Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

comete ed asteroidi

+12
Marek
Vudkos
MarcoDeMarco
Gas
supersonic
Albycar
cristian
Sayid Jarrah
Vale84
jemma
Marius
Alaudae
16 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

movie Re: comete ed asteroidi

Messaggio Da Alaudae Mer 21 Dic - 10:02:31

Christian ha scritto:Bello per convincere la / il proprio / a amata / o a stare sotto le stelle... Romantico... Solo che mi puzza di un altro aggeggio per spiare! O.O Come se non ce ne fossero già abbastanza!

ma, secondo voi, l'IPhone avrà ancora la funzione telefono? io non lo so perchè non ce l'ho 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 599694
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

movie Re: comete ed asteroidi

Messaggio Da Arconte Segugio Mer 21 Dic - 10:36:52

ahhahah non l'ho neppure io
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 Chicken-32x32
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 2vci68j

Messaggi : 1310
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 18.11.11
Punti : 6076

Torna in alto Andare in basso

movie Re: comete ed asteroidi

Messaggio Da Christian Mer 21 Dic - 12:38:31

L'aveva mi pa e faceva tutto tranne che telefonare XD Gli faceva anche la colazione, il caffe e ne portava a letto, pure!

Mmm... Non male però! Tanto non chiacchero mai al telefono e già che ci sono, casomai, trovo un nuovo compagno per giocare alla Play 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 675951
Christian
Christian
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 1_star_rating

Messaggi : 969
Età : 29
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 WarnFull
Località : Livorno
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 06.10.11
Punti : 5635

Torna in alto Andare in basso

movie Lovejoy visibile ad occhio nudo!

Messaggio Da Alaudae Gio 22 Dic - 18:12:22

La Cometa Lovejoy è così brillante che continua a destare stupore negli astronomi di tutto il mondo,ora "può essere osservata ad occhio nudo per più di un'ora prima del sorgere del sole", racconta Colin Legg di Mandurah,dalla parte occidentale dell'Australia.

2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 Colin-Legg1_strip

Questa mattina, una breve esposizione con fotocamera digitale Legg è stata sufficiente a rivelare la riflessione della cometa nelle acque dell'estuario del fiume Mandurah:
"E 'stato uno spettacolo incredibile", dice Legg. Infatti, Lovejoy sembra essere la più bella cometa dopo la McNaught del 2007 .

2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 Emilio-Lepeley-Lovejoy-tail-low_1324563855_med

Avvistamenti all'alba della Cometa Lovejoy sono possibili in tutto l'emisfero sud del mondo. (L'inclinazione dell'orbita della cometa non favorisce avvistamenti del nord.) Molti osservatori si chiedono circa la "doppia coda"della cometa.Effetto dovuto alle polveri della scia che vengono ionizzate dal vento solare . Il divario tra le due code possono essere osservate ad occhio nudo, mentre il cielo è ancora buio ~ 30 minuti prima dell'alba.

2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 Rogerio-Marcon-Comet_Lovejoy_Dec22_2011_Marcon_1324544749_med

La visibilità della cometa Lovejoy dovrebbe continuare a migliorare nei prossimi giorni quando la cometa si allontanera' dal sole. Mattinieri osservatori del cielo nell'emisfero meridionale potrebbero essere allietati da questa rara apparizione.
http://spaceweather.com/
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

movie La Terra ha avuto piu' di una Luna,gli astronomi lo confermano!

Messaggio Da Alaudae Sab 24 Dic - 11:07:46

Quando gli astronomi hanno avvistato un piccolo oggetto bianco in orbita attorno alla Terra nel 2006, hanno subito pensato a un vecchio razzo. In realtà si trattava di un piccolo asteroide catturato dal nostro campo gravitazionale che ha ruotato attorno al pianeta fino a giugno 2007. E un nuovo studio pubblicato ieri da una squadra di astrofisici della Cornell University dimostra che la piccola Luna non è un anomalia –questi asteroidi vanno e vengono tanto spesso che si può affermare che la Terra ha sempre avuto almeno una seconda luna temporanea.

2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 Twomoonslogo

Anche se nello studio i ricercatori ammettono che le dimensioni di questi satelliti sono estremamente ridotte, le implicazioni scientifiche della nuova scoperta sono importanti. “In qualsiasi momento, ci dovrebbe essere almeno un satellite naturale del diametro di almeno un metro in orbita attorno alla Terra”, scrivono i ricercatori Mikael Granvik, Jeremie Vaubaillon e Robert Jedicke sul sito web dell’università dove hanno pubblicato la loro ricerca. Anche se con un diametro di pochi metri, gli asteroidi possono essere definiti satelliti naturali, esattamente come la Luna.

