Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

entrato in Germania il carico più radioattivo al mondo

Andare in basso

investiga entrato in Germania il carico più radioattivo al mondo

Messaggio Da Alaudae Sab 6 Nov - 16:39:21

entrato in Germania il carico più radioattivo al mondo W300px_nuclear-waste-transport-germany-0611mHa passato la frontiera tra Francia e Germania il convoglio di scorie radioattive. Quello che gli ambientalisti definiscono il “carico più radioattivo al mondo” si trova ora in territorio tedesco e procede, ostacolato, però, dalla protesta anti-nucleare.

Prima bloccati, poi costretti a modificare il tragitto, i 14 vagoni con oltre 120 tonnellate di materiale vitrificato sono partiti ieri dalla Francia. Areva – che ha trattato le scorie – parla di massima sicurezza. Ma i rilevamenti di radioattività e le immagini diffuse da Greenpeace vogliono mostrare il contrario.

I Castor, acronimo che definisce i container carichi di scorie radioattive, sono attesi al sito di stoccaggio di Gorleben, nel nord della Germania. A Berg, migliaia di manifestanti si sono dati appuntamento alle prime ore della mattina. La protesta punta a riunire 30.000 persone.

Oltre 16.000 poliziotti sorvegliano il viaggio del convoglio, in un clima reso ancora più rovente dalla legge che allunga la vita delle 17 centrali nucleari tedesche approvata di recente dal governo di Berlino.

Copyright © 2010 euronews
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : entrato in Germania il carico più radioattivo al mondo Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : entrato in Germania il carico più radioattivo al mondo 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : entrato in Germania il carico più radioattivo al mondo WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27551

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.