Finlandia: “meglio uscire da Eurozona che pagare debiti degli altri”
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Finlandia: “meglio uscire da Eurozona che pagare debiti degli altri”
(Il Sole 24 Ore Radiocor) – Milano, 06 lug – La Finlandia preferisce uscire dalla zona euro, piuttosto che pagare i debiti degli altri paesi europei. E’ quanto ha dichiarato il ministro delle Finanze finlandese, Jutta Urpilainen al quotidiano Kauppalehti. “La Finlandia si impegna a essere un membro della zona euro e stimiamo che l’euro sia benefico per la Finlandia. Tuttavia la Finlandia non aderira’ all’euro a qualsiasi prezzo e siamo pronti a tutti gli scenari, compreso quello di abbandonare la moneta unica europea“, ha dichiarato il ministro delle finanze, aggiungendo: “la responsabilita’ collettiva per i debiti e i rischi degli altri paesi non sono cose a cui dobbiamo prepararci”. “Siamo costruttivi e vogliamo risolvere la crisi, ma non a ogni tipo di condizione”, ha ribadito Urpilainen.
Il 9 Luglio si avvicina e i paesi chiamati a garantire il nostro debitone…. come dire… hanno qualcosa da ridire. A parlare di uscita dall’euro NON è un blogger scalmanato qualunque ma il ministro delle finanze finlandese.
Dunque i finnici mettono sul piatto la pistola, e (a parole) sono ufficialmente pronti ad abbandonare l’Euro. Probabile anzi quasi certo che queste siano parole per disinnescare preventivamente ogni giochetto “mediterraneo” che ripeta la sconfitta patita la settimana scorsa al consiglio europeo.
Resta il fatto che l’ipotesi di uscita dall’euro sia stata ufficialmente sdoganata.
Una previsione: lo scudo anti-spread in qualche modo si farà, ma il prezzo che ci verrà imposto sarà salatissimo.
http://www.rischiocalcolato.it/2012/07/la-finlandia-pronuncia-la-parola-magica-meglio-uscire-dalleurozona-che-pagare-i-vostri-debiti.html
link
Il 9 Luglio si avvicina e i paesi chiamati a garantire il nostro debitone…. come dire… hanno qualcosa da ridire. A parlare di uscita dall’euro NON è un blogger scalmanato qualunque ma il ministro delle finanze finlandese.
Dunque i finnici mettono sul piatto la pistola, e (a parole) sono ufficialmente pronti ad abbandonare l’Euro. Probabile anzi quasi certo che queste siano parole per disinnescare preventivamente ogni giochetto “mediterraneo” che ripeta la sconfitta patita la settimana scorsa al consiglio europeo.
Resta il fatto che l’ipotesi di uscita dall’euro sia stata ufficialmente sdoganata.
Una previsione: lo scudo anti-spread in qualche modo si farà, ma il prezzo che ci verrà imposto sarà salatissimo.
http://www.rischiocalcolato.it/2012/07/la-finlandia-pronuncia-la-parola-magica-meglio-uscire-dalleurozona-che-pagare-i-vostri-debiti.html
link
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27769
Re: Finlandia: “meglio uscire da Eurozona che pagare debiti degli altri”
e quando lo faremo anche noi?
Vudkos- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6722
Re: Finlandia: “meglio uscire da Eurozona che pagare debiti degli altri”
Vudkos ha scritto:e quando lo faremo anche noi?
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27769
Argomenti simili
» Vaticano Oscuro
» Bisogna Agire per Se Stessi o per il Bene degli Altri?
» scie chimiche
» illuminati chi sono e cosa vogliono
» La Germania vuole le riserve di oro italiane per pagare il debito fraudolento
» Bisogna Agire per Se Stessi o per il Bene degli Altri?
» scie chimiche
» illuminati chi sono e cosa vogliono
» La Germania vuole le riserve di oro italiane per pagare il debito fraudolento
Pagina 1 di 1