Seppure siano difficili da rintracciare, gli astronomi credono che la scoperta delle mini-Lune porterà a risparmi per milioni di dollari ai budget dei programmi spaziali di tutto il mondo: invece di inviare missioni alla ricerca di asteroidi nel nostro sistema solare, basterà catturare uno di quelli che orbitano attorno al globo.
http://america24.com/news/la-terra-ha-sempre-avuto-almeno-una-seconda-luna
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

movie Bolide luminoso

Messaggio Da Alaudae Gio 29 Dic - 23:04:32

2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 Stella_cadende_web-400x300-300x225

Alle 17:50 un “bolide” luminoso ha solcato i cieli dello Stretto di Messina e del basso Tirreno. La luce, simile a quella di una stella cadente ma molto più grande, è stata avvistata da Reggio in direzione nord e da Messina in direzione nord/est. Il “bolide” è stato visibile per diversi secondi, e si è mosso da sud verso nord. La “palla” luminosa è stata avvistata con un colore descritto come tra “l’argentato e il bluastro”.
E’ difficile poter dire di cosa si è trattato. Di recente un meteoroide è stato avvistato sui cieli del nord Italia il 5 dicembre, mentre poi nel pomeriggio della Vigilia di Natale, sempre al nord Italia (ma anche su gran parte d’Europa), è stata vista una luce molto grande che però era un frammento di un satellite precipitato sulla Terra il giorno precedente.
Ma sul cielo dello Stretto potrebbe essersi trattato di una normale meteora legata allo sciame delle Geminidi.
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

movie Re: comete ed asteroidi

Messaggio Da Vudkos Ven 30 Dic - 15:20:16

quando non sanno di cosa si tratta dicono sempre che è una normalissima meteora dello sciame delle Geminidi
Vudkos
Vudkos
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Gallo
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 2vci68j

Messaggi : 1309
Età : 30
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 WarnFull
Località : Brindisi
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 28.04.10
Punti : 6524

Torna in alto Andare in basso

movie Re: comete ed asteroidi

Messaggio Da Christian Ven 30 Dic - 15:22:45

Infatti XD Da quello che dicano sembrerebbe che Gemini abbia più meteore dell'intero universo XD Solo e soltanto Gemini perde meteore XD
Christian
Christian
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 1_star_rating

Messaggi : 969
Età : 29
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 WarnFull
Località : Livorno
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 06.10.11
Punti : 5635

Torna in alto Andare in basso

movie Re: comete ed asteroidi

Messaggio Da Alaudae Ven 30 Dic - 20:25:55

Vudkos ha scritto:quando non sanno di cosa si tratta dicono sempre che è una normalissima meteora dello sciame delle Geminidi

molto comodo, non richiede ricerche e non si scuotono le coscienze delle brave famiglie italiane già alle prese con mille problemi..... 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 323413
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

movie E' la montagna su Vesta la madre di tutte le meteoriti terrestre

Messaggio Da Alaudae Ven 6 Gen - 14:57:03

2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 Nasa%20Asteroide%20Vesta-anteprima-600x280-555591

La montagna che si trova nel Polo Sud dell'asteroide Vesta e' all'origine dei tanti meteoriti che raggiungono la Terra.

Lo testimoniano i dati piu' recenti raccolti dalla sonda Dawn della Nasa, secondo i quali l'impatto con un altro asteroide avrebbe prodotto l'enorme montagna, alta tre volte il Monte Everest, la seconda dell'intero sistema solare.

L'impatto avrebbe inoltre sollevato una grande quantita' di frammenti. E' noto da tempo che un gran numero di meteoriti raccolti sulla Terra, come quella caduta nei pressi del villaggio africano di Bilanga Yanga nell'ottobre 1999 o a Millbillillie in Australia, presentano caratteristiche e composizione chimica molto simili.

Questo ha fatto pensare i meteoriti dovessero essere i frammenti di un oggetto piu' grande, quasi certamente Vesta, uno dei piu' grandi asteroidi del Sistema Solare.

Nel trovare la risposta definitiva avranno un ruolo di primo piano le informazioni ottenute dallo strumento italiano Vir (Visual and Infrared Spectrometer), che si trova a bordo della sonda Dawn e nato dalla collaborazione fra Agenzia Spaziale Italiana (Asi) e Istituto nazionale di astrofisica

fonte Inaf - ANSA
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

movie La sonda Phobos-Grunt in caduta libera,seguite la traiettoria in diretta!

