La teoria della Panspermia
+2
Alaudae
Blaksturg
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
La teoria della Panspermia
Volete sapere cosa sone tutte le creature di questo pianeta?
Alieni! Anche noi in un certo senso siamo alieni
nel nostro DNA. Questa cosa la dimostra l'ormai dimostrata teoria sulla Pansmermia, cioè il modo in cui ci siamo creati.
Quando la terra era ancora instabile e la vita non esisteva accadde quello che accade ancora oggi, un meteorite la colpì.
Da lì, dal meteorite intendo, qualcosa cominciò ad adattarsi e a riprodursi. Erano i primi batteri. Da li non stò a raccontarvi più niente perchè tanto sapete già tutti la teoria di Darwin.
La prova di tutto questo è in questo meteorite:
Si chiama ALH84001 e proviene dal vecchio Marte.
Guardate cosa è stato trovato al microscopio:
Questo protebbe essere una futura farfalla che dite?
E' un batterio marziano, trovato morto naturalmente. Ma una tragedia successa qualche anno fà alla nasa ci dimostra che i batteri possono riuscire a sopravvivere in situazioni incredibili.
Parlo dell'esplosione avvenuta allo Shuttle della Nasa in Columbia il 1°febbraio 2003.
Gli scenziati dellla NASA raccolsero le lamiere ed alcuni pezzi precipitati, proprio in questi pezzi trovarono molti batteri che erano sopravvissuti all'esplosione e all'atterraggio; una cosa straordinaria!
Bene, questo è il modo in qui la vita si svuluppa sui pianeti grazie a meteoriti e comete.
Soprattutto le comete contenendo ghiaccio sono "portatrici di vita".
Adesso immaginate lo spazio, non sappiamo neanche quanti pianeti possono esitere e neanche quanti meteoriti o comete.
Pensate sempre di essere soli nell'universo?
Alieni! Anche noi in un certo senso siamo alieni
nel nostro DNA. Questa cosa la dimostra l'ormai dimostrata teoria sulla Pansmermia, cioè il modo in cui ci siamo creati.
Quando la terra era ancora instabile e la vita non esisteva accadde quello che accade ancora oggi, un meteorite la colpì.
Da lì, dal meteorite intendo, qualcosa cominciò ad adattarsi e a riprodursi. Erano i primi batteri. Da li non stò a raccontarvi più niente perchè tanto sapete già tutti la teoria di Darwin.
La prova di tutto questo è in questo meteorite:
Si chiama ALH84001 e proviene dal vecchio Marte.
Guardate cosa è stato trovato al microscopio:
Questo protebbe essere una futura farfalla che dite?
E' un batterio marziano, trovato morto naturalmente. Ma una tragedia successa qualche anno fà alla nasa ci dimostra che i batteri possono riuscire a sopravvivere in situazioni incredibili.
Parlo dell'esplosione avvenuta allo Shuttle della Nasa in Columbia il 1°febbraio 2003.
Gli scenziati dellla NASA raccolsero le lamiere ed alcuni pezzi precipitati, proprio in questi pezzi trovarono molti batteri che erano sopravvissuti all'esplosione e all'atterraggio; una cosa straordinaria!
Bene, questo è il modo in qui la vita si svuluppa sui pianeti grazie a meteoriti e comete.
Soprattutto le comete contenendo ghiaccio sono "portatrici di vita".
Adesso immaginate lo spazio, non sappiamo neanche quanti pianeti possono esitere e neanche quanti meteoriti o comete.
Pensate sempre di essere soli nell'universo?
Ultima modifica di Blaksturg il Ven 17 Ago - 15:00:06 - modificato 3 volte.
Blaksturg- Staff misteri
- Spengi la TV, accendi il cervello!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 5205
Re: La teoria della Panspermia
http://www.misteri2012.net/t5657-utenti-inattivi-e-senza-post
secondo le nuove regole del Forum si richiede sempre di citare la fonte dell'articolo postato, grazie
secondo le nuove regole del Forum si richiede sempre di citare la fonte dell'articolo postato, grazie
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27771
http://tuttidentro.wordpress.com/2012/03/04/alh84001-il-riconoscimento-caratteristiche-vita-terrestre/
ho trovato questo link credo sia questo
ho trovato questo link credo sia questo
E' stata parte dellla mia tesina di maturità! Non ricordo tutte le parti citate da dove provengono. Forse è meglio cancellarla. Comunque l'ho scritto io e ho messo le immagini.
Blaksturg- Staff misteri
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Blaksturg ha scritto:E' stata parte dellla mia tesina di maturità! Non ricordo tutte le parti citate da dove provengono. Forse è meglio cancellarla. Comunque l'ho scritto io e ho messo le immagini.
immaginavo qualcosa del genere lasciamo il mio post come promemoria complimenti per la tesina!
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
bel lavoro!
Arconte Segugio- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6276
come avrete ben capito, io rimango sempre molto scettico di fronte a certi articoli.
il fatto è che non capisco come abbia fatto questo meteorite di marte a giungere da noi.
cioè, c'è qualcuno su marte che gli ha dato un calcione alla holly e benjy e c'è la spedito fino a qua?
la mia mente non riesce a crearsi una teoria su come un meteorite marziano sia giunto da noi....
per lasciare l'orbita di un pianeta delle medesime dimensioni della terra, uno shuttle trova molta difficolta, figuriamoci un masso. :-)
se mi illuminate ve ne sarei grato.
per quanto riguarda invece la teoria della panspermia, secondo è "buona", ed è possibile, anche se nutro forti dubbi, in quanto i batteri dovrebbero sopravvivere allo spazio siderale, e cioè -255 gradi, visto che nello spazio vi è assenza di calore, e sopratutto si beccherebbero anche le eruzioni solari... insomma massicci questi batteri :-)
il fatto è che non capisco come abbia fatto questo meteorite di marte a giungere da noi.
