Cerchi nel grano
+14
Lolita
Arconte Segugio
morsi
Simone84
Marek
spirale82
Vudkos
Albycar
Vale84
Alaudae
cristian
francy94
stefanuccio
Marius
18 partecipanti
Pagina 7 di 9
Pagina 7 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
cerchio nella sabbia tra Cina e Tibet
Ancora non si conosce la causa della comparsa di un gigantesco cerchio sulla sabbia, comparso nelle vicinanze della Qinghai-Tibet Highway, l'autostrada che passa attraverso il confine tra Cina e Tibet. Alcuni ricercatori si sono recati appositamente nella località dove è comparsa la formazione e molti sono in sintonia sul fatto che non sia di manufattura umana.
La notizia era apparsa sul sito Awaker.net, dove testimoni raccontano di aver visto questo enorme cerchio sulla sabbia, del diametro di 1,5 -2 km, il 17 Agosto 2011. Si dice che l'enorme cerchio è composto da linee e cerchi pressati sulla sabbia e profonde circa 5 cm. Guardando la foto (sotto) della mappa, esso si trova in una posizione remota a circa tre ore da Xining verso il Tibet sulla strada per Qinghai. Il tipo di terreno, misto sabbia e sale, si trova a circa 200 km da Madoi (mezzo cerchio rosso) la città più vicina, a sud ovest di Xining. Quest'ultima potrebbe essere la regione dove è comparsa la formazione di sabbia. Il confine del Tibet è di colore arancione - rossa è la linea di confine sud di Madoi. Lhasa, in Tibet, è il cerchio rosso in basso a sinistra.
la Mappa
Ribadiamo che le ipotesi sono molteplici, ma secondo il Maestro Chow nessuno fino ad oggi ha rivendicato la formazione (man-made), il che fa pensare che sia di origine Extraterrestre. Nessuno essere umano sarebbe in grado di creare una cosa del genere. Sappiamo inoltre che tale formazione è comparsa il 17 Agosto 2011, giorno in cui è stato avvistato un disco volante sull'aeroporto Internazionale di Chongqing, bloccandone il traffico aereo. Prima del 17 Agosto, questa grandiosa formazione non c'era, dato che alcuni colleghi del maestro Chow erano passati per quella strada e non avevano visto nulla.
A cura della Redazione Segnidalcielo
Link
La notizia era apparsa sul sito Awaker.net, dove testimoni raccontano di aver visto questo enorme cerchio sulla sabbia, del diametro di 1,5 -2 km, il 17 Agosto 2011. Si dice che l'enorme cerchio è composto da linee e cerchi pressati sulla sabbia e profonde circa 5 cm. Guardando la foto (sotto) della mappa, esso si trova in una posizione remota a circa tre ore da Xining verso il Tibet sulla strada per Qinghai. Il tipo di terreno, misto sabbia e sale, si trova a circa 200 km da Madoi (mezzo cerchio rosso) la città più vicina, a sud ovest di Xining. Quest'ultima potrebbe essere la regione dove è comparsa la formazione di sabbia. Il confine del Tibet è di colore arancione - rossa è la linea di confine sud di Madoi. Lhasa, in Tibet, è il cerchio rosso in basso a sinistra.
la Mappa
Ribadiamo che le ipotesi sono molteplici, ma secondo il Maestro Chow nessuno fino ad oggi ha rivendicato la formazione (man-made), il che fa pensare che sia di origine Extraterrestre. Nessuno essere umano sarebbe in grado di creare una cosa del genere. Sappiamo inoltre che tale formazione è comparsa il 17 Agosto 2011, giorno in cui è stato avvistato un disco volante sull'aeroporto Internazionale di Chongqing, bloccandone il traffico aereo. Prima del 17 Agosto, questa grandiosa formazione non c'era, dato che alcuni colleghi del maestro Chow erano passati per quella strada e non avevano visto nulla.
A cura della Redazione Segnidalcielo
Link
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27767
Re: Cerchi nel grano
bene-bene, ora ci mettiamo a "giocare" anche con la sabbia, oltre che al "solito" grano o ghiaccio ..
uffa! come se nn bastassero i crop circles, ora anche questi! a questo punto magari fra un pò se li troveremo impressi sulla fronte!
pensa un po - l'indomani mattina ti svegli, vai al bagno e mentre ti lavi i denti, ti guardi allo specchio e - ... ooooh! che cos'è questa cosaaaa! vedi un bel simbolo enigmatico disegnatoti sulla fronte ..
