Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

5000 anni fa, in Anatolia, il mare era 240 m più basso

2 partecipanti

Andare in basso

5000 anni fa, in Anatolia, il mare era 240 m più basso Empty 5000 anni fa, in Anatolia, il mare era 240 m più basso

Messaggio Da Alaudae Ven 30 Set - 18:16:35

5000 anni fa, in Anatolia, il mare era 240 m più basso Alanya

Gli archeologi hanno trovato i resti d'un porto di 5000 anni fa presso la città di Alanya, nella provincia di Antalya, a sud dell'attuale Turchia.
Immergendosi al largo di Alanya, gli archeologi sottomarini hanno trovato l'antico porto della città di Syedra.

Il sub archeologo Hakan Oniz della Eastern Mediterranean University riferisce che il porto risale a 5000 anni fa e che vi sono state ritrovate testimonianze appartenenti all'Età del Bronzo.

Gli abitanti di quei luoghi erano dediti alla pesca e alla navigazione, sin da quei tempi antichi.
Syedra è divisa in due parti; l'area del porto, dalla quale le mercanzie erano portate verso l'interno e verso la città vera e propria, e la città stessa, che si trova oggi a 240 metri di profondità sotto le acque del Mar Mediterraneo.
La profondità rilevante alla quale sono state trovate le installazioni portuali, e l'epoca a cui vengono attribuiti i ritrovamenti, appaiono proprio come una possibile conferma degli studi di Arecchi su Atlantide!

5000 anni fa, in Anatolia, il mare era 240 m più basso Alanya-2

5000 anni fa, in Anatolia, il mare era 240 m più basso Alanya-1

5000 anni fa, in Anatolia, il mare era 240 m più basso Alanya-3

link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 5000 anni fa, in Anatolia, il mare era 240 m più basso Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 5000 anni fa, in Anatolia, il mare era 240 m più basso 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 5000 anni fa, in Anatolia, il mare era 240 m più basso WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27582

Torna in alto Andare in basso

5000 anni fa, in Anatolia, il mare era 240 m più basso Empty Re: 5000 anni fa, in Anatolia, il mare era 240 m più basso

Messaggio Da morokan Ven 30 Set - 18:45:28

bhè sono ormai tante le prove che anni fà il mediterraneo era molto più basso ( forse addirittura una pianura...) dai resti di animali preistorici nei suoi fondali, a ritrovamenti ,per ultimo questo, di strutture architettoniche sommerse a grandi profondità.
morokan
morokan
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale Ciao!
la vera forza serve nel cervello!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : 5000 anni fa, in Anatolia, il mare era 240 m più basso 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Pesci Tigre
La mia forza : 5000 anni fa, in Anatolia, il mare era 240 m più basso 34e68vb

Messaggi : 41
Età : 62
Netiquette : 5000 anni fa, in Anatolia, il mare era 240 m più basso WarnFull
Località : ferrara
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 21.08.11
Punti : 4701

Torna in alto Andare in basso

5000 anni fa, in Anatolia, il mare era 240 m più basso Empty Re: 5000 anni fa, in Anatolia, il mare era 240 m più basso

Messaggio Da Alaudae Ven 30 Set - 20:10:05

morokan ha scritto:bhè sono ormai tante le prove che anni fà il mediterraneo era molto più basso ( forse addirittura una pianura...) dai resti di animali preistorici nei suoi fondali, a ritrovamenti ,per ultimo questo, di strutture architettoniche sommerse a grandi profondità.

strano perchè dove vivo in questo periodo, Forte dei Marmi, tutta la costa era completamente sommersa dal Mar Ligure, se puoi vedere in rete delle immagini del paese, il Forte che dà il nome alla località e che era stato costruito nel 1700 ca per avvistare le veloci imbarcazioni dei pirati saraceni... stava, appunto nel 1700 circa (ma posso essere più esatto), in riva al mare. ma nel anno 1200 circa bisognava abitare sui monti o alle pendici degli stessi per dormire all'asciutto...