Messaggio Da Alaudae Ven 13 Gen - 17:03:29

Mosca, 11 gen. (TMNews) – Alcuni frammenti della sonda marziana Phobos Grunt cadranno sulla terra tra il 14 e il 16 gennaio e il momento di maggiore pericolo viene fissato alle ore 13.18 di Mosca, le 10.18 italiane, di domenica 15 gennaio. Lo ha annunciato l'ente spaziale Roskosmos, dopo avere aggiornato i calcoli sulla probabilità di impatto con l'atmosfera della sonda lanciata all'inizio di novembre verso l'omonima luna marziana, ma rimasta in orbita terrestre a causa di un malfunzionamento dei motori del razzo vettore. Secondo i tecnici russi, alcuni frammenti, fino a a 200 chilogrammi di peso, possono precipitare sul pianeta prima di disintegrarsi. Per monitorare in tempo reale la sonda che cadra' segui il link (http://www.satview.org/) dati e informazioni live della traiettoria in caduta.-


Visto su: http://terrarealtime.blogspot.com/2012/01/la-sonda-phobos-grunt-in-caduta.html
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

movie Un asteroide passerà vicinissimo alla Terra alle 17 (già passato)

Messaggio Da Marek Sab 28 Gen - 0:09:24

Un ospite inatteso per il thè, oggi. Alle 17 passa in cielo una specie di autobus spaziale da 11 metri , di roccia cosmica però. È un asteroide, si chiama 2012 BX34 e passerà alla minima distanza dalla Terra a quell'ora.

Non preoccupiamoci comunque, ce l'assicurano gli astronomi del servizio di sorveglianza del cielo , Minor Planet Centre. Passerà in effetti vicino vicino, a 60.000 chilometri, un quinto della
di Leopoldo Benacchio - Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/Gvlpg
Marek
Marek
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente SuperAttivo

Messaggio Personale Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Vergine Cane
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 2vci68j

Messaggi : 1493
Età : 41
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 WarnFull
Località : SIENA....vicinanze
Nazione : Rep.Ceca
Data d'iscrizione : 14.10.10
Punti : 6709

Torna in alto Andare in basso

movie Un altro asteroide sfiorerà la Terra il 31 gennaio,intanto si pensa al sistema NeoShield!

Messaggio Da Alaudae Mar 31 Gen - 22:11:17

Un altro asteroide sfiorerà la Terra il 31 gennaio. Stavolta non ci sono rischi, intanto si pensa al sistema NeoShield, che studierà le migliori strategie per respingere le grandi rocce in avvicinamento. Meglio i raggi respingenti o i missili esplosivi?

La Terra è al centro di una grande pista di autoscontri: ogni anno capita che almeno un asteroide grande come un'auto entri nella nostra atmosfera. Niente di preoccupante, la roccia spaziale si incendia e per gli abitanti del pianeta è anche un bello spettacolo da vedere. Le cose iniziano a farsi più serie quando vicino a noi passano oggetti di ben altre dimensioni. È successo venerdì 27, quando un asteroide di 36 metri di diametro – il nome dice poco, 2012 BX34 – è sfrecciato a 60mila km da casa nostra (ancora più vicino di quello che ci ha sfiorati a novembre), mentre il 31 gennaio è il turno dell'asteroide Eros 433, che passerà a quasi 27 milioni di chilometri da noi, circa 70 volte la distanza che ci separa dalla Luna.

La vita sulla Terra è andata (e andrà) avanti come se nulla fosse, ma il timore che i giganti dello Spazio possano seguire rotte di collisione con il nostro pianeta ha iniziato a tormentare gli scienziati. Ma il punto è che nessuno sa ancora con precisione qual è il modo migliore per fermare la corsa di un asteroide. Trovare le giuste risposte a questo dilemma da film catastrofico spetterà al nuovo progetto NeoShield (dove Neo sta per Near Earth Objects) coordinato dall' Institute of Planetary Research di Berlino.

Come spiega la Bbc, si tratta di un'iniziativa internazionale che raccoglie Europa, Russia e Stati Uniti nell'impresa di individuare e valutare le migliori strategie di difesa spaziale contro la minaccia dei Neo. In pratica, si tratta di scegliere come trattare un asteroide in rotta di collisione: se accompagnarlo gentilmente verso un'altra strada o bombardarlo con un arsenale missilistico.