.. ma siamo noi così ottusi da nn capire di che si tratta??? (visto che "l'evento" del crop circles si espande sempre di più; diventa più freguente e più vasto - grano, ghiaccio, sabbia .. ) oppure son i Maestri che pretendono troppo, da noi? pretendono la comprensione che nn siamo pronti ad acettare?
uffa! come se nn bastassero i crop circles, ora anche questi! a questo punto magari fra un pò se li troveremo impressi sulla fronte!
pensa un po - l'indomani mattina ti svegli, vai al bagno e mentre ti lavi i denti, ti guardi allo specchio e - ... ooooh! che cos'è questa cosaaaa! vedi un bel simbolo enigmatico disegnatoti sulla fronte ..
.. ma siamo noi così ottusi da nn capire di che si tratta??? (visto che "l'evento" del crop circles si espande sempre di più; diventa più freguente e più vasto - grano, ghiaccio, sabbia .. ) oppure son i Maestri che pretendono troppo, da noi? pretendono la comprensione che nn siamo pronti ad acettare?
Ospite- Ospite
Taty12 ha scritto:bene-bene, ora ci mettiamo a "giocare" anche con la sabbia, oltre che al "solito" grano o ghiaccio ..
penso che siano perfettamente consapevoli del fatto che la massa non ci capisca "un acca" dei simboli impressi su grano-ghiaccio-sabbia.
questi messaggi sono per pochi iniziati, siamo rimasti, dopo duemila anni, al "chi ha orecchie per intendere, intenda". in fondo niente è cambiato dai tempi del nazareno.
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Sardegna, cerchi nella sabbia
La notizia è stata riportata dal quotidiano "la Nuova Sardegna" che espone così la notizia riguardante misteriosi e affascinanti cerchi sulla sabbia. Il fatto è accaduto a Golfo degli Aranci, che si sveglia tra dubbio e stupore. Nella prima spiaggia, al centro del paese, a 200 metri dal Municipio, sono comparsi 20 cerchi concentrici sulla sabbia.
Ricordo bene, ma nell’ottobre 2001, sulla spiaggia davanti al Villaggio Eden di Torre Ovo, comparvero dei strani cerchi sulla sabbia. Da una misurazione sulla sabbia, i cerchi si estendevano per un diametro di almeno 40 metri. Impossibile che era opera di falsari poiché non erano state trovate impronte di scarpe o di oggetti per la realizzazione, in più i cerchi sembrano essere apparsi nella notte. Il fenomeno si amplificò e iniziarono a comparire altre formazioni, già verso la fine degli anni '90. In tutto il mondo, finita la stagione dei crop Circle, iniziava quella dei cerchi sulla spiaggia. Ecco alcune delle fotografie:
Cerchio sulla sabbia al Villaggio Eden di Torre Ovo in Puglia
Ecco che nel 2011 fanno la loro comparsa circa 20 cerchi concentrici, perfetti sulla spiaggia del Golfo Aranci. I cerchi - afferma il quotidiano la Nuova Sardegna - sono perfetti, all'apparenza non sembrano fatti con un mega rastrello o qualche altro trucco. Qualcuno allarmato ha anche chiamato i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno sigillato la scena del crimine con il nastro bianco e rosso.
Gli scettici passano davanti e ridono di gusto. Pensano al giovane creativo che all'alba ha portato a termine lo scherzo perfetto. Ma c'è chi è certo di avere visto un bagliore verso le 7 del mattino. Di essersi avvicinato in quel punto e avere trovato i cerchi. Altri avanzano l'ipotesi di un effetto di magnetismo della terra. Il caso per ora resta irrisolto. Solo un paio di giorni fa cerchi molto simili erano comparsi su una spiaggia di Orosei. Stesso stupore e stessi dubbi. Ma questa volta l'evento si è verificato nel cuore del paese, nella spiaggia che ha alle spalle la strada principale.
Un tratto frequentatissimo a tutte le ore. Difficile pensare che il creativo pettinatore di sabbia sia passato del tutto inosservato. Il mistero si fa sempre più fitto. Manca solo la musichetta di X Files e gli indagatori dell'occulto armati di teorie creative e strumenti ad alta tecnologia. Forse gli alieni con le loro astronavi dopo avere fatto il bagno a Orosei, visto le temperature estive, hanno deciso di fare due bracciate anche in Gallura. O forse qualcuno ha deciso di rendere più vivace la domenica mattina a Golfo Aranci.