cioè, c'è qualcuno su marte che gli ha dato un calcione alla holly e benjy e c'è la spedito fino a qua?
la mia mente non riesce a crearsi una teoria su come un meteorite marziano sia giunto da noi....
per lasciare l'orbita di un pianeta delle medesime dimensioni della terra, uno shuttle trova molta difficolta, figuriamoci un masso. :-)
se mi illuminate ve ne sarei grato.
per quanto riguarda invece la teoria della panspermia, secondo è "buona", ed è possibile, anche se nutro forti dubbi, in quanto i batteri dovrebbero sopravvivere allo spazio siderale, e cioè -255 gradi, visto che nello spazio vi è assenza di calore, e sopratutto si beccherebbero anche le eruzioni solari... insomma massicci questi batteri :-)
striker82- Partecipante Novizio
- Ciao!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 4698
neanche la mia, ma quale mai cataclisma marziano può aver lanciato nello spazio dei sassi batterio-muniti superando allegramente la gravità marziana e facendo nello stesso tempo molta attenzione a che detti batteri non risentissero dello strapazzo? non è che per caso anche qui gatta ci cova?
neanche la mia, ma quale mai cataclisma marziano può aver lanciato nello spazio dei sassi batterio-muniti superando allegramente la gravità marziana e facendo nello stesso tempo molta attenzione a che detti batteri non risentissero dello strapazzo? non è che per caso anche qui gatta ci cova?
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
anche se nutro forti dubbi, in quanto i batteri dovrebbero sopravvivere allo spazio siderale, e cioè -255 gradi, visto che nello spazio vi è assenza di calore,
Siamo sicuri di tutto ciò?
Arconte Segugio- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6276
Arconte Segugio ha scritto:anche se nutro forti dubbi, in quanto i batteri dovrebbero sopravvivere allo spazio siderale, e cioè -255 gradi, visto che nello spazio vi è assenza di calore,
Siamo sicuri di tutto ciò?
quanto siamo sicuri che su Venere ci sia un clima definito infernale invece di una perenne primavera.
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
La causa individuata che porta la formazione di meteoriti da diversi pianeti e satelliti è semplicemente lo schianto di altri meteoriti che portano al distaccamento di parti dal pianeta coplito.striker82 ha scritto:il fatto è che non capisco come abbia fatto questo meteorite di marte a giungere da noi.
Direi che un meteorite che colpisce un pianeta genera un forza che neanche Holly e Benji riuscirebbero a generare, neanche con un tiro in 2
Blaksturg- Staff misteri
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Blaksturg ha scritto:La causa individuata che porta la formazione di meteoriti da diversi pianeti e satelliti è semplicemente lo schianto di altri meteoriti che portano al distaccamento di parti dal pianeta coplito.striker82 ha scritto:il fatto è che non capisco come abbia fatto questo meteorite di marte a giungere da noi.
Direi che un meteorite che colpisce un pianeta genera un forza che neanche Holly e Benji riuscirebbero a generare, neanche con un tiro in 2
quello che scrivi è sacrosanto, è l'unica ragione per cui parti del pianeta colpito possono essere scagliati nello spazio superando l'attrazione gravitazionale (?) ma...,e i batteri? possono superare indisturbati quello stress e fare voli interplanetari come se niente fosse per poi superare indenni l'attraversamento dell'atmosfera del pianeta ospite e atterrare infine in modo veramente poco morbido?
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Alaudae ha scritto:Blaksturg ha scritto:La causa individuata che porta la formazione di meteoriti da diversi pianeti e satelliti è semplicemente lo schianto di altri meteoriti che portano al distaccamento di parti dal pianeta coplito.striker82 ha scritto:il fatto è che non capisco come abbia fatto questo meteorite di marte a giungere da noi.
quello che scrivi è sacrosanto, è l'unica ragione per cui parti del pianeta colpito possono essere scagliati nello spazio superando l'attrazione gravitazionale (?) ma...,e i batteri? possono superare indisturbati quello stress e fare voli interplanetari come se niente fosse per poi superare indenni l'attraversamento dell'atmosfera del pianeta ospite e atterrare infine in modo veramente poco morbido?
Io penso proprio di si, se si parla di meteoriti grandi (e ce ne sono di meteoriti grandi), i batteri al loro interno sovravviverebbero. E poi un'altra cosa, noi abbiamo i dati solo dei batteri che fino ad ora abbiamo scoperto. Immaginete nel mondo microscopico che varietà di creature potrebbero esserci, alcune sicuramente avranno le capacità di sopravvivere a tutto quello che le aspetta.
Blaksturg- Staff misteri
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
bè quindi se tutto questo è possibile.
possiamo allegramente dire che noi siamo nati proprio per culo :-)
striker82- Partecipante Novizio
- Ciao!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 4698
striker82 ha scritto:bè quindi se tutto questo è possibile.
...se di culo si può parlare
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Oppure qualcuno giunto da quel meteorite lo ha frenato, ha preso i batteri ed il pezzo di roccia, lo ha portato sulla Terra, e poi è ripartito con lo stesso meteorite per tornare a casa in tempo per la champions league di calcio
Christian- Friends
- Utente SuperAttivo :
Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 5835
Christian ha scritto:Oppure qualcuno giunto da quel meteorite lo ha frenato, ha preso i batteri ed il pezzo di roccia, lo ha portato sulla Terra, e poi è ripartito con lo stesso meteorite per tornare a casa in tempo per la champions league di calcio
ipotesi brillante...sarebbe interesante conoscere il parere degli altri..
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :