Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Obama e l'FBI ci vogliono tutti intercettati per legge

3 partecipanti

Andare in basso

dito giù Obama e l'FBI ci vogliono tutti intercettati per legge

Messaggio Da Alaudae Mar 28 Set - 8:50:56

Le autorità e il governo degli Stati Uniti vogliono intercettare tutte le comunicazioni che passano da Internet. Le agenzie governative come l'FBI, con il sostegno dell'amministrazione Obama affermano che i nuovi strumenti di comunicazione rappresentano una difficoltà da affrontare. Tanto quanto è facile intercettare una conversazione telefonica, infatti, è difficile farlo con una chiamata via Skype o con i messaggi crittografati trasmessi con i protocolli Blackberry.
Obama e l'FBI ci vogliono tutti intercettati per legge Smith-listens_t
Tra qualche mese la proposta di legge sarà pronta per il vaglio del congresso. Quello che si chiede è relativamente semplice: tutti gli strumenti di comunicazione digitale devono offrire una porta di accesso, da usare in caso d'indagini e su richiesta di un giudice.

"Fondamentalmente vogliono portare indietro l'orologio e far sì che i servizi di Internet funzionino come il telefono di una volta", dice J.X. Dempsey, che dirige un'organizzazione per i diritti civili su Internet.

Per Valerie E. Caproni, FBI, le cose stanno diversamente. "Non stiamo parlando di espandere i nostri poteri, ma di preservare la possibilità di esercitare quelli che abbiamo, per proteggere la sicurezza nazionale e l'ordine pubblico", ha spiegato il dirigente federale.

Il problema non riguarda però solo gli Stati Uniti. Maurizio de Lucia, Sostituto Procuratore della Direzione Nazionale Antimafia, spiega infatti che anche i criminali nostrani si affidano alla crittografia di Skype per comunicare con più serenità. Anche da noi servirebbe quindi una legge per accedere ai protocolli di sicurezza. "Solo una presa di posizione a livello internazionale potrebbe sbloccare il caso", aggiunge.
Obama e l'FBI ci vogliono tutti intercettati per legge Wiretapping-public_t
Chiunque operi su suolo statunitense dovrebbe rispettare le nuove norme. Questo include anche le aziende non statunitensi, come Skype o Blackberry, per esempio. Le richieste si riassumono in tre punti:

* I servizi di comunicazione che offrono crittografia devono anche fornire una chiave di decodifica.
* I servizi non statunitensi devono creare un ufficio sul territorio, che sia in grado d'intercettare i dati.
* Gli sviluppatori di software che creano sistemi di comunicazione peer-to-peer (è il caso di Skype, NdR) devono riprogettare il codice per permettere l'intercettazione.

Lo sviluppo di queste "porte di servizio" rappresenterebbe una bella gatta da pelare per chi crea il software. Due le grandi questioni da affrontare: rispetto della privacy e sicurezza, che in parte si sovrappongono.

Se esiste un accesso, pur se legittimo, è infatti molto probabile che prima o poi qualche criminale lo scopra e lo usi a suo beneficio. "Credo che sia un disastro annunciato" dice Steve M. Bellovin, ricercatore della Columbia University, "se cominciano a inserire tutte quelle back door, qualcuno le sfrutterà".

Obama e l'FBI ci vogliono tutti intercettati per legge Uncle-sam-wiretap_t

Sostanzialmente "il governo (degli USA) lo sta facendo di nuovo", spiega Seth Schoen della EFF, riferendosi al tentativo di proibire per legge l'uso di comunicazioni crittografate, che già si verificò una prima volta negli anni '90. In questo modo "segue i passi di regimi come quello degli Emirati Arabi Uniti, che recentemente hanno affermato che certi strumenti sono troppo sicuri e non possono essere usati dai civili".
Un altro caso simile ha riguardato le attività di RIM in India. Dopo che il governo di Dheli ha minacciato di sospendere i servizi infatti, l'azienda canadese si è vista costretta a cedere e a permettere l'accesso governativo alla propria infrastruttura.
http://www.tomshw.it/cont/news/obama-e-l-fbi-ci-vogliono-tutti-intercettati-per-legge/27219/1.html
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Obama e l'FBI ci vogliono tutti intercettati per legge Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Obama e l'FBI ci vogliono tutti intercettati per legge 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Obama e l'FBI ci vogliono tutti intercettati per legge WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