In poche ore la notizia porta davanti ai cerchi tutto il paese. C'è chi sfila distratto dietro il nastro bianco e rosso, chi con perizia e una vista che fa invidia a Superman riesce a vedere il trucco, il segno sulla sabbia lasciato da un filo o da un rastrello. Altri sottovoce confessano di essere passati proprio là accanto all'alba e non avere notato nulla e poco dopo di essere stati sorpresi da un bagliore improvviso. Altri, cerchiologi di esperienza, bollano come maldestra imitazione di quelle oroseine le spirali concentriche che compongono la circonferenza grande più o meno 15 metri. E mentre il litorale si riempie di famiglie che rubano un po' di abbronzatura a questo ottobre travestito da luglio, in molti passano la mattinata a scrutare i cerchi con qualche dubbio sulla natura extraterrestre delle geometrie. Qualcuno avanza l'ipotesi dello scherzo o di un fenomeno di magnetismo. Poi prevale lo spirito di campanile e quello imprenditoriale: anche gli alieni preferiscono fare il bagno in Gallura, alle porte della Costa Smeralda.
http://lanuovasardegna.gelocal.it/sardegna/2011/10/03/news/cerchi-sulla-sabbia-anche-in-gallura-5074296
link
Ricordo bene, ma nell’ottobre 2001, sulla spiaggia davanti al Villaggio Eden di Torre Ovo, comparvero dei strani cerchi sulla sabbia. Da una misurazione sulla sabbia, i cerchi si estendevano per un diametro di almeno 40 metri. Impossibile che era opera di falsari poiché non erano state trovate impronte di scarpe o di oggetti per la realizzazione, in più i cerchi sembrano essere apparsi nella notte. Il fenomeno si amplificò e iniziarono a comparire altre formazioni, già verso la fine degli anni '90. In tutto il mondo, finita la stagione dei crop Circle, iniziava quella dei cerchi sulla spiaggia. Ecco alcune delle fotografie:
Cerchio sulla sabbia al Villaggio Eden di Torre Ovo in Puglia
Ecco che nel 2011 fanno la loro comparsa circa 20 cerchi concentrici, perfetti sulla spiaggia del Golfo Aranci. I cerchi - afferma il quotidiano la Nuova Sardegna - sono perfetti, all'apparenza non sembrano fatti con un mega rastrello o qualche altro trucco. Qualcuno allarmato ha anche chiamato i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno sigillato la scena del crimine con il nastro bianco e rosso.
Gli scettici passano davanti e ridono di gusto. Pensano al giovane creativo che all'alba ha portato a termine lo scherzo perfetto. Ma c'è chi è certo di avere visto un bagliore verso le 7 del mattino. Di essersi avvicinato in quel punto e avere trovato i cerchi. Altri avanzano l'ipotesi di un effetto di magnetismo della terra. Il caso per ora resta irrisolto. Solo un paio di giorni fa cerchi molto simili erano comparsi su una spiaggia di Orosei. Stesso stupore e stessi dubbi. Ma questa volta l'evento si è verificato nel cuore del paese, nella spiaggia che ha alle spalle la strada principale.
Un tratto frequentatissimo a tutte le ore. Difficile pensare che il creativo pettinatore di sabbia sia passato del tutto inosservato. Il mistero si fa sempre più fitto. Manca solo la musichetta di X Files e gli indagatori dell'occulto armati di teorie creative e strumenti ad alta tecnologia. Forse gli alieni con le loro astronavi dopo avere fatto il bagno a Orosei, visto le temperature estive, hanno deciso di fare due bracciate anche in Gallura. O forse qualcuno ha deciso di rendere più vivace la domenica mattina a Golfo Aranci.
In poche ore la notizia porta davanti ai cerchi tutto il paese. C'è chi sfila distratto dietro il nastro bianco e rosso, chi con perizia e una vista che fa invidia a Superman riesce a vedere il trucco, il segno sulla sabbia lasciato da un filo o da un rastrello. Altri sottovoce confessano di essere passati proprio là accanto all'alba e non avere notato nulla e poco dopo di essere stati sorpresi da un bagliore improvviso. Altri, cerchiologi di esperienza, bollano come maldestra imitazione di quelle oroseine le spirali concentriche che compongono la circonferenza grande più o meno 15 metri. E mentre il litorale si riempie di famiglie che rubano un po' di abbronzatura a questo ottobre travestito da luglio, in molti passano la mattinata a scrutare i cerchi con qualche dubbio sulla natura extraterrestre delle geometrie. Qualcuno avanza l'ipotesi dello scherzo o di un fenomeno di magnetismo. Poi prevale lo spirito di campanile e quello imprenditoriale: anche gli alieni preferiscono fare il bagno in Gallura, alle porte della Costa Smeralda.
http://lanuovasardegna.gelocal.it/sardegna/2011/10/03/news/cerchi-sulla-sabbia-anche-in-gallura-5074296
link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
ehm torre ovo? Mai saputo che era successa una cosa simile :o
Vudkos- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6720
Vudkos ha scritto:ehm torre ovo? Mai saputo che era successa una cosa simile :o
indaga....