Il primo approccio prevede l'impiego di una sonda spaziale sentinella dotata di un raggio gravitazionale capace di agganciare un oggetto spaziale e trascinarlo su rotte che lascino incolume la Terra. Tuttavia, una soluzione del genere prevede che le sentinelle siano pronte a entrare in azione in qualsiasi momento, portandosi nelle vicinanze dei bersagli pericolosi.

Un'altra soluzione prevede invece di modificare la rotta dei colossi spaziali diretti verso la Terra urtandoli con qualcosa. Infatti, già nel 2005 con il concept della missione Don Quijote era stata tracciata l'ipotesi di deflettere gli asteroidi attraverso l'impatto di una navicella kamikaze, ma il progetto non ha ancora visto la luce.

2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 Images+(85)

L'ultima ipotesi prevede sempre di dirottare gli asteroidi colpendoli, ma questa volta con missili. Secondo gli esperti, le armi detonanti sarebbero le uniche risorse in grado di deflettere gli oggetti mastodontici che minacciano la Terra. Ma anche in questo caso, prima di sparare contro il primo asteroide che passa, gli scienziati devono essere sicuri di poter prevedere quali saranno gli effetti prodotti su rocce di diversa consistenza. Infatti, c'è sempre il rischio che il bersaglio rilasci frammenti pericolosi. Se non altro, diversamente da quanto potrebbero suggerire i cliché cinematografici, il progetto NeoShield non intende utilizzare armi nucleari.

Nei prossimi anni, gli scienziati terranno gli occhi ben puntati sulla Galassia nel tentativo di capire quante brutte sorprese dovremo aspettarci dai Neo. Secondo il Wise telescope della Nasa, esistono più di 19mila asteroidi di raggio compreso tra 0,1 e 1 km le cui rotte devono essere ancora ben definite.
http://daily.wired.it/news/scienza/2012/01/30/neoshield-difesa-asteroidi-19256.html
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

movie Il fallimento della missione spaziale Russa Phobos-Grunt, i colpevoli sono i raggi cosmici

Messaggio Da Alaudae Ven 3 Feb - 22:32:59

2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 Fobos_14
(Immagine, credit Roscosmos)

NEWS SPAZIO :- Si sono conclusi i lavori di indagine della commissione incaricata di determinare le cause del fallimento della missione Russa Phobos-Grunt, un tragico destino che abbiamo seguito con attenzione nelle scorse settimane. L'obiettivo della missione era raggiungere il sistema Marziano, atterrare sulla Luna Phobos, esplorarla e riportare a Terra alcuni campioni di suolo. A bordo anche la sonda Cinese Yinghuo-1 che avrebbe dovuto immettersi in orbita intorno al Pianeta Rosso. Invece, dopo un lancio perfetto nel Novembre 2011, qualcosa non ha funzionato. La sonda è rimasta bloccata nell'orbita di parcheggio intorno alla Terra e poco più di due mesi dopo è precipitata nell'Oceano Pacifico.

In rete è stato tutto un susseguirsi di ipotesi su cosa potesse aver causato il fallimento della missione. Sono state tirate in ballo anche possibilità molto esotiche. Le conclusioni ufficiali della commissione Russa però spazzano via le fantasie e rimettono la questione sul binario del buonsenso. Ecco cosa è successo secondo quanto pubblicato dall'agenzia di stampa Russa Ria Novosti, con le parole del capo dell'Agenzia Spaziale della Federazione Russa (Roscosmos) Vladimir Popovkin. Brevemente, due componenti del computer di bordo di Phobos-Grunt si sono spontaneamente riavviati dopo che il veicolo spaziale aveva raggiunto l'orbita temporanea intorno alla Terra subito dopo il lancio.

Questi "reboot" hanno fatto sì che il computer si mettesse in uno stato di "standby", e ciò ha fatto sì che non venisse comandata l'accensione dei razzi di spinta per lasciare l'orbita Terrestre ed immettersi nell'orbita di trasferimento verso Marte. Lo stesso Popovkin indica come causa più probabile per questi reboot proprio il possibile impatto con raggi cosmici, particelle subatomiche ad alta energia rilasciate costantemente dal Sole.
A poter contribuire al fallimento potrebbero esserci anche alcuni componenti elettronici (microchip) utilizzati ed importati dall'estero, forse non abbastanza robusti - non certificati ? - per sopportare l'ambiente spaziale.
La commissione ha poi escluso dalla vicenda ogni possibile "interferenza esterna o straniera", ponendo così fine alle voci di possibili coinvolgimenti (intenzionali e/o accidentali) di una stazione radar Americana situata nelle Isole Marshall.


credits
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

movie Un grande asteroide potrebbe minacciare la Terra nel 2040. Partito il monitoraggio degli scienziati