dito giù Re: Obama e l'FBI ci vogliono tutti intercettati per legge

Messaggio Da supersonic Mer 29 Set - 23:34:20

Già adesso telecom in italia lo fa abbinando la linea telefonnica al adsl conosciendo tutti i movimenti del utente

supersonic
supersonic
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale Romania, Wakeup!!

Mio stato d'animo : innamorato

Animale Preferito : Obama e l'FBI ci vogliono tutti intercettati per legge Pig-32x32
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Cane
La mia forza : Obama e l'FBI ci vogliono tutti intercettati per legge 2vci68j

Messaggi : 80
Età : 41
Netiquette : Obama e l'FBI ci vogliono tutti intercettati per legge WarnFull
Località : Brasov
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 15.09.10
Punti : 5052

Torna in alto Andare in basso

dito giù Re: Obama e l'FBI ci vogliono tutti intercettati per legge

Messaggio Da Alaudae Gio 30 Set - 8:18:15

supersonic ha scritto:Già adesso telecom in italia lo fa abbinando la linea telefonnica al adsl conosciendo tutti i movimenti del utente


"Grande Fratello" Orwell1984 è già arrivato!
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Obama e l'FBI ci vogliono tutti intercettati per legge Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Obama e l'FBI ci vogliono tutti intercettati per legge 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Obama e l'FBI ci vogliono tutti intercettati per legge WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

dito giù Re: Obama e l'FBI ci vogliono tutti intercettati per legge

Messaggio Da cristian Gio 30 Set - 12:47:52

infatti se dobbiamo scambiarci informazioni segrete mi raccomando dobbiamo vederci di persona sempre!!! Obama e l'FBI ci vogliono tutti intercettati per legge 172884 Obama e l'FBI ci vogliono tutti intercettati per legge 382845
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Obama e l'FBI ci vogliono tutti intercettati per legge K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Obama e l'FBI ci vogliono tutti intercettati per legge 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Obama e l'FBI ci vogliono tutti intercettati per legge WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9643

http://............................

Torna in alto Andare in basso

dito giù Re: Obama e l'FBI ci vogliono tutti intercettati per legge

Messaggio Da Alaudae Gio 30 Set - 16:49:21

cristian ha scritto:infatti se dobbiamo scambiarci informazioni segrete mi raccomando dobbiamo vederci di persona sempre!!! Obama e l'FBI ci vogliono tutti intercettati per legge 172884 Obama e l'FBI ci vogliono tutti intercettati per legge 382845

....o fare inventare a MIR un impenetrabile codice da usare su supporto cartaceo.....
si potrebbe partire dal codice "Enigma" usato dai tedeschi nella seconda guerra mondiale..
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Obama e l'FBI ci vogliono tutti intercettati per legge Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Obama e l'FBI ci vogliono tutti intercettati per legge 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Obama e l'FBI ci vogliono tutti intercettati per legge WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

dito giù Re: Obama e l'FBI ci vogliono tutti intercettati per legge

Messaggio Da Ospite Gio 30 Set - 17:05:59

e il codice inventato da MIR potrebbe essere consegnato trammite piccione viaggiatore !!??!!!! Obama e l'FBI ci vogliono tutti intercettati per legge 37384
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dito giù Re: Obama e l'FBI ci vogliono tutti intercettati per legge

Messaggio Da Ospite Gio 30 Set - 17:30:23

io sono sempre per il codice cifrario Ottendorf ^_^
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dito giù Re: Obama e l'FBI ci vogliono tutti intercettati per legge

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.