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Nel 1984 è stato avvistato un USO da quelle partiAlaudae ha scritto:Vudkos ha scritto:ehm torre ovo? Mai saputo che era successa una cosa simile :o
indaga....
Vudkos- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6720
wow,non sapevo niente di tutto cio',sempre al nord dell'isola pero', o piu' verso l'entroterra,qui da queste parti mai niente.
cristian- Staff misteri
- nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 9852
cristian ha scritto:wow,non sapevo niente di tutto cio',sempre al nord dell'isola pero', o piu' verso l'entroterra,qui da queste parti mai niente.
come entroterra? è in riva al mare, come risulta da una foto. comunque, piccolo fuori-tema, posti splendidi, sabbia bianca, mare blù, dune....
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
o entroterra o al nord sardegna(appunto in riva al mare),ma mai nel sud sardegna dove sto io.Alaudae ha scritto:cristian ha scritto:wow,non sapevo niente di tutto cio',sempre al nord dell'isola pero', o piu' verso l'entroterra,qui da queste parti mai niente.
come entroterra? è in riva al mare, come risulta da una foto. comunque, piccolo fuori-tema, posti splendidi, sabbia bianca, mare blù, dune....
cristian- Staff misteri
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
cristian ha scritto:o entroterra o al nord sardegna(appunto in riva al mare),ma mai nel sud sardegna dove sto io.Alaudae ha scritto:cristian ha scritto:wow,non sapevo niente di tutto cio',sempre al nord dell'isola pero', o piu' verso l'entroterra,qui da queste parti mai niente.
si vede che dalle tue parti ci saranno altre manifestazioni, tu ne sai qualcosa...
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Alaudae ha scritto:cristian ha scritto:o entroterra o al nord sardegna(appunto in riva al mare),ma mai nel sud sardegna dove sto io.Alaudae ha scritto:cristian ha scritto:wow,non sapevo niente di tutto cio',sempre al nord dell'isola pero', o piu' verso l'entroterra,qui da queste parti mai niente.
si vede che dalle tue parti ci saranno altre manifestazioni, tu ne sai qualcosa...
cristian- Staff misteri
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Olanda, cerchi nel ghiaccio 2
Paesi Bassi – (Express-news.it) La scorsa settimana dei misteriosi cerchi sono apparsi sui laghi ghiacciati nel parco del Museo olandese Air Open, ad Arnhem.
Il personale del museo pensa sia la versione invernale dei cerchi nel grano. Giurano che non è uno scherzo.
Wim Zikkenheimer, meteorologo presso il Servizio meteorologico Meteo Consult, con diversi colleghi, ha studiato le immagini e le opinioni restano divergenti.
Insomma varie ipotesi per l’origine dei cerchi, ma al momento inspiegabili.
Fonte:http://www.express-news.it/misteri/misteriosi-cerchi-comparsi-nei-laghi-ghiacciati-in-olanda/
link
Il personale del museo pensa sia la versione invernale dei cerchi nel grano. Giurano che non è uno scherzo.
Wim Zikkenheimer, meteorologo presso il Servizio meteorologico Meteo Consult, con diversi colleghi, ha studiato le immagini e le opinioni restano divergenti.
Insomma varie ipotesi per l’origine dei cerchi, ma al momento inspiegabili.
Fonte:http://www.express-news.it/misteri/misteriosi-cerchi-comparsi-nei-laghi-ghiacciati-in-olanda/
link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
14/02/2012: Ice Circles a Rapolla (Pz)
Ci viene segnalato, e così riportiamo, un caso particolare avvenuto a Rapolla (Pz). Il caso, simile ad altri avvenuti nel mondo, riguarda degli strani cerchi apparsi sul ghiaccio durante la notte, come ci segnala l’utente, su di un lago artificiale privato denominato “Lago Andrea”. Durante quel periodo non sono stati segnalati altri eventi particolari o degni di nota, tranne la temperatura che ha toccato i -5°, che ha fatto ghiacciare il lago completamente durante i cinque giorni precedenti, evento che ha creato uno strato di ghiaccio di circa 5 centimetri, dopo dovute misurazioni. Vi lasciamo alle foto ed ai commenti in merito. Abbiamo così chiesto al nostro segnalatore se fossero mai stati fatti rilevamenti nel terreno sottostante il lago, pensando a bolle di gas (anche se si vede che il fenomeno è superficiale) e ci è stato risposto che sì, sono stati fatti, ma non sono state rivelate sacche di gas, tubazioni o altro. Inoltre, non vi sono presenti correnti che possono creare vortici, oltre all’aver sottolineato comunque la superficialità del fenomeno. Dal 1999, anno della creazione del lago, questa è la prima volta che viene notato un fenomeno simile. A voler cercare una spiegazione razionale, sembra quasi come se qualcuno avesse poggiato degli esplosivi, creando così una frattura centrale (che non ha spaccato del tutto lo strato di ghiaccio) e lo spostamento d’aria avesse creato dei cerchi perfetti intorno, se non fosse per il terzo cerchio, quello più in basso, che non presenta le stesse caratteristiche degli altri due. Lasciamo all’utenza altri commenti. Cliccate sulle immagini per ingrandirle.
