Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mistero della Zona del silenzio

3 partecipanti

Andare in basso

curiosità Il mistero della Zona del silenzio

Messaggio Da Alaudae Mer 5 Gen - 22:56:30

Uno dei misteri più affascinanti ma anche meno conosciuti del nostro pianeta si trova in una zona desertica di 50 km quadrati a Nord del Messico, dove convergono gli stati di Durango, Coahuila e Chihuahua, nell'attuale "Reserva de la Biosfera de Mapimi" sotto la sovraintendenza dell'Instituto de Estudios del Desierto.
Conosciuta già in epoche più antiche dalle popolazioni locali, quest'area è stata ribattezzata 'La zona del silenzio' ed è da alcuni decenni al centro di complesse ricerche degli scienziati e dei militari messicani ed americani.
Zona del silenzio perchè in questo deserto le comunicazioni radio ed altre gamme di frequenze vengono letteralmente inghiottite da un vortice di forze elettromagnetiche, che sono anche alla base di un altro strano fenomeno. Nel bel mezzo di questo deserto cadono ogni anni migliaia di micro-meteroriti e satelliti artificiali, attirati non si sa bene da cosa.
Il caso più eclatante avvenne all'inizio del 1969. Gli scienziati messicani si accorsero che la sonda sovietica Venera 5, che procedeva verso Venere, era in rotta di collisione con un oggetto di grandi dimensioni. Avvisarono le autorità sovietiche e congiuntamente osservarono uno stranissimo fenomeno, rimasto unico e inspiegato. Questo grosso meteorite prima cambiò traiettoria, evitando così la sonda per poi, all'ingresso nell'alta atmosfera terrestre, compiere un'intera rivoluzione attorno al pianeta prima di schiantarsi esattamente nella Zona del silenzio. Da questo evento tale meteorite, poi ritrovato nel deserto, prese il nome di 'meteorite intelligente' o 'meteorite di Allende' e attraverso analisi di laboratorio venne scoperto che al suo interno erano presenti non solo il carbonio, ma anche elementi che non esistono nel nostro sistema solare. Inoltre, da analisi di laboratorio è stato appurato che questo meteorite avendo circa 13.000 milioni di anni sarebbe più di tre volte più vecchio del nostro sistema solare.
Dato che le bussole impazziscono in prossimità dei sassi che ricoprono la zona, senza che questi contengono sostanze magnetiche, è stato ipotizzato dagli scienziati messicani che in un'era antichissima un grosso meteorite abbia impattato proprio qui, disseminando in tutta la zona frammenti più o meno grandi, oggi ormai sepolti dalla sabbia.
Nel 1968 un missile sperimentale americano di nome 'Athena' scomparve dai radar e cadde, chissà quanto accidentalmente, nella Zona del silenzio. La NASA prontamente avvertì le autorità messicane e quando i tecnici americani, fra i quali in incognito vi era anche Wernher von Braun, giunsero per recuperare i resti del missile, con il pretesto della contaminazione dell'area prelevarono molti altri reperti della zona, fra cui tonnellate di sabbia del deserto, pietre, frammenti meteorici, fossili, esemplari della flora e della fauna.
Quest'area in era Cenozoica era sommersa dal Mar di Thetis e questo giustifica la diffusa presenza di conchiglie e fossili marini.
Ma non è finito qui. Alcuni anni fa una equìpe di documentaristi della televisione spagnola, guidati da F. Jimenez del Oso e J.J. Benitez durante il rodaggio di un documentario ritrovarono alcune tombe ricoperte da pietre all'interno delle quali vi erano alcuni scheletri giganti, appertenenti ad esseri di oltre due metri di altezza. Esistono poche foto che attestano tale ritrovamento, che sono comparse sia sulla TV spagnola che messicana.
Alcuni anni dopo, al ritorno della medesima troupe nella zona, gli scheletri erano spariti, molto probabilmente venduti per pochi soldi dai contadini della zona o prelevati dai militari.
Il mistero, tuttavia, si infittisce a causa di un'altra insolita caratteristica del luogo, ovvero che molti animali vi si dirigano per morire al suo interno. I contadini delle zone limitrofe conoscono da sempre tale peculiarità e non impediscono ai propri capi di bestiani di migrare spontaneamente verso la Zona del silenzio.
Il cimitero di ossa è inquietante, ma non possiede altra logica spiegazione, a parte il racconto di alcuni vecchi shamani del luogo che sostengono che in queste zone vi sono strane energie tanto da sceglierle solitamente per le proprie meditazioni.
F. Jimenez del Oso e J.J. Benitez hanno intervistato e filmanto anche alcuni abitanti dei villaggi che si sviluppano ai margini della zona, che sono stati testimoni di strani avvistamenti di oggetti luminosi ed incontri con esseri viventi dalle caratteristiche non del tutto umane.