Messaggio Da Alaudae Mar 28 Feb - 9:47:08

2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 Grande-asteroide-2040-terra-300x183

Gli scienziati stanno tenendo d’occhio un grosso asteroide che potrebbe costituire una seria minaccia di impatto sulla Terra tra pochi decenni. L’oggetto spaziale, che prende il nome di 2011 AG5, misura circa 140 metri di larghezza. Esso potrebbe passare molto vicino alla Terra e addirittura colpirla nel 2040, tanto che gli scienziati stanno cominciando a vagliare ipotesi per deviarne la traiettoria. Una squadra delle Nazioni Unite ha osservato ripetutamente l’asteroide che si avvicina alla Terra e ha calcolato le possibilità, seppur ridotte, che il corpo possa sbattere tra 28 anni sul nostro pianeta. L’oggetto è stato scoperto nel Gennaio del 2011 dall’osservatorio di Mount Lemmon Survey di Tucson, in Arizona. Anche se le dimensioni sono chiare, la sua massa non è al momento altrettanto nota. “2011 AG5 è l’oggetto che attualmente ha le possibilità più elevate di colpire la Terra. Tuttavia, abbiamo osservato solo la metà della sua orbita, per cui questi calcoli vanno certamente perfezionati”, dice Detlef Koschny dell’Agenzia Spaziale Europea. Secondo Donald Yeomans, responsabile del programma Near-Earth Object presso il Jet Propulsion Laboratory a Pasadena, le probabilità di impatto, è bene dirlo, sono soltanto di 1 su 625, per il 5 Febbraio del 2040. Questa probabilità però potrebbe variare con il tempo e con successive osservazioni. “Fortunatamente, questo oggetto sarà osservabile dalla terra tra il 2013 ed 2016″, ha detto Yeomans.

2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 Asteroide-2040-300x267

Il pericolo maggiore sta nel fatto che l’oggetto durante la sua orbita, potrebbe incontrare altri corpi capaci di dirottare anche lievemente la sua traiettoria, e spedirlo direttamente su di noi; quindi nonostante la probabilità sia abbastanza remota, è bene tenere alta la guardia. Un primo approccio si dovrebbe avere nel 2023, quando l’asteroide sarà a soli 0,02 unità astronomiche (2,99 milioni di Km) dalla Terra. Un’unità astronomica infatti corrisponde alla distanza media tra la Terra ed il Sole, pari a circa 149.6 milioni di Km. Secondo una stima del JPL, la porzione di spazio attraverso la quale l’asteroide dovrebbe passare nel 2023 in modo che esista una reale possibilità di impatto con la Terra è di circa 100 Km di larghezza. Le probabilità di impatto potrebbero essere superiori anche ad Aphopis, l’asteroide che passerà ad una distanza ravvicinatissima con la Terra nel 2029 prima, e nel 2036 successivamente. Saranno quindi molto importanti le osservazioni tra il 2013 ed il 2016 per valutare le reali possibilità d’impatto. In risposta ad alcune lettere pervenute, la NASA, nella persona dell’amministratore Charles Bolden, ha detto che c’è ancora tanto tempo per passare ad una fase operativa. Questo non vuol dire che il caso non venga preso con la dovuta serietà, ma che è anche inutile affrontare mille problemi prima ancora di avere stime ufficiali in relazione al suo passaggio. Bolden fa riferimento al fatto che in futuro ci saranno tante osservazioni che permetteranno di capire se servono progetti immediati. Non resta quindi che attendere e sperare che l’asteoide voglia tenersi lontano dalla Terra.


link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

movie Asteroide in rotta di collisione,gli scienziati dicono di no!

Messaggio Da Alaudae Lun 5 Mar - 22:41:03

ROMA – L’asteroide 2012 DA14 sfiorerà la Terra il 15 febbraio 2013. L’oggetto celeste passerà ad appena 27 mila chilometri dal pianeta, ma gli astronomi escludono per ora la possibilità di una collisione. La probabilità infatti che Da14 giunga sulla Terra per la Nasa è 1 su 4,550. Questo non significa però l’assoluta certezza di salvezza: l’orbita degli asteroidi varia ed in futuro Da14 potrebbe pericolosamente avvicinarsi. L’asteroide ha un diametro di 45 metri e la sua orbita è simile a quella della Terra: gira attorno al Sole tra il nostro pianeta e Marte, disegnando un’ellisse inclinata rispetto al piano dell’orbita terrestre.
Impossibile per gli astronomi definire l’orbita dell’asteroide senza ulteriori osservazioni. Sebbene per il 2013 la distanza di passaggio, di appena 27 mila chilometri, rimane un distanza di sicurezza dall’impatto stile “armageddon”, ma l’incredibile vicinanza renderà semplice l’osservazione del passaggio di Da14.
http://www.blitzquotidiano.it/scienza-e-tecnologia/asteroide-2012-da14-nasa-terra-impatto-1144158/
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