link
link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Cerchi Concentrici...
Appassionati del Mistero dimenticate Rennes-le-Chateaux, Atlantide, il mostro di Loch Ness, le piramidi di Giza e l’Isola di Pasqua o altri enigmi sparsi per il pianeta. La nuova frontiera dell’archeologia misteriosa attraversa tre regioni italiane. Ed una clamorosa scoperta, fatta quasi un anno fa, ma soltanto ora resa nota, sembra voler far riscrivere la storia del Basso Lazio e dell’Alto Casertano.
MISTERIOSI CERCHI CONCETRICI DI PIETRE SUL MONTE SAMBUCARO
Si parla già di una “Stonehenge” ciociara. Ma per capire meglio di che cosa si tratta è opportuno partire dall’inizio. Quando il fotografo Antonio Nardelli, navigando su “Google Map” scoprì qualcosa di incredibile, apparentemente mai notato prima da alcuno sulle pendici del Monte Sambucaro, nel territorio di San Vittore del Lazio (FR), a poca distanza dall’abitato montano della “Radicosa”. Ci troviamo al confine tra Lazio, Campania e Molise. Anzi, ad essere precisi il punto esatto in cui si incontrano i confini delle tre regioni è proprio la vetta del Monte Sambucaro, alto poco più di 1200 metri slm.
Le immagini dal satellite hanno permesso a Nardelli di notare una curiosa formazione geometrica, apparentemente artificiale, composta da almeno sette grandi cerchi concentrici.
Il problema era che non si riusciva assolutamente a comprendere che cosa fossero quei cerchi. Soltanto una ricerca sul campo avrebbe potuto risolvere questo primo enigma. Ma una volta giunti sul posto, per i ricercatori guidati dallo stesso Nardelli non è stato affatto semplice individuare le misteriose strutture circolari. Soprattutto a causa della natura del terreno, costituito da pietraie e rocce affioranti. Alla fine i sette cerchi sono stati individuati su un dosso del versante laziale del monte, a circa 800 m.slm.
Quelli che ormai vengono chiamati “Cerchi concentrici del Monte Sambucaro” sono formati da pietre e massi di tutte le dimensioni, accatastati l’uno sull’altro senza alcun uso di malte. In superficie si vedono le pietre più piccole, quelle più grandi si trovano sepolte nel terreno.
Le dimensioni sono notevoli. Si pensi che il diametro del cerchio più esterno è di 50 metri. Le sette circonferenze non sono in comunicazione una con l’altra. Non si tratta quindi di spirali o altre figure geometriche. I solchi tra un cerchio e l’altro sono piuttosto larghi ed in alcuni punti sono profondi anche mezzo metro. Ma forse in passato lo erano anche di più e sono stati riempiti dai sedimenti del terreno.
La natura artificiale dell’enigmatico manufatto è inconfutabile. Ma chi l’ha realizzato, quando e per quali scopi?
Ed inoltre, è possibile che nessuno li abbia mai notati prima? O forse, come spesso accade, non è stata data la giusta importanza?
Attente ricerche in archivi e biblioteche non hanno portato ad alcun risultato. Mentre è emerso che i pastori che vivono sulla montagna sono a conoscenza da sempre dell’esistenza dei cerchi concentrici e li attribuiscono ad antiche popolazioni. Qualcuno addirittura ai Sanniti.
Ipotesi da non scartare a priori. Visto che su un altro versante del Sambucaro sono ancora oggi visibili resti di poderose mura megalitiche, che gli archeologi attribuiscono proprio a questa popolazione Italica.
Le testimonianze della popolazione, soprattutto della “Radicosa” tendono ad escludere che i cerchi siano una realizzazione recente o comunque moderna. Sembra definitivamente esclusa pure l’ipotesi che li metteva in relazione con gli eventi bellici del Secondo Conflitto Mondiale.