5000 anni fa, in Anatolia, il mare era 240 m più basso Forte_dei_marmi_fortino

5000 anni fa, in Anatolia, il mare era 240 m più basso Forte-dei-marmi
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 5000 anni fa, in Anatolia, il mare era 240 m più basso Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 5000 anni fa, in Anatolia, il mare era 240 m più basso 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 5000 anni fa, in Anatolia, il mare era 240 m più basso WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27582

Torna in alto Andare in basso

5000 anni fa, in Anatolia, il mare era 240 m più basso Empty Re: 5000 anni fa, in Anatolia, il mare era 240 m più basso

Messaggio Da morokan Sab 1 Ott - 5:43:07

si scusa, mi sono spiegato male, per anni fà, intendevo millenni, difatti parlavo di resti di animali preistorici, alcuni dei quali estinti, tipo rinoceronte lanoso ,elefante nano etc..
da ciò che lessi tempo fà sembra che al tempo delll'ultima glaciazione, se non vado errato, intorno a 20000 anni fà gli oceani molto più bassi, non riuscissero ad oltrepassare lo stretto delle colonne d'ercole in modo significativo, e quindi il mediterraneo era ridotto ad una sorta di grandissimo lago.
i resti trovati, sono stati recuperati al largo di malta, sui fondali tramite trivellazzioni, addirittura c'è chi ipotizza che atlantide fosse propio una parte di terra emersa, in pieno mediterraneo, e quando terminò la glaciazione, l'oceanosi fece largo dalle colonne in modo violento ( più o meno quello che successe quando si formò lo stretto della manica) e allagò tutto quanto.
questò ho letto, ma io non c'ero! 5000 anni fa, in Anatolia, il mare era 240 m più basso 675951
morokan
morokan
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale Ciao!
la vera forza serve nel cervello!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : 5000 anni fa, in Anatolia, il mare era 240 m più basso 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Pesci Tigre
La mia forza : 5000 anni fa, in Anatolia, il mare era 240 m più basso 34e68vb

Messaggi : 41
Età : 62
Netiquette : 5000 anni fa, in Anatolia, il mare era 240 m più basso WarnFull
Località : ferrara
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 21.08.11
Punti : 4701

Torna in alto Andare in basso

5000 anni fa, in Anatolia, il mare era 240 m più basso Empty Re: 5000 anni fa, in Anatolia, il mare era 240 m più basso

Messaggio Da Alaudae Sab 1 Ott - 8:10:32

morokan ha scritto:si scusa, mi sono spiegato male, per anni fà, intendevo millenni, difatti parlavo di resti di animali preistorici, alcuni dei quali estinti, tipo rinoceronte lanoso ,elefante nano etc..
da ciò che lessi tempo fà sembra che al tempo delll'ultima glaciazione, se non vado errato, intorno a 20000 anni fà gli oceani molto più bassi, non riuscissero ad oltrepassare lo stretto delle colonne d'ercole in modo significativo, e quindi il mediterraneo era ridotto ad una sorta di grandissimo lago.
i resti trovati, sono stati recuperati al largo di malta, sui fondali tramite trivellazzioni, addirittura c'è chi ipotizza che atlantide fosse propio una parte di terra emersa, in pieno mediterraneo, e quando terminò la glaciazione, l'oceanosi fece largo dalle colonne in modo violento ( più o meno quello che successe quando si formò lo stretto della manica) e allagò tutto quanto.
questò ho letto, ma io non c'ero! 5000 anni fa, in Anatolia, il mare era 240 m più basso 675951

si è una questione di date, quasi di ere, in fondo è come se il mare respirasse, ancora si sta ritirando, ma fino a quando?
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 5000 anni fa, in Anatolia, il mare era 240 m più basso Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 5000 anni fa, in Anatolia, il mare era 240 m più basso 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 5000 anni fa, in Anatolia, il mare era 240 m più basso WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27582

Torna in alto Andare in basso

5000 anni fa, in Anatolia, il mare era 240 m più basso Empty Re: 5000 anni fa, in Anatolia, il mare era 240 m più basso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.