movie METEORITE BRITANNICO, PRECURSORE DI UN SINISTRO AVVICINAMENTO

Messaggio Da Alaudae Ven 9 Mar - 21:37:52

Un rapporto rilasciato da Vladimir Popovkin, direttore generale della agenzia spaziale federale russa ( Roscosmos ) sulla "enorme palla di fuoco" vista attraversare quasi tutta la lunghezza della Gran Bretagna la scorsa fine settimana, avverte che questo evento non è che un precursore ad un prossimo avvicinamento alla Terra previsto per dicembre di un asteroide attualmente nella nostra direzione.



UN MOSTRO DI 120 MILA TONNELLATE SI AVVICINA ALLA TERRA

l mostro in questione si chiama DA14 2012, ha circa 44 metri di diametro con una massa stimata di 120.000 tonnellate. Nel mese di febbraio di quest’anno è stato scoperto dall’ Observatorio Astronòmico de la Sagra, in Spagna, e secondo i calcoli recenti della Nasa dovrebbe farci visita il 15 dicembre del 2013 ad una distanza di soli 27.000 km.

2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 731_245863-asteroid-2012-da14-upcoming-close-calls-for-earthlings

Le dimensioni di questo asteroide sono, per gli scienziati, paragonabili a quello esploso sui cieli della Siberia nel 1908. La forza sprigionata dall’esplosione ebbe una potenza pari a 1.000 bombe atomiche come quella sganciata su Hiroshima.
Popovkin non è d’accordo con i calcoli Nasa, in quanto fa notare che gli scienziati non tengono conto dell’ Effetto Yarkovsky, che viene prodotto nel momento in cui gli asteroidi assorbono energia dal sole e la irradiano nello spazio. Ciò influisce sulla velocità angolare di rotazione in base al campo magnetico del nostro pianeta, facendolo spostare di almeno 5.000 km come è successo nel caso del meteorite britannico.

2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 Asteroid-2012da14-orbit-diagram

Solitamente l’ Effetto Yarkovsky ha la sua influenza sugli oggetti che variano dai 10 cm ai 10 metri, ma secondo i russi potrebbe compromettere la direzione dell’asteroide in quanto il campo magnetico della terra è fortemente perturbato dalle continue tempeste solari, l’ultima è di poche ore fa. Si prevede che per il 15 febbraio 2013, la data dell’arrivo dell’asteroide DA14 2012, il Sole sarà nella sua massima attività.


Daniele L.
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

movie Incredibile a Oslo: frammento di meteorite di 585 grammi precipita al suolo e trafigge il tetto di una costruzione

Messaggio Da Alaudae Mar 13 Mar - 17:47:48

2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 Meteorite-oslo-300x182

Incredibile a Oslo, dove ieri una famiglia norvegese si è ritrovata in casa un pezzo di meteorite caduto dal cielo. Il frammento di corpo celeste ha trafitto il tetto di un capanno nel giardino dei Thomassen nel bel mezzo di un quartiere popolare della capitale. Secondo esperti, la ‘pietra’ di 585 grammi si e’ staccata dal meteoroite passato sula Norvegia il primo marzo scorso ed e’ stata identificata in quanto tale dall’astrofisico Knut Joergen Roed Oedegaard e dalla moglie Anne Mette Sannes, appassionati di meteoriti. Un evento eccezionale per i ‘cultori della materia’: e’ infatti rarissimo non solo che il frammento di meteorite non si frantumi completamente una volta entrato nell’atmosfera, ma anche che atterri in un centro abitato. La famiglia in questione deve quindi ritenersi molto fortunata, sottolineano ancora gli esperti, per il fatto di non aver subito danni ma anche perche’ un pezzettino di corpo celeste ha anche un certo valore monetario.
link

la cosa più incredibile è che questi signori ridono spensierati....ma gli passerà presto 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 724696
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

movie Una cometa sta per tuffarsi nel Sole: le immagini dallo spazio

Messaggio Da Alaudae Mer 14 Mar - 20:19:20

2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 Cometa-radente-sul-Sole-242x300
Credit: Science / AAAS

Una cometa luminosa, scoperta soltanto la scorsa settimana, si sta tuffando nel Sole. E’stata denominata cometa “SWAN” dalla sonda spaziale che per prima l’ha osservata, e la sua visione è arrivata proprio nel momento in cui il Sole ha espulso un forte brillamento con conseguente tempesta di particelle dirette verso il campo magnetico terrestre. Le immagini del satellite SOHO sono meno brillanti proprio a causa dei protoni energetici che colpiscono la fotocamera della strumento. Tuttavia la cometa radente si rende ugualmente visibile mentre si tuffa nella nostra stella. Questi fenomeni sono tutt’altro che rari. Si tratta di una cometa radente di Kreutz, un frammento dell’antica e gigantesca cometa originaria che ha prodotto anche la Lovejoy nel Dicembre 2011 che ha tanto sorpreso gli osservatori del cielo. Secondo l’esperto Battams Karl, del Naval Research Lab di Washington DC, la cometa SWAN è una delle più brillanti comete radenti mai osservate da SOHO, anche se inferiore alla stessa Lovejoy. Lo scienziato stima una magnitudine di -1, mentre per la sua precedente si è stimata una magnitudine di -4. Questa cometa riuscirà a sopravvivere al passaggio ravvicinato con la nostra stella come ha fatto Lovejoy sorprendendo un pò tutti? Probabilmente no, ma alcuni sostengono che anche le stime sulla precedente dicevano che non ce l’avrebbe fatta e poi si è visto come sia andata a finire. Proprio oggi la cometa passerà alla minima distanza dal Sole. Vedremo se il suo destino è già segnato.

2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 Cometa-SWAN

link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

movie La cometa SWAN non ce l’ha fatta: è stata disgregata dal Sole (Video)

Messaggio Da Alaudae Ven 16 Mar - 10:56:33

2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 Cometa-SWAN-300x300

La cometa radente SWAN che si è tuffata nell’atmosfera solare durante le scorse ore non è sopravvissuta. Nel filmato ripreso dagli osservatori spaziali la cometa entra nella corona solare ma scompare successivamente, indice che il fortissimo calore della nostra stella l’ha completamente disgregata. La cometa faceva parte delle comete radenti di Kreutz, un frammento della gigantesca cometa originaria che ha generato anche la cometa Lovejoy, fortunata predecessora della SWAN. La fine della cometa era attesa dagli astronomi, i quali sostengono che se così non fosse stato sarebbe stata un’altra eccezione. Ad eccezione della Lovejoy, che presentava una mole notevole, la cometa SWAN era di piccole dimensioni, pur rappresentando la seconda cometa radente più brillante cista dall’osservatorio spaziale SOHO. L’espulsione solare visibile sull’emisfero opposto alla cometa non è generato dall’impatto. Tra i due fenomeni infatti non vi è alcuna correlazione.

link + video
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

movie L'Asteroide 2012 EG5 sfiorera' la terra il 1 Aprile,ma nessuno ne parla!

Messaggio Da Alaudae Mer 21 Mar - 21:21:36

Scoperto un altro asteroide “pericoloso” il suo nome è 2012 EG5 ed è stato rilevato dal telescopio pan Starrs 1 delle Hawaii. Nessuno ne parla, come al solito, forse ci diranno qualcosa il giorno prima dell’evento. già perché questo asteroide dal nome 2012 EG5 passerà ad una distanza pari a 0,6 distanze lunari, e come ben sapete la Luna dista dal nostro pianeta più o meno 384,000 chilometri. Rischio impatto il 1 Aprile 2012.

2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 Neemo-15

Ma la cosa curiosa di questo evento è che sfiorerà, si spera di molto, ma molto, la Terra il giorno 1 di aprile 2012, bel pesce d’aprile….. Riguardo le dimensioni dell’asteroide 2012 EG5, dovrebbe misurare tra i 38 e gli 85 metri. Il suo livello di pericolosità è 7 su 10. Questo è quello che descrive il sito NEO Earth Close.