Le immagini dal satellite hanno permesso ai ricercatori di notare una curiosa formazione geometrica, apparentemente artificiale, composta da almeno sette grandi cerchi concentrici
Quindi il mistero rimane. Soprattutto quello relativo all’uso del sito dei cerchi di pietra. Non potevano servire per l’approvvigionamento idrico, nemmeno per la battitura del grano (che non può crescere su quella montagna), o per l’allevamento del bestiame. In pratica non si tratta né di cisterne, né di recinzioni. Ci troviamo forse di fronte ad un luogo di culto?
Solo prossime e auspicabili indagini degli archeologi potranno fare piena luce di questo nuovo mistero italiano che intanto sta affascinando appassionati ed esperti da tutta Italia. E’ stato confermato che ne stanno per occuparsene famosi mass-media, sia televisivi che della carta stampata.
Inoltre, la “Stonehenge” ciociara potrebbe essere anche un occasione da prendere al volo per il rilancio turistico, e quindi economico della zona.
Giancarlo Pavat
fonti
MISTERIOSI CERCHI CONCETRICI DI PIETRE SUL MONTE SAMBUCARO
Si parla già di una “Stonehenge” ciociara. Ma per capire meglio di che cosa si tratta è opportuno partire dall’inizio. Quando il fotografo Antonio Nardelli, navigando su “Google Map” scoprì qualcosa di incredibile, apparentemente mai notato prima da alcuno sulle pendici del Monte Sambucaro, nel territorio di San Vittore del Lazio (FR), a poca distanza dall’abitato montano della “Radicosa”. Ci troviamo al confine tra Lazio, Campania e Molise. Anzi, ad essere precisi il punto esatto in cui si incontrano i confini delle tre regioni è proprio la vetta del Monte Sambucaro, alto poco più di 1200 metri slm.
Le immagini dal satellite hanno permesso a Nardelli di notare una curiosa formazione geometrica, apparentemente artificiale, composta da almeno sette grandi cerchi concentrici.
Il problema era che non si riusciva assolutamente a comprendere che cosa fossero quei cerchi. Soltanto una ricerca sul campo avrebbe potuto risolvere questo primo enigma. Ma una volta giunti sul posto, per i ricercatori guidati dallo stesso Nardelli non è stato affatto semplice individuare le misteriose strutture circolari. Soprattutto a causa della natura del terreno, costituito da pietraie e rocce affioranti. Alla fine i sette cerchi sono stati individuati su un dosso del versante laziale del monte, a circa 800 m.slm.
Quelli che ormai vengono chiamati “Cerchi concentrici del Monte Sambucaro” sono formati da pietre e massi di tutte le dimensioni, accatastati l’uno sull’altro senza alcun uso di malte. In superficie si vedono le pietre più piccole, quelle più grandi si trovano sepolte nel terreno.
Le dimensioni sono notevoli. Si pensi che il diametro del cerchio più esterno è di 50 metri. Le sette circonferenze non sono in comunicazione una con l’altra. Non si tratta quindi di spirali o altre figure geometriche. I solchi tra un cerchio e l’altro sono piuttosto larghi ed in alcuni punti sono profondi anche mezzo metro. Ma forse in passato lo erano anche di più e sono stati riempiti dai sedimenti del terreno.
La natura artificiale dell’enigmatico manufatto è inconfutabile. Ma chi l’ha realizzato, quando e per quali scopi?
Ed inoltre, è possibile che nessuno li abbia mai notati prima? O forse, come spesso accade, non è stata data la giusta importanza?
Attente ricerche in archivi e biblioteche non hanno portato ad alcun risultato. Mentre è emerso che i pastori che vivono sulla montagna sono a conoscenza da sempre dell’esistenza dei cerchi concentrici e li attribuiscono ad antiche popolazioni. Qualcuno addirittura ai Sanniti.
Ipotesi da non scartare a priori. Visto che su un altro versante del Sambucaro sono ancora oggi visibili resti di poderose mura megalitiche, che gli archeologi attribuiscono proprio a questa popolazione Italica.
Le testimonianze della popolazione, soprattutto della “Radicosa” tendono ad escludere che i cerchi siano una realizzazione recente o comunque moderna. Sembra definitivamente esclusa pure l’ipotesi che li metteva in relazione con gli eventi bellici del Secondo Conflitto Mondiale.