Colpisce il racconto di una coppia che al ritorno da un matrimonio in un villaggio della zona, dopo essersi impantanati nel fango con il proprio autoveicolo, dopo una delle rare piogge torrenziali che colpiscono questa parte del Messico, furono soccorsi da due individui, dalle caratteristiche simili agli uomini, ma con una voce profonda, l'altezza oltre i due metri, una lunga tunica impermeabile gialla ed un copricapo con l'effigie di un triangolo con un punto al centro. Cosa si nasconda dietro queste stranezze non è ancora stato ufficialmente riconosciuto dal governo messicano, evidentemente imbarazzato dalle anomalie. Aspetteremo il lavoro di altri ricercatori indipendenti o la rivelazione di nuovi dettagli nel tentativo di far chiarezza su questa misteriosa vicenda.
http://www.climatrix.org/2009/09/il-mistero-della-zona-del-silenzio.html
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Il mistero della Zona del silenzio Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Il mistero della Zona del silenzio 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Il mistero della Zona del silenzio WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

curiosità Re: Il mistero della Zona del silenzio

Messaggio Da .Shane. Mer 5 Gen - 23:21:33

affascinante Il mistero della Zona del silenzio 18449
.Shane.
.Shane.
Friends
Friends

Messaggio Personale Whoo Hoo!
Mio stato d'animo : sorpreso

Il mio Sesso : Femmina
Segno Zodiacale : Bilancia Cavallo
La mia forza : Il mistero della Zona del silenzio 34e68vb

Messaggi : 227
Età : 33
Netiquette : Il mistero della Zona del silenzio WarnFull
Località : Ferrara
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 11.11.10
Punti : 5175

Torna in alto Andare in basso

curiosità Re: Il mistero della Zona del silenzio

Messaggio Da Alaudae Mer 5 Gen - 23:45:44

.Shane. ha scritto:affascinante Il mistero della Zona del silenzio 18449

non ne sapevo niente finchè non ho visto Voyager stasera su RAI2, praticamente il sor Giacobbo. alcune cose che si leggono in questo articolo sono state omesse alla TV. a quanto si apprende a nessuno è venuto in mente di
1) scattare immagini del luogo con fotocamere all'infrarosso
2) scattare immagini del luogo dal satellite
3) analizzare a fondo il sottosuolo
o se queste azioni sono state fatte, evidentemente i risultati riposano in qualche ben custodito armadio da qualche parte nel Nevada............
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Il mistero della Zona del silenzio Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Il mistero della Zona del silenzio 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Il mistero della Zona del silenzio WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

curiosità Re: Il mistero della Zona del silenzio

Messaggio Da cristian Ven 7 Gen - 16:41:13

una specie di triangolo delle bermuda pero' in pieno deserto??? o sotto alle bermuda e alla zona del silenzio ci abitano i nostri amichetti da chissa' quanti anni(milgiaia) oppure sono zone soggette a magnetismo piu di qualsiasi altro posto della terra,purtroppo per saperne di piu' ci si dovrebbe recare sul posto perche come sempre non ci diranno mai nulla,sempre che qualcuno dei potenti sappia realmente che succede in queste zone del pianeta.
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Il mistero della Zona del silenzio K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Il mistero della Zona del silenzio 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Il mistero della Zona del silenzio WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9643

http://............................

Torna in alto Andare in basso

curiosità Re: Il mistero della Zona del silenzio

Messaggio Da Alaudae Ven 7 Gen - 20:25:06

cristian ha scritto:una specie di triangolo delle bermuda pero' in pieno deserto??? o sotto alle bermuda e alla zona del silenzio ci abitano i nostri amichetti da chissa' quanti anni(milgiaia) oppure sono zone soggette a magnetismo piu di qualsiasi altro posto della terra,purtroppo per saperne di piu' ci si dovrebbe recare sul posto perche come sempre non ci diranno mai nulla,sempre che qualcuno dei potenti sappia realmente che succede in queste zone del pianeta.

nel servizio di Voyager dicevano che questa "Zona del Silenzio" è sulla stessa linea del triangolo delle Bermude che è sulla stessa linea delle piramidi di Giza e probabilmente anche di Angkor in Cambogia, dico io Il mistero della Zona del silenzio 797851 Il mistero della Zona del silenzio 600887
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Il mistero della Zona del silenzio Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Il mistero della Zona del silenzio 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Il mistero della Zona del silenzio WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

curiosità Re: Il mistero della Zona del silenzio

Messaggio Da Alaudae Ven 7 Gen - 20:32:04

ho controllato, Angkor in Cambogia è più a sud della linea ideale che congiunge zona del silenzio, triangolo delle Bermude e piana di Giza.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Il mistero della Zona del silenzio Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Il mistero della Zona del silenzio 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Il mistero della Zona del silenzio WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

curiosità Re: Il mistero della Zona del silenzio

Messaggio Da cristian Ven 7 Gen - 22:44:58

Alaudae ha scritto:
cristian ha scritto:una specie di triangolo delle bermuda pero' in pieno deserto??? o sotto alle bermuda e alla zona del silenzio ci abitano i nostri amichetti da chissa' quanti anni(milgiaia) oppure sono zone soggette a magnetismo piu di qualsiasi altro posto della terra,purtroppo per saperne di piu' ci si dovrebbe recare sul posto perche come sempre non ci diranno mai nulla,sempre che qualcuno dei potenti sappia realmente che succede in queste zone del pianeta.

nel servizio di Voyager dicevano che questa "Zona del Silenzio" è sulla stessa linea del triangolo delle Bermude che è sulla stessa linea delle piramidi di Giza e probabilmente anche di Angkor in Cambogia, dico io Il mistero della Zona del silenzio 797851 Il mistero della Zona del silenzio 600887

wow intrigantissimo ,non ho visto voyager l'altro giorno mi era sfuggito questo particola thenks Il mistero della Zona del silenzio 610952
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Il mistero della Zona del silenzio K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Il mistero della Zona del silenzio 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Il mistero della Zona del silenzio WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9643

http://............................

Torna in alto Andare in basso

curiosità Re: Il mistero della Zona del silenzio

Messaggio Da Alaudae Sab 8 Gen - 0:12:29

misteriosa quella latitudine...Il mistero della Zona del silenzio Geodesie
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Il mistero della Zona del silenzio Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Il mistero della Zona del silenzio 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Il mistero della Zona del silenzio WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

curiosità Re: Il mistero della Zona del silenzio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.