeno è stato osservato da Barcellona Pozzo di Gotto, nel messinese, fino a Rosolini, nel Siracusano. Un fenomeno particolare, visto che la scia luminosa della stella cadente è rimasta visibile nel cielo in direzione nord per oltre quattro minuti, anche quando l'oggetto si è spento. Si tratterebbe di una meteora sporadica in quanto non è collegata a nessuno sciame meteorico conosciuto o previsto.
http://www.ufoonline.it/2012/07/15/cos-era-la-scia-luminosa-che-fa-parlare-tutta-la-sicilia/
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Cos'era la scia luminosa che fa parlare tutta la Sicilia ? Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Cos'era la scia luminosa che fa parlare tutta la Sicilia ? 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Cos'era la scia luminosa che fa parlare tutta la Sicilia ? WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27560

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.