Le immagini dal satellite hanno permesso ai ricercatori di notare una curiosa formazione geometrica, apparentemente artificiale, composta da almeno sette grandi cerchi concentrici
Quindi il mistero rimane. Soprattutto quello relativo all’uso del sito dei cerchi di pietra. Non potevano servire per l’approvvigionamento idrico, nemmeno per la battitura del grano (che non può crescere su quella montagna), o per l’allevamento del bestiame. In pratica non si tratta né di cisterne, né di recinzioni. Ci troviamo forse di fronte ad un luogo di culto?
Solo prossime e auspicabili indagini degli archeologi potranno fare piena luce di questo nuovo mistero italiano che intanto sta affascinando appassionati ed esperti da tutta Italia. E’ stato confermato che ne stanno per occuparsene famosi mass-media, sia televisivi che della carta stampata.
Inoltre, la “Stonehenge” ciociara potrebbe essere anche un occasione da prendere al volo per il rilancio turistico, e quindi economico della zona.
Giancarlo Pavat
fonti
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Il Mandala Sri Yantra sul letto del lago in Oregon
Nel mezzo del nulla, grazie ad un volo della Guardia Nazionale, si scopre un'enorme incisione nel terreno, sul letto di un lago asciutto in Oregon. Il pilota Bill Miller è stato il primo a vedere l'opera durante un sorvolo il 10 agosto 1990. La grande formazione era larga un quarto di miglia e si trovava a circa 70 km a sud est di Burns, in Oregon, nell'area conosciuta come Mickey Basin. Riportato dalle agenzie di stampa il 14 settembre, venne identificato come un antico simbolo Hindu. Lo Sri Yantra consisteva in 13.3 miglia di linee larghe ognuna 10 pollici e profonde tre pollici. Gli ufologi Don Newman e Alan Decker si recarono sul posto il 15 settembre 1990 e riportarono che il simbolo era inciso nel letto del lago a 3" di profondità. L'area non mostrava segni di tracce di orme o di pneumatici, anche se i pneumatici del loro mezzo avevano lasciato dei marchi profondi 1/4" sulla superficie.
Fonti
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Sardegna: cerchi concentrici in un campo di grano
Cerchi concentrici su un campo di grano tra Settimo San Pietro e Sinnai. Ma il padrone si ribella agli investigatori del mistero: “Qualcuno è entrato nel campo e ha fatto il disegno, così mi danneggiano“.
Un cerchio enorme in un campo sperimentale è stato avvistato all’alba dai primi automobilisti di passaggio fra i due Comuni. Tanti i curiosi che si sono fermati lungo la strada. Non è la prima volta che gli appassionati di misteri e ufologia concentrano la loro attenzione su questi terreni. Tre anni fa il fenomeno più eclatante. Ma il proprietario del fondo è stufo degli avvistamenti: “Le mie colture vengono danneggiate“. Le incursioni infatti non sono un artificio degli alieni: l’agricoltore ha individuato il punto da cui qualcuno è entrato realizzando nella notte il cerchio.
Fonti
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Leggendo i commenti su youtube ci sono due versioni. O si riferisce al 24 giugno o al 4 agosto. Voi che ne pensate?
Simone84- Partecipante Novizio
- Ciao!
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 4724
Simone84 ha scritto:Leggendo i commenti su youtube ci sono due versioni. O si riferisce al 24 giugno o al 4 agosto. Voi che ne pensate?
ma mi pare che il commento al video dica che facendo i calcoli si dovrebbe arrivare al solito (ed abusato oramai) 21.12.2012: da dove esce ora questo "24 June to August"? il mio inglese non è perfetto (anzi) e la voce del commento non è così intellegibile come quella di David Icke....
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Cerchi nel grano a Caravaggio (Bergamo) - Luci e boati, poi tanti curiosi
Un sordo boato, una luce verde-giallastra quasi accecante che roteava e infine cerchi misteriosi nel frumento e tracce di sabbia rossastra rimasta a terra. Insomma tutto il repertorio classico da avvistamento di Ufo per un episodio singolare che si sarebbe verificato, nella notte fra domenica e lunedì, nella campagna fra Pagazzano e Masano, frazione di Caravaggio.
La notizia è spuntata sul web rimbalzando di sito in sito tanto che i residenti nella zona sono stati tempestati di telefonate di amici e conoscenti che volevano saperne di più su questo evento eccezionale. Peccato che gli involontari protagonisti di un episodio «Ai confini della realtà» siano letteralmente caduti dalle nuvole negando d'aver visto o sentito qualcosa di fuori dalla norma.
