Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Finlandia: “meglio uscire da Eurozona che pagare debiti degli altri”

2 partecipanti

Andare in basso

investiga Finlandia: “meglio uscire da Eurozona che pagare debiti degli altri”

Messaggio Da Alaudae Dom 8 Lug - 22:22:28

Finlandia: “meglio uscire da Eurozona che pagare debiti degli altri” Finland(Il Sole 24 Ore Radiocor) – Milano, 06 lug – La Finlandia preferisce uscire dalla zona euro, piuttosto che pagare i debiti degli altri paesi europei. E’ quanto ha dichiarato il ministro delle Finanze finlandese, Jutta Urpilainen al quotidiano Kauppalehti. “La Finlandia si impegna a essere un membro della zona euro e stimiamo che l’euro sia benefico per la Finlandia. Tuttavia la Finlandia non aderira’ all’euro a qualsiasi prezzo e siamo pronti a tutti gli scenari, compreso quello di abbandonare la moneta unica europea“, ha dichiarato il ministro delle finanze, aggiungendo: “la responsabilita’ collettiva per i debiti e i rischi degli altri paesi non sono cose a cui dobbiamo prepararci”. “Siamo costruttivi e vogliamo risolvere la crisi, ma non a ogni tipo di condizione”, ha ribadito Urpilainen.
Il 9 Luglio si avvicina e i paesi chiamati a garantire il nostro debitone…. come dire… hanno qualcosa da ridire. A parlare di uscita dall’euro NON è un blogger scalmanato qualunque ma il ministro delle finanze finlandese.

Dunque i finnici mettono sul piatto la pistola, e (a parole) sono ufficialmente pronti ad abbandonare l’Euro. Probabile anzi quasi certo che queste siano parole per disinnescare preventivamente ogni giochetto “mediterraneo” che ripeta la sconfitta patita la settimana scorsa al consiglio europeo.

Resta il fatto che l’ipotesi di uscita dall’euro sia stata ufficialmente sdoganata.

Una previsione: lo scudo anti-spread in qualche modo si farà, ma il prezzo che ci verrà imposto sarà salatissimo.
http://www.rischiocalcolato.it/2012/07/la-finlandia-pronuncia-la-parola-magica-meglio-uscire-dalleurozona-che-pagare-i-vostri-debiti.html
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Finlandia: “meglio uscire da Eurozona che pagare debiti degli altri” Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Finlandia: “meglio uscire da Eurozona che pagare debiti degli altri” 2vci68j

Netiquette : Finlandia: “meglio uscire da Eurozona che pagare debiti degli altri” WarnFull
Nazione : Italia
Punti : 27769

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Finlandia: “meglio uscire da Eurozona che pagare debiti degli altri”

Messaggio Da Vudkos Mar 10 Lug - 18:12:56

e quando lo faremo anche noi?
Vudkos
Vudkos
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Finlandia: “meglio uscire da Eurozona che pagare debiti degli altri” 296go0i
Segno Zodiacale : Sagittario Gallo
La mia forza : Finlandia: “meglio uscire da Eurozona che pagare debiti degli altri” 2vci68j

Netiquette : Finlandia: “meglio uscire da Eurozona che pagare debiti degli altri” WarnFull
Punti : 6722

investiga Re: Finlandia: “meglio uscire da Eurozona che pagare debiti degli altri”

Messaggio Da Alaudae Mar 10 Lug - 18:18:14

Vudkos ha scritto:e quando lo faremo anche noi?

Finlandia: “meglio uscire da Eurozona che pagare debiti degli altri” O.41803
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Finlandia: “meglio uscire da Eurozona che pagare debiti degli altri” Taiu0h
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale

Punti : 27769

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili