L’impermeabile che raccoglie l’acqua e la rende potabile
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
L’impermeabile che raccoglie l’acqua e la rende potabile
Se copi ogni giorno da questo sito, il tuo indirizzo IP potrebbe essere bloccato permanentemente http://absurdityisnothing.net/#ixzz1XTZ6UGTR
Non vi è mai capitato di trovarvi per strada durante un temporale e di avere improvvisamente sete? Non preoccupatevi qualcuno ha pensato di venirvi incontro e ha inventato il Raincatch, un particolarissimo impermeabile in grado di raccogliere l’acqua piovane e trasformarla in acqua potabile.
L’invenzione è opera di due studenti del CIID di Copenhagen, Hyeona Yang e Joshua Noble grazie ai quali ognuno di noi da oggi sarà in grado di bere acqua proveniente direttamente dal cielo.
Nonostante da fuori l’impermeabile possa sembrare un enorme copertura in plastica piena di tubi, il Raincatch in realtà nasconda un complesso sistema di purificazione dell’acqua. L’acqua viene raccolta tramite il colletto e poi incanalato verso alcune sacche dalle quali l’acqua viene poi purificata grazie ad un sistema di filtraggio fisico e chimico.
L’acqua così purificata viene poi immagazzinata in altre sacche dietro la schiena e finalmente pronta per essere bevuta grazie ad un tubicino posto direttamente di fornte alla bocca.
Magari a voi potrebbe non servire, ma che mi dite di quelle popolazioni a cui dell’acqua potabile e immediatamente pronta farebbe un gran comodo?
Raincatch from Hyeona Yang on Vimeo.
Link
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27768
Re: L’impermeabile che raccoglie l’acqua e la rende potabile
Alaudae ha scritto:[
Non vi è mai capitato di trovarvi per strada durante un temporale e di avere improvvisamente sete? Non preoccupatevi qualcuno ha pensato di venirvi incontro e ha inventato il Raincatch, un particolarissimo impermeabile in grado di raccogliere l’acqua piovane e trasformarla in acqua potabile.
Magari a voi potrebbe non servire, ma che mi dite di quelle popolazioni a cui dell’acqua potabile e immediatamente pronta farebbe un gran comodo?
Dico che l'acqua piovana e' gia' potabile (anche troppo trattandosi in effetti quasi di acqua Distillata abbisognevole di 1 integrazione con opportuni sali)......
Quindi le Popolazioni Bisognose -invece di accattasse l'impermabile- Farebbero lo stesso camminando con 1 Pentola o 1 ciotola in Testa.... Girata dalla parte Concava... off course... !!
NEMOR- Partecipante Logorroico
- Ciao!
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 5427
NEMOR ha scritto:Alaudae ha scritto:[
Dico che l'acqua piovana e' gia' potabile (anche troppo trattandosi in effetti quasi di acqua Distillata abbisognevole di 1 integrazione con opportuni sali)......
Quindi le Popolazioni Bisognose -invece di accattasse l'impermabile- Farebbero lo stesso camminando con 1 Pentola o 1 ciotola in Testa.... Girata dalla parte Concava... off course... !!
buona questa!!
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Anche perche' -a meno che questo impermeabile abbia 1 costo di produzione IRRISORIO- in certi posti dove STANNO VERAMENTE ROVINATI .... per comprarlo magari non basterebbe la PAGA DI 1 ANNO.... !!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHHAHA
Non so se lo avete visto.... ma nel sito di WOODVIVAL che ho segnalato qualke mese fa...
E' Esposto 1 metodo sul come ricavare Acqua potabile.... utilizzando della Verzura.... (Foglie Erba) e 1 Busta di Plastica.......
Quella si, e' Roba... veramente forte.... .!!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHHAHA
Non so se lo avete visto.... ma nel sito di WOODVIVAL che ho segnalato qualke mese fa...
E' Esposto 1 metodo sul come ricavare Acqua potabile.... utilizzando della Verzura.... (Foglie Erba) e 1 Busta di Plastica.......
- Ciao!
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
NEMOR ha scritto:Anche perche' -a meno che questo impermeabile abbia 1 costo di produzione IRRISORIO- in certi posti dove STANNO VERAMENTE ROVINATI .... per comprarlo magari non basterebbe la PAGA DI 1 ANNO.... !!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHHAHA
Anche perche' -a meno che questo impermeabile abbia 1 costo di produzione IRRISORIO- in certi posti dove STANNO VERAMENTE ROVINATI .... per comprarlo magari non basterebbe la PAGA DI 1 ANNO.... !!!!
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Acqua piovana NON e potabile ! Unico sistema in emergenza e quello di condensarla!Quindi fai bollire una pentola e sopra ci metti un telo o una busta di plastica ,che quando e troppa riscende in gocciole , quella e potabile!!
A volte e meglio andare in disidratazione ,che bere acqua sospetta e morire di dolori allucinanti per colpa di metalli pesanti oppure batteri!
A volte e meglio andare in disidratazione ,che bere acqua sospetta e morire di dolori allucinanti per colpa di metalli pesanti oppure batteri!
Marek- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6906
Marek ha scritto:Acqua piovana NON e potabile ! Unico sistema in emergenza e quello di condensarla!Quindi fai bollire una pentola e sopra ci metti un telo o una busta di plastica ,che quando e troppa riscende in gocciole , quella e potabile!!
non lo sapevo, ammetto di non essermi mai informato dando per scontato che fosse potabile....
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Con tutto che ce nel aria.... quando piove 2 -3 giorni di seguito dovrebbe andare meglio ,ma la prima pioggia e sempre inquinata...
Tutto quel che e liquido si può bere ,ma alcune cose solo UNA volta....
Marek- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6906
Marek ha scritto:Con tutto che ce nel aria.... quando piove 2 -3 giorni di seguito dovrebbe andare meglio ,ma la prima pioggia e sempre inquinata...
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
io vedendo "l'ultimo sopravissuto " ho scoperto come creare acqua potabile da acqua di mare,allucinante,si fa un buco nella sabbia la si riempie di acqua di mare e si sigila tutto con una busta di plastica sopra,il calore fa evaporare l'acqia e tela riposrta sulla busta senza sale e potabile,spero di aver ricordato bene in caso contrario correggero',su youtube non lo trovo.
cristian- Staff misteri
- nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 9853
cristian ha scritto:io vedendo "l'ultimo sopravissuto " ho scoperto come creare acqua potabile da acqua di mare,allucinante,si fa un buco nella sabbia la si riempie di acqua di mare e si sigila tutto con una busta di plastica sopra,il calore fa evaporare l'acqia e tela riposrta sulla busta senza sale e potabile,spero di aver ricordato bene in caso contrario correggero',su youtube non lo trovo.
" fa evaporare l'acqia e tela riposrta sulla busta senza sale e potabile ": facci capire meglio...
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Alaudae ha scritto:Marek ha scritto:Acqua piovana NON e potabile !
non lo sapevo, ammetto di non essermi mai informato dando per scontato che fosse potabile....
Come immaginavo Marek si riferisce ai possibili inquinanti presenti nell'atmosfera.... (Mai sentito parlare di Piogge Acide ?!?)
Chiarito questo e' meglio non dare informazioni Fuorvianti: se l'alternativa e' Bere o Morire l'acqua Piovana E' POTABILE !!!...... (Ricordiamoci la regola del 3: 3 MINUTI senza Aria; 3 GIORNI Senza Acqua; 3 SETTIMANE Senza cibo........ !!!
l'ACQUA PIOVANA
1- e' acqua distillata...
2- la presenza di possibili inqinanti e' cosi' Blanda che di certo non si hanno conseguenze nel breve periodo .....
3- in Caso di Dubbi Basta Far piovere per 1 ora o 2 prima di raccogliere l'acqua...
4- Di solito quando si ha bisogno di Acqua ci si trova in zone POCO ABITATE e quindi POCO INQUINATE.... (Difficile aver bisogno di Acqua nel Centro di PARIGI o della Valle della RHUR)
5- tra l'acqua STAGNANTE di 1 Pozza e l'acqua Piovana preferire sempre la Seconda...
Riguardo ai metodi per ricavare acqua potabile (da pozze dubbie o acqua salata)
Nel caso si abbia a disposizione 1 contenitore e 1 Telo di plastica si puo' sempre tentate la DISTILLAZIONE (che e' lo stesso principio dell'acqua piovana)
Si mette l'acqua "INQUINATA" in 1 contenitore... (anche 1 Buco in 1 roccia o nella terra che si rendera' stagno con buste di plastica o similia) si copre tale contenitore con 1 Telo impermiabile (solitamente1 Busta di plastica) mettendo 1 peso (sasso) al centro in modo da dagli la forma di 1 cono Rovesciato (con la punta verso il basso) sotto della punta si mette 1 altro contenitore + piccolo di quello principale..(1 pentolino, 1 lattina)
FUNZIONAMENTO:
si mette il tutto al sole..... il calore fa EVAPORARE l'acqua che si condensera' sulla parte INTERNA della Busta e scendera' verso la punta del cono raccogliendosi nel PENTOLINO + piccolo...-
Come si vede -per mettere in atto queste strategie- e' imprtante poter disporre di qualche materiale impermeabile.... a questo proposito Nei miei post sui materiali segnalavo proprio qualke gg fa dei Teli.... del tipo Argentato/Dorato che possono servire allo scopo.
E se non si ha acqua da distillare a disposizione ??
Nel mio 3D VITA NEI BOSCHI segnalavo 1 metodo su come ricavare acqua potabile dalle Foglie.... non aggiungo altro perche' nel sito segnalato e' illustrato ampiamente il metodo con foto e altro....
- Ciao!
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
molto interessante quello che scrivi, tuttavia permettimi una battuta: "basta lasciar piovere un'ora o due"...ma, perlomeno qui, se piove più di sette minuti per volta è grasso che cola, co' 'ste porcherie che spargono per l'aria...
foto scattata da me ieri pomeriggio:
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Alaudae ha scritto:molto interessante quello che scrivi, tuttavia permettimi una battuta: "basta lasciar piovere un'ora o due"...ma, perlomeno qui, se piove più di sette minuti per volta è grasso che cola, co' 'ste porcherie che spargono per l'aria...
Da me saranno 30 gg che non piove....
Detto questo... Concordo che quella dell'attesa di 1 ora prima di Bere e' 1 Battuta..... vuoi per quello che hai detto (se sei SFIGATO SMETTE DI PIOVERE).... e dopo ti UCCIDI da solo per Quanto sei stato Cretino... !!!! (NB: e' 1 TU meta-Forico)
Vuoi per la seguente considerazione: ..... anche se hai culo e non smette di piovere.....
Lo voglio vedere quello che -MORENDO DI SETE- ha la capacita' di resistere 1 ora per attendere che la pioggia pulisca l'atmosfera..... !!!!
insomma tra acqua stagnante... e acqua piovana -scie chimiche o non scie chimiche- io bevo la pioggia e quel ke sara' sara'......
Non vorrei Finire nei DARWIN AWARDS (cercare su Google) ... per essere morto di sete durante 1 Temporale... !!!
- Ciao!
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
insomma, dicevo che le giornate di pioggia non sono che un ricordo. oramai ci dobbiamo contentare, e con noi i nostri giardini, di pochi minuti d'acqua nonostante il cielo minacciosissimo...
"scie chimiche o no" secondo me questo fenomeno non è naturale ma bensì provocato "ad arte".
rimane comunque preferibile bere i sette minuti di pioggia perchè oramai le pozzanghere dovute ai passati acquazzoni non esistono più come non esistono più i corsi d'acqua che dai monti portavano acqua al mare. tutto questo sempre perchè nonostante le minacce messe in atto da Giove Pluvio in sostanza acqua dal cielo non ne viene più e quella poca che viene sarà un cocktail di alluminio etc. etc. altamente sconsigliabile per levarsi la sete
"scie chimiche o no" secondo me questo fenomeno non è naturale ma bensì provocato "ad arte".
rimane comunque preferibile bere i sette minuti di pioggia perchè oramai le pozzanghere dovute ai passati acquazzoni non esistono più come non esistono più i corsi d'acqua che dai monti portavano acqua al mare. tutto questo sempre perchè nonostante le minacce messe in atto da Giove Pluvio in sostanza acqua dal cielo non ne viene più e quella poca che viene sarà un cocktail di alluminio etc. etc. altamente sconsigliabile per levarsi la sete
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Alaudae ha scritto:cristian ha scritto:io vedendo "l'ultimo sopravissuto " ho scoperto come creare acqua potabile da acqua di mare,allucinante,si fa un buco nella sabbia la si riempie di acqua di mare e si sigila tutto con una busta di plastica sopra,il calore fa evaporare l'acqia e tela riposrta sulla busta senza sale e potabile,spero di aver ricordato bene in caso contrario correggero',su youtube non lo trovo.
" fa evaporare l'acqia e tela riposrta sulla busta senza sale e potabile ": facci capire meglio...
dovrei trovare il video ala,oppure vi segnalo le repliche della puntata se la rivedo,vedo se trovo i video ,riguardo i corsi d'acqua in casi di emergenza occhio anche a quelli,capita che nei corsi d'acqua ci siano carcasse di animale che rendono l'acqua non bevibile sopratutto in certe condizioni di emergenza.
cristian- Staff misteri
- nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 9853
cristian ha scritto:Alaudae ha scritto:cristian ha scritto:io vedendo "l'ultimo sopravissuto " ho scoperto come creare acqua potabile da acqua di mare,allucinante,si fa un buco nella sabbia la si riempie di acqua di mare e si sigila tutto con una busta di plastica sopra,il calore fa evaporare l'acqia e tela riposrta sulla busta senza sale e potabile,spero di aver ricordato bene in caso contrario correggero',su youtube non lo trovo.
dovrei trovare il video ala,oppure vi segnalo le repliche della puntata se la rivedo,vedo se trovo i video ,riguardo i corsi d'acqua in casi di emergenza occhio anche a quelli,capita che nei corsi d'acqua ci siano carcasse di animale che rendono l'acqua non bevibile sopratutto in certe condizioni di emergenza.
no, io intendevo dire che nella fretta t'era venuto scritto in cirillico...
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Argomenti simili
» LIME E LUCE DEL SOLE PER RENDERE L'ACQUA POTABILE.
» PROGRAMMI DEL NWO AVANZANO...
» telo in pvc o altro materiale impermeabile spesso
» l'uomo che si rende Dio
» Droga che Rende Zombie
» PROGRAMMI DEL NWO AVANZANO...
» telo in pvc o altro materiale impermeabile spesso
» l'uomo che si rende Dio
» Droga che Rende Zombie
Pagina 1 di 1