(notizie asteroide 2012 EG5, scoperto nuovo asteroide 2012 EG5, asteroide 2012 EG5 fiorerà la Terra l’uno di aprile, 2012 EG5 il nuovo asteroide scoperto in questi igorni ci sfiorerà nel giorno del pesce d’aprile, nuovo asteroide delle dimensioni che variano da 35 a 85 metri sfiorerà il nostro pianeta l’uno di aprile, nuovo asteroide scoperto dalla Nasa si chiama 2012 EG5)

Se volete rimanere informati sui “Near Earth Objects”:http://neo.jpl.nasa.gov/

Rischi attuali: http://neo.jpl.nasa.gov/risk/

Il pericolo più temuto attualmente dalla Nasa con orbita in continua analisi: http://it.wikipedia.org/wiki/99942_Apophis
Fonte:http://pianetablunews.wordpress.com/2012/03/21/1042012-asteroide-2012-eg5-sfiorera-la-terra/
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

movie Re: comete ed asteroidi

Messaggio Da Christian Gio 22 Mar - 16:05:53

Dato che è il giorno del pesce d'aprile, lo sarà anche questo, no? XD Casomai, se non lo è, state sicuri che se si schianta, lo fa proprio in Italia, nostra dimora (Data la sfiga). XD

Comunque... Se becca veramente non fa pochi danni... Minimo arriva un terremoto forza 999999999999999999... mentre distrugge tutto... Figuriamoci poi se va a finire nel mare...
Christian
Christian
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 1_star_rating

Messaggi : 969
Età : 29
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 WarnFull
Località : Livorno
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 06.10.11
Punti : 5635

Torna in alto Andare in basso

movie Re: comete ed asteroidi

Messaggio Da monkeydimi Gio 22 Mar - 16:22:24

non è un pesce d' aprile, è catalogato sul sito della nasa
monkeydimi
monkeydimi
Friends
Friends

Messaggio Personale Ciao!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Pesci Cane
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 34e68vb

Messaggi : 43
Età : 42
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 02.03.11
Punti : 4862

Torna in alto Andare in basso

movie Re: comete ed asteroidi

Messaggio Da Christian Gio 22 Mar - 16:25:55

Quel pezzo era per sdrammatizzare un pochetto :P

Comunque, con tutti gli inciuci che stanno a fa, non mi sorprenderei che invece di 1, sono 999999999999 asteroidi che invece di passare vicino alla Terra, la stanno proprio prendendo di mira con il loro sistema di puntamento roccioso per curvare e non mancare il bersaglio
Christian
Christian
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 1_star_rating

Messaggi : 969
Età : 29
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 WarnFull
Località : Livorno
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 06.10.11
Punti : 5635

Torna in alto Andare in basso

movie Meteore illuminano i cieli inglesi e australiani

Messaggio Da Alaudae Dom 25 Mar - 11:00:10

2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 A114

Australia- Una meteora di fuoco ha illuminato il cielo sopra Victoria eTasmania. L'oggetto è stato descritto comeuna palla di fuoco incandescente rosso che si muoveva orizzontalmente sopra il cielo alle 22:45 circa di domenica; è stato unospettacolo insolito per questo periodo dell'anno, secondol'astronomo David Reneke. Gli osservatori dicono che ilmeteorite è stato visibile per circa 20 secondi. Il Professor Renekee suoi colleghi non riescono a spiegare i tempi e la natura esattadella meteora.


Dato il periodo poco propenso alle piogge d meteorite si ipotizza che il pezzo di roccia spaziale sia stato deviato nella sua traiettoria dopo l'impatto con un oggetto forse frutto della spazzatura spaziale. Decine di avvistamenti datutto il Victoria e la Tasmania sono stayi segnalati sul Social network di Twitter. Si stanno cercando correlazioni con lo stesso evento accaduto in Inghilterra.


Inghilterra- Rapporti di una 'luce' e un 'bagliore arancione' sono state ricevuti dalla polizia in tutta la Scozia e il nord dell'Inghilterra circa 9:40 di domenica. Numerose testimonianze su Twitter. Un portavoce della polizia di Strathclyde ha riferito di essere stato letteralmente sommerso di chiamate con riferimentiall'oggetto luminoso che illuminava i cieli della zona.


Una portavoce della polizia di Durham ha detto che un numero di chiamate elevato è avvenuto alle 9:45da persone che avevano visto una 'luce o un fuoco nel cielo'. Un utente ha scritto sulla pagina Facebook: 'E 'stato fantastico vedere! Davvero grande e luminoso! 'Centinaia di persone sono entrate su Twitter per segnalare avvistamenti simili in tutta la Scozia e nel nord dell'Inghilterra. La gente ha visto una palla di fuoco brillante muoversi attraverso il cielo con una coda di grandi dimensioni.


L'Osservatorio Kielder anche riportato l'avvistamento di una 'palla di fuoco enorme' viaggiando da nord a sud, oltre a Northumberland 21:41. Di seguito i video fonte You Tube dell'evento avvenuto in Inghilterra.





Fonte: http://www.zazoom.it/blog_rsc/post.asp?id=6854
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 8 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

movie Re: comete ed asteroidi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.