Anche le forze dell'ordine, visto che la storia circolava con una certa insistenza a Caravaggio e nei paesi vicini, hanno fatto qualche accertamento. Il risultato? Nulla di concreto, ma non sono mancate le accurate verifiche sul posto di parecchi curiosi e improvvisati detective del mistero. Ai loro occhi si sono presentate le distese dei campi di frumento della Bassa un po' scompigliate dal vento. Allungando lo sguardo però si notavano delle aree ristrette dove le piantine erano distese, quasi piegate con delicatezza.
In pratica un'edizione nostrana del noto fenomeno dei cerchi nel grano che da anni ormai appassiona e suscita domande con una accesa contrapposizione di teorie.
Tutto su L'Eco di Bergamo del 12 giugno
La notizia è spuntata sul web rimbalzando di sito in sito tanto che i residenti nella zona sono stati tempestati di telefonate di amici e conoscenti che volevano saperne di più su questo evento eccezionale. Peccato che gli involontari protagonisti di un episodio «Ai confini della realtà» siano letteralmente caduti dalle nuvole negando d'aver visto o sentito qualcosa di fuori dalla norma.
Anche le forze dell'ordine, visto che la storia circolava con una certa insistenza a Caravaggio e nei paesi vicini, hanno fatto qualche accertamento. Il risultato? Nulla di concreto, ma non sono mancate le accurate verifiche sul posto di parecchi curiosi e improvvisati detective del mistero. Ai loro occhi si sono presentate le distese dei campi di frumento della Bassa un po' scompigliate dal vento. Allungando lo sguardo però si notavano delle aree ristrette dove le piantine erano distese, quasi piegate con delicatezza.
In pratica un'edizione nostrana del noto fenomeno dei cerchi nel grano che da anni ormai appassiona e suscita domande con una accesa contrapposizione di teorie.
Tutto su L'Eco di Bergamo del 12 giugno
morsi- Friends
- In the beginning God created the heaven and the earth.
And the earth was without form, and void;
and
Mio stato d'animo :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 5265
ma una foto dall'elicottero la faranno, immagino
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Alaudae ha scritto:ma una foto dall'elicottero la faranno, immagino
Arconte Segugio- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6272
Alaudae ha scritto:ma una foto dall'elicottero la faranno, immagino
Speriamo anche se qui c'è un tempo veramente inclemente...
morsi- Friends
- In the beginning God created the heaven and the earth.
And the earth was without form, and void;
and
Mio stato d'animo :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 5265
Un boato e cerchi nel grano a Bergamo
Nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 giugno presso le campagne di Pagazzano in prossimità del confine con la frazione Masano del comune di Caravaggio si è verificato un presunto avvistamento UFO.
Verso le ore 2:15 gli abitanti del lato sud di Pagazzano e nord di Masano sono stati svegliati da un boato sordo e da una luce verde giallastra fastidiosa e quasi accecante che roteava circolarmente per circa 30-40 secondi. Subito dopo, un boato di minore entità preceduto dalla scomparsa della fonte luminosa ha scosso ulteriormente coloro che hanno assistito all’insolita scena rilasciando della polvere rossastra sul campo sottostante. Al risveglio il cielo si presentava pieno di scie, come se fosse stato sorvolato da aerei per ore, mentre alcune zone del campo sottostante il bagliore risultavano stranamente appiattite. Nella mattina di oggi alle ore 8:10-8:20 circa, si recavano sul posto 4 furgoni bianchi con uomini in tenuta simile alla mimetico-militare, si pensa per effettuare i rilievi del caso, mentre un elicottero ha sorvolato la zona per diversi minuti. Sta di fatto che la strada è rimasta chiusa al traffico per qualche ora. Ovviamente al momento , dalle prime verifiche non si è trovato niente di anomalo, anche se ulteriori prove verranno effettuati nei prossimi giorni.
Tratto.da:http://terrarealtime.blogspot.it
link
speriamo che l'elicottero non si sia limitato a svolazzare sopra il luogo del "sinistro" ma abbia fatto anche qualche scatto..
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Pagina 7 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Il mistero dei cerchi nel grano (5 parti)
» Stupendo Documentario cerchi nel grano 6parti
» The Silbury Hill Stargate. Ufo, extraterrestri e cerchi nel grano
» Spirale su russia, siria, libano, israele e turchia Panico!
» Sconvolgente Teoria sul Cerchio di Grano scoperto a Vicenza nel Maggio 2011
» Stupendo Documentario cerchi nel grano 6parti
» The Silbury Hill Stargate. Ufo, extraterrestri e cerchi nel grano
» Spirale su russia, siria, libano, israele e turchia Panico!
» Sconvolgente Teoria sul Cerchio di Grano scoperto a Vicenza nel Maggio 2011
Pagina